La tua navigazione:
Oroscopo Toro Ottobre 2019

Oroscopo Toro Ottobre 2019

Segno Zodiacale Toro: Oroscopo mese Ottobre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Toro su Oroscopo di Ottobre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Toro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Ottobre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un mese... ambiguo?

La ruota continua a girare, come sempre per tutti e quindi anche per voi che siete nati nel segno del Toro. Il mese di Ottobre per il Toro è un mese se vogliamo ambiguo. Qualcosa va bene di default, ma ci sono alcuni aspetti che lasciano a desiderare.

La pressione di Urano

Urano, il vostro pianeta della riscossa, che ha segnato l’inizio quest’anno della nuova vita, a volte “esagera” e nei momenti segnati da qualche transito polemico, la sua insistenza al cambiamento può diventare indigesta e spingervi verso soluzioni affrettate e difficili se non pericolose. Come dire che una macchina Ferrari è fatta per vincere, ma può anche farvi del male se qualcosa andasse storto.

Succede perché Mercurio e Venere sono nello stesso segno e entrambi opposti a voi. Non potete contare molto sulla fortuna o sul caso: o le cose sono fatte bene oppure andranno male. 

I pianeti veloci

I transiti dei pianeti viaggiano veloci verso il segno dello Scorpione, a voi opposto, ma in qualche modo oggetto del vostro desiderio, visto che le coppie Scorpione-Toro sono tantissime.

Inizia la Luna ad aprire il mese entrando nello Scorpione. Significa forse che è da parte del femminile che potrebbero arrivare dei problemi? Facile. Giovedì 3 è il turno di Mercurio di entrare nello Scorpione, restandoci fino ai primi del mese di Dicembre. Prendete nota delle date.

Sempre in campana

In altre parole visto che il transito è lento e che il pianeta astrologico ripassa nello stesso transito, ne dobbiamo dedurre che certi problemi non saranno mai veramente risolti fino a quando non si sposterà e che voi non dovrete abbassare la guardia. Vietato essere approssimativi o superficiali, sempre in campana.

Mettete nel conto che questo periodo è fatto così, inutile rimpiangere che non lo sia. Affrontate la realtà. Significa tirarvi fuori la massima coscienza e concentrtazione. Eliminate, almeno per ora, dal vostro vocabolario la parola superficialità. E’ Vietata.

Come reagire?

Controllate e ricontrollate tutto più volte. Non accontentatevi di risposte superficiali, andate a fondo e verificate più che potete ciò di cui alla fine risponderete voi e nessun altro. La situazione, qualunque essa sia, deve essere sotto il vostro controllo.

Non siate presuntuosi e non fidatevi neppure di voi stessi se la posta in gioco è alta. Per questo esistono degli specialisti a cui chiedere di verificare se tutto è a posto. Le date critiche sono diverse, tra le quali abbiamo visto il 3, poi l’8 coinvolge Venere e il 23 sarà il turno del Sole di entrare nello Scorpione. Queste date scandiscono il mese astrologico e le dovete tenere presenti.

Le vostre "armi"

Dalla vostra parte c’è Marte che non prende posizione e resta nella neutralità e non smette di fornirvi energia e determinazione con le quali tenere tutto sotto il vostro sguardo vigile.

Un’arma decisiva sarà la vostra capacità di mantenere sempre un certo senso pratico della vita e dei suoi accidenti. E’ il momento che lo usiate abbondantemente. Lasciatevi ispirare da lui, distillatelo dalla vostra esperienza e spndetelo a piene mani nel mese di Ottobre. Vi proteggerà.

Nella gestione dei problemi organizzativi nel lavoro, vi ripeto, non cercate di contare sulla fortuna perché potrebbe non presentarsi all’appuntamento. Dunque gestione oculata delle cose, giocate di rimessa. Non è il momento di impuntarvi nell’imporre le vostre idee. Lasciate perdere. Potreste sollevare un vespaio e prendereste voi tutte le punture. Una guerra contro i mulini a vento adesso non vi porta bene. 

Cosa dire dei denari?

Visto appunto la posizione di Venere e Mercurio e alla fine del mese quella del Sole, controllate la gestione del denaro, nessun investimento o spesa compulsiva per compensare quel senso di vuoto che potrebbe cogliervi per varie evenienze.

Possono presentarsi delle spese non previste. Dipende dai singoli casi come reagire. Possibili anche delle idee diverse da parte di soci o collaboratori. Chiaramente se avete ben organizzato e pensato tutto prima dovrete andare avanti, ma ci saranno delle resistenze.

Il momento più duro

La metà del mese porterà un passaggio più duro degli altri. Fino al 22/23 potreste pensare che ci sono delle cose da modificare. Sentite qualcosa ribollire dentro e non sempre riuscite a vedere di cosa esattamente si tratti. Scenderà la fiducia che finora avete riposto in alcune persone che collaborano e fanno delle cose per voi.

In linea di massima, anche se la situazione in alcuni momenti vi sembrerà terribile, le cose vanno bene e continueranno meglio. Siete persone che quando si danno da fare sono precise e lavorano bene e dunque non avrete da preoccuparvi più di tanto, anche se un’occhiata di controllo deve essere sempre presente. Il cielo è “mosso”, un po’ come succede al mare, ma non ci sono uragani che possano preoccuparvi veramente.

Qualcuno potrebbe trovarsi nella situazione di dover penare per conservare qualcosa che ha costruito. Bene, combattete, senza riserve se sapete di essere dalla parte giusta e avete fatto il vostro dovere. Le probabilità di vittoria sono altissime.

Scossoni in amore

Chiaro che se nel lavoro le tensioni crescono oltre la normalità, il rapporto affettivo ne risente. Le energie vengono risucchiate nella lotta per la pagnotta e ne restano poche per affrontare anche in casa un altro fronte.

Se la vostra coppia è collaudata, comunque non lasciate nulla al caso. State attenti, da un sasso può muoversi un frana e se non lo avete deciso, non è il caso. 

Se siete in crisi da tempo e non trovate una soluzione, il mese di Ottobre è pericoloso per quelle coppie zoppicanti. Può essere che non vi sentite compresi a sufficienza e quindi poco amati. A volte si ha paura di ciò che è avvenuto nel passato e non ci si rende disponibili a qualcosa di nuovo.

Cosa fare?

E allora che fare? Vivere con la mente immersa nella disperazione e nel rimpianto per ciò che non esiste più? Spero per voi di no! E’ il momento di liberarvi di una simile situazione.

Se il partner non è, per voi, all’altezza della situazione, prima di decidere qualcosa di drastico, pensateci veramente bene. Potreste avere la visione offuscata dalle opposizioni e qualcosa che ora vi appare tremendo tra qualche giorno potrebbe apparirvi più semplice da affrontare e risolvere e non così grave.

Riassunto del mese

In altre parole; il mese di Ottobre non è in nessun modo un buon mese per prendere decisioni importanti e drastiche che siano troppo definitive. Lasciatelo passare, datevi qualche settimana di tempo e rivedete il tutto, potrebbe apparirvi sotto una luce decisamente diversa.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Con Venere opposta non è il caso, per i nati nel segno del Toro, di affrontare cambiamenti o sgarri di alcun tipo. La regola vale per le cure estetiche che per la scelta degli alimenti, che devono rimanere quelli collaudati nell’ultimo periodo. Procedete come state facendo e aspettate che i transiti cambino prima di procedere a qualsiasi cambiamento.

Fissate la vostra attenzione sulla salute e su quelli che sono i pericoli che si corrono nel periodo. Nel vostro caso le malattie stagionali legate agli organi della respirazione. Attenti ai colpi di freddo, agli spifferi e alla gola che dovete tenere protetta e disinfettata.

Dunque evitate qualunque tipo di eccesso, in particolare nella parte centrale del mese che è la più complessa, astrologicamente, da affrontare. Cercate di mantenere gli eventi “fluidi”, cioè senza intervenire con caparbietà. La soluzione migliore non è dimostrare di avere ragione, ma di non alterare la realtà nella quale operate e dove costruite il vostro futuro. CI vuole nulla a pronunciare qualche parola, ma nel caso siano errate potrebbero non bastare anni per rimediare.

In campo alimentare evitate di usare il cibo per compensare i vuoti esistenziali di questo mese. Il pericolo è di mettere su tanti kili o di procurarsi ulteriori disturbi che è meglio evitare.

Non preoccupatevi per una leggera forma di agitazione che potreste percepire. Non drammatizzate, non pensate che ci sia qualcosa di terribile nella vostra mente. Il mese di Ottobre è fatto così.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali