La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Dicembre 2020

Oroscopo Scorpione Dicembre 2020

Oroscopo Scorpione Dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Dicembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Dicembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Dicembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Siete all’ultimo giro di giostra del 2020. Sono certa che la maggior parte degli Scorpione siano contenti per come si è comportato il 2020. 

Sono successe molte cose in un anno segnato non solo dalla vita personale, ma anche da quella sociale che ancora soffre per il difficile percorso causato dalla presenza del virus.

Per molti Scorpione si è trattato di iniziare un percorso professionale completamente diverso da quello che si erano prefissati. Ma tutto prima o poi fa il suo tempo ed è necessario modificare qualcosa, se non tutto.

Lo Scorpione non è per i cambiamenti improvvisi, ha bisogno di riflettere e superare molti gradini mentali prima di mettere in moto la macchina del cambiamento. Però in un modo o nell’altro succede e il cambiamento, passo dopo passo, a volte lentamente prende forma e si manifesta.

Devo dire che corrisponde anche a una trasformazione vera e propria, siete capaci di fare solo in cui credete sul serio, vi dovete sentire pienamente nei nuovi panni per accettarli.

Ora molto si è evoluto e iniziate a lavorare per rendere la nuova realtà stabile e piena di radici solide. Siete alle porte di una modificazione del cielo Astrologico che vi porterà ad affrontare argomenti legati all’indipendenza economica o di ruolo se lavorate in una struttura.

La posizione che avete raggiunto ora va consolidata e fatta forte, desiderate maggiore autonomia di scelta, avete maturato esperienza ed anzianità nel ruolo e la volete esercitare.

Sono possibili nuovi progetti da lanciare da adesso in avanti. E’ possibile incassiate dei denari extra, dalla metà del mese in avanti. Chiedete un aumento è possibile lo otteniate.

Mercurio esce dal segno il primo del mese, ma resta in una posizione ottima per gli affari, i nuovi progetti, eventuali trattative il business immobiliare ecc…

Dopo il 20 favorisce chi si occupa di comunicazione e favorisce gli accordi, i contratti, le carte in genere, tra cui quelle scritte da giornalisti o affini. Penso agli scrittori che avranno idee migliori e stimolanti con tanta voglia di produrre.

La stella che vi fa dispetti è Urano, nel segno del Toro a voi contrario. Non si parla di cattiveria, ma di ostruzionismo attraverso piccoli impedimenti che vi irritano perché vi costringono a modificare l’atteggiamento da primi della classe che spesso vi possiede. 

Il messaggio è quello di imparare a essere più flessibili e disposti ad ascoltare il prossimo. E’ il momento di lasciare spazio allo spirito di avventura, che avete nascosto tra le pieghe dell'aplomb, che vi permetterà di volare veramente in alto.

Vi state liberando di quella nuvola di pessimismo cronico che rallenta da sempre la vita. Bene. Forse ci sono delle scelte da fare per allontanare da voi ciò che non produce e non vi aiuta a vivere.

In questo ultimo anno avete iniziato ad imparare che per ottenere qualcosa è necessario reagire con rapidità, tenere la vita ordinata e lavorare per essere sereni e rilassati.

Fino al 20 continuerete a godere dell’appoggio incondizionato di Saturno e Giove nel segno del Capricorno. La loro energia positiva si riverbererà per diverso tempo ancora.

Il loro influsso ha creato una disposizione mentale ed emotiva che durerà nel tempo, portando con sé quanto di buono vi hanno trasmesso. Siete riusciti ad ampliare nel vostro animo una dose di positività che difficilmente, una volta conosciuta, abbandonerete.

Ora più che mai state attirando ottime situazioni e buone energie su di voi, avete imparato che così riuscite ad esprimere meglio le potenzialità.

Godete della presenza di Venere amica fino al 14 del mese. Oltre l’Amore questa dea porta abbondanza, generosità della vita per voi. In altre parole porta  denaro fresco.

Migliora il patrimonio che possedete insieme ai raggi del Sole nel Sagittario che è amico. Comunque restate vigili e prudenti, di questi tempi non tutto quello che luccica è oro. Se l’offerta proviene da una persona vicina, come un parente, sottoponetela comunque ad una verifica razionale e puntuale prima di metterla in pista.

Il mio consiglio dedicato al segno dello Scorpione: non fatevi prendere la mano dal senso di sicurezza che avete messo insieme durante il 2020 che è stato un bellissimo periodo di crescita e risultati. 

Mai concedervi di pensare di essere più scaltri di tutti, la vita insegna che c’è sempre qualcuno più furbo di un altro, un po’ come i pistoleri nel selvaggio west che sapevano che la loro fama era proporzionale a far venire la voglia a qualcuno di sfidarli in base al principio, “se lo uccido diventerò quello che ha vinto chi ha vinto tanta gente” senza doversi mettere a fare tanti duelli.

Understatement, dicono gli anglofoni, sotto le righe, senza apparire troppo, senza voler vincere troppo, per non attirarsi l’invidia e la voglia di sconfiggervi.

Dal 19 i pianeti che vi hanno sostenuto, Giove e Saturno, passano nel segno dell’Acquario, un segno a voi ostico, Astrologicamente parlando. Una bella sfida per voi che le amate. Ne riparleremo  tra un mese nel 2021.

L’Amore si amplifica fino al 16 Dicembre, spinto da una Venere nel segno, poderosa nel darvi emozioni e sentimenti memorabili. 

In questi ultimi mesi avete messo a fuoco tanti aspetti della vita e della crescita che perseguite. Siete più volitivi, decisi, organizzati, gestite gli affari con maggiore grinta ed efficacia. Ci sono state buone occasioni che vi hanno permesso di cogliere successi importanti.

Dopo il 19, in parte la musica si trasforma, voi troverete il modo di impedire che si tratti di un peggioramento, si sposta il piano di lavoro, dal gestire il successo a mantenerlo a livelli interessanti, non facendosi prendere la mano dagli eventi della vita, ma dominandoli con preparazione, volontà e tenacia.

Il passaggio dal sestile positivo dei pianeti all’opposizione va gestito con fluidità e dolcezza, senza irrigidire le posizioni, senza estremizzare gli stati d’animo. Mentalizzatevi sul concetto che si tratta di una crescita con aspetti diversi e che in nessun caso si deve peggiorare le posizioni raggiunte. Mi sembra una proposta ragionevole, giusto?

Opposizione significa che ci sono delle nuove opportunità da coltivare nel prepararsi alla vita, qualcosa non verrà semplice, altro sarà più soddisfacente, una nuova occasione per imparare qualcosa.

Le coppie avranno la possibilità nell’ultimo scorcio di anno, di mettere a frutto tutto quanto è successo, sperimentare la profondità del rapporto in diverse occasioni e aspetti. Emozioni, sentimento, sensualità, erotismo, sessualità non hanno segreti per voi e le potete usare al massimo per godervi Venere che transita nel segno.

I SINGLE condividono la magia del momento. Per uno Scorpione SINGLE l’importante è mantenere la propria autonomia. Siate chiari con chi si avvicina, la possibilità c’è di incontrare una persona disponibile alle vostre esigenze, Saturno ora amico e poi opposto, in tutti i casi, apprezza la chiarezza e la correttezza nei rapporti e la favorisce ampiamente.

Per il lavoro spegnete pure il pedale per andare ancora più veloci. Giove aiuta gli audaci e guadagni extra sono possibili.

LA SALUTE NATURALE

Salute

Per la salute potete darvi da fare per mettere in pista un bel controllo generale e delle riflessioni se le abitudini di vita e di stile di vita siano abbastanza sane rispetto ai tempi che vivete e la mole di cose che fate ogni giorno.

Cercate comunque di riposarvi, di recuperare, di aumentare lo spazio della tranquillità interiore che è il più importante dei doni che la vita possa concedervi.

Bene degli integratori che supportino il sistema immunitario, come l’Echinacea, la vit. C, la B12 e le altre del gruppo B, il magnesio e il potassio se vi sentite scarichi di energie, il Gingko per aiutare la mente a funzionare meglio attraverso la circolazione e chi più ne ha, più ne assuma.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali