STATI GENERALI DEL MESE DI SETTEMBRE 2020
Il clima con cui inizia il nuovo anno lavorativo nel mese di Settembre è acceso dai bagliori rossastri di Marte sceso in guerra verso i pianeti dominanti nel segno del Capricorno. Marte in Ariete non promette nulla di buone con la quadratura che raggiunge nei gradi di Saturno e Giove nel Capricorno.
Questo significa che la tensione, in ogni campo, si taglierà a fette, se ogni persona non farà qualcosa perché non avvenga. La scontentezza cresce tanto, peggiorata da tutto quello che è successo a causa della pandemia legata al Covid-19 che ha segnato pesantemente la vita di ciascun abitante della Terra.
Nessuna nazione è rimasta immune da questa calamità più o meno naturale, visto che neppure su questo si è raggiunta una versione certa.
I segni Cardinali sono in subbuglio, suscettibili e pronti a prendere fuoco per un nonnulla.
Sono possibili con facilità scontri sia nella vita sociale che nelle singole persone. Solo il buon senso e una grande onestà intellettuale potrebbe evitare che questo accada.
Mercurio è nella Bilancia e, purtroppo, si inserisce nella quadratura e facilmente trasforma la eventuale gentilezza nella premessa di uno scontro. tenetene conto di questo aspetto che può colpire chiunque.
Una discussione nasce tra le migliori intenzioni e, a volte inspiegabilmente, è la premessa di un bisticcio terribile. Ma Mercurio non è un segno che offre la possibilità di gestire una tensione, è fatto per altro e si vedrà chiaramente. Questo complica ancora di più il quado rendendolo molto difficile da gestire.
Basta immaginarsi che qualcuno ci viene incontro col sorriso stampato in faccia, ma al minimo accenno di resistenza da parte nostra, questo sorriso diventa una smorfia e poi un ringhio e poi un urlo. Massima confusione.
Ancora peggio una bella Venere nel Leone, che però è un segno di fuoco, anche lei pronta a infiammarsi e ad agitare gli animi convolti. Insomma, manca un pompiere che butti acqua sul fuoco. Se non la nostra buona volontà.