La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Settembre 2020

Oroscopo Sagittario Settembre 2020

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Per i Sagittario il mese di Settembre rischia di diventare uno dei migliori dell’anno. Sapete perché? E’ il mese dopo l’estate che sarà più estivo di Agosto, almeno per voi.

Infatti la festa continua. Da una parte dovete sempre combattere con la possibilità che la noia vi colga, per questo siete sempre in movimento, e dall’altra capire il mondo che non vi risparmia i suoi lati peggiori.

Le vostre risorse interiori sono tantissime e in questo mese le attiverete al massimo sostenuti da Marte, Venere e Mercurio. Il senso della Libertà è sempre dietro ogni vostra riflessione e decisione. fate in modo di restare collegati a questo punto di partenza.

Guardarsi dentro è la prima operazione, prima di prendere qualsiasi decisione. Poter contare su un punto certo, che vi definisca, è decisivo nell’imparare a superare le difficoltà della vita.

Siete entrati nella fase che ciò che conta sono i fatti, non le chiacchiere, dunque sfruttate appieno la spinta, a volte anche troppo forte di Marte in Ariete. 

Posto benissimo anche rispetto a Venere, insieme vi sosterranno nel interfacciarvi con qualcuno che finora è stato tiepido, che dovrà prendere posizione in modo definitivo.

Libertà vuol dire anche sapersi abbandonare alle forze del destino e, strada facendo, modificarlo attraverso le azioni concrete.  

Dicevo all’inizio che Marte e Venere sono in splendida forma e che Mercurio, almeno dopo il 5, diventa divertente.

Credo mi confermerete che l’estate è andata benissimo. Siete stati molto fortunati e avete realizzato una delle migliori stagioni estive della vostra vita.

Tante emozioni, vero? E avventure? Ve ne siete procurate tante e le avete vissute con impegno e divertimento. Ebbene, anche il mese di Settembre conferma il trend positivo e continua la serie positiva di giornate allietate dalla buona disposizione dei pianeti dell’Amore e della comunicazione.

Anche se Marte  il più veloce e irruento dei pianeti leggeri, negli ultimi tempi avete imparato che tutte le cose che contano arrivano con i propri tempi, che non sono mai troppo brevi.

Si devono preparare gli eventi, specie se in relazione ad altri esseri umani, che a voi stessi. Desiderare e pensare è anche parlare, è facile. Mettere in pratica e realizzare, a volte c’è di mezzo il mare.

Curate questo lato del carattere. Spesso se le cose non vengono nell’esatto momento che le pensate, vi rattristate, cambiate umore, vi rabbuiate, anche se, in pratica, non succede nulla di grave, si tratta di qualche tempo in più. 

E i pensieri bui si traducono anche in rabbia e reazioni non ragionate che, quelle si, possono provocare qualche danno reale.

Basta con i pensieri seri, veniamo all’aspetto gioioso. Con le posizioni occupate da Venere e Mercurio il vostro cuore rischia di ammalarsi di troppa gioia. Siete nella migliore posizione possibile per godere della vita ed essere molto felici.

Avete soddisfazione in ciò che realizzate e vivete, qualsiasi sia il vostro stato. L’inizio del mese è “normale”, Mercurio si sposta il giorno 5 seguito a ruota di qualche giorno da Venere. Se vi sembra di essere poco considerati, in quella prima settimana, lasciate correre, non preoccupatevi, tutto cambia in un attimo.

L’Amore nell’Universo, si esprime in una infinità di modi diversi, dovreste iniziare a comprenderlo e ora ne avete modo. Ci sono i partner. è vero, ma anche gli amici e le amiche, i conoscenti per caso che vi regalano perle di saggezza da portare con sé. Oppure libri scoperti in una qualsiasi edicola che vi aprono a mondi insperati. Tutto potrebbe rivelarsi portatore di un Atto d’Amore, buono per tutti.

Mettete nel conto che la prima settimana, per alcuni, può presentarsi veramente scorbutica, discussioni ovunque. Un calo di tensione rispetto ad Agosto che scivolava fluidissimo. partner, figli, fratelli o sorelle, anche i cani randagi potrebbero prendersela con voi.

E voi, imperturbabili, lasciate correre, con un sorriso, una battuta ironica, un’assenza strategica, in fin dei conti si tratta di una sola settimana, poi la festa, come dicevo, riparte al massimo.

Venere è veramente splendida nel suo fulgore in transito nel segno del Leone. A braccetto di Marte giocano l’Eterno Gioco in un trigono che porta all’Amore vero.

Ma i vostro desiderio di amare non si fermerà al partner. Vi sentite trasportati verso chiunque, nell’ambito della famiglia o delle amicizie strette, vi ruoti intorno.

Questa posizione di Venere, unita a quella di Mercurio e Marte, vi mette nella posizione di riuscire a vedere con maggiore apertura mentale la qualità dei rapporti che state intessendo intorno a voi, in base alla capacità di sintonizzarsi con voi in un flusso di sentimenti positivi.

Anche questo fa parte della vita emotiva della coppia che vivete. Insieme gestite il patrimonio di emozioni e di esistenza che partecipate a costruire.

Adesso si crea  molto equilibrio nel rapporto, l’Eros e sensibilità personale convivono nel rispetto reciproco. C’è armonia, empatia e non dipende da quanto tempo si è formata la coppia. Anche chi vive un rapporto usurato dalle vicissitudini della vita, riesce a rivitalizzarlo abbastanza per gustare qualche momento di felicità.

I SINGLE, che in coppia non sono, hanno a disposizione dei giorni più indicati come da metà del mese, fino a circa il 20, per avere un incontro importante.

Il simile attira il proprio simile. Per questo sentirete negli incontri con le persone che più vi ispirano, un particolare feeling, una forma sottile di intesa, fatta contemporaneamente di simpatia, attrazione, sensualità, e qualcosa di più, un’affinità interiore rarefatta e difficile da trovare anche in una intera esistenza.

Questi che finora ho descritto sono il lato buono del mese. Per correttezza è doveroso anche indicare i pericoli che correrete.

I fine settimana del 2 10 e 17, che corrispondono ai cambi della Luna, tenete la bocca chiusa. Non fatevi cogliere impreparati. Le discussioni possono scoppiare, come bombette, all’improvviso, per qualsiasi motivo e anche senza motivo.

Sarete confrontati con sentimenti come la gelosia e l’esclusione, qualcuno mette il dito tra moglie e marito, c sono delle scelte da prendere per il lavoro o certi lavori, insomma tutti eventi facili a deflagrare. 

Marte vi rende nervosi, un po’ lo siete di vostro carattere, la miscela è pronta per prendere fuoco di fronte a un fiammifero, un casus belli. Sarebbe il caso di essere un po’ scaltri e meno ingenui e lasciar correre.

Nel lavoro sempre attenti almeno fino al 7 quando Mercurio cambia strada e diventa amico. Possono presentarsi guai di diverso tipo, in genere piccoli fraintendimenti o interpretazioni. 

Cercate di risolvere, senza irrigidirvi e causare uno scontro peggiore del rimedio. Patteggiate subito, trovate una soluzione per liberarvi del fastidio, perdere poco subito, che tanto domani.

Ci sono in gioco anche dei cambiamenti. Qualche Sagittario potrebbe decidere di cambiare strada e cercarsi un altro tipo di lavoro. La spinta di Marte si fa sentire e richiede azioni e non parole o solo pensieri.

I pianeti “grandi”, come Saturno e Giove e Plutone, sono sempre nel Capricorno e fanno sentire la loro presenza. Potrebbe essere giunto il momento di mettere a posto delle cose nella vostra attività, tagliare spese o persone non più in sintonia con voi. Non abbiate paura di agire. Se siete sinceri e lavorate per il bene vostro, dell’azienda e delle persone, anche un cambiamento potrebbe essere una buona cosa per chi lo riceve. Una sorta di stimolo a migliorare e cercare qualcosa di più consono alla sua natura.

Settembre non è il mese, per voi, per investimenti legati al denaro, come speculazioni finanziarie o in borsa. Non cercate scorciatoie, non è il momento giusto. Spingete il lavoro, le riflessioni, la cura dell’orto, piuttosto che lanciarvi in qualcosa di completamente diverso.

Avete bisogno di riflettere, non di lanciarvi nello spazio. Analizzare, valutare, verificare, modificare ciò che non vi rappresenta. Potete simulare una ripartenza, rifare i conti da capo e vedere come è stato e potrebbe essere. Diciamo che è come una “rivoluzione” interna, piuttosto che esterna.

Alla fine dell’anno avrete modo di entrare in un altro momento evolutivo, con il cambio deciso di certi pianeti e avrete modo di muovervi in maniera più veloce e creativa.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Sagittario Settembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Settembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Settembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Settembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali