La tua navigazione:
Oroscopo Vergine Agosto 2020

Oroscopo Vergine Agosto 2020

Oroscopo Vergine Agosto 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Agosto 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Agosto: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Agosto, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Siete bravissimi nel cogliere le occasioni che i pianeti nel Capricorno si preoccupano di indirizzarvi. Il successo o è arrivato o siete sul punto di coglierlo.

Le vacanze per l’Astrologia, in questo caso, non valgono. La macchina della fortuna non si ferma neppure per il Sole. Nulla va sprecato, il tempo è prezioso come l’acqua. Saturno è nella V casa e Urano nella IX.

La V (quinta) casa solare è quella della voglia di vivere, di avere una vita piacevole e divertente, delle potenzialità creative e del desiderio di lasciare un segno nella vita, qualcosa che venga ricordato a lungo. Governa anche gli stimoli erotici, la procreazione e l’educazione dei figli. C’è un pericolo, sollecita, anche se positiva, il senso del rischio e del gioco in cui si azzarda.

La IX (nona) casa descrive e regola l’ambiente in cui viviamo, anche i luoghi lontani, i viaggi, il rapporto con l’estero. È la casa dei viaggi della mente, dell’evasione attraverso lo studio delle materie della filosofia, influenza gli studi superiori, liceo ed università, la morale, il clero e gli ideali.

Le ho descritte nel dettaglio perché abbiate l’idea completa di quale sia la posta in gioco, quanto potrete ottenere dalla vita in questo momento, sotto forma di risultati concreti ed economici, ma allo stesso tempo spirituali ed interiori, come spesso capita nel caso della Vergine che è un segno sensibile ai richiami dello spirito.

Lavoro

Non possono mancare i progressi nel lavoro, in qualunque campo e settore, La spinta di Urano in Toro, positivo, prelude a viaggi, anche lontani, che possono portarvi guadagni corposi.

Se è vero che i pianeti non vanno a riposarsi, voi, al contrario, ne avete necessità, non fosse altro che per rilanciarvi ancora meglio a Settembre.

Bellissimo che le cose vadano bene, ma anche gli eventi positivi consumano energie che vanno reintegrate e siete sotto stress da tempo.

E’ in arrivo anche un altro stimolo importante, Mercurio il 21 entra nel vostro segno e sarà come mettere benzina sul fuoco, ecco perché dovete recuperare forze per il prossimo futuro.

Il 5 del mese Mercurio entra nel Leone e vi permette di riposarvi, di certo non smetterete di alambiccare e progettare, verificare, controllare, come fate di solito. Solo che, ripeto, è necessario anche recuperare qualcosa, distrarsi, godere della vita che ora vi sorride in modo chiarissimo.

Amore

Il 7 Venere smette di essere contraria, nei Gemelli, ed entra nel segno del Cancro, posizione che si sposa benissimo col vostro desiderio di vivere l’affettività nel riparo della famiglia.

Adesso sapete cosa vi aspetta: una botta di vita! Amici del segno della Vergine è la vostra possibilità di buttare giù gli eventuali muri e fisime che vi portate dietro per immergervi nelle onde della vita, solo con il costume, senza bardature ideologiche o corazze psicologiche.

Senza neppure lo psicologo, sarà Madre Natura a guarirvi da tutto. In modo naturale. Come si impara a nuotare? Ovvio direte, nuotando. Esatto, allo stesso modo potete imparare a godervi la vita e la presenza altrui gettandovi e nuotando. Capiti quello che capiti, momenti buoni o meno, ma si tratta comunque di vita, piena, completa, senza filtri. Penserete dopo a selezionare ciò che vi interessa.

Vero che notate che le persone che vi frequentano sono contente di farlo? Vi considerano interessanti, piacevoli da incontrare, emanate simpatia, vi divertite insieme e affascinate per il carisma che traspare sotto il sorriso.

Nella vita di coppia Venere porta pace, empatia, Amore, dialogo, buone intenzioni affetto. Nei mesi scorsi le cose erano difficili da gestire e qualcuno ha sofferto se non, purtroppo, preso decisioni pesanti. Adesso si può recuperare, anche se per qualche tempo non vi siete frequentati. Potete usare questo periodo per lanciare l’idea di una vacanza che vi ripaghi entrambi del tempo trascorso.

Avrete modo di scambiare tenerezze, pensieri gentili, momenti da ricordare nel futuro che siano le nuove fondamenta del rapporto. Pazienza per la quadratura di Nettuno nei Pesci. Non riuscirà a confondervi le idee e depistarvi verso idee troppo fantasiose e irrealizzabili.

Lavorate con Venere fino a quando Mercurio il 21 entra nel vostro segno. Sarà un’esperienza particolare. Potrebbe portarvi delle idee interessanti e rivoluzionarie, di quelle che lasciano sbalorditi anche voi.

Ben venga in questo momento così ricco, anche dei momenti di solitudine, in cui ricaricare le batterie, vuotare la mente con i suoni della natura e basta. E’ qualcosa che fa parte della vostra natura profonda e non deve essere rifiutata, anzi…

Col partner ritrovate la confidenza che sembrava essersi allontanata, e con lei anche la fiducia necessaria perché un rapporto possa funzionare nel giusto modo.

Dopo il 15 di Agosto sentirete ancora più forte questo sentimento di ricevere e dare fiducia nel rapporto. Potete anche immaginare qualcosa da fare insieme, un progetto da sviluppare insieme. Dalla casa in cui andare a vivere, a un trasferimento in un paese straniero, va bene anche una città italiana, dove lavorare insieme a imparare a vivere qualcosa di unico da portare per sempre nella vita.

Lo spirito del mese di Agosto 2020, nell’Amore, può essere quello di concentrarsi nel lavoro di coppia sulle radice del rapporto, sui valori fondanti una relazione, il rispetto e la fiducia reciproca. Per voi sono valori universali ed eterni a cui non potete rinunciare.

Parlatene, verificate col partner la sua disponibilità ad accettare questo lato profondo del rapporto, di cui entrambi potrete beneficiare nel tempo e per come siete, posso anche dire per sempre.

Parlandone insieme gli permetterete di capire le vostre domande, le richieste di chiarimenti, le piccole verifiche, le precisazioni e altro che altrimenti sembrerebbero asfissianti fuori da un simile contesto.

I SINGLE lavoreranno sugli stessi elementi, solo all’inizio del rapporto, senza essere oppressivi. Chiarite subito, all’inizio, quali siano le vostre intenzioni, se saranno accettate risparmierete tempo più avanti. Se la persona è giusta per voi apprezzerà cosa le state offrendo e ne sarà contenta.

Life-Style

Dicevo all’inizio che le stelle non vanno in vacanza, ed è vero, ma voi, invece sì, lo dovete fare assolutamente. Non fatevi prendere dall’eccesso del senso del dovere che vi attanaglia. Lasciate che la natura faccia il suo corso. C’è un tempo per il lavoro, e uno per riposarsi.

Alla fine si tratterà di un paio di settimane, visto che il 21 con Mercurio nel segno la vostra macchina per il successo riparte alla grande, con tutti i progetti che avete maturato nel frattempo, la voglia di fare cresce di giorno in giorno.

Mercurio porta fortuna e quindi nuove occasioni che non tarderanno a presentarsi. Forse proprio in quei precisi giorni di Agosto a dispetto delle ferie.

Va da sé che se lavorate in qualche aspetto del settore delle vacanze le cose non potranno che andare bene, anche se l’epidemia ha colpito duramente l’Italia e tutti i settori economici.

Se avete delle pendenze economiche questa è l’occasione per mettere insieme del denaro e chiudere vecchie questioni non ancora risolte.

Arrivano delle risposte, sempre dal 21 in avanti verso la fine del mese, a domande che avete posto nei mesi scorsi e che stavate aspettando, altre opportunità da sviluppare.

Nel frattempo che vi riposate, mare o montagna che sia, la possibilità di pensare e mettere a punto piani non vi mancherà e chissà che una di queste non diventi un bestseller nel prossimo futuro.

Chi lavora in proprio ha dalla sua Urano con il suo carico di voglia di cambiare di allargare lo spazio della vostra vita. Per questo è necessario non mettere ostacoli psicologici tra voi e il futuro. Lasciarsi andare alla corrente della vita, chi non lo ha mai fatto ha l’occasione giusta per farlo.

Anche se vedete che le cose non portano subito vagonate di denaro, continuate fiduciosi. Chi va piano, va sano e lontano...è vero anche per voi, in questo momento. State mettendo insieme le basi di una vita, oppure state recuperando delle storie andate male e vi state”ricostruendo”. Ci vuole un po’ di tempo per “stratificare”, fare tesoro, massimizzare l’esperienza per tramutarla in azioni positive.

Avete dalla vostra Saturno nel Capricorno, farete centro sicuramente in quasi tutto, almeno in ciò che conta veramente, vi basta solo essere ciò che siete, delle persone precise, ordinate, oneste, che lavorano tanto senza risparmiarsi e che vogliono essere utili al prossimo.

Giove vi aiuterà a godervi i giorni di vacanza in serenità, senza angosce, ve lo confermo ancora una volta, questa è la vostra occasione d’oro, riuscirete sicuramente tutti. Me lo saprete confermare nel tempo, aspetto di leggervi.

LA SALUTE NATURALE

Salute

Venere che diventa positiva rende dolci e voluttuosi i giorni di Agosto 2020 già dalla prima settimana. La salute andrà progressivamente bene, migliora sempre di più dopo la metà del mese.

Sta a voi preservarvi, col riposo, il movimento dolce, senza strappi, una alimentazione controllata. Giove vi fa venire fame e assimilate tanto, quindi vanno bene dei piatti saporiti, a patto che siano light, non carichi di grassi, intingoli, sale.

Leggi anche

Leggi l'Oroscopo di Agosto e l'approfondimento sui movimenti dei pianeti

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali