La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Agosto 2019

Oroscopo Scorpione Agosto 2019

Segno Zodiacale Scorpione: Oroscopo mese Agosto 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Scorpione su Oroscopo di Agosto 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Agosto per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Continua lo stato un po’ concitato di Luglio nel mese di Agosto, per i nati nel segno dello Scorpione. Un mese che vale per due, almeno, visti i transiti che si alternano durante il mese.

Prima ancora di inziare vi do il mio consiglio spassionato. Mettetevi nello stato d’animo di riposarvi dagli affanni del mondo. Possono anche non essere vacanze canoniche, l’importante è che consideriate Agosto come un mese “speciale” che vi insegnerà molto nell’Arte del Distacco.

Distacco, ecco la parolina magica che vi permetterà di arrivare alla fine del mese, quando le vostre azioni risalgono decisamente. Come in Matrix sarete capaci di vedere le pallottole arrivare al rallentatore riuscendo ad evitarle.

Prima realizzerete questo stato d’animo e prima avrete il meglio da questo mese contrastato. Chiaramente molto dipende da ciascuno di voi, dall’età, maturità, obiettivi e altro.

Venere è dissonante fino al 22, nella decima casa solare, quella dell’Amore, Marte lo stesso fino al 18, Mercurio vi sorregge fino all’11 e poi anche lui si oppone. Niente di grave o cattivo nei vostri specifici confronti, ma la tentazione di rovesciare tavoli sarà grande.

I transiti investono i rapporti e in particolare quelli amorosi. Chi comanda? Lo stesso nel lavoro quando Mercurio dopo l’11 sarà opposto. Sempre Marte dice la sua favorendo reazioni rabbiose o nel migliore dei casi irascibili.

Ed ecco che l’arma totale del Distacco entra in scena e voi non abboccherete alle provocazioni di qualsiasi tipo e alla tentazione di imporvi a tutti i costi.

Da anni state lavorando alla costruzione della vostra vita, giorno dopo giorno, superando tante difficoltà, non è il caso di rovinare qualche rapporto importante per qualche transito polemico e bizzoso e per la voglia di sbottare.

In quei giorni centrali in cui i pianeti saranno in quadratura, appoggiati da Urano anche lui opposto dalla settima casa solare, cercatevi qualcosa da fare di innocuo per voi e per gli altri, riposatevi, evitate discussioni e di prendere delle scelte che corrono il rischio di essere radicali inutilmente.

In effetti avete Nettuno e Saturno con voi e non sono pianeti leggeri e appoggiandovi alla sensibilità di Nettuno e al senso del dovere di Saturno troverete il modo di rendere più forte la vostra voglia di riuscire e mantenere in piedi la trama delle vostre relazioni, perché è li che siete messi in discussione.

Dopo il 18, e poi il 21, Marte e Venere tornano positivi e la maggior parte della tensione svanisce. Se sarete riusciti a non farvi abbagliare dalle proiezioni precedenti, tirerete un sospiro di sollievo, stupiti per trovarvi interi e non aver ceduto a sentimenti bassi.

Se siete giovani vi verrà difficile non gettarvi nella mischia della vita che vi provoca continuamente. Avete energie da spendere e anche i rapporti che provocano dolore potrebbero interessarvi….

L’attenzione deve essere massima dal 12 al 18, è il periodo più intenso, rafforzato dalla Luna piena di Ferragosto che agita gli animi. Sono giorni in cui è possibile creare dei veri disastri se ci si lascia prendere la mano dalle emozioni contrastanti e dalla volontà di potenza di Marte.

Tenete almeno a mente che le prime due settimane del mese sono quelle più a rischio nel lavoro, riflettete sempre prima di aprire bocca e non credete a quella spinta che vi parte da dentro, raggiunge la testa e vi scaglia contro il malcapitato che avrete davanti.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Dopo l’11 avete da sopportare le ingerenze di Marte e Mercurio insieme nell’ambiente di lavoro. Vi sentite scontenti, nervosi, insofferenti, polemici, pronti a discutere per ogni cosa...vi basta? 

Appena leggerete questi segnali dovete fare in modo di sottrarvi se non vi sentite in grado di gestire le situazioni in un altro modo. Non commettete lo sbaglio di peccare di superbia pensando di farcela, perché non sarà così. C’è caldo, siete stanchi dopo un anno di lavoro, le vacanze sono alle porte e non sopportate più nulla, anche che pesi come una piuma.

Non resta che allontanarsi dalle provocazioni e aspettare che il periodo passi.

E’ vero, tosti siete tosti e vi piacerebbe pure dimostrarlo. Ma siete disposti a chiedervi, momento per momento, se il gioco vale la candela? Il punto è proprio questo, non sono in discussione le scelte o ciò che fate, ma il vostro modo di saper controllare le reazioni in una difficoltà.

E’ la forza di volontà messa alla prova, la determinazione nel saper mantenere alto il livello del vostro lavoro e la leadership. Capito questo, capito tutto.  

Il momento non è semplice se avete da gestire delle situazioni burocratiche, legali, finanziarie, verifiche di vario tipo. Non abbiate remore a farvi aiutare di un professionista che vi aiuti e sostenga. 

Attenti anche al modo con cui vi rivolgete alle persone, quello che a voi sembra ironia o scherzo potrebbe facilmente risuonare come offesa o leggerezza e mancanza di rispetto.

Ripetiamo, tenetevi lontani da situazioni conflittuali, potreste solo peggiorarle. Nel lavoro non è il momento per far partire nuove iniziative, almeno per le prime tre settimane del mese.

Controllate le uscite di denaro, a meno che non si tratti di qualcosa che possa assicurarvi qualche vantaggio in futuro. Non aspettatevi entrate corpose di denaro, per quello sarà meglio il mese di Settembre.

Possibili spese in famiglia non previste, non agitatevi e gestite con serenità ciò che accade. Forse qualche familiare vi darà un dispiacere. Siate tolleranti, non lanciatevi all’assalto per ogni rumore. Riflettete, prendete tempo per mettere ogni situazione al giusto posto per tutti.

Attenti a non farvi strani pensieri per gli intoppi che potrebbero presentarsi questo mese. Se avete appena aperta un’attività continuate imperterriti ad andare avanti, sono le regole del gioco, ora è così, domani può essere meglio, anzi lo sarà.

Coraggio dopo coraggio le giornate passano e i transiti cambiano. Già verso il 2 le cose andranno meglio e si intravedranno gli inizi positivi del mese di Settembre.

Ora, per queste tre settimane, un po’ con le vacanze, un po’ con la pazienza e l’autocontrollo dei pensieri, fate buon viso a cattivo gioco, godetevi gli altri aspetti positivi del mese di Agosto e preparatevi al prossimo futuro, a cui arriverete forti e decisi a vincere.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

In Amore siete messi bene per quello che avete costruito finora, per questo il primo pensiero deve essere quello di non rovinarlo. Siate pazienti e comprensivi e parlate lo stretto necessario.

I transiti, almeno per le prime tre settimane sono contrastati. Venere e Marte non aiutano. Ma per il segno dello Scorpione questo potrebbe essere lo stimolo per gettarsi nel mare agitato dei sentimenti, anche contraddittori, attratti dalla particolarità della situazione.

Lo Scorpione è in grado di apprezzare per la sua natura anche i lati ambigui e perversi della mente umana che riguardano l’Amore. Non a tutti voi interessa esplorarli, ma qualcuno ci va matto. 

Potrebbero essere tentati i più giovani, sedotti e attratti da esperienze più grandi di loro, che fanno “vissuto” e circondano di un’aureola di interesse presso gli amici. Il fascino del “proibito” funziona sempre in tutti i periodi storici.

Il mio consiglio è che la libertà di ciascuno è sacrosanta, anche quando ci si fa del male, la libertà e il suo prezzo fanno maturare, se lo si può fare senza pagare un costo troppo alto è meglio. State attenti alle stupidaggini.

Siete esposti alla possibilità di una passione dalle profondità dell’inconscio che se vi offre di andare a fondo nella conoscenza di voi stessi, può anche generare tensioni e complicazioni non semplici da gestire.

Avrete la tentazione di portare le emozioni e sentimenti quasi al loro estremo, cosa per voi eccitantissima, ancora di più perché avviene nel mese dove la luce è più forte e voi scendete nel buio di una esperienza non ancora vissuta.

Tornando in superficie avete Marte prima opposto, fino al 18, e poi amico. In tutti i casi la carica erotica e sensuale è ai massimi e la sensualità trova il modo di esprimersi.

Quando è opposto Marte potrebbe portarvi ad essere bruschi e poco inclini alla mediazione, soprattutto quando dovrete chiedere al partner di accettare qualche vostro input. Ciò che per voi è normale in questo momento potrebbe non esserlo per lui, rendendolo sbigottito.

Voi volete sperimentare, casomai lui no e non sa come dirvelo quando pretendete una compliance. Cercate di essere presenti e di capire ciò che vi accade per poterlo gestire.

Veniamo alla vita di coppia. In famiglia potrebbero presentarsi delle situazioni che vi agitano spingendovi verso un certo isolamento. Forse non succede nulla di concreto, ma la sensazione che vivete è quella di sentire che qualcosa non gira come desiderate, dentro e intorno a voi.

Vi viene spontaneo mettere sotto la lente le situazioni e le persone e questo porta ad essere critici, troppo diretti e assolutisti nei giudizi. Cioè il contrario della oggettività che il rapporto richiede.

Se la vostra coppia è già in crisi per altri motivi potrebbe ricevere un colpo e non riprendersi più. Vi invito a non prendere troppo sul serio ciò che vi passa per la testa, anche se vi appare come la scoperta del secolo. Si va avanti attraverso la mediazione e non lo scontro diretto. E’ una regola della vita che se disattesa porta all’isolamento.

Rendere troppo evidenti le differenze porta inevitabilmente verso una rottura. Se è questo che avete deciso nei mesi scorsi, accomodatevi. Se così non fosse allora dovete stare attenti a ogni stormir di foglie.

Va bene che desideriate capire se veramente una persona vi ama, e allora va bene qualche piccola prova messa qua e là, ma se desiderate continuare non portate il rapporto din fronte a una scelta troppo radicale, un ultimatum rigido che potrebbe essere accettato facendovi ritrovare da soli senza averlo desiderato.

Qualche spesa di troppo, per un genitore, un figlio o la casa stessa, siate pronti e confidate nel prossimo futuro più benevolo.

Se chi è SINGLE desidera combinare qualcosa di buono, per giocare carte importanti è necessario aspettare il 19, quando sia Marte che Venere entrano in un transito positivo, Vergine, che ben si adatta al vostro segno. Prima le possibilità di sbagliare persona sono altissime, infatuazioni, non Amore come lo cercate.

Dopo questa data potete anche programmare eventuali nozze o convivenze o la nascita di un figlio.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Il pericolo per la vostra salute potreste essere voi se non vi darete una mossa. Si, è così, dipende da voi avete un mese tranquillo o una serie di problemi.

La situazione è che Marte, opposto con Venere, tra una cosa e l’altra fino al 22, potrebbe rivelarsi un pericoloso amico degli strappi alle giunture o I muscoli, infiammazioni varie, amico delle fratture e dei traumi in genere. 

Vi sembra troppo? No, è la realtà del mese di Agosto. Ci sono trappole nei cambiamenti che potreste effettuare nell’alimentazione o nell’uso di cosmetici nuovi, tutti aspetti esposti al caso o fortuna che dir si voglia.

Perciò starete attenti a non modificare le abitudini né troppo in fretta, né in modo drastico. Continuate con ciò che avete verificato e si è comportato bene. Nessuna deroga, almeno fino a dopo il 22. Pazienza se l’estate invita a sperimentare qualcosa di nuovo, dovrete rimandarlo al mese prossimo, o almeno fino alla fine del mese.

Se praticate movimento fisico, in qualsiasi forma o grado di intensità, non saltate mai il riscaldamento e se sentite una vocina che vi dice che quello che fate è troppo e vi stanca, ascoltatela, vi sta salvando da qualche guaio.

Siamo in estate e i transiti delle stelle sono “energetici”, invitano a fare, provare sperimentare, ma insieme i segnali invitano alla prudenza e a valutare sempre una decisione e no all’avventatezza.

Da questo contrasto nasce il nervosismo che vi agita e frustra. Vi sentite insoddisfatti e da qui è un passo diventare aggressivi e antipatici. Ma questo non lo volete neppure.

Cosa fare? Una risposta può essere fare attività fisica evitando gli eccessi. Non fate gare con voi stessi, non pensate di diventare un monomaniaco di qualche attività. L’estate passa in fretta e con lei i bollenti spiriti competitivi.

Quindi non vi resta che della attività di tonificazione o scioglimento, tranquilla e nei limiti della sicurezza personale, che assorbirà il nervosismo e le frustrazioni psicologiche.

Potreste scegliere una di quelle attività come la Fit Boxe che attraverso la ripetizione dei movimenti tipici della Boxe, rivolti all’aria e non a un avversario reale, a ritmo di una musica vivace facilita un lavoro aerobico e cardio, distraendo la mente dai pensieri cupi.

Nella scelta degli alimenti privilegiate le proteine vegetali o animali di tipo bianco, via anche i formaggi a pasta molle, sughi complicati e pietanze troppo caloriche. Verdura e frutta diverse volte al giorno. Da parte gli alcolici e gli eccitanti.

Eventuali cure sistematele dopo Ferragosto perché abbiano esito positivo. Non esponetevi all’umido o a sostanze allergeniche che attecchirebbero velocemente su di voi.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali