La tua navigazione:
Oroscopo Vergine Gennaio 2020

Oroscopo Vergine Gennaio 2020

Oroscopo Vergine Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Fortunatissimi amici del segno della Vergine, posso chiamarvi così? Perché di fortuna dalla vostra parte ne avete tanta, tantissima posso dire. L’anno inizia come meglio non si può immaginare. Saturno, Giove, Plutone tutti nel Capricorno e ci resteranno fino alla fine del 2020.

Come ciliegina sulla torta, a Gennaio, anche Mercurio entra nel Capricorno. Chiude la scala reale massima il Sole, anche lui nel Capricorno. E’ chiara la fortuna?

Tanto per tenere i piedi per terra  parliamo di Marte che è l’unica nota stonata in questo paradisiaco affresco di inizio d’anno. Dal 4 entra in Sagittario fino al 18. Può significare qualche problemino in famiglia, visto che occupa la casa la quarta casa solare. Cosa fare? Non fare quello che vi verrebbe naturale, cioè chiudervi in voi stessi e fare i musoni. Lasciate correre, il sereno torna presto.

Altra nota è che Venere dal 17 diventa lei dissonante e allora non è il caso di lasciar accumulare tensioni che possono poi scoppiare all’improvviso facendo qualche danno che non merita di essere in un periodo come questo.

L’invito del periodo nel suo insieme è quello di far crescere l’empatia, la comunicazione evitando di irrigidire i rapporti. Sforzatevi di trovare altri modi di comunicare, diversi da quelli che normalmente adoperate.

Potete sintonizzarvi su Nettuno nei Pesci, che vi offre la possibilità di trasformare le spinte della vostra sensibilità in qualcosa di più “sottile” e spirituale. Approfittate del momento magico per mettere a punto qualcosa di sempre migliore. Crescere oggi è un “imperativo”, non una possibilità. Il mondo peggiora, da un verso, e voi lo vedete benissimo. L’unica via di scampo è la crescita personale. Conosco tante persone della Vergine che mi confermano questo pensiero.

Andiamo avanti. Il “campo” di lavoro questo Gennaio 2020 sarà il settore “sentimenti” e le emozioni. Con Giove nello stesso segno del Capricorno il vostro cuore dovrebbe essere costantemente caldo e accogliente. Giusto?

I sentimenti sono vicini al settore dell’Amore che Giove cura in modo speciale. E’ un’indicazione precisa di dove è necessario agire per migliorare la propria vita. Mercurio si attiva con Urano, entrambi amici, e dice forte che ora è doveroso cambiare qualcosa e di farlo subito.

Basta con le chiusure per ciò che è nuovo. Il nuovo va non solo accettato quando viene proposto, ma bisogna che anche ve lo cerchiate. Scavate, scavate fino ad arrivare alla sorgente dei sentimenti che per troppo tempo sono rimasti sepolti. Senza paura.

Nettuno nei Pesci, sempre non sintonia con voi e gli altri pianeti, inocula in tutto quello che pensate e sentite un afflato, un profumo di spiritualità che si oppone al mondo della ragione. La ragione senza lo Spirito diventa arida, cattiva e persecutrice. Non lo vedete chiaramente intorno a voi?

Lo Spirito ammorbidisce, aggiunge sapori e profumi ai gesti meccanici della razionalità. Entrambi sono indispensabili, ma uno senza l’altro si deteriorano e bloccano la crescita di chiunque.

Mi riferisco alla compassione. La compassione (dal latino cum patior - soffro con - e dal greco συμπἀθεια , sym patheia - "simpatia", provare emozioni con..) è un sentimento per il quale un individuo percepisce emozionalmente la sofferenza altrui desiderando di alleviarla. Wikipedia.

Oggi si intende anche come “comprensione” dell’altro, se ne parla da prima della cultura greca e sarebbe il caso di continuare a conoscerla. Scrivo queste riflessioni perché so che a chi è del vostro segno piacciono.

Dunque, più compassione e comprensione e meno razionalità o logica. Lasciate che le emozioni arrivino, non filtratele, vivetele spontaneamente senza chiedervi nulla, provare vi porterà solo bene. Fatemi sapere.

A gennaio avete molta voglia di fare e agire. All’inizio del rientro dalle vacanze ci sono 1000 cose da organizzare e preparare e tante iniziative pronte a essere lanciate. Avete il massimo della positività fino al 17 del mese. 

Possono succedere tante cose, se siete in azienda casomai vi chiederanno di ricoprire un ruolo migliore, vi siete dati da fare molto nei mesi scorsi e adesso vi vogliono premiare. Bene.

Gennaio è un trampolino per salire ancora più in alto di quanto immaginavate. Lavorate sui progetti che avete e quelli nuovi. Mettete a punto tutto e non perdete tempo, bisogna usare tutto quanto è disponibile.

La “scala massima” dei pianeti che avete a disposizione capita al massimo due volte nella vita e non è il caso di lasciarsela scappare. Sul lavoro siate gentili e risoluti nelle vostre richieste.

Se volete andare alla ricerca di un lavoro aggiornate il curriculum al meglio e datevi da fare veloci. Gennaio è un mese dove funzionano molto i rapporti, anche quelli “digitali” e non perdete neppure un’occasione per stabilire un contatto che può portarvi qualcosa, siate di mentalità aperta.

Non lasciatevi fermare dalla fatica. Organizzate il tempo al meglio, in questo siete bravissimi. C’è da guadagnare anche più soldi da questo sbattersi, ogni euro non guadagnato adesso, è perso.

I Pianeti mettono in primo piano il lavoro e dovete fare in modo che non ci siano angolini non perfettamente curati. La pigrizia è da dimenticare per tutto l’anno 2020. Avete la possibilità di guadagnare meglio e di più rispetto a prima.

Curate con pignoleria la comunicazione, Mercurio vi aiuta tanto e visto che ha voglia di lavorare per voi fateglielo fare. Mettete in campo strategie per aumentare il parco dei contatti. Se c’è qualcosa da imparare di nuovo, NON tiratevi indietro, anzi, approfondite, tutto quello che imparerete adesso vi resterà per sempre, il mondo va in quella direzione.

Potrete mettere a posto storie burocratiche o legali che avete in sospeso. Se c’è la possibilità di chiuderle fatelo e toglietevele di mezzo ora che siete in vantaggio “astrologico”.

Il passato è una bella cosa, a cui tenete e anche qualcuno coltiva. Mi permetto di dirvi che è il caso di tagliare tutto quello che non è utile al presente e al futuro. Il mondo è veramente cambiato profondamente e per andare avanti è necessario essere radicalmente diversi da prima, senza tirarsi dietro pesanti fardelli psicologici, che portano via energie a capacità di capire il presente così diverso.

Veniamo al bello e al piacevole, contenti? Il vero campo non solo sostenuto, ma anche “spinto” dai Pianeti a Gennaio è l’Amore. Che bella notizia!

E’ il Capricorno che investe delle sue energie l’Amore e perciò i sentimenti ne risentono positivamente più di tutto. Non solo, sarete anche più creativi, più affettuosi nei confronti della famiglia, dei figli, del partner, insomma ce n’è per tutti, il vostro Cuore si allarga a dismisura.

Di norma amate la figura del cardinale Richelieu che muoveva le pedine da dietro le quinte. Non amate apparire, piuttosto consigliare, più o meno bonariamente. Andate al centro della soluzione, ma per proporla vi piace sia qualcun’altro. 

Non a tutti i vostri amici piace, ma siete fatti così. Questo cielo porta una grande novità e vi invita, fino a quando lo ascolterete, ad essere diversi in questo aspetto. E’ il tempo di uscire allo scoperto, di mostrare direttamente al mondo quanto valete. Non dico sempre, ma da ora in poi se volete fare qualche passo avanti, dovrete farvi vedere per ciò che siete veramente. In certe occasioni capirete che dovrete essere voi a metterci la faccia. Casomai non sempre, non si può cambiare ciò che si è, ma di essere disponibili e duttili si.

Ascoltate e riflettete su questo concetto, troverete che contiene qualcosa di importante. Non escludetelo a priori. Cerco di aprirvi gli occhi su un cambaimento che coinvolge TUTTO E TUTTI nel mondo, che lo si voglia vedere o meno, accade e bisogna farci i conti. Questa può essere la via più indolore.

Nell’Amore, a seconda dell’età e della situazione avrete da scegliere e dovrete farlo di persona. Dopo il 3 Marte porta discussioni in famiglia, a meno che non le preveniate, salute incerta, ma nulla che non possiate gestire con un po’ di prevenzione intelligente.

I primi 15 giorni sono ottimi, cioè final al 14 che Venere diventa opposta. Ma anche ciò non cambierà di molto la vostra posizione positiva. E’ in Pesci e non ha la forza di farvi veramente deragliare. La sua opposizione sembra abbia lo scopo di farvi “vedere” dove il rapporto ha delle crepe per metterle a posto. Interessante, da non sottovalutare.

Fino al 14 l’Amore vi occupa la testa e il cuore, anche se partite per l’inizio dell’anno e siete pieni di cose da fare. Poi dal 4 Marte birichino prova a metterci sopra del peperoncino per irritarvi, ma voi non ci cadrete. State attenti all’intreccio dei sentimenti e delle relazioni nelle quali siete immersi. Capita che ci siano famiglie doppie da entrambi i lati del quadrato e l’intreccio dei sentimenti potrebbe creare scintille

Cosa fare? Semplice, fare l’Amore in tutte le forme possibili, dalle coccole alla passione più intensa. Lavorate per rendere il rapporto più forte, nutritelo anche così, di solito funziona, chi NON si sente trascurato sarà collaborativo e voi eviterete discussioni pericolose.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

La salute va benissimo con i Pianeti “pesanti” amicissimi. Tuttalpiù Marte proverà ad innervosirvi dal 4 al 18 col transito in Sagittario, tempestoso e polemico e ballerino.

Sostenuti da Nettuno nei Pesci potrebbe rendervi sensibili ai malanni del momento dovuti al freddo e ai virus epidemici. 

Cosa fare?

In primis riposare abbastanza. Non limitatevi nei recuperi. Nulla disturba il sistema immunitario come il riposo negato al corpo e alla mente.

Secondo. Le forze sono quelle che sapete di avere e non crescono come l’erba nei campi. Dosatele con saggezza e non scaricate mai la batteria fino alla fine, lasciate sempre qualcosa che sarà utile al sistema parasimpatico per ripararvi. Semplice, vero?

Terzo. Alimentatevi in modo nutriente, ma con saggezza. Anche i fritti e i salumi nutrono, ma il prezzo che paga il fegato è troppo alto.  Bene la verdura, i succhi crudi, i frutti, proteine vegetali, cereali integrali, olio d’oliva ecc.

Quarto. Movimento. Non dimenticatelo. Anche leggero, ma costante, ogni giorno, se possibile. A seconda dell’età potrete darvi da fare con palestra o praticaall’aperto. Senza stroncarvi, senza gare con sé stessi. Se non siete un professionista non cercate il record. NON è vero che chi si allena come un campione gode di una salute migliore, anzie, è vero il contrario. Il corpo umano non è fatto per gli eccessi, ma per la regolarità, né troppo, né troppo poco, riprenderò questo argomento.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali