La tua navigazione:
Oroscopo Vergine Dicembre 2020

Oroscopo Vergine Dicembre 2020

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Eccovi, appartenenti al segno della Vergine, all’appuntamento con la fine dell’anno, momento che vi intriga perché vi permette di tirare fuori tutte le statistiche e percentuali, metterle in fila per confrontarle con quelle degli anni precedenti e dimostrare se le cose sono andate meglio o meno.

C’è qualcosa che non si può quantificare in una equazione, ed è quanto si è riusciti a crescere, ad evolversi ad andare avanti. I numeretti vanno benissimo, ma definiscono solo una parte del problema vita.

Chi segue il mio “non solito Oroscopo” è sicuramente cresciuto lungo il dipanarsi del 2020, ha migliorato il modo di affrontare gli eventi, belli o brutti che si sono avvicendati. Ha cercato e trovato nuove modalità di rapporto, ad esempio, oppure è riuscito ad allargare la visione della coscienza su qualche aspetto controverso.

Si tratta di “guadagni” che non si possono quantificare, non esiste una moneta dell’anima….

Sul piano materiale siete riusciti a inanellare una serie di successi, nella professione sono giunti riconoscimenti, promozioni, scatti di carriera che vi hanno permesso di entrare in dimensioni del lavoro meno meccaniche incatenanti.

Vista la vostra natura che ama la sintesi e la sistematicità, avete dato inizio, o migliorato, l’ecosistema che vi circonda, e di questo siete soddisfatti.

Ora possedete uno spazio d’azione che ha le caratteristiche che desiderate e nel prossimo anno lo dovrete non solo far cresce, ma soprattutto difendere dalla entropia che stiamo vivendo attraverso la forza devastante del virus.

Nel 2020 avete dato inizio alla corsa, nel 2021 la dovrete far crescere vincere ulteriormente, confermando le qualità che avete conquistato. 

Il mese di Dicembre, ma in fondo lo è per tutti, si presenta come un “mese di mezzo”, nel quale si riesce a concentrarsi con difficoltà, visto che si sa che conduce alla fine dell’anno, cioè a un momento in cui ci si libera delle vecchie esperienze per prepararsi al lancio nelle nuove. Si viene distratti da questo, ma non significa che non si riesca a combinare, comunque, qualcosa.

Possono esserci delle spese non previste, ma nulla che possa impensierirvi. Il Sagittario è un segno che vi innervosisce per la sua turbolenza, ma avete dalla vostra quasi due anni di rafforzamento che vi danno solidità e tranquillità.

Poi, il 21, il Sole entra nel Capricorno, con Mercurio e per voi è come un ritorno a casa e il 2021 inizia veramente nel modo migliore possibile. Energia, voglia di mettersi sempre in gioco per farlo crescere ancora.

Il cielo di Novembre è buono per l’Amore per i nati nel segno della Vergine. In particolare le coppie che si sono formate da poco e hanno l’interesse di stabilizzare la relazione.

Allo stesso modo, sempre nelle prime 2 settimane del mese, i SINGLE hanno delle buone occasioni per iniziare un rapporto positivo proiettato verso il futuro.

La bella Venere nello Scorpione propone rapporti intensi, esclusivi, che nascono nel profondo della pancia, e coinvolgenti al massimo, come vi piacciono.

Dopo il 17 Venere si raffredda un po’, passando in quadratura ma ciò che è fatto resta. Poi ci sono le feste che distraggono, i parenti, la famiglia, i regali i preparativi, tutti aspetti a cui tenete tantissimo.

E’ anche un’occasione per spendere che dovrete tenere sotto controllo, a seconda delle finanze, perché il cielo parla di spese non previste importanti.

Forse per la casa, qualche ristrutturazione o un guasto improvviso.

Il denaro può creare ansia tra le coppie e portare a qualche dissapore. Forse avete pensato  un progetto da realizzare insieme e dovete rivedere le date, o decidere di andare avanti lo stesso, se siete il partner trainante.

Mercurio è il primo pianeta del mese che si muove polemico, ma è breve, fino al 17, poi ridiventa amico e il sorriso ritorna sulle vostre labbra.

Dovrete sopportare un po’ di minore resistenza allo stress e una forma di stanchezza, tenendo conto che siete alla fine di un anno veramente intenso. 

Sono facili discussioni e tensioni in famiglia, casomai delle discussioni con i figli, siete molto fuori casa e qualcuno ve lo rinfaccia. Per questo potete fare in modo di essere fluidi, morbidi, non assolutistici o troppo razionali  e di lasciare spazio alla discussione, per tranquillizzare gli animi. Meno critica e più comprensione?

Dopo l 17, 19, Saturno e Giove cambiano posizione in Acquario e il lavoro assumerà una diversa predisposizione che dovete assimilare, ma ne parleremo da Gennaio 2021.

La fine dell’anno è ricca di incontri nuovi e interessanti che cercherete di far diventare importanti per la vita lavorativa oppure per l’amicizia.

Per il 2021 una bella notizia posso anticiparvela, l’Amore sarà il protagonista assoluto, preparatevi  a vivere un bellissimo anno romantico.

Inizia Mercurio all’inizio del mese, fino al 17, due settimane in cui metterete attenzione per mantenere la lucidità di pensiero che tende ad appannarsi.

Accuserete un po’ di stress, di fatica difficile da smaltire. In fin dei conti avete tanto faticato nei mesi precedenti che vedete bene un po’ di riposo nel mese che tra l'altro è quello natalizio.

Sarete chiamati dalla famiglia ad occuparvi di problemi che evitereste volentieri. Invece  figli richiedono la presenza di entrambi i genitori che, per un motivo o per l’altro hanno avuto poco tempo da passare con loro.

Vi invito a essere, comunque, disponibili ed elastici di fronte alle richieste scoordinate e confuse che vi verranno sottoposte. Con i giovani è opportuno mantenere sempre il dialogo aperto, perderlo significa non sapere cosa fanno e pensano davvero e aprire la strada a un futuro molto incerto, con i tempi che corrono non è il caso.

Nel cielo c’è un pianeta lentissimo, Nettuno, che risiede nel segno dei Pesci, ed è contrario al vostro Sole. Nettuno, purtroppo mette a dura prova le emozioni, i sentimenti che risultano poco fluidi e poco espressi.

Significa che  alcune delle vostre cadute di tono, sono legate a lui e al suo influsso. Anche gli aspetti “disordinati” che vivete senza riuscire a metterli a posto, vi innervosiscono. Per questo ora sarebbe il momento adatto per affrontare questo aspetto interiore e trovare delle soluzioni espressive che vi rendano giustizia.

Siete in un momento in cui esercitate un forte magnetismo attrattivo nei confronti del prossimo, quindi ottimo per imparare a comunicare meglio ciò che si prova e sperimenta.

Da notare che Mercurio dal 21 positivo vi permette di trascorrere un Natale ricco di lucidità e sentimento e in armonia con chi amate.

Giove, come gli altri pianeti nel Capricorno, fino al 21 di Dicembre è fortuna pura e va usato al massimo per concludere eventi in sospeso.

Di fronte ai pensieri che porta Mercurio in opposizione, cercate di non chiudervi, di lasciare dove sono i musi lunghi e dimostrate di essere ciò che siete, una bella persona empatica, sensibile e pure concreta.

Dicembre è il passaggio finale di un periodo bellissimo iniziato circa 2 anni fa. Sia chiaro che non significa che la fortuna e le belle cose realizzate spariscano. Gli effetti di questo ultimo 2020 si faranno sentire a lungo, con la stessa forza di quando le avete costruite.

Per molti Vergine la vita è cambiata radicalmente, nelle direzioni che desideravate. Da ora in poi avete il compito di gestirle per mantenerle sempre positive e attive. La vita è uno sforzo continuo per migliorare e NON tornare indietro.

Il mio consiglio dedicato a chi è del segno della Vergine è il seguente: sapete meglio di chiunque di avere un lato del carattere che tende al pessimismo, all’ipersensibilità, alla delusione, a una visione pessimista della vita. Questo è il campo in cui lottare di più per conquistare una visione e delle reazioni migliori delle depressioni cicliche che vi colpiscono con più o meno frequenza.  Non lasciatevi prendere dalle ombre, accendete la luce della coscienza e spazzate via la tentazione di lasciarvi andare di fronte a qualcosa o qualcuno che vi delude. La vita è corta e lunga insieme, dipende dallo stato che si vive, potete rifarvi ogni volta che lo desiderate.

Nel lavoro la situazione resta molto positiva per i pianeti ancora nel Capricorno che non solo vi hanno sostenuto, ma spinto in avanti con forza.

Un disturbo proviene da Mercurio in opposizione che può ingannarvi attraverso degli abbagli di idee inconcludenti, che possono sembrare ottime a prima vista, ma che non portano nulla di buono.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Vergine Dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Dicembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Dicembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Dicembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali