La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Settembre 2019

Oroscopo Sagittario Settembre 2019

Segno Zodiacale Sagittario: Oroscopo mese Settembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Sagittario su Oroscopo di Settembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Settembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Vado dritta al sodo, senza preamboli. Il mese di Settembre deve essere preso con molta attenzione dai nati nel segno del Sagittario.

Sapete che Giove è nel vostro segno. che è una garanzia, ma Nettuno e Marte in segno negativo possono diventare pericolosi. Poi i primi 14 giorni Venere e Mercurio sono negativi e non avere lucidità può destabilizzarvi.

In senso figurato i quattro pianeti negativi “lavorano” insieme per limitare Giove e la protezione che esercita su di voi, astrologicamente parlando.

I lati del carattere che possono reagire male a questa congiuntura sono questi: essere troppo “permalosi” e reattivi, giudicare dalle apparenze, prendere delle posizioni per principio e senza averci pensato a sufficienza, oppure può sfuggirvi l’uso della lingua, troppo polemici, e ancora distratti più del solito o troppo critici  negativi, che non vi si addice.

Chiarito tutto ciò, diamo uno sguardo ai particolari del mese di Settembre. L’Estate è stata ottima, e lo sapete e vi siete abituati a una serie di avvenimenti sempre positivi.

Le emozioni non vi sono mancate e sono state importanti. Avventure di ogni tipo vi hanno allietato. Tutto ha girato nel migliore dei modi. Purtroppo adesso, a Settembre, qualcosa si modifica nel cammino delle stelle e vi è richiesta una certa attenzione.

Il periodo non sarà lungo, si tratta di un piccolo intervallo. Cosa succede? venere per i primi 14 giorni è negativa e noterete meno movimento in ciò che vi gira intorno. Mercurio lascia qualche spiffero aperto e il vostro umore diventa mutevole e ombroso.

Forse avevate programmato un viaggio, uno spostamento e qualcosa vi va di traverso e o lo rimandate o partite non sereni, e la cosa vi disturba molto. I viaggi per voi sono come l’aria che respirate e vederli compromessi di destabilizza.

Anche Marte ci mette del suo e per tutto il mese di Settembre dovete stare attenti al fatto che non vi consiglia nel giusto modo e potreste assumere toni frettolosi e sgarbati con gli interlocutori.

Ricordatevi che…. la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi….e che tutte le cose hanno necessità del loro tempo per realizzarsi, non basta pensare per ottenere ciò che si desidera. Datevi tempo e non cedete al nervosismo.

In altre parole siete esposti a delle crisi di rabbia e frustrazione che possono sfociare, a seconda dei casi, in depressione e scoraggiamento, che non vi si addice e vi fa vivere male. Ancoratevi a buoni pensieri e alle belle cose che la vita vi ha dato e sopportate questa pausa di qualche settimana senza sentirvi frustrati più di tanto.

Portate lo sguardo della mente in avanti, a quanto di meglio siete in grado di fare e ottenere dal mondo, solo questo dovrebbe interessarvi.

Pre Disponetevi ad affrontare delle discussioni nella sfera privata, dovuta ai transiti dei pianeti nel segno della Vergine. Possibili crisi di gelosia e discussioni per un nonnulla. A volte ci si mettono anche i figli che assumono atteggiamenti più indisponenti del solito.

Nella prima settimana, fino al 6/7 potreste avere diversi scatti di insofferenza di fronte a certe posizioni che non approvate. Anche alla metà del mese, 14/15, avrete difficoltà a trattenervi.

Ma si tratta alla fine di pochi giorni e dopo il 15 il clima si rasserena visibilmente. I pianeti iniziano a spostarsi nella Bilancia e la sua influenza equilibrata metterà a posto le cose. Ecco perché vi conviene prepararvi a non perdere la calma nei giorni precedenti.

Riavrete con voi l’aiuto degli amici e i loro consigli, sempre che vogliate ascoltarli. Se avete rotto qualcosa in un rapporto lo metterete a posto con un bel regalo e un sorriso a cui non si può rispondere di no.

Per equilibrare i disordini della vita personale nel lavoro, invece, i transiti nella Vergine portano maggiore serietà ed efficacia. La Vergine per voi rappresenta il successo.

Ora per raggiungerlo, questo successo, dovete superare delle difficoltà, la concorrenza, oppure i collaboratori e i soci diventano polemici, ma siete in grado di rispondere per il meglio. Il modo migliore è quello di essere precisi e inappuntabili, perché è su questo piano che cercheranno di toccarvi.

Visto il periodo convulso pre disponetevi ad avere cura della vostra salute. Lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia può essere importante e non dovete permettergli con abitudini sbagliate, di interferire nelle vostre battaglie. Lo vediamo nei particolari qui sotto.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Sempre alla ricerca della chiarezza, vi dico subito cosa succede ai Sagittario nel mese di Settembre per quanto riguarda il lavoro. Sarete sottoposti a delle tensioni, anche inaspettate che metteranno alla prova la vostra pazienza, che di norma non è mai tanta.

Vi dovrete trasformare in diplomatici di mestiere, così all’improvviso, se volete portare a casa la pelle intatta. Qualcuno potrebbe divertirsi a mettervi in situazioni che farebbero resuscitare il pirata Barbanera...e invece voi farete buon viso comunque, per far passare il momento e non compromettervi.

Non decidete in modo affrettato nulla. Prendetevi il tempo di cui avete necessità per riflettere e decidere a ragion veduta. Nessuna corsa, ma riflessione. La parola chiave del momento è anche pianificare, non lasciandosi coinvolgere emotivamente da niente e da nessuno.

Curate i dettagli, non fatevi prendere in “castagna” da qualcuno che non fa il tifo per voi. Siate precisi e metodici, anche se non siete abituati a farlo. Non fidatevi del primo che capita o di qualcosa che vi è stato detto al volo senza verificare dove portino certe informazioni, a chi veramente servono.

Avete bisogno di buoni amici, anche se sono solo collaboratori, intorno a voi. Fate in modo che chi non è in sintonia si allontani per non rovinare anche gli altri.

Scegliete sempre la logica e la razionalità. Non cambiate idea ogni 5 minuti, mettereste nel panico chi lavora con voi. Per questo mese gestite, fate funzionare tutto come sempre e come avete imparato a fare.

Cercate in ogni modo di evitare che le differenze di opinione si tramutino in discussioni che possono diventare accese, vista la posizione polemica di Marte nel vostro oroscopo. Potrebbero essere usate NON per capire meglio, ma per farvi uno sgambetto per chissà quale motivo.

Siate persone di buon senso, evitate di mentire per qualsiasi motivo, adesso vi tornerebbero addosso con gli interessi, ma può essere evitato attraverso la “trasparenza” di ciò che dite.

Alla fine state lottando con ostacoli che nella vita affrontano un po’ tutti, prima o poi. Non drammatizzate eccessivamente. Non portate al lavoro le tensioni della famiglia, non lasciatevi cambiare l’umore da pensieri sulla fortuna o meno che vi capita. Le cose stanno andando bene in generale e continueranno a essere protette da Giove, il viaggio presenta qualche scossone e basta.

Bisogna aspettare la fine del mese per vedere tornare il sereno, nel frattempo non dovete scoraggiarvi, ma resistere alle onde che sbattono sulla chiglia. 

Se siete alla ricerca di un lavoro il fatto che non vi sarà portato su un piatto d’argento, sarà per voi motivo di vanto una volta che lo raggiungerete. Siate fiduciosi, la fiducia nelle vostre capacità fa parte del bagaglio astrologico del Sagittario.

Alla fine del mese sono in arrivo tutte quelle risposte positive che durante il mese non sono arrivate. Anche il denaro rinizierà a fluire verso di voi. Avete fatto tutto bene nelle settimane o mesi precedenti? Avrete modo di raccogliere i frutti, la fortuna non vi ha abbandonato. Problemi legali e/o burocratici in risoluzione.

Dopo la metà del mese riprenderanno la comunicazione e sarete più concentrati e, ovviamente, positivi. Certo accumulerete una quantità di stress, ma esistono le SPA, i centri di massaggio, a cui potete rivolgervi anche durante i giorni più complicati per recuperare tranquillità e fiducia in voi stessi.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

L’Amore è importante per i nati nel segno del Sagittario, uno dei pilastri della vita. Purtroppo in questo Settembre che apre i giochi per il prossimo anno di lavoro gli impegni saranno tantissimi costringendovi a ridurre lo spazio a lui dedicato.

Poi ci sono delle storie che non siete riusciti a pacificare, dei malintesi che ancora durano e causano discussioni che alla fine vi amareggiano, riducendo ancora di più il tempo per l’Amore.

Marte, Venere e Mercurio transitano nella Vergine e provocano nel partner delle critiche sul vostro modo di vivere che, effettivamente, non gradite.

L’influsso della Vergine è “morigerato”, attento alle regole e convenzioni sociali, cosa che voi spessissimo trascurate essendo un segno che tende al non-convenzionale.

Dovrete aspettare la metà del mese per vedere Mercurio e Venere tornare “gentili” e aprire qualche spiraglio nel rapporto che desiderate portare avanti.

In quel momento si ristabilirà anche la connessione di questi pianeti con Giove nel Sagittario , di conseguenza, con i sentimenti che avete relegato in fondo alle priorità. Da questo momento potrete riaprire il flusso dei sentimenti, del Il cuore generoso e pulsante di emozioni che dà senso e scopo alla vita.

Nel frattempo se avete delle discussioni saranno sulla casa, sul denaro, come spenderlo o guadagnarlo, dipende dal ruolo che ricoprite in casa. Casomai siete partiti da poco con un nuovo progetto di vita insieme, oppure una nuova attività che, come sappiamo, non è facile per nessuno portare avanti.

Insomma Settembre non inizia nel migliore dei modi, ma, se lo gestirete con prudenza e intelligenza, potrà finire come un mese bellissimo. Datevi da fare per non essere frustrati dagli eventi, è possibile reagire.

Nella categoria degli affetti voi inserite e contemplate anche le amicizie di qualunque provenienza o censo. Fate in modo di non giocarvi qualche rapporto nelle prime due settimane del mese, in quanto nelle settimane seguenti potrete vivere dei bellissimi momenti anche con le amicizie che avete coltivato.

Sarete ripagati con gli interessi per ogni sforzo che farete in questa direzione. Capirete quanto le persone vi apprezzino e anche vi amino. 

Noterete che anche nel lavoro qualcosa inizia a girare per il giusto verso, tranquillizzandovi, e vi permette di vedere con maggiore obiettività gli eventi recuperando spazi emotivi importantissimi.

Apprezzerete in modo nuovo le amicizie che saranno in grado, a volte, di riempire spazi ai quali non avevate pensato finora.

Siate pazienti in famiglia dove si scaricherà l’aspetto “critico” dei transiti nella Vergine. I figli muoveranno delle critiche che vi metteranno in difficoltà psicologica. Vi sembrerà che tutti ogni mattina si alzino con il piede sbagliato mostrando al mondo un malumore destabilizzante. In questo caso sfoderate il miglior sorriso e non aspettatevi nulla. Si tratta di un breve periodo in cui impedirete a loro di farsi del male con le loro stesse mani.

I SINGLE non si aspettino grandi cose. Potranno esserci conquiste, ma non saranno quelle che state cercando, anzi! Siete esposti ad equivoci di ogni tipo, quindi è consigliato far buon viso a cattivo gioco, se proprio non potete farne a meno e ritiratevi in buon ordine al primo accenno di maltempo.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Andiamo al sodo. Marte che non vi assiste per tutto il mese può causarvi problemi seri se non cercherete di essere SEMPRE presenti, vigili e attenti. Il prezzo da pagare può essere qualche incidente o domestico o fuori dalle mura familiari.

Marte infastidito favorisce traumi, infiammazioni, tagli, colpi e altre amenità. Dovreste cercare di prevenire non infilandovi in situazioni dove la fortuna sia l’elemento decisivo, perdereste.

Lo avete già compreso, le prime due settimane del mese sono più “pericolose” e così dovreste trattarle. Massima allerta e pazienza per quella escursione avventurosa che avreste voluto realizzare. Aspettate tempi migliori.

Lo stress nel lavoro cresce e potrebbe farvi distratti, da evitare assolutamente. Fermatevi a riflettere ogni volta che dovete decidere qualcosa, ancor di più se si tratta di azioni fisiche. Evitate tutto quello che, nei fatti, è inutile e non vi serve a stare meglio. 

Non sottovalutate dolori o dolorini di vario tipo. Fermatevi e provvedete subito, non trascuratevi, non ne vale la pena stare male per qualcosa che si poteva evitare.

Non sentitevi più vecchi di quello che siete. E’ una sensazione procurata dalla Venere nella Vergine che rallenta la vostra energia vitale. Casomai fate una visita in più che una in meno. 

Oppure concedetevi dei momenti di riposo presso l’estetista o una SPA vicina o un centro di massaggi. Rilassatevi e recuperate energie.

Attenti a cosa mangiate, non procuratevi fastidi al Il fegato con pietanze troppo condite che desiderate per compensare lo stress del lavoro e della famiglia. Poco o niente alcol, fumo, zuccheri di ogni tipo. Quando una situazione è pericolosa devono aumentare le virtù, non fatevi prendere da pensieri di depressione come: “una cosa vale l’altra”. Non è così, lo sapete bene e non fate finta di essere dentro un film dell’orrore!

Dopo il 15 le cose cambiano in meglio e ritroverete il sorriso e la voglia di vivere e divertirvi, come amate fare.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali