La tua navigazione:
Oroscopo Scorpione Aprile 2020

Oroscopo Scorpione Aprile 2020

Oroscopo Scorpione Aprile 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Scorpione per il mese di Aprile 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Scorpione Aprile: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Scorpione come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Aprile, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Aprile per i nati nel segno dello Scorpione si presenta come un mese dai colori intensissimi, sicuramente non un mese banale dove nulla sarà lasciato al caso.

Vediamo i pianeti principali. Giove e Plutone sempre positivi nel Capricorno spingono dal loro punto di vista per farvi espandere, anche in senso lato.

Ma questa spinta viene contrastata da Saturno provvisoriamente spostato nell’Acquario e dunque contrario. La cosa a voi non piace tanto e provoca una reazione caparbia in parte fomentata da Marte anche lui contrario che vi può rendere rabbiosi nelle relazioni.

Il quadretto è perfezionato da Urano, sempre opposto nel Toro, che certo non vi aiuta ad avere le idee chiare e può subdolamente mettervi nella situazione di rompere più di una storia…

Vediamola anche da un altro punto di vista. Marte congiunto in Acquario con Saturno, quindi opposti, è una esperienza decisamente “forte”, in qualche caso fortissima. All’inizio potreste anche sentirsi “spaesati”, ci mancherebbe, credo bastino un paio di giorni per farvi reagire a qualcosa che può essere pericoloso per i progetti che state realizzando.

Tutto sommato si tratta di una situazione provvisoria, quest’anno, che si protrae fino alla metà del mese di Maggio. E restano sempre amici potenze del calibro di Giove, pianeta dell’abbondanza per antonomasia, e Plutone, entrambi nel Capricorno, che vi aiutano a non esagerare con i colpi di testa preservando i “soldini” che con tanta fatica avete messo insieme.

Come consolazione abbiamo Nettuno sempre nei Pesci, che non vi fa mancare la sua carica emotiva e sentimentale, che fa di voi Scorpione un “prodotto umano” particolare, speciale e non semplice da gestire e manipolare, proprio come la nitroglicerina, che a dispetto di un nome inoffensivo è invece altamente detonante.

  1. ..qualcuno ha detto che i sentimenti passano, ma i mattoni restano...e voi, oltre i profumi e i bei vestiti, amate molto i diamanti e i mattoni, quando sono tanti e tutti  insieme formano delle casette!

Siete lanciati nella costruzione del vostro futuro e non permetterete a nessuno di ostacolarvi. Va bene anche un mese che porta turbolenza, a questo servono i bravi piloti nella vita, a guidare quando il gioco si fa duro e voi duri lo siete, anche se amate presentarvi come esseri un po’ eterei, sognanti, a metà tra cielo e terra….

La prima parte del mese con Mercurio positivo vi trova come un Ninjia nella notte, pronti a cogliere le prede ignare. Per dire che siete a un pelo dalla perfezione e qualsiasi cosa vogliate, la realizzate.

Plutone è il pianeta del potere che nasce da lontano, dalle sue radici nascoste nell’inconscio, il potere della conoscenza profonda dell’animo umano.

Plutone conferisce al mese di Aprile una magia particolare per voi Scorpione, in particolare nella prima parte del mese. Continua anche dopo, di diversa natura.

Infatti subito si lega a Mercurio dotando le vostre parole di una energia molto speciale. Siete convincenti, profondi, empatici, magnetici, coinvolgenti, irresistibili.

Forse vi interessa sapere che si attivano in voi delle energie legate alla sensualità e alla passione. Per voi il rapporto non è mai legato solo al fisico, cercate sempre qualcosa in più, che va oltre.

E sarete accontentati. La passione e la sensualità diventano più che mai il mezzo per conoscervi e conoscere il partner nel modo più profondo possibile.

Marte in dissonanza potrebbe complicare le cose, ma ben gestito si trasforma in un acceleratore di energia orgonica, vi sentite spinti ad allargare il controllo energetico, alla sperimentazione, per uscire dai limiti del quotidiano e della routine. La funzione migliore per usare l’erotismo.

Se siete in coppia da tempo e state bene potrete stare ancora meglio. Se nei mesi scorsi avete trascurato il partner, ora è il momento di riprendersi il tempo perduto.

Cosa c’è di meglio che dedicarsi alla cura del corpo e della mente? Il tempo non dovrebbe mancarvi per scendere nelle profondità delle emozioni. Può essere che scopriate qualcosa di nuovo, nonostante vi conosciate da tempo. Vale la pena che viviate questo momento, lascerà un ottimo segno nella vita di entrambi.

Ciò a cui stare attenti è il vostro umore che potrà essere mutevole con molti su e giù. Nei momenti di “stanca” Marte vi aiuta a tirarvi su, anche se contrario, nel caso siate “up” potreste ritrovarvi troppo agguerriti ed è un attimo creare situazioni di rottura. Non dimenticate mai che Marte è adesso unito a Urano che spinge per cambiamenti drastici senza porsi il problema delle conseguenze e della qualità delle modifiche. A quelle dovete pensarci voi.

Nel lavoro il passaggio importante è...la calma. Con Marte dissonante è un attimo che perdiate i nervi e vi mettiate in situazioni difficili.

La situazione è buona, le cose vanno bene, le avete impostate e adesso funzionano e dovete gestirle al meglio. Per questo i rapporti con gli “altri” vanno seguiti con attenzione, senza sconfinare dalle buone maniere e dal rispetto.

Non vi sarà facile mantenere la calma in tutte le situazioni, ma mettendoci un po’ di impegno riuscirete sicuramente. Un consiglio che posso fornirvi è che potete prendere questo periodo come un “percorso” in cui imparerete delle bellissime tecniche per imparare a gestire il nervosismo e l’impazienza.

Le emozioni si controllano, non si lasciano libere di vagare dove vogliono senza un qualche filtro, anche quelle belle. La vita prosegue sempre con un ordine e una logica coerente.

Avete dei desideri, vi aspettate qualcosa dall’esistenza, non sempre tutto procede come avete ipotizzato, anzi a me sembra che non capiti quasi mai. Ora non peggiora, solo che avrete spesso la tentazione di una bella sfuriata...NON è il momento….

Godete dell’appoggio di Giove e Plutone che portano decisione, voglia, determinazione, concretezza nelle scelte, tutte indirizzate alla crescita.

Fino al 12 contate anche su un bellissimo Mercurio che vi dona favella vincente, argomenti inoppugnabili, successi assicurati. Dopo il 12 NON abbassate la guardia, Mercurio non più amico crea un’altra situazione.

Da quella data portate l’attenzione ai particolari, non trascurateli, NON date per scontato nulla. Le cose sono impostate per andare bene, ma il fato può mettervi alla prova, evitate i peccati d’orgoglio o di presunzione. Fino a quando l’orso non è appeso al gancio la pelle NON può essere venduta. 

Continuate a lavorare con impegno e dedizione, concentratevi nel far andare bene le cose, più veloci e spedite, cercate la perfezione, il resto andrà da sé.

Ribadisco che è il caso che abbiate attenzione per i rapporti con i collaboratori o soci che possono diventare occasione per qualche scoppio di ira….

Alla fine del mese qualche altro momento difficile, sempre a livello di umore, per i passaggi della Luna. Sarebbe il momento per dedicarvi a qualche attività all’aperto. Per distrarvi, distogliere l’attenzione dalle beghe del presente e ri-creare una nuova centratura. La famiglia crea qualche disturbo, tutto non riesce ad andare come volete e vi agitate. Meglio spegnere i fuochi prima che diventino incendi.

La salute, come sempre, sarà un ottimo punto di appoggio per superare questi momenti. A patto che NON vi facciate prendere la mano in nessuna direzione, né troppo agitati, né troppo spenti e depressi perché le cose non vanno per il verso giusto per voi.

Misura, misura in tutti gli aspetti. Siate moderati, cercate sempre l’equilibrio. Abbinate la parola prudenza alla Misura. Frenatevi se vi prende la voglia irrefrenabile di un colpo di testa, NON è il momento giusto.

I transiti di Saturno in Acquario e Marte dissonante agiscono prevalentemente a livello psicologico, cercando di togliervi equilibrio, sbilanciandovi.

FIno al 12 avete dalla vostra anche Mercurio con il cui aiuto manterrete una visione chiara di tutto, anche delle vostre emozioni. Poi, segnatevi la data, è necessaria la forza di volontà e la coscienza sveglia e attenta per non lasciarsi andare.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

Per aiutarvi, sempre parlando di salute, sarebbe il caso di concentrarsi in una cura detossificante. Casomai a base di succhi e frullati di verdura. Sollevare l’organismo dal peso della digestione sarebbe di grande aiuto.

Aiutare l’organismo a eliminare tossine è un’ottima via per abbassare le tensioni interne, emotive e mentali. Qualche integratore di minerali come potassio, magnesio, zinco, o di vit. del gruppo B sarebbe un vero toccasana.

Anche nella cura della salute bisogna facciate in modo di ribaltare il risultato, le tensioni diventano forza propulsiva in avanti, la possibile rabbia lo stimolo a imparare a NON far gonfiare l’emozione per indirizzarla verso azioni virtuose di comunicazione che include e smorza chi avete di fronte.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali