La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Giugno 2020

Oroscopo Scorpione Giugno 2020

Oroscopo Scorpione Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Per i nati nel segno dello Scorpione Giugno si presenta come un mese dalle ottime possibilità di crescita e benessere spirituale e fisico oltre che sociale.

Mercurio in testa, Marte e Nettuno formano una triade di supporto alla vostra vita. I vantaggi sono diversi. Comunicazione ottima, ad esempio, siete più disposti ad ascoltare chi sta intorno e vi piace essere meno aggressivi del solito. 

Qualcuno si stupirà nel vedervi tollerati e ben disposti nei confronti del prossimo cercando di conciliare piuttosto che aprire contenziosi che avvelenano la vita. Gli effetti di questa disponibilità si manifestano anche nei confronti della famiglia e in particolare dei figli.

La somma dei pianeti che transitano nei segni d’Acqua che vi aiutano a prendere la vita nel modo migliore possibile e con serenità, con quella dei pianeti nei segni di Terra, Giove e Plutone, determinano una voglia di vivere in modo aperto e disponibile anche ai piaceri dell’esistenza, che non guasta!

La nota dissonante, ma non troppo, è quella di Saturno che provvisoriamente nell’Acquario limita la forza degli altri pianeti. Dura poco, sta per ritornare nel Capricorno e fino alla fine dell’anno vi permetterà di terminare il lavoro di costruzione della vita che avete in atto, nel migliore dei modi.

Andate verso l’estate in forma smagliante, sempre che cerchiate di volervi bene e non vi facciate del male da soli. L’Amore è il tema della  estate oramai prossima, la passione sempre più romantica e ispirata come adorate che sia, la mente va velocissima e vi consegna le soluzioni ai vostri problemi su un piatto d’argento.

In effetti oltre Saturno in Acquario bisogna fare i conti con Urano nel Toro, sempre opposto. Ma nel mese di Giugno 2020 la posizione generale del cielo è più che ottima e lavora quasi tutta per voi.

Giugno di Passione, di lavoro, di affermazione della vostra personalità attraverso ciò che fate e con chi vi intrattenete. La ribellione dello Scorpione è sempre latente, e non potrebbe che essere così, ma si manifesta a scatti e non vuole concentrarsi su nulla.

In questo momento anche le posizioni “dissonanti”, quelle che non vi facilitano, nella logica del mese soso di stimolo a fare meglio, a darvi una mossa, a non restare fermi di fronte a qualche difficoltà.

Mercurio fino all’inizio di Agosto resta stabile nel segno del Cancro, rendendovi un favore importante. Avrete tutte le sue qualità a disposizione per tutto questo tempo.

Mercurio vi mette le ali ai piedi. Avete voglia di muovervi, di vivere, di vedere qualcosa di nuovo e dopo tutti quei mesi di lockdown chiusi in casa sarebbe proprio l’ora di farlo.

Mercurio amplifica anche i sentimenti e vi porta a pensare qualcosa del passato, a volte vi sentite anche nostalgici per situazioni che avete dovuto abbandonare.

Per fortuna Marte ben collegato a Nettuno vi infonde una forza di reazione che applicate nel presente, diventa romanticismo e senso del bello.

Mercurio porta idee nuove ed efficaci, Marte amplifica l’erotismo e il desiderio di vivere a fondo le varie fasi del corteggiamento, della proposta, della costruzione del momento clou in cui perdersi…

Attenti agli interventi di Urano che si manifesteranno con delle modifiche dell’umore, apparentemente senza motivo. In questo clima di ritrovato senso dell’Amore e della passione, possono essere vissute dale da chi vi ama.

Una piccola riflessione va fatta su un aspetto che a volte lo Scorpione sottovaluta e non prende in considerazione: la sua influenza nella vita delle persone.

Sappiate che per le sue caratteristiche lo Scorpione influisce molto sulla vita delle persone con cui entra in contatto. Si tratta, che lo si voglia o meno, di una forma di potere. Per questo è il caso vi poniate il problema e siate decisamente prudenti nel riversare su una persona il vostro risentimento.

La capacità di fare del male ed essere distruttivi nella vostre mani si amplifica e può creare dei danni difficili da recuperare, anche senza averne l’intenzione.

Mettete anche nel conto che l’operazione non è indolore per voi, infatti fare del male agli altri si traduce anche nel fare del male a voi stessi. Mettete sulla bilancia e decidete come dosare l‘energia. E’ il caso diate alla vostra forza degli obiettivi molto puliti e generosi, otterrete dagli altri il massimo della collaborazione.

Non negatelo, vi sentite bene, siete positivi, non ci sono nuvole nel cielo dei sentimenti, il mondo è meno nemico del solito e i fantasmi sono lontani dai vostri sogni.

In un clima così positivo non perderete tempo, vi darete da fare come non mai per continuare la scalata per la carriera o per crescere nella attività che state costruendo.

Avete imparato a capire la pressione di Saturno, ora in Acquario, opposto, o di Urano che da un anno è nel segno opposto del Toro. Di certo avete iniziato da tempo a prendere le misure per non farvi influenzare dalle controversie che cercano di procurarvi per tenervi svegli e attivi.

Con animo positivo e disponibile esaminate le situazioni e prendete le contro misure necessarie a risolvere gli intoppi. Non fatevi prendere dalla routine, se qualcosa è sempre avvenuto, non è detto che lo sarà anche domani, pensare così è avere un punto di debolezza che va eliminato. Siate aperti a tutto ciò che cambia e non siate rigidi.

La bella posizione di Giove e Plutone nel campo della comunicazione, favorisce la vostra crescita sia personale che lavorativa.

Allo Scorpione non manca l’intuizione, l’insight, e adesso arriva anche la logica e la razionalità. Maturate una consapevolezza nuova e matura che rafforza l’autostima.

Il fatto che Urano sia nel Toro aumenta la possibilità di avere frizioni con chi collaborate, sia sottoposto che sopra di voi. State attenti che da un fatto banale si possono innescare situazioni più gravi con strascichi di tipo legale fastidiosi nel tempo.

Sempre a causa di Urano potreste non restare sempre attenti per cogliere tutto quello che passa intorno a voi. In questo periodo è facile vi distraiate disturbati da Urano.

Basterà fare riferimento alla parte della mente sostenuta da Mercurio che appoggiato da Marte sostiene anche le energie fisiche indispensabili a mettere a posto tutto.

Lavoro

Il lavoro in questo mese gode di una ottima posizione, andrete verso i vostri risultati in modo deciso ed efficace, nella professione diventerete i primi, sempre che lo desideriate.

Una parola che chi è ancora impegnato negli studi che avrà una marcia in più rispetto agli altri periodo dell’anno. Dunque benissimo per gli Scorpione che hanno esami da sostenere, scuole medie, maturità, esami universitari. 

Da notare che se siete dei ricercatori universitari, grandi o piccolo scienziati, è il momento delle scoperte, delle intuizioni geniali che portano in alto una intera vita.

Amore

Anche sul piano dei sentimenti e dell’Amore la situazione continua a essere tendende al rosa acceso. Un modo per dire che la passione, il romanticismo che tanto amate avrà modo di esprimersi.

Marte è in posizione ottima con Nettuno, nei Pesci, e rafforza la capacità immaginativa di Nettuno con la sua energia concreta.

Di solito non vi viene semplice esprimere il senso romantico del vostro essere. In questo Giugno invece avrete modo di essere romantici ed estremamente passionali, la passione la mette Marte il resto Nettuno.

I segni saranno una grande voglia di tenerezza e dolcezza nei rapporti. Appoggiate le armi a fianco a letto e finalmente vi prendete il meritato riposo, insieme al vostro partner.

Le coppie

Nelle coppie già formate prevale il sentimento della condivisione e della disponibilità. Con Mercurio il dialogo raggiunge vertici impensati fino a qualche tempo fa.

La nuova parola da usare è empatia. Volete scambiare i pensieri col partner e sentire i suoi fin nel profondo del suo animo. Percepite l’unione dello spirito e dell’animo.

Negli Scorpione più tenebrosi  che amano il mistero ci sarà un attimo di timore, subito superato dalla purezza dei sentimenti in gioco. Capirete subito che non siete di fronte a una caduta totale del muro di protezione, ma che spazi di mistero sono necessari per potersi rigenerare come vostro solito.

Un cenno a un aspetto per voi cruciale, la gelosia. Sarà praticamente assente nei giochi d’amore di questo mese. Sarete disposti a considerare al partner la stessa libertà che richiedete. Insomma, una piccola rivoluzione.

Una nota in più l’aggiunge il Sole che nel giorno del solstizio si aggiunge all’elenco dei vostri fans e porta ancora forza utile per far salire l’energia vitale.

Una nota piccante, in certi nati nello Scorpione, la crea il gioco tra Marte e Venere che si stimolano a vicenda e provocano piccole tempeste nel vostro cuore sempre pronto a vibrare per un sentimento tra luci e ombre, perdizione e salvezza. Certo i sentimenti sono da vivere, sarebbe auspicabile una certa misura per non alterare la realtà.

Invece alcuni di voi saranno trascinati da un fiume in piena e saranno disposti anche a cambiare radicalmente la loro vita sentimentale. Una rottura improvvisa? Un addio non programmato?

Rispondi al sondaggio

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020

LA SALUTE NATURALE

Riguardo la salute. Vediamo Venere neutrale, che comunque risponde alle sollecitazioni di Marte, Marte gagliardo che si appoggia a un ottimo Nettuno che ci pensa lui a far volare il benessere.

State viaggiando veloci, le energie sono ottime, ma la salute va curata lo stesso con attenzione. Metteteci impegno.  Il clima non aiuta con i suoi sbalzi di temperatura e i calori africani che subiamo in questo periodo.

Non esagerare, anche se le forze ci sono e la tentazione è grande. Alimentarsi con alimenti proteici, pochi grassi saturi, più vegetali possibile e diverse porzioni di frutta durante la giornata.

Movimento ne farete spontaneamente, sempre vi invito a non tirare troppo la corda e a non fare gare contro voi stessi.

Si possono acuire possibili problemi di circolazione.  Concedetevi momenti di riposo anche durante la giornata.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali