La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Febbraio 2020

Oroscopo Scorpione Febbraio 2020

Oroscopo Scorpione Febbraio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Febbraio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Febbraio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Febbraio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Eccoci al secondo mese dell’anno 2020 e posso dire che le cose per il segno dell’ Scorpione continuano a procedere positive. Certo, siamo nel mese dell’Acquario e qualche imprevisto lo porta, ma il resto è ottimo.

Vediamo gli aspetti bellissimi di ben tre Trigoni, Venere, Nettuno e Mercurio. Significa avere il motore della socialità al massimo e di poter comunicare con qualsiasi persona senza problemi o limiti.

In questo vi aiuta il segno dello Scorpione che dota il portatore della capacità di leggere in profondità nell’animo delle persone,al limite della predizione pura.

Usate con prudenza queste capacità, vi consiglierei di “mascherarle” un po’ in modo da non far nascere strane gelosie in chi vi circonda.

Il Sole in Acquario complica un po’ le cose i cambi di Luna il 2 e il 9, ma siete in attesa che il Sole entri nel segno dei Pesci portando sollievo visibile.

Mercurio entra nei Pesci il 3 e acuisce la sensibilità  e l’introspezione psicologica. In più migliora la capacità e la voglia di approfondire il sapere personale. Non vi accontentate delle nozioni che avete e su certi aspetti che vi interessano cercherete di approfondire con molta passione.

Ottimo momento per gli scrittori di qualsiasi tipo, giornalisti, creativi, romanzieri ecc..la scrittura e le idee scorrono velocissime. 

Anche la creatività diventa fluida e in certi momenti esplosiva. Per non parlare del movimento. Vi vengono delle alucce ai piedi che vi portano rapidamente da una parte all’altra del mondo. Sempre la smania di conoscere, ci capire, di allargare l’area della coscienza.

Di più. Questo fervore non è limitato ai coetanei o a chi coltiva i vostri stessi interessi. Comunicate con piacere con qualsiasi età vi si presenti di fronte.

Il nervosismo creato da Urano si fa sentire ogni tanto, dipende dai caratteri di ciascuno, siete bravi a tenere a freno la lingua a meno che non vi tirino i capelli. In genere cercate di evitare di mettervi in situazioni che vi possono far esplodere.

Ricordate che non tutto può andare come desideriamo e che qualche volta si devono inghiottire bocconi anche amari. Succederà poco o nulla, ma può succedere, mettetelo nel conto.

In effetti avete deciso di uscire da certe situazioni non chiare e cercate in tutti i modi di portare tutto alla luce per non dover rincorrere le distorsioni della realtà. Cioè le bugie che vi sparano addosso e le conseguenze che ne derivano.

Potreste fare in modo di avvertire chi collabora con voi di quali siano le nuove direttive che desiderate rispettino e d evitare equivoci futuri. E’ vero che siete anche un po’ battaglieri e pronti a lavare la testa a qualcuno.

Fate in modo che questa energia e voglia di essere presenti non venga confusa con agitazione nervosa fine a sé stessa. Offrite rispetto e lo pretendete.

La corsa che vi ha portati qui è iniziata, simbolicamente, nel 2019. Proprio lo scorso anno avete compreso che i tempi richiedevano che qualcosa cambiasse, che la vita si rimettesse in movimento, qualcosa era finito per sempre e il nuovo bussava alla porta.

facile trovare il colpevole: Urano. E’ lui che ha scosso il cielo di tutti i 12 segni dello zodiaco imponendo, in tanti modi diversi, un’unica istanza: è arrivato il momento di cambiare, di uscire dalle parole e dalle ambiguità esistenziali, per entrare nel mondo dell’azione, del futuro.

Succede a tutti intorno a voi, chiedetelo e avrete delle sorprese. La vita di ciascuno di noi è sottoposta, in un modo o nell’altro, a un cambiamento INESORABILE:

Nel lavoro avete ingranato un’altra marcia, già da allora, vero? Forse avete iniziato a pensarci, oppure a fare progetti e business plan, o a interpellare possibili soci o addirittura siete partiti, anche da soli per mettere le cose a posto.

Chi lo ha fatto adesso vede girare gli ingranaggi e le cose iniziano a produrre qualcosa. Prendete progressivamente coraggio.

Adesso arriva il contributo di Mercurio, nei PEsci, che migliora al massimo la comunicazione, la fortuna e i soldi cominciano a girare per il verso giusto.

Lo registrano i commercianti e chi opera nelle vendite e misura il flusso giorno per giorno. Belle giornate fortunate quelle del 7, 14 e 15. Sono giorni in cui arrivano risposte, contratti, vi propongono affari, vi promuovono, lo stipendio aumenta ecc..

Come sappiamo tutti la fortuna è fatta anche del lavoro di semina fatto nel passato, chi più ha seminato, meglio raccoglierà. Febbraio può essere un buon mese da ricordare per le soddisfazioni ricevute.

Qualche Scorpione decide di ripartire da capo con qualche iniziativa e si da da fare alla grandissima con novità, sempre Urano e Nettuno nei Pesci, e si ributta nella mischia. Il sociale funziona, le informazioni su di voi corrono e portano risultati.

Gli Scorpione sono decisamente sensibili e qualcuno vive un momento di tensione per situazioni che non si sbloccano o che sono messe in modi non graditi. Pensate se sia il caso di dare uno scrollone deciso…

E’ un attimo che la rabbia si faccia strada, ma NON lo consiglio, assolutamente. Tenete a bada i sentimenti forti per qualcosa di meglio come l’Amore.

Nel lavoro ragionate, avete Mercurio con voi, ed è la soluzione migliore. Anche in casa a volte non riuscite a far quadrare le cose e viene difficile mettere i pensieri in ordine, ma dovete provarci e riuscirci.

Se sentite un venticello di rivoluzione soffiarvi dentro, usatelo per portare a casa risultati, piuttosto che rotture. Giove è buono come pure gli altri pianeti, a parte Urano, ma state capendo come non irritarlo assecondandolo nelle richieste di modifica della vita.

AMORE

L’Amore vive un ottimo momento, tra concretezza, sentimenti, sogni e realtà. Già dai primi giorni del mese si mette in moto la macchina della tenerezza e della passione. 

Siete in un momento di grande grazia, seducete, carismatici, incantatori...attenti a non abusarne, la ruota gira e gli abusi di oggi diventano i rinfacciamenti e i bisticci di domani. Meglio prevenire, non esagerate.

In Amore godete di un ascolto superiore alla media del resto dell’anno, la sensazione è meravigliosa, ma non dovete né esaltarvi, né inebriarvi. Tenete il timone e i piedi per terra. Pensate più all’Amore, a viverlo e farlo, piuttosto che a far fare al partner ciò che volete e basta.

Non imponete nulla, il piacere di stare insieme deve essere spontaneo e condiviso, così il rapporto durerà a lungo o per sempre, dipende da voi.

Il mio consiglio è di progettare, in questo periodo, quanto possibile col partner. Fate nascere situazioni nuove, nuovi stimoli che diano ad entrambi la sensazione di vivere una VERA vita insieme, concreta, misurabile, che soddisfi anche la ragione e dia senso al quotidiano. Ci camperete sopra per anni se mi ascolterete.

In questo modo il rapporto tenderà a essere più stabile e bilanciato, creerà anticorpi robusti per i momenti di tensione o di stanca, che si ridurranno. Ricordate il detto: l’Ozio è il padre dei vizi? Significa che chi ha qualcosa di interessante da fare non perderà tempo in attività inutili e dannose.

Fino all’inizio del mese ci sono ancora delle discussioni tra di voi? Già, avete un bel caratterino e se il partner è sveglio le discussioni non sono mancate. 

Febbraio permette di mettere a posto gli aspetti che possono essere risolti con l’uso della ragione e del buon senso, da ENTRAMBE le parti, lo dico espressamente per voi Scorpione che a volte diventate rigidi e inamovibili per principio e non per necessità. Rilassati, fluidi, sciolti, inclusivi, possibilisti, empatici, comunicativi, reciprocità….

Anche nei rapporti che si sono interrotti con porte sbattute possono aprirsi delle possibilità di ripresa. Casomai la pausa vi ha fatto bene a entrambi e ora avete le idee più chiare e se ripartite lo farete con maggiore convinzione.

Per Mercurio nei Pesci dal 4, i primi giorni non sono i migliori per parlare, allora evitate, dite che ve l’ho detto io, poi iniziate e le cose andranno meglio. Riparlate delle basi del rapporto, proponete qualche cambiamento, vi farà bene rinfrescare le promesse e gli impegni.

Fate progetti, proposte, visioni a lungo raggio, insomma rimettetevi entrambi in discussione per riprovare la gioia della prima volta.

La metà del mese di Febbraio è ottima per discutere ed elaborare insieme e passare alle vie di fatto. Mettetevi al lavoro per realizzare concretamente i progetti enunciati. SIate sempre oggettivi, mai di parte, e meno che mai dalla vostra, mettetevi nei panni, sempre, dell’altro e tutto andrà a meraviglia.

Mentre siete operativi non vi preoccupate se la passione un po’ languirà, le stelle si sono prese una piccola pausa e voi seguitele. SUbito dopo Marte entra nel Capricorno e riprenderà a spingere le caldaie dell’energia amorosa e salirete di quota velocemente. 

Arriverete alla fine del mese belli carichi, riscaldati dalla Passione e Sensualità, avrete sempre più fiducia nei vostri progetti e visioni. 

I SINGLE devono uscire, farsi vedere, offrirsi al mondo. Ci vogliono conoscenze nuove e interessanti. Il tempo dell’Amore produce bollicine e voi dovete moltiplicare le opportunità amorose con le tante nuove amicizie e incontri.

Funzionano bene il principio del mese e l’ultima settimana, il clima dei sentimenti si fa caldo e potrete muovervi meglio. Non per nulla Febbraio è il mese degli innamorati.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

FIno a quando Venere sta con voi non ci sono problemi per la salute. In verità anche dopo che si sposterà avrete la copertura di Nettuno nei Pesci e non dovrebbero presentarsi particolari problemi.

Il sistema immunitario dovrebbe essere alto visto che vi state dedicando a diversi piaceri, pensate un gran bene di voi stessi, vi state rivalutando e per questo le azioni della salute salgono di valore e respingete gli attacchi delle varie influenze o malanni di stagione.

Il Sole in Acquario non vi permette picchi troppo alti di entusiasmo, ma non riesce neppure a buttarvi giù. Gli altri transiti sono ben strutturati e solidi e nel complesso vi sorreggono con successo. 

Per avere molta energia a disposizione sarà ottima la seconda parte del mese quando Marte va in Capricorno e di questo segno vi porta la coriaceità ( che vuol dire, duro e forte come il cuoio).

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali