La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Maggio 2020

Oroscopo Scorpione Maggio 2020

Oroscopo Scorpione Maggio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Maggio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Mese contraddittorio per il segno dello Scorpione, questo Maggio 2020. Meglio prendere il Toro per le corna subito, per vedere bene cosa succede e prendere i dovuti provvedimenti.

Lo spostamento di Saturno nell’Acquario, si somma all’opposizione di Urano nel Toro, creando una strana atmosfera interiore che vi farà sembrare difficile continuare a far crescere le iniziative che avete in corso.

Qualche imprevisto tra le ruote rallenta anche senza volere. In effetti anche Marte, a voler ben guardare, mette il suo zampino polemico. Attenti all’umore che sarà variabile, tendente all’agitato e a prendere fuoco con molta facilità.

Per fortuna dura solo un mese la posizione di Marte che nella seconda quindicina  vi permette di vivere con maggior distacco gli eventi della vita.

Le opposizioni di Mercurio e Urano vi rendono particolarmente sensibili nei rapporti personali (ma per voi un po’ tutto è personale!), e portati a modificarli, se non addirittura a eliminarli dalla vostra vita.

Quindi la prima parte del mese provocherà anche delle riflessioni personali profonde, diciamo delle introspezioni che possono diventare anche ruvide, non siete molto teneri con voi stessi.

Lo spostamento di Marte riporterà l’equilibrio nella gestione delle giornate e potrete immaginare già da adesso cosa chiedere al pianeta rosso, che vi esaudirà prontamente, in altre parole avrete le energie per realizzare i vostri obiettivi.

Una “lezione” che contiene il mese Astrologico di Maggio è la seguente; osservazione, non lasciarsi coinvolgere se non dopo un’attenta osservazione dei fenomeni che si agitano intorno a voi. 

Un altro lato intrigante di questo mese è che dal 14 Marte sollecita la passione e la sessualità che esalta le qualità empatiche che possedete in grande misura. Il tutto avviene insieme a due opposizioni nel settore della coppia, forse per voi sarà più eccitante sperimentare come superare la possibile impasse.

Trovare la bussola in mezzo a queste due forze vi stimolerà a connettere i sentimenti ai rapporti, a verificare cosa vi è congeniale o meno. In più potrete dedicarvi a costruire un sistema logico e razionale che vi aiuti a far fronte  tutti gli impegni che vi state assumendo.

Controllare gli aspetti collegati alle emozioni, disciplinarle, senza perdere la genuinità, è uno degli obiettivi più interessanti del mese di Maggio 2020. La disciplina è alla base della libertà interiore. Più ordine, più libertà di agire e sperimentare.

Vediamo meglio il “sentimento” del mese di Maggio per i nati nel segno dello Scorpione. Maggio è il mese dedicato al segno del Toro, opposto e dunque ogni anno si mette nel conto che qualcosa di difficile ci sarà sempre.

Il mese inizia bene e siete contenti, poi quasi all'improvviso scoppia una tempesta e se non prenderete precauzioni vi bagnerete. Siate prudenti e attenti, senza abbassare la guardia.

In generale il periodo difficile è di meno di 2 settimane, fino al 14 del mese quando Marte ridiventa positivo e le tensioni calano quasi da sole, ma una bella mano d’aiuto non farete male a dargliela con un po’ di scaltrezza.

Quando Marte si placa appare un quarto di Luna, cioè un momento di transito verso un’altra situazione, che può far emergere in seno alla famiglia dei momenti di contestazione per nulla simpatici.

Ogni situazione ha caratteristiche diverse, può essere che sia un parente stretto a scagliarsi verso di voi o voi stessi che di fronte a qualcosa che non vi piace, subito per l’ennesima volta, decidiate di spezzare una abitudine che non vi piace.

Ma si tratta di un fuoco di paglia, Mercurio l’11 e Marte il 13 si sono appena spostati e riuscirete a spegnere l’incendio rapidamente.  Ripeto che la tensione può essere evitata se ci pensate un po’ prima e decidete di NON farla scoppiare.

Può essere che sia una scelta per risolvere una volta per tutte e che lasciate che le cose vadano avanti proprio per prendere una posizione chiara. Oppure vi piace l’idea di una bella litigata per sfogare la carica energetica di un segno governato da Marte, anche se apparentemente remissivo.

I “giorni dell’ira” iniziano il 12, appuntatevelo, fino al 14/15. potreste pianificare un’uscita, delle lezioni di Yoga o meditazione, se potete un viaggetto, una gita, casomai hanno attenuato il distanziamento sociale che tanto ci limita nella nostra vita.

Una caratteristica di questo mese di Maggio 2020 è che possono tornare dal passato delle storie NON risolte, anche in campo burocratico di cui vi dovete assolutamente liberare.

Lavoro

Oppure nel vostro lavoro, o quello che ne resta se è stato investito dai problemi del blocco del paese, ci sono degli ostacoli. Non cercate di risolverli da soli, ci sono sindacati, associazioni varie o avvocati specializzati. Mettete in mezzo chi possiede competenze specifiche per arrivare alla soluzione.

Benissimo una mediazione, è nel vostro carattere trovare soluzioni anche negli ultimi minuti e può esser così anche adesso, con un po’ di buona volontà.

Fino alla fine del mese NON è semplice riuscire ad avere le idee chiare sul da farsi. Voi comunque provate a cercare vie d'uscita e mantenetevi sul pezzo e non buttate tutto all’aria per una questione di principio. E’ un momento passeggero.

Avete voglia di qualche cambiamento, di respirare altre atmosfere, di migliorare la qualità delle esperienze che la vita vi ha portato. Desiderate nuove sfide che vi stimolino a trovare e conoscere nuove parti del vostro animo.

Allora cercate le soluzioni che ve lo permettano, fatevi prestare dei soldi, cercate un socio, chiedete consiglio ha chi possiede esperienza maggiore della vostra. Allargate la visione attuale, rendetevi disponibili al cambiamento eventuale.

Amore

Anche in Amore le cose sono “agitate” dai transiti che vedono Venere opposta e da un Marte collerico che non predispone certo per un rapporto di “Rose&Fiori”. 

Per il periodo che Marte è in Acquario, prima dei Pesci, una corrente di tensioni latenti pronte a scoppiare attraversa il rapporto. I modi per risolvere la faccenda possono essere i seguenti. Invece di bisticciare seguite lo stile di San Francisco: Make Love, Not War. Dovreste trovarvi bene, amare vi piace ed è sicuramente meglio che scannarsi per nulla, alla fine. 

L'altro sentiero praticabile è quello di divertirvi a far scoppiare il partner, scatenare un bel bisticcio, condito anche da urlacci, già sapendo che alla fine succederà che i “pater finiscono in gloria”, cioè a letto, a divertirvi a fare pace e facendo 100 promesse che sapete non manterrete.

Il mio consiglio per questo mese di Maggio 2020 è quello di riflettere su quanto siete capaci di permettere al partner di amarvi. Spesso “svicolate”, tirate fuori 1000 scuse per non lasciare fluire il vostro sentimento…

Una specie di “pudore” a lasciarvi vedere “come siete”. Ecco le stelle vi invitano a scoprire altri modi di vivere il rapporto, dovreste provare a limitarvi a osservare ciò che provate e a viverlo col partner in un rapporto “spontaneo”.

Capita spesso che uno Scorpione sia sotto l’influsso di una relazione terminata male e che si sottragga alla spontaneità, dicendosi che non vuole soffrire e che non riesce a rilassarsi...In questo caso parliamo di “Autosvalutazione”, di farsi vittima degli accidenti del mondo, cosa da EVITARE assolutamente..

Single

Questa “distorsione” colpisce facilmente anche i SINGLE che mantengono in mente i ricordi della relazione finita e non riescono a spostarsi su qualcosa di nuovo, permettono alla nostalgia di soggiornare troppo nella loro testa e questa blocca qualsiasi incontro che la possa spodestare.

Vi do per questo una bella notizia, la seconda metà di Maggio può darvi la spinta per rompere questa coazione a ripetere, facendo irrompere nuove energie e opportunità che potrete sfruttare a vostro vantaggio.

Vi appoggerete all’eros, alla sessualità, piena e soddisfacente. Già da ora potete prepararvi al periodo estivo che sarà ancora più positivo. Dimenticherete in fretta questi due mesi di tensione.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La salute va gestita con molta attenzione nelle prime 2 settimane del mese e andrà meglio nelle restanti due e migliora progressivamente.

Dovrete combattere la spinta ad esagerare che vi seguirà in questo mese. Attenti al cibo e a qualunque tipo di eccesso, anche del caffé, delle bibite gassate o di quei sapori che usate per consolarvi nei momenti bui.

Controllare l’istinto che in questo mese è sollecitato più del solito. Il mese è diviso in diversi momenti stellari e questo protrebbe “stressarvi” eccessivamente spingendovi a perdere il controllo.

Facile vi vengano dei pensieri ricorrenti fino a diventare ossessivi. Per questo è utile il distacco interiore, che non è “fregarsene”, ma “osservare” per comprendere e sistemare nel giusto posto interiore ciò che sperimentate.

Il partner NON deve mai diventare il bersaglio dei vostri sfoghi. Se vi sentite inquieti usate i mezzi che vi sono congeniali per scaricare altrove l’agitazione. C’è chi medita, chi fa ginnastica, chi un bagno caldo con gli oli essenziali...insomma ognuno scelga il suo e salvate il rapporto.

Passate le prime 2 settimane tutto migliora rapidamente e saprete ritrovare il modo far filare tutto liscio, sostenuti da una bellissima sessualità che spenderete con intelligenza.

La Primavera è inoltrata, se già non l’avete fatto, è il momento di una bella cura detox a base di frullati di Verdura, eliminazione dei grassi pesanti, qualche bel clisterone di camomilla.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali