La tua navigazione:
Oroscopo Vergine Maggio 2020

Oroscopo Vergine Maggio 2020

Oroscopo Vergine Maggio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Maggio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

La corsa per i nati nella Vergine continua, inarrestabile. Maggio 2020 resta un buon mese, anche se qualche piccolo intoppo è da mettere nel conto, non c’è mai tutto buono, senza l’amaro il buono non può essere capito pienamente, tutto necessita del suo contrario.

Mettiamo da parte le filosofie morali e veniamo a come il mese di Maggio lavorerà per i nati nel segno della Vergine. Correte il pericolo di sviluppare nervosismo e scontrosità, se qualcosa vi contrarierà. Meglio decidere subito all’inizio del mese di NON cadere in questi trabocchetti della vita.

Insomma una bella giornata non cambia se cade un po’ di pioggia, che subito va via. Siete sensibili, va bene, ma non è il caso di drammatizzare, lasciate correre e vedrete tutto andare bene, come oramai da mesi. 

Il lavoro va benissimo e siete contenti della piega che ha preso. Anche se la quarantena ha rallentato la vostra vita, come quella di tutti, le prospettive sono buone e sta a voi sfruttarle per farle crescere e riprendervi in fretta.

Fino ad ora i trigoni nel segno del Capricorno vi hanno non solo protetto, ma spinto in avanti a velocità altissima, almeno per alcuni. Avete superato difficoltà che non immaginavate, avete sperimentato una sicurezza interiore nuova e inaspettata.

Saturno si è spostato nell’Acquario, ma Plutone e Giove restano nel Capricorno e continuano ad arricchirvi di tante idee e occasioni fortunate. Lo spirito è alto e vi permette di risolvere in un attimo i problemi più complicati.

Qualcuno di voi è più sensibile alla pressione di Nettuno in opposizione da anni e presenta qualche difficoltà nella lettura della realtà, un leggero scoramento è possibile, vedete di non lasciarlo trasformare in depressione. 

Vi siete scoperti più pessimisti del solito? Sempre Nettuno vi mette alla prova. Lasciate perdere, non attivate le rotelle del pensiero per supportare questa vena di pessimismo. Reagite al volo concentrandovi sulle bellissime cose che la vita vi ha portato dallo scorso anno e dissipate le nebbie. 

La prima buona notizia è che avete quasi superato le difficoltà insite nello spazio del lavoro e vi avviate a raccogliere i bei frutti che desiderate. 

Avete l’appoggio di Urano, bello pieno,e con lui avvengono quei cambiamenti per cui avete combattuto anche per lunghi anni fino ad adesso. Restate connessi e vigili, non è che l’inizio della vostra nuova vita, appoggiata sulle basi che state ponendo e non su certe sfortune del passato.

Mettetevi nella posizione di godere delle gioie della vita senza sensi di colpa, avete lavorato sodo e raccogliete la giusta mercede, saziatevi.

I Trigoni di Giove e Plutone mantengono intatta la vostra creatività, siete energetici, vivete bene la passione e volete capire sempre di più il mondo, visto che avete la sensazione di aver trovato la chiave di lettura giusta.

Nella prima parte del mese, fino all’11 Mercurio raggiunge in Toro Urano e avete l’energia nucleare a disposizione che potete applicare a qualsiasi aspetto della vita. Ricordatevi, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, non perdete tempo prezioso in sofisticherie mentali. E’ il momento dell’azione, sostenuta dalla ragione, ma AZIONE.

Se per caso avete ereditato un po’ di pigrizia dalla famiglia di origine, è il momento di ripudiarla per permettere alle cellule di vibrare come possono. Le energie vanno liberate e non tenute sopite. Il mondo ha bisogno dell’aiuto di ciascuno di noi che fa del proprio meglio nella vita.

La vita va affrontata a viso aperto, senza timori, resistenze, paure. In genere, fino ad ora, gli aspetti non programmati, imprevisti della vita, vi hanno messo a disagio e contrariato. Non sarà più così. L’occasione è ghiotta, potrete migliorarvi, diventare maturi e sempre più adulti.

Imparate ad accettare anche gli aspetti caotici della vita, quelli che capitano tra capo e collo, senza avvertire, senza programmazione, che vi piace tanto. Ora potrete avere piacere anche dal riuscire a superare un evento improvviso, senza recriminare o accusare il destino cattivo e ingiusto.

Se non vi considerano, vi imporrete e vi daranno la considerazione che meritate. Ve la prendete la gloria senza aspettare che ve la servano su un vassoio.

Fatevi portare da questa Primavera, in verità un po’ tardiva, anche nella natura il risveglio assomiglia a un Caos di situazioni che si mescolano senza apparente ordine, anche se alla fine i frutti al momento giusto appaiono, a volte come per magia.

Impegnatevi a modificare ciò che non vi piace della vita piuttosto che piangerci sopra. Modificate le abitudini con quelle che desiderate vivere. E’ il momento giusto perché tutto quello che desiderate si realizzi, perché perdere così tanta magia?

A seconda dell’età, possedete ancora tanti aspetti della ricchezza interiore che non sono giunte in superficie. La leva giusta è la fiducia in voi stessi, in ciò che potete produrre da adesso in avanti. In realtà è il futuro che è vostro. Dovete solo allungare la mano e coglierlo.

Lavoro

I primi 10 giorni del mese permetteranno a Mercurio in Toro di portarvi il più in alto possibile, di liberare il potenziale nascosto. Diventate cacciatori di soluzioni brillanti, di intuizioni capaci di durare una intera esistenza.

Le competenze le avete coltivate usando la ragione, la razionalità, lo studio, l’applicazione, rinunciando anche a certi piaceri della vita. Adesso questo sapere deve scorrere nel mondo, arricchirlo, essere utile a quante più persone possibile.

Giungerete a questo traguardo con il cuore, la passione, la creatività, l’impulso al futuro, al rinnovamento, consci di quanto valga ciò che sapete. Questa è la sfida del 2020 e anche del mese di Maggio.

All’inizio parlavo di qualche contrattempo, ve lo descrivo. Mercurio il 12 e Marte il 14, entrano in combutta con Nettuno e fanno a gara a chi vi confonde di più le idee. 

Avete già dentro la risposta: la chiarezza. In questo non vi batte nessuno. Mantenendo ben fermo il proposito di continuare a vivere la vostra nuova vita creativa e più libera, tirate fuori le vecchie armi della razionalità e della pignoleria per controllare tutto quello che potrebbe diventare un problema, quindi un peso e alla fine un rallentamento della rivoluzione che state attuando in voi.

Vi basta resistere fino alla fine del mese per vedere migliorare la situazione con Mercurio che ridiventa positivo e il panorama limpido. Durante il mese, se reputate, potreste anche chiedere aiuto a qualche esperto se  non riuscite a vedere chiaro da soli.

In sostanza la situazione generale e di base è cambiata, siete riusciti  salire sul treno o siete in procinto di farlo, prima ne prendete coscienza, prima godrete dei benefici collegati e potrete programmare il futuro come meglio vi aggrada.

Amore

Parliamo d’Amore. A Maggio l’Amore lascia a desiderare. Da una parte siete impegnati nella costruzione o ricostruzione del lavoro, dall’altra i pianeti si sono messi di traverso. 

Parlo di Venere e Marte sono “dissonanti”, cioè non vi aiutano e anche si divertono a mettervi alla prova con qualche inciampino. Lo so non è per nulla simpatico, anzi.

Preparatevi, le prime due settimane del mese, fino al 14 dovrete affrontare una serie di chiarimenti su questioni, anche non recenti, che ancora non hanno trovato soluzione.

Le dovrete affrontare per forza, vogliate o meno, se non avete deciso di far andare tutto a rotoli, in questo caso nessun problema, lasciate andare tutto come va e sarete accontentati rapidamente.

Nel caso contrario vi troverete a cercare il tempo necessario per lasciare spazio al partner e permettergli di esporre le sue ragioni e poi mediare il tutto con le vostre soluzioni intelligentissime.

Questo, alla fine, è il segreto per superare il mese di Maggio e trovarsi migliori e cresciuti anche nel rapporto. Il dialogo e l’elaborazione delle contraddizioni. I problemi vengono per farci guarire da qualcosa che abbiamo perso per strada.

Si viene alla vita impreparati e strada facendo si cresce. Questa è la realtà, nessuno nasce “imparato”, ma lo diventa. Quella di Maggio è un’opportunità per comprendersi meglio, per capire cosa veramente desiderate, confrontarvi con il partner e trovare insieme soluzioni innovative, diverse, che non mummifichino il rapporto, ma lo mantengano giovane e fresco.

Tenete ben presente che dalla metà del mese vi troverete sul groppone Nettuno, anche se lo sapete è lì, Venere, Marte e Mercurio che seguono delle orbite nel cielo astrologico, diciamo “urticanti” per il vostro segno.

Il pericolo di trovarvi coinvolti in scontri aspri, che poi nascono dall’imbarazzo che provate dentro e non riuscite a superare, è molto facile.

Per questo giocate le carte che i vari transiti e la Primavera vi offrono; Venere, Marte e il Sole, sommano l’energia tra di loro e sostengono la passione e l’erotismo. Mettete da parte, più che potete, gli spunti polemici, anche se qualcosa non vi piace nel partner.

Essere ripresi non piace nessuno e i problemi uccidono l’Amore, non è il caso. Quindi nelle prime 2 settimane, poche critiche e molto sesso ispirato. Semplice.

In questo modo riuscirete a superare le ultime 2 settimane che vedono i 4 pianeti, Venere, Marte, Mercurio e Nettuno, discretamente polemici con voi. Possono crescere le confusioni, le ambiguità, i fraintendimenti. Potreste perdere coraggio, abbattervi. Ricordate di avere Plutone e Giove ancora con voi, la loro energia è quella capace di portarvi fuori investendo nei buoni sentimenti tra di voi, avvolgendo e proteggendo il rapporto, anche da voi stessi.

Single

I SINGLE. Abbiate chiaro che se volete concludere qualcosa dovete far vedere il meglio di voi, non certo il lato polemico e criticone che potrebbe cogliervi con i pianeti dell’Amore contrari.

Poche critiche e infiniti complimenti. Questa è la formula magica del mese di Maggio. Il lato “analitico” che possedete in parte va silenziato nelle relazioni umane.

Per i SINGLE la seconda parte di Maggio contiene possibili incontri importanti che possiedono in loro i semi per durare molto a lungo o per diventare ufficiali.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La salute dovete difenderla nelle prime 2 settimane e andrà meglio nelle ultime 2. Da una parte Marte sottrae energie e potreste sentirvi più deboli del solito.

Il Sole fino al 20 vi sostengono insieme a Giove e Plutone e Urano, Mercurio fino all’11,e ancora vi sosterrà dal 29. Come vedete si tratta di una situazione a “macchia di leopardo”, qualcosa vi aiuta e altre si oppongono e poi le parti si invertono.

Nella realtà di tutti i giorni avete la fortuna dalla vostra parte e potete ottenere ciò che desiderate senza troppo sforzo e in questo modo evitare lo stress e la caduta delle difese immunitarie.

Dal 4 si allenteranno le misure della quarantena e potrete iniziare a fare movimento organizzato di cui avete necessità per tonificare l’intero organismo.

Dopi il 14 Marte si oppone e potreste vedere della pigrizia venire a galla, cercate di NON ascoltarla e continuate a muovervi, anche se prudentemente e senza sforzi eccessivi.

Se notate che il nervosismo prende troppo spazio, reagite con qualcosa che vi permetta di “spostare la mente” dagli impegni e dalla ossessione dell’ordine, che può prendervi la mano e mettervi in difficoltà. La parola d’ordine è RILASSAMENTO.

Meno sale e sostanze eccitanti nell’alimentazione. Va bene praticare meditazione, Tai Chi,  o qualsiasi altra attività che vi permette di abbassare la tensione interna.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali