La tua navigazione:
Oroscopo Vergine Maggio 2021

Oroscopo Vergine Maggio 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Vergine, buone notizie con Marte che equilibra con tanta buona e potente energia quanto Nettuno Opposto nei Pesci vi nega. 

Urano, oramai lo avete ben compreso, spinge e pretende cambiamenti importanti e per questo è necessaria energia supplementare che ora il buo Marte vi può fornire.

nel quadro astrologico avete la quadratura di Venere e Mercurio  che sottolinea la vostra naturale schiettezza che può apparire ruvidità e scortesia, anche se non è così.

Vedendo le cose dal punto di vista della positività

 potete appoggiare le scelte della vita sulla presenza di Marte, per tutto il mese di Marzo , amico potente. Cavalcatelo come un destriero. Siete al timone della nave e decidete voi il da farsi. 

Nel lavoro, come nella vita personale, potete decidere in che direzione andare. Avete la forza e la determinazione necessarie per mettervi alla testa dei progetti e lanciarli verso la realizzazione.

Chiaramente vanno ascoltati tutti i segni che provengono dalle stelle.  Mercurio transita nel segno dei Gemelli, un po’ a lungo. Si tratta del settore della realizzazione professionale, ma i Gemelli sono opposti e dunque dice che il cammino non è “rose&fiori”, ma che ci sarà da farvi largo a volte con le unghie e denti.

Dovrete lottare per farvi valere, se avete un obiettivo importante, la competizione lo sarà altrettanto ed è giusto vi prepariate ad affrontarle e vincerle.

Mercurio nei Gemelli spinge ad un esame del punto a cui siete giunti. Siete persone esigenti e precise. Di certo qualcosa non vi soddisfa e per questo vorrete cambiare, modificare i vostri strumenti e raggiungere la perfezione che immaginate.

Per voi è qualcosa di nuovo questo sentimento. Finora, probabilmente, siete stati “dietro le quinte”, non avete amato mostrarvi, apparire sotto la luce piena dei riflettori.

Adesso è un ruolo che rifiutate e deciderete con facilità di disfarvene. Desiderate migliorare, raggiungere un livello migliore e questo salto vi porterà sotto gli occhi di tutto il vostro ambiente.

Se deciderete di andare fino in fondo, tirerete fuori tutta la forza di cui siete capaci, la determinazione e la volontà inossidabile che possedete. Finora qualità nascoste e non mostrate in pubblico.

Dopo Mercurio sarà la volta di Venere a spostarsi in territorio difficile, il 9 e, alla fine, il Sole dal 20. Tutti nei Gemelli.

Il 13 è giusto sappiate che Giove allunga il passo ed entra nei Pesci per circa 3 mesi e si affianca a Nettuno.

Il segno dei Pesci sulla Vergine ha un effetto destabilizzante, avendo i Pesci valori orientati alla intellettualità poco ancorata alla realtà quotidiana, è il caso che rafforziate i legami più stretti intorno a voi, nel lavoro, con soci o collaboratori, in casa col partner. 

Ritornerò sull’argomento quando Giove alla fine dell’anno entrerà definitivamente sempre nei Pesci.

Ribadisco il concetto non per spaventarvi, ma per mettervi all’erta, la strada non sarà in discesa e neppure facile, non credete a false promesse, non fatevi un’idea che poi non corrisponderà con la realtà Incontrerete le sirene incantatrici di Ulisse, canteranno una canzone che NON dovete ascoltare, neppure se la sentite dentro di voi, è sempre falsa.

LAVORO 

Applicate i concetti sopra esposti alla vita lavorativa che vi aspetta. Quelle di questo mese nel segno dei Pesci sono le avvisaglie di cosa sarà il prossimo anno. E’ nel vostro interesse approfondire adesso e arrivare già con una strategia abbozzata che vi permetta di essere preparati e poter, alla fine, raggiungere ugualmente i vostri obiettivi.

Ora avete con voi Urano e Plutone, due belle potenze, e Nettuno che affila sempre le sue seduzioni per mostrarvi una realtà che non corrisponde a quella reale. 

Se notate che la mente sembra “scivolare” via verso pensieri che si inseguono tra loro, ecco, è uno degli effetti di Nettuno. Non seguite la voce delle sirene.

La risposta migliore è basata sulla vostra migliore qualità,la concretezza. Concentratevi su questa e riuscirete a portare la nave in porto senza naufragare sugli scogli.

I primi giorni di Maggio sono ancora favorevoli ai vostri traffici, di qualunque tipo siano. Alcuni di voi stanno ancora pensando a quel trasferimento? Forse siete sulla direttiva d’arrivo.

Maggio è un mese che privilegia ciò che si muove, si sposta. Che siano pensieri o corpi o un’intera casa. Si, potrebbe essere che adesso troviate la concentrazione per quel trasloco a cui tenevate.

Se si pensa davvero al futuro è facile pensare a un nuovo ufficio, un’azienda diversa, una collaborazione nuova che vi stimoli di più.

Dal 13 Giove è opposto e giocoforza vi sentirete spinti a verificare progetti e risultati ottenuti e correre ai ripari. Se affronterete a viso aperto queste sfide della vita non avrete nulla da temere, forse più fatica, ma i risultati giungeranno lo stesso.

UN rallentamento dell’attività è fisiologico visto che Mercurio e Venere si oppongono per qualche tempo. Continuate ad andare avanti e siate resilienti.

AMORE 

Avete tempo fino al 9 del mese per darvi alla pazza gioia e godervi gli ultimi giorni del favore di Venere. Poi entra in contrasto e si apre un nuovo mood, come l’ho raccontato per il lavoro.

L’aria di Maggio, calda e piena di profumi, accende i sensi e seguitela così com’è. Fate in modo di esprimervi col partner, non siate avari di paroline dolci e carinerie, anche se non vi vengono spontanee. Raccoglierete i frutti dopo, quando Venere si sottrae.

Coltivate il rapporto per non farvi trovare sguarnito quando arriveranno delle verifiche da parte del partner, come è giusto che sia. Costruite un Amore appagante per entrambi, non solo per voi.

In famiglia possono aprirsi le giostre di qualche cambiamento o modifica del tran-tran quotidiano. Qualcuno inizia i lavori di ristrutturazione di cui si parla da quasi un anno; altri cambiano proprio casa per andare in un posto migliore, qualcuno vende casa e ne acquista un’altra. L’idea è quella di vivere una certa “ripartenza”.

C’è voglia di novità, di rinnovamento, di togliersi di dosso un periodo troppo denso di eventi pesanti da elaborare, forse non basterà una vita intera per comprendere cosa sia accaduto veramente.

Nei prossimi 3 mesi bisogna stare attenti con le spese, visto Giove opposto. Ma questo lo sapete già fare, lo dico a scanso di equivoci visto che Nettuno potrebbe convincervi del contrario e spingervi a spese non corrette o altre operazioni.

In tutti i casi dopo il 9 e lo spostamento di Venere, massima attenzione alla comunicazione, pesate le parole e i gesti verso la direzione di salvare e gestire il rapporto che avete. E’ di certo un bene prezioso che richiede cura e dedizione e non va rovinato per qualche equivoco. Sempre concreti e sul pezzo.

 

LA SALUTE NATURALE

SALUTE 

Prima la salute e poi...il resto. Sapete bene come la penso. Il mese di Maggio vede delle stelle nervosette addensarsi nello spazio dei Pesci a voi poco amico.

Ne consegue che lo stress è il nemico principale. Accettate l’idea di essere in un momento non semplice e dunque tenete la mente nel presente, senza lasciarvi prendere dalla nostalgia di momenti migliori di fronte ai quali il povero presente perde e voi vi...deprimete. E’ così che succede.

Prevenire è meglio che curare. Organizzat la mente per affrontare questi 2 mesi in compagnia di alcuni pianeti nei Pesci e girate al meglio l’esperienza.

Di fronte allo stress sapete che lo stomaco e la digestione sono il tallone d’Achille e dovete proteggerli. Come? Con cibi sani, poco conditi, proteici e tanta verdura e frutta.

In questo modo vi difenderete dai mal di pancia e le digestioni difficili. Possono presentarsi dei momenti di confusione e incertezza che prima di essere risolti possono scatenare qualche disturbo reattivo psicosomatico.

Oroscopo Vergine Maggio 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Maggio 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali