La tua navigazione:
Oroscopo Vergine Giugno 2020

Oroscopo Vergine Giugno 2020

Oroscopo Vergine Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Questo Giugno 2020 per i nati nel segno della Vergine si presenta come un mese se vogliamo ambiguo, con messaggi che sembrano essere contrastanti. Cercherò di renderli comprensibili.

Nello sfondo c’è Nettuno che dai Pesci sottrae energie. Dall’altra parte Marte, positivo, vi scaglia addosso i suoi dardi e corre il rischio di darvene anche troppa.

Giove nel Capricorno provoca un effetto secondario particolare, è positivo, ma questo vi tranquillizza troppo e può impigrirvi, al contrario Urano in Toro e Plutone in Capricorno, uno per in cambiamenti veloci e radicali, l’altro per i passaggi lenti e inesorabili, vogliono   prendiate decisioni e agiate.

Voi anime gentili non potete che rimanere colpiti da tutti questi segnali e vi confondete facilmente. Dall’incertezza sale il nervosismo che può mettervi in imbarazzo.

Per reagire a queste spinte dovrete impegnarvi a mantenere il senso critico allertato, e a concentrarvi sul concetto di concretezza ed efficacia, qualità che vi sono congeniali per DNA. 

Va evitato lo stress distruttivo che nasce dalla confusione mentale che poi si trasferisce nelle azioni e nell’uso degli oggetti. Non è il caso.

In questo momento i pianeti positivi, in trigono, sono retrogradi, e ispirano pensieri molto tranquilli, più verso il riposo e a riflessione che l’azione.

L’Estate col calore porta anche un maggiore movimento e tante cose da fare in più. Per voi la tendenza sarà contraria, volete godervi la stagione con calma. Potete permettervelo?

Marte opposto spinge invece all’azione, a fare qualcosa, nuovi accordi per spingere le vostre iniziative, cercare collaborazioni di cui fidarvi per la crescita dei progetti.

In altre parole la vita viene a cercarvi e vi impedisce di addormentarvi o pendere solo da una parte,  fate in modo di accettarla, di rendervi disponibili e soffrire di meno tensioni.

Sul piano mentale e psicologico, è il caso  non vi lasciate andare di fronte a qualche intoppo. Siete sempre in alto, la confusione non è sostanziale, tutto è ancora con voi. Abbiate più fiducia nelle vostre capacità che fino a qui hanno funzionato.

Pazienza se le cose non vanno esattamente come programmate o desiderate, siate flessibili, cercate punti di appoggio per superare il momento, non irrigiditevi, non ne vale la pena, tanto tutto ricambierà nel giro di qualche settimana o mese.

La prova mi sembra sia quella di sperimentare un nuovo modo di approccio alla vita, quando si presenta complicata e a volte, come ora, confusa. Meno rigidità, meno pretesa verso gli altri di essere come volete.

Pazienza per gli errori, fanno parte della vita anche loro, vanno accettati per non mortificare chi li compie. A volte non si è in grado di comprendere fino in fondo perché certe cose accadono; gli eventi si possono accettare così come si presentano e senza neppure provare a capire i loro perché. Si manifesteranno nel tempo e ne prenderete atto, e basta. Non si tratta di cambiare il proprio stile di vita, ma di essere inclusivi o, se volete, compassionevoli, cioè “fare vostro” un problema altrui.

Giugno come mese di riflessione, di verifica di ciò che è successo fin qui. L’aiuto a comprendere può giungere da una persona vicina, come un amico che ha a cuore voi e quello che fate.

State superando la paura di affrontare l’esistenza anche senza programmare ogni cosa in modo maniacale. Alla fine è un modo di sentirvi più liberi e disponibili.

Lavoro

Nel lavoro possono scaricarsi gli effetti di Marte e Nettuno attraverso cambiamenti di umore che al di fuori appaiono senza motivo; vi assicuro che sono demotivanti per i vostri collaboratori o soci o compagni d’ufficio.

Nel quotidiano le cose vanno bene da tempo e il muso lungo non è giustificato. Meglio evitare di rendere le giornate pesanti inutilmente e senza ragione.

Morto un Re, se ne fa un altro, forse avete affrontato un cambiamento, una modifica dei vostri piani, o la state per affrontare. Tenete conto che se qualcosa va via, un’altra sta per entrare. Nella vita tutto cambia, si trasforma, si allontana e si avvicina, sarebbe così noioso un mondo sempre uguale a sé stesso, ma lo sapete anche voi che è così.

Forse avete da consegnare un lavoro e vi sentite soffocare dalla tempistica. Semplicemente dedicatevi a quello che avete già costruito, rafforzate le radici. Penserete tra qualche mese a far nascere qualcosa di nuovo.

Anche nella gestione finanziaria non è il momento di lanciarsi in speculazioni azzardate. Piccoli investimenti e niente azzardi, serve a evitare sorprese imbarazzanti.

Questo è un periodo in cui vengono fuori i personaggi più strani con proposte da capogiro. Non voglio fare l’indovina, ma non è il caso che vi facciate prendere da promesse che quasi al 100% NON verranno mantenute.

Anche dietro sorrisi e doppiopetti d’ordinanza, in uffici lussuosi, si nascondono i venditori di false speranze. Non affrontate da soli eventuali trattative. Consigliatevi sempre con un legale e equivalente.

Durante il mese avete difficoltà nella comunicazione con soci e collaboratori, in più non vi sentite capiti in famiglia e vi destabilizza. Facile ingigantire le cose. Può essere ci sia qualcuno che non vi piace o con cui vivete una difficoltà, normalmente è sufficiente tenere i nervi a posto, stare tranquilli e aspettare che le cose si mettano a posto, spesso da sole.

Verso la fine del mese le cose andranno decisamente meglio e troverete diversi modi per affrontare le diverse problematiche. Abbiate fede in voi e in ciò che avete fatto. Siete persone capaci.

Avete dalla vostra Mercurio che si è organizzato per restare positivo più a lungo. Le conseguenze saranno il desiderio di nutrirvi di cultura e nuovi concetti ed esperienze. Probabilmente parteciperete a corsi di ogni tipo, vi comprerete libri e prodotti digitali per imparare più cose e sentirvi specializzati, com’è nella vostra natura di Vergine.

Cercherete nuovi contatti, di allargare la rete delle conoscenze, volete conoscere persone vitali e con voglia di fare, che vi diano energia.

Amore

Anche Venere, in questo periodo dominato dal segno dei Gemelli, è contraddittoria e non vi aiuta nella gestione dei sentimenti, proprio come Marte.

Si fa forte l’incantesimo delle energie di Nettuno nei Pesci che a un segno come il vostro confonde le idee e offusca la ragione, mettendovi in difficoltà.

Nel cielo Astrologico Nettuno eccita Marte e vi mette sul piede di guerra. Povero partner che sarà messo di fronte a delle emozioni scure di cui non comprende l’origine. E’ questo che volete accada? Spero di no.

Avete dalla vostra un bellissimo Giove che vi riempie di regali, anche emozionali che vi dovranno servire a restare in equilibrio e non cambiare troppo spesso umore.

Plutone aggiunge di suo la magia e una corrente energetica che vi permetterà di godere del rapporto col partner sempre in modo ottimale, riempendovi di soddisfazione.

Resta però che Venere in opposizione può essere una mina vagante che non dovete lasciare libera di fare ciò che vuole. In altre parole dovrete fare i conti con una sottile voglia di “rompere”, troppo rigidi nelle richieste.

Potrete trovarvi soli in un battibaleno, con una rottura improvvisa di cui voi stessi vi sorprendereste. Infatti fate i conti anche con Marte quadrato che quanto a guerre è un vero maestro…

Il contrasto da parte di  Marte vi confonde le idee, da una parte sentite di NON volere fare quello che invece fate, cioè bruschi, rigidi e assolutisti. Vi chiedete: ma io non sono così, perché mi comporto così?

Mistero. Agite in modo contrario a ciò che pensate e sentite, da qui il senso di confusione, di non riuscire a fare chiarezza nei sentimenti.

Plutone fa del suo meglio, la sua mission è quella di portarvi ad esser ciò che siete e che volete essere. Ecco perché vi sentirete confusi di fronte a momenti di questo tipo. Volete essere qualcosa che invece attraverso le parole e gli scoppi di voce e l’azione di andarvene, viene fuori al contrario. Che dramma.

Le coppie

Nel rapporto di coppia questa dicotomia, cioè diversità tra il pensiero e l’azione, può essere “curata” solo se lascerete andare le cose come vogliono, limitandovi nel desiderio di “controllare” la vostra vita e quella del partner. Si, lo so, controllare è una parola che non vi piace, in realtà cercate sempre di trovare il modo migliore per far funzionare le cose e vi prodigate al massimo per essere utili agli altri, ma, come in questo mese, se non riuscite ad avere il controllo interiore interessarsi all’altro può diventare controllo e non sostegno.

Il lavoro con le sue problematiche può giocarvi un brutto tiro e distravi dalla cura del rapporto, Eviterei di lasciarsi prendere la mano dagli impegni, assegnandovi un limite oltre il quale non andare, esempio alle 19 stacco e stiamo insieme.

Cercate di non essere assenti proprio nel momento in cui le stelle astrologiche sono contrarie. Potrebbero innescarsi delle situazioni dall’esito imprevedibile.

Il periodo peggiore è l’inizio del mese. Il partner potrebbe rimangiarsi un impegno preso su qualche aspetto in comune, lasciandovi con un palmo di naso e frustrati.

Potrebbe riguardare aspetti concreti del rapporto, cioè impegni che coinvolgono il lavoro o delle spese per la casa o i figli che pensavate essere oramai decise.

La soluzione migliore è limitare il risentimento per essere stati spiazzati e cercare di rimandare alla fine del mese, almeno, la discussione o la scelta, quando le stelle saranno in posizione migliore. Meno drammatizzerete, meglio sarà.

Anche con i figli sono possibili delle controversie. Dipende dall’età Se avete la fortuna di avere figli adolescenti assaggerete delle giornate stupende di fronte a degli alieni, perché cosi vi appariranno…..

A tutto c’è rimedio, probabilmente vi state preparando anche a gestire queste nostre creature. Parlo per esperienza personale e per questo mi permetto di essere ironica e di scherzare.

Rispondi al sondaggio

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020

LA SALUTE NATURALE

La salute dei nati nel segno della Vergine in generale resta i equilibrio e starà alle vostre scelte mantenercela. L’opposizione di Marte vi espone alla fatica e alla difficoltà di recupero.

Perciò diventa importante trovare un punto d’incontro tra la fatica e il periodo di riposo. Per superare indenni questo mese cercate di non esagerare con gli sforzi fisici e al contrario siate generosi con con stessi riguardo il riposare. Niente ore piccole se avete avuto una giornata pesante.

La sensazione che avrete è quella di momenti si e altri no, senza motivi apparenti. Chiaro che in certi momenti vi verrà da dire, uffa, non ne ho voglia di….Ecco, state subendo uno sgambetto da Marte che impatta sul vostro metabolismo. Cercate di trovare un equilibrio, una via di mezzo, senza forzarvi a superare un limite troppo alto. Trovate scappatoie, un po’ triposate e poi riprendete.

Vi potrete organizzare con i vostri schemi e schemini per organizzare gli impegni in modo che ci sia respiro tra di loro. Problemi di altro tipo non se ne dovrebbero presentare.

Un consiglio potrebbe essere che se si presentano dei momenti in cui non potete sottrarvi allo stress, potrete rivolgervi al mondo vegetale per avere supporto. Ci sono tanti prodotti a base di minerali, oligoelementi, erbe e vitamine in grado di non farvi accusare problemi al sistema nervoso, punto cruciale di ogni Vergine.

L’opposizione di Marte porta difficoltà digestive e per questo meglio non esagerare con gli intingoli che alla fine possono intorpidirvi la mente e disturbare il sonno.

Sempre Marte opposto apre la porta ad eventuali incidenti sia in casa che sul lavoro. Attenti a pensare sempre prima di maneggiare potenziali utensili. Non andate sul sicuro, anche se avete dimestichezza con le operazioni. Concentratevi sempre un attimo prima e restate sul pezzo fino alla fine. Eviterete piccoli o grandi drammi. Se avete dubbi, rinunciare e fatelo dopo, nessuna gara contro il destino, si perde sempre, peggio che al casinò.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali