La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Giugno 2021

Oroscopo Scorpione Giugno 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Scorpione, il mese di Giugno può essere un mese divertente visto come si presenta il cielo astrologico. Avete pianeti che vi amano e altri che vi mettono alla prova.

Non è semplice darvi un’idea precisa della situazione, visto che la miscela dei pianeti favorevoli e contrari si mescolerà con la situazione di ognuno di voi generando reazioni IMPREVEDIBILI.

Ma a voi piace questa situazione densa e caotica di possibilità e difficoltà da superare, anche all’ultimo minuto. Che per voi è la prova del vostro valore. In fin dei conti siete sempre un segno retto da Marte, dio della guerra, anche se la vostra è più da agente segreto che da guerriero sul campo di battaglia alla luce del Sole.

Luci e ombre, situazioni positive e altre poco piacevoli. Saturno e Urano, uno in Acquario e l’altro in Toro,per voi  le due bestie nere dello zodiaco, vi bersagliano con i loro ostacoli, ma Giove, ora nei Pesci, Nettuno, nei Pesci e Plutone nel Capricorno, tutti pianeti robusti, vi proteggono e forniscono le armi e gli strumenti pr risolvere i problemi nei modi più impensati, che stupiranno anche voi.

LAVORO

Iniziamo con le buone e sicure notizie. Venere e Marte vi fanno iniziare bene il mese. Marte fino all’11. Vuol dire energie buone e adatte a superare momenti nel lavoro e trattative importanti.

Se avete iniziato qualcosa da poco, cioè un cambiamento, ora dovete farlo crescere e difenderlo da eventi esterni che a volte sembrano voler vi mettere in discussione. Dovete impegnarvi di più sia ora che a Luglio per superare qualche tempesta.

Siete all’inizio di una nuova avventura, non ancora arrivati alla meta. Avete bisogno di aiuto da parte di collaboratori che vanno “assimilati”, senza imposizioni, ma attraverso la convinzione della bella occasione che siete.

A metà del mese possibili tensioni nell’ambiente di lavoro. Forse qualcuno non da la giusta importanza a ciò che dite o proponete e voi ve ne accorgete, con disappunto. Vi è richiesta molta più attenzione del solito.

Come dicevo Saturno e Urano vi tengono sotto pressione, ma Giove, spostato nei Pesci, vi porta fortuna e fa arrivare denaro in più. Vedere risultati concreti vi motiva ancora di più. Il pianeta forte è Plutone richiede il massimo dell’impegno, vuole che siate ambiziosi e in mezzo alla battaglia vi guida alla vittoria.

Ricordate che la motivazione di tutto questo gran daffare è la crescita personale, la maturazione, la comprensione di ciò che siete. Non abbiate paura di far giudicare le vostre iniziative e i vostri lavori. E’ così che si cresce attraverso il confronto.

Anche il transito positivo di Giove è il preludio a ciò che potrete avere da lui nel 2022. Adesso dovreste preparare tutto il necessario che verrà sviluppato nei prossimi mesi e troverà realizzazione dalla fine dell’anno col spostamento definitivo di Giove nei Pesci.

Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di organizzare una serie di accordi o contratti in modo che abbiate la strada del futuro organizzata al meglio che vi faccia vivere più tranquilli.

Ad esempio i giovani che ancora studiano e mettono a punto il piano di studio si sentiranno aiutati dagli eventi e avranno maggiore soddisfazione e motivazione a fare sempre meglio.

I tempi  non sono quelli della certezza, e non ci vogliono le stelle per capirlo, ma chi si darà da fare raccoglierà qualcosa in più di certo.

Ancora le finanze non sono floride, ma ci sono margini di crescita, sempre che arrivi quel pizzico di fortuna indispensabile per decollare sul serio.

E’ necessario restare elastici, fluidi, NON rigidi, disponibili anche a comprendere qualcosa che vi viene difficile.

Questi 2 mesi, fino a Luglio, sono anche interessanti per la possibilità di occuparsi di dispute burocratiche o legali. Anche e storie del patrimonio familiare possono trovare una soluzione positiva.

Ciò che non dovete fare sono azioni rischiose, investimenti al alto tasso di pericolo e rischio, anche giocare in Borsa non è protetto dalle stelle, il cielo astrologico non è chiaro nelle sue indicazioni ed è meglio non rischiare.

AMORE.

Il giorno 2 Venere entra nel segno del Cancro e diventa grande amica. Anche la Luna scivola attraverso i Pesci e rafforza il messaggio di Venere.

Il transito della Dea nata dalla spuma del mare, riempie d’Amore la vita e tutto ciò che tocca. Nella prima fase favorisce gli incontri importanti con persone che sono in grado di capire qualcosa di più della vostra sensibilità. 

Attenti a chi incontrate. Potreste conoscere persone ispirate spiritualmente, professori, amicizie, come un'anima gemella che viene da lontano

Si tratta di un’occasione per mettere in discussione qualcosa, o di imparare un diverso modo di leggere aspetti della vita..

Può succedere che conosciate qualcuno in situazioni o ambienti che non siete soliti frequentare. In altre parole regna la legge dell’imprevisto, del “magico”.

Non può essere altrimenti visto che il 21 si celebrerà il solstizio col Sole e Venere congiunti a Nettuno e Giove. Giorno di intensità spirituale altissima. E’ il cuore che sarà esposto alle radiazioni dell’Amore e della trasformazione.

Dall’altra parte si fa sentire la spinta di Urano che preme affinché la vostra vita sentimentale si modifichi. Per qualcuno si tratterà di rotture drastiche e scioccanti. Alla fine dell’emozione, con molta facilità, accetterete l’idea che non poteva essere altrimenti.

Marte entra in Leone l’11 Giugno. Significa che la famiglia sarà esposta a eventi intensi a volte traumatici. Sono possibili tensioni, discussioni che possono trasformarsi in alterchi e anche in bisticci. Dipende da come gestirete il tutto.

Ricordate che anche il lavoro potrebbe soffrire di qualche momento di nervosismo che vi esaspera.

Marte in Leone, due segni di fuoco, alzano l’energia del rapporto. Non è di per sé negativo, ma la relazione diventa spigolosa, a volte troppo schietta. Le persone reagiscono in modo più veemente.

Ma lo Scorpione ha come pianeta guida Marte, anche se non lo si direbbe, e nelle battaglie, sotto sotto, si trova bene e ama vincere.

L’Amore entra dalla porta principale e Giove permette delle scelte importanti. State pensando a un matrimonio? Oppure ad andare a vivere insieme? Casomai mettete a posto tutto perché nel 2022 il sogno venga coronato.

Arriva l’Amore, ma è colorato da un Marte eccitato nel Leone che vi spinge ad andare a fondo nel rapporto, verificando tutto e non sempre viene vissuto bene dal partner. Certo, ci si adatta, ma nei rapporti passa più “corrente” del solito. 

In verità vi comportate così anche con voi stessi, non vi fate molti sconti e questo si traduce in una lieve agitazione personale che vi tiene sulla corda.

Comunque è il momento dell’Amore e non abbiate esitazioni nel proporvi o proporre un rapporto che cresce e si evolve. Non siate troppo precisi o pignoli, lasciate spazio a tutto, bisogna esprimersi per conoscersi.

Venere amica è utile anche per mettere a posto rapporti che sono nati bene e col tempo si sono deteriorati. Venere rigenera i sentimenti e anche l’energia di Marte, anche se spigoloso, è utile se trasformata in puro sesso.

Nella metà del mese, 13-14-15 possono esserci delle “rese dei conti” col partner o aspirante tale. Non siete disposti a rapporti a metà. Se qualcuno dice di essere disponibile deve esserlo fino in fondo. Il tempo della vita è prezioso e va investito bene, possibilmente senza sprechi.

Per parlare, invece, in modo amorevole sono ottime le giornate degli ultimi giorni del mese dal 27 in avanti. Gli animi sono disponibili e aperti ad ascoltare qualcosa di nuovo ed adattarsi al meglio. Questo “varco” lo dobbiamo a un angolo particolare tra Giove e la Luna che si corteggiano nel cielo. Aproffitatene.

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Ottimo momento per la salute. Giove e Venere collaborano appieno per favorire il benessere sia fisico che psichico.

Negli ultimi mesi gli Scorpione possono aver sofferto di problemi digestivi e/o all’intestino, a causa dello stress accumulato e non smaltito.

Ora le cose migliorano decisamente e dal 21 toccherete uno stato di salute ottimale. E’ il momento di programmare cure, se è il caso; potreste programmare delle visite specialistiche per il metabolismo. Se accusate problemi o disturbi da lungo tempo, accarezzate pure l’idea di cercare di metterli a posto, almeno potreste provarci.

Un consiglio spassionato, visto che anche io appartengo al segno dello Scorpione, è quello di programmare qualche giorno di mezzo digiuno per alleggerire il lavoro dello stomaco e del fegato, organo che potrebbe essere indebolito.

Oroscopo Scorpione Giugno 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Giugno 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali