La tua navigazione:
Oroscopo Toro Luglio 2019

Oroscopo Toro Luglio 2019

Segno Zodiacale Toro: Oroscopo mese Luglio 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Toro su Oroscopo di Luglio 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Toro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Luglio per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Dopo tanti mesi di cuccagna non ditemi, amici e amiche del Toro, che non avete mai pensato che un giorno sarebbe potuta finire la pacchia?

Beh, avete avuto torto, la pacchia continua e a Luglio registrerete qualche scossone, ma nulla di grave che non possa essere controllato da voi.

In effetti il mese inizia con due quadrature, quella di Marte che prosegue da qualche mese a cui aggiungiamo Mercurio, fino al 20 del mese.

SI, sono delle quadrature che modificano il quadro che vi siete costruiti della vostra vita, ma in qualche modo sostengono l’opera di Urano, nel segno del Toro, che chiede lo stesso risultato, ma in maniera gentile e raffinata, non con la ruvidezza di Marte. 

Potreste anche pensare che è il momento di concedersi una pausa di riposo per gli sforzi dei mesi precedenti nel voler crescere rapidamente un po’ in tutte le cose che fate nella vita.

Marte, già dal 2 del mese, diventa critico e vi fa sentire la stanchezza che fino ad ora era bandita, e Mercurio con Marte nel segno del Leone collabora a rallentarvi.

Cosa può succedere? Ad esempio poca pazienza da parte vostra e i battibecchi col partner crescono ogni giorno anche per delle stupidaggini, sempre che non ci mettiate subito una pezza sopra cambiando atteggiamento.

Lo stesso accade nel lavoro dove i collaboratori vi infastidiscono all’improvviso, anche senza una ragione vera...Se ci riflettete qualcosa sembra spingervi in questa direzione di intolleranza.

Ma sono certa ve ne renderete conto subito prendendo le contromisure adatte e frenando certi impulsi che vi fanno vedere rosso per ogni imprecisione. Dovrete solo faticare un po’ di più per ottenere le stesse cose del mese scorso, senza rovinarvi il fegato.

I più fortunati di voi potranno ritirarsi al mare o in montagna per allentare la pressione, chi di voi non può permetterselo faccia in modo da decidere di andare più piano, limitare la tensione e il numero degli impegni e dedicarsi maggior tempo per riposare e riflettere.

In questo modo potrete anche affrontare le inevitabili tensioni e discussioni che probabilmente nasceranno nell’ambiente domestico. Figli, fratelli o sorelle, genitori anziani adesso diventano focolai di incomprensione.

Ovviamente vi darete da fare e verrete risucchiati in un vortice che vi distrae e anche stanca, ecco perché cercare di equilibrare le energie a disposizione.

In qualche caso ci sarà bisogno di supporti esterni, anche a pagamento. Non preoccupatevi e siate generosi per aiutare un familiare e sappiate che il cielo astrologico per il futuro promette guadagni e quindi potrete rifarvi facilmente e in fretta.

Per il resto vi consiglio tanta prudenza nella gestione di tutto ciò che potrebbe essere pericoloso, come guidare la macchina, praticare sport, maneggiare macchinari pericolosi. Lo stress nervoso di Marte e le distrazioni provocate da Mercurio che favorisce il deficit dell’attenzione, sono una miscela potenzialmente pericolosa da maneggiare con cura.

Siate cauti e prudenti e non abbiate paura di mostrarvi accurati anche dove le cose sembrano facili, perché è proprio li che  “cade l’asino”, dice il proverbio. Gli incidenti capitano quando ci si fida e ci si sente sicuri, vero?

OTTIMIZZARE IL LAVORO

In realtà la situazione non è cambiata radicalmente. I pianeti lenti che contano, Saturno e PLutone in Capricorno, sono ottimi e ancora meglio Urano nel vostro segno del Toro.

Significa che qualunque cosa il destino vi scagli addosso siete ben corazzati per rispondere nel migliore dei modi ed efficacemente.

Per questo non dovete perdervi di coraggio se la sorte vi creasse qualche intoppo, come spesso accade nella vita. Per qualche momento potrebbe sembrarvi che tutto congiuri contro di voi e che non sia facile uscirne fuori, ma non sarà così.

Nella realtà delle stelle del cielo astrologico il messaggio che vi viene inviato è quello di non dormire sugli allori, di accettare l’idea che qualcosa, che in verità sapete bene non funziona, deve essere cambiato.

A voi l’idea non piace tanto e perciò resistete. Ma non c’è nulla da fare, certi cambiamenti di sentiero devono accadere se vogliamo progredire nel cammino di crescita della vita.

Anche se non si tratterà di qualcosa di radicale, fate in modo di non essere chiusi all’idea di trasformare qualcosa, la spinta che vi viene inviata è positiva nei suoi effetti finali.

C’è qualcosa da discutere con qualche familiare o collaboratore, dei rapporti da chiarire per far progredire la marcia verso il successo o un rapporto personale che deve essere migliorato.

Certo la quadratura di Marte non rende le cose facili, sentite nervosismo dentro di voi e anche all’esterno. I vostri interlocutori non sempre collaborano, ma voi potete tenere duro e non perdere il distacco interiore e puntare alla soluzione migliore per tutti.

Non sempre cedere qualcosa significa perdere, tutt’altro, spesso si guadagna molto di più di quanto si lascia, in particolare con un cielo positivo come il vostro negli aspetti importanti e decisivi.

Doverte convivere almeno fino al 20 del emse con una certa irrequitezza interiore e con una bassa dose di pazienza spontanea. Vi consiglio di fare scorta di punti-meditazione, di buone letture edificanti sul distacco della mente dagli affari del mondo che vi permetterà di riprendervi da ogni qualsivoglia offesa crederete di ricevere.

Forse se lavorate in azienda qualcuno cerca di farvi le scarpe, in realtà succede spesso, solo che adesso avete la tendenza a perdere il controllo dei nervi e potreste rovinarvi un rapporto per sempre. Pensate bene se ne vale la pena in rapporto a quello che vi fanno. La maggior parte delle volte dopo una bella notte di sonno le tensioni si ridimensionano e recuperate uno stato di coscienza migliore.

Se avete delle trattative in corso questo non è il mese per concluderle se non vi sentite nel pieno possespso del controllo delle vostre emozioni. Soprassedete, prendete tempo per valutare meglio e aspettate la fine del mese per prendere impegni vincolanti.

Ah dimenticavo la parolina magica che spesso dimenticate:pazienza! Ecco la medicina più importante del mese. Siate pazienti, in particolare con voi stessi. Adesso è la vostra capacità di valutazione messa in dubbio, gli altri hanno poco a che fare con quello che sentite e immaginate. La defezione di Mercurio potrebbe limitarvi nella visione del quadro e voi proiettare sugli altri qualcosa che solo voi immaginate.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

La partita si gioca nella relazione tra Marte e Venere. Marte dopo il primo del mese entra nel Leone e rende critica la vostra relazione con il mondo, compreso chi vi ama. Venere è dolce nel segno del Cancro, molto sognante e romantica.

Quindi, da una parte la presenza di un sentimento delicato e sognante, comunque distante dalla vostra praticità che anche in Amore si manifesta con la materialità, e dall’altra un Marte dispettoso e teso che insinua dubbi e pensieri che poco hanno a che fare con la profondità dei sentimenti.

Purtroppo anche Mercurio ci mette lo zampino rendendo confusi i pensieri, lasciando degli spifferi dove si si insinuano pensieri non proprio edificanti come la gelosia e la competizione, il senso del possesso, insomma i vostri demoni...che di solito tenete a bada.

Non è detto che cediate all’impulso di liberarli, ma il sospetto è un fumo nero che si infiltra nelle aperture più piccole e corre il rischio di inquinare il rapporto.

Il mondo esterno può apparire come un nemico, anche negli aspetti più banali e quotidiani. Potreste sentirvi giudicati dal giudizio altrui, anche quello della mamma che non vede di buon occhio il partner e dice la sua…

Insomma i punti deboli possono essere tanti se non vi attivate subito per turare le falle e ripristinare uno stile di vita del rapporto sereno. Dialogate col partner, non mantenete lati oscuri che si possono ripercuotere contro di voi anche in modo paradossale. Sapete, quei casi dove si viene accusati di qualcosa che non si è commesso, come si fa a difendersi? Impossibile, solo un comportamento più che lineare può fare qualcosa.

Così procede il mese, fino al momento clou degli ultimi giorni in cui anche Venere entra nel Leone e quella delicatezza ammaliante e seduttiva delle prime settimane lascia il posto a un tifone di emozioni, una valanga di pensieri che possono mettervi in seria difficoltà se nel resto del mese non avete “tamponato” Marte e lasciato correre.

Per fortuna il 20 Mercurio ridiventa amico e riacquisterete una visione lucida della realtà con la quale tenere a bada l’Onda Anomala dei sentimenti e delle emozioni travolgenti.

La prima decade corre il rischio molto serio di trovarsi a discutere animatamente anche per fesserie su aspetti della vita in comune, o per la gelosia, spesso immotivata, o per intrusioni di familiari nel vostro menage. Avete la possibilità di tirare fuori il meglio di voi stessi e ribaltare la situazione a vostro vantaggio. In questo modo asseconderete, anche in modo brusco, Urano che lavora in armonia con Venere.

La seconda decade godrà della buona disposizione di Venere, Plutone e Saturno che fino al 18 terranno buono Marte e terranno il rapporto in un buon mood emotivo. Dopo il 18 Attenti a Marte che introduce nervosismo e voglia di guerreggiare. Sta a voi rispondere con civiltà e guidati dalla ragione e non dalle emozioni che possono trascendere.

La terza decade è la meno bersagliata da questi transiti, Il mese inizia bene, tranquillo e calmo, prosegue su questi binari anche se potrebbe fare i conti con qualche crisetta di gelosia e possessività, che Toro sareste se non succedesse? Mantenete tutto nei limiti della civiltà e tutto potrà risolversi alla fine del mese con una immersione nella passione e sensualità di stampo particolare.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Ci sono dei momenti nella vita in cui è necessario dimostrare di che pasta si è fatti, e il mese di Luglio, per i nati del Toro, è uno di questi.

Mercurio fino al 20 del mese è negativo e non facilita la comprensione immediata delle cose. Marte anche lui, se non cattivo, porta qualche tensione in più che aumenta facilmente la quantità di stress a cui dovrete far fronte. 

E’ come se dal segno del Leone, in cui transita, volesse vedere se siete capaci di lavorare sotto stress con la stessa qualità dei periodi normali.

L’impazienza, la fatica, l’incomprensione possono giocare brutti scherzi e spingervi ad abbandonare quelle buone abitudini che fanno bene alla salute. La palestra, la dieta, la meditazione, oppure un hobby che amate e che vi è utile per distrarre la mente. 

Potete resistere in quanto godete dell’appoggio di Venere e del Sole nel segno del Cancro, vostro grande amico. Questo segno conferisce tranquillità e calma che dovrete usare per mantenere in equilibrio le situazioni che generano stress.

Mettete anche in agenda, se amate l’astrologia raccontata come la mia, che alla fine del mese Venere raggiunge Marte e il SOle che entrano nel segno del Leone, generando una sensazione di calo energetico che potrebbe disturbarvi alquanto.

Ma ora siete avvisati e saprete interpretare eventuali momenti di disagio in questo saliscendi che sarà Luglio 2019 per voi.

Durante il mese vi consiglio di rivolgervi alla farmacia delle erbe per avere aiuto e dominare lo stress. Non potete permettervi di lasciare che i nervi vadano per conto loro.

Le piante migliori sono il Tiglio, la Passiflora, la Griffonia, con cui produrre delle ottime tisane rilassanti e toniche.

Vista la posizione positiva di Venere non negatevi una visita alle terme più vicine. Massaggi, impacchi termali, aiuteranno i vostri nervi a rilassarsi e a vedere la vita in modi diversi.

Le giornate difficili sono quelle del fine settimana 10 e 18/19, fate in modo di non andare in deficit di riposo e poter contare su una base psico fisica solida.

Non esagerate col cibo, alimentazione proteica, verdura in diversi momenti della giornata, frutta prima dei pasti o come spuntino. Approfittate della stagione per fare il pieno di minerali e vitamine. Via sughi, formaggi grassi e salumi, il fegato non va sovraccaricato, proprio a causa dello stress in più che deve “digerire” questo mese.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali