La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Gennaio 2020

Oroscopo Scorpione Gennaio 2020

Oroscopo Scorpione Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Gennaio 2020 è l’inizio di un anno speciale che conclude un periodo positivo e ne inizia un altro in cui lavorerete per consolidare.

Nel 2019 delle cose sono cambiate o si sono modificate nel senso che desideravate. E’ la spinta di Urano in opposizione che preme perché qualcosa si trasformi anche radicalmente.

Avete avuto fino al 4 Marte nel segno e ha contribuito a creare una situazione di tensione interiore che spesso si è trasformata in qualche arrabbiatura che ancora vi portate dietro. Niente di grave, ma la tensioncina si sente.

Anche in famiglia qualcosa si è mosso, gli equilibri si alterano, a volte profondamente, l’insoddisfazione creata da Urano spinge verso nuove situazioni.

Ora Marte si sposta nel settore del denaro, bello vero? Fino ad ora avete goduto della sua energia nei sentimenti, passione e sesso. Anche se per qualcuno si è trattato di sperimentare gelosia e senso di possesso, oppure si è presentata la vendetta, siete o non siete degli Scorpione, se sono andate insieme avete fatto sicuramente dei guai. Spero di no, ma è possibile.

Resta Venere amica che continua a dispensare dolcezza e sensualità. Gli altri pianeti nel Capricorno continuano a fare il tifo per voi .

Comunque sta per iniziare una nuova storia, vediamola insieme.

Il mood del mese e la sua energia sono al top. Siete stimolati nel settore della mente e degli spostamenti a piccolo raggio. Avete dei viaggi in programma? Che sia per lavoro o diletto è lo stesso. Anche le idee si muovono molto e spesso.

Plutone dal segno del Capricorno influenza la mente in modo positivo perché resti attiva e mobile e soprattutto creativa, non statica. 

Marte, l’altro pianeta del vostro segno, entra nel settore delle finanze e gli infonde le sue energie determinate a raggiungere i risultati.

Le cose si muovono nel campo di ciò che possedete o gestite, tutto continua ad essere in movimento..

Nettuno nei Pesci è da prendere con le pinze. Niente di male, ma la sua energia “sognante” spirituale, può generare delle “illusioni” autoprodotte che non sempre sono aderenti alla realtà. Eì necessaria attenzione e capacità di giudizio nell’affrontare le prossime scelte.

Si prevedono dei movimenti anche in ambito familiare o societario, se ne avete. Anche il partner potrebbe venirne fuori con qualche iniziativa “fuori programma”. I cambiamenti sono sempre problematici, ma non è detto che non portino bene, anche se richiedono attenzione.

Ma chiediamoci cosa succede “in toto” nella vostra vita. Qual’è il compito che dovete assolvere secondo le stelle. 

Venite da una fine anno 2019 dove Marte è stato nel segno per molti mesi. Giocoforza avete assunto l’armatura del guerriero che il vostro pianeta reggente ha preparato per voi.

Vi siete attivati come non accadeva da tempo e siete partiti alla conquista di nuove terre. Oramai il linguaggio è figurato, am qualcosa di vero c’è. Avete cambiato diverse cose nel lavoro o nella famiglia, è vero?

Combattere per qualcosa significa ridefinire i confini di un rapporto, ad esempio. Ridefinire il proprio ruolo, gli spazi e il loro possesso. Nel lavoro è necessario avere le idee chiare su quali progetti spingere e quali abbandonare per risparmiare energie. Sapete bene che le battaglie migliori sono quelle che sapete di vincere, e allora non perdete tempo su quelle incerte.

Ora i tempi richiedono certezze, sempre meno sono permesse perdite di tempo dietro qualcosa destinato a non funzionare. E’ un po’ l’anima dei tempi e dovete assecondarla, vito poi l’aiuto da parte delle stelle che durerà in questa forma fino alla fine dell’anno.

Primo imperativo: chiarezza nelle idee.

Il mese inizia  con la possibilità di portare avanti delle richieste, se siete in azienda , o di aggiustamenti nei piani se siete imprenditori. Continuano dei rapporti che avete impostato i mesi scorsi. Arrivano risposte.

A seconda dei casi c’è la possibilità di spostarsi per seguire una buona iniziativa. 

Siete nella situazione di non vedere l’ora che il lavoro riparta, con Mercurio in Capricorno, le rotelle girano veloci e vogliono bruciare strada. E allora andiamo al massimo, come Vasco…

Le idee non mancano ed è giusto toglierle dal mondo delle idee e tramutarle in concretezza, che per voi è terapeutica, vi permette di radicarvi e sviluppare un senso della realtà corretto.

Possono arrivare incarichi e progetti a cui tenete. Allora meglio non restare fermi e battere il ferro finché è caldo. Giove e Saturno nel Capricorno vi spronano.

Nella seconda parte del mese Mercurio entra in Acquario e diventa spinoso, dall’altra Urano stimola con forza e potrebbe spingervi a degli strappi troppo radicali tenetelo presente, in tutto, al di là della rabbia che potrebbe prendervi, la vita non è fatta di rotture ma di inclusioni.

Cercate di avere con voi stessi un atteggiamento moderato, non rinunciate MAI al dialogo, a discutere prima di agire o prendere una posizione molto rigida. Se sentite che vi nasce dentro qualcosa di molto forte, è il momento di stare attenti, è solo una parte di voi, non il vostro “tutto”.

Respirate 20 volte, prendetevi tempo e osservate i fatti da diverse angolazioni. Il mondo ha bisogno di tutti e tutto per andare avanti. Fate vincere la ragione.

Da una parte Mercurio in Acquario sembra fermare la crescita senza ostacoli che state vivendo, ma non è così. E’ un momento di riflessione. Superate i disguidi, i ritardi, gli impedimenti che potreste trovare, è solo un momento, poi tutto riparte bene.

Mantenere sempre un atteggiamento di prudenza non vi farà del male, anzi. Anche in campo finanziario, le cose vanno bene, ma non lasciatevi lusingare da chi vi propone occhiali dalle lenti rosate, non è il colore giusto.

AMORE

Fino al 14 del mese Venere è in buona e la dolcezza scorre a fiumi nel vostro cuore. La vita in famiglia scorre serena e appagante, il clima è ottimo.

Avrete modo di vivere la sensualità che vi è comune, Non è una nota stonata, ma il cielo parla di sorprese in questo campo. Ognuno di noi, anche dello stesso segno, è una storia diversa, e non è detto che succeda nulla, ma potrebbe, tenetelo presente e nel caso siate vigili e non distratti, casomai si tratta di qualcosa di buono.

Se siete in coppia tutto scorre liscio e voi NON dormite sugli allori, NON rilassatevi. Continuate a lavorare e costruire le basi e non solo della storia.

Se la coppia è gravemente in crisi questo potrebbe essere il mese giusto per prendere una decisione importante senza farsi del male. Sempre il fattore sorpresa dietro l’angolo. Potrebbe essere anche il partner a proporre qualcosa che vi stupisce. Siate pronti.

Sempre se siete in coppia l’argomento “casa”, un po’ simbolo del lavoro di costruzione che state portando avanti, potrebbe presentarsi chiedendo risposte.

Vi hanno proposto un lavoro lontano, o al partner? E allora dovrete decidere qualcosa, anche senza averne voglia. Forse non è una decisione imminente, ma entro qualche mese sarete chiamati a decidere. Forse c’è di mezzo un figlio e la vita che dovrà iniziare? Un genitore anziano? In un modo o nell’altro la casa sarà un argomento da affrontare. Restare o andare?

Famiglia d’origine che potrebbe presentare delle richieste che vi coinvolgono. Attenti a non far mettere becco a nessuno tra di voi. Neppure per avere ragione.

La seconda parte del mese è addolcita da Venere e i sentimenti ripartono alla grande, insomma un buon mese per gli affetti e la passione.

SINGLE

I tempi sono buoni per avere incontri interessanti, a patto che stiate attenti ai miraggi, nonostante sia inverno. Venere in Pesci, dal 14 garantisce emozioni e sentimenti a profusione, godeteveli.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

L’opposizione di Urano crea le premesse per la crescita dello stress che dovrete contrastare in ogni modo. In altre parole cercate di rilassarvi ogni volta che potete, senza sensi di colpa.

Lo stress invecchia chi ce l’ha. 

Dunque non lo dovete ospitare nella vostra vita. Via, fuori. 

Se venite da una situazione pesante è facile ci possiate cadere, meglio NON aggravarlo. Reagite.

Massaggi, esercizi di respirazione, giusto riposo, alimentazione ricca di vegetali per smaltire i radicali liberi. Niente ore piccolo, se non per le coccole.

Questa è la ricetta per mantenere una buona salute in Gennaio.

Il resto lo fanno le stelle che sono ottime e non prevedono problemi in questo senso.

La vitalità sarà buona lungo tutto il mese.

Se fate attività fisica è il caso non esageriate, viste le opposizioni dall’Acquario un po’ sparse nel mese. Fate il giusto, tonificatevi, senza esagerare, nessuna gara con sé stessi. La vittoria è restare interi e sani, senza infiammazioni o rotture.

Attenti alla schiena e in particolare alla spina dorsale. Benissimo massaggi, yoga, Osteopatia, rilassamento. L’energia in genere è buona e tende a salire.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali