La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Maggio 2020

Oroscopo Sagittario Maggio 2020

Oroscopo Sagittario Maggio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Maggio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Dopo questi mesi che avete passato in casa iniziate a soffrire del cosiddetto “distanziamento” sociale e scalpitate letteralmente e anche i pianeti vi spingono ad agire e correte il rischio di essere impulsivi, che non sarebbe la giusta scelta.

Se seguite il mio oroscopo ricordate di avere da tempo Nettuno in opposizione e questo significa “stare in campana”, cioè tranquilli e riflessivi, pena qualche grosso fraintendimento che vi aspetta dietro l’angolo della vita.

Nella prima parte del mese ancora ve la cavate, Marte continua a sostenervi, ma si prepara a un bel voltafaccia e dovete tenerne conto.

Le idee NON sono perfettamente chiare ed è un attimo, in momenti delicati come questi, fare un passo falso che vi si ritorcerebbe contro subito. Dunque riflettere sempre a lungo prima di decidere qualsiasi cosa.

Cerco di spingervi verso una pratica, quella della riflessione che vi verrà buona nella vita per sempre. In questo modo riuscirete a trasformare un evento problematico in una virtù positiva.

Il mese di Maggio per i nati nel segno Sagittario è un mese con “Luci&Ombre”, ma non negativo, se vi dedicherete a comprendere le diverse spinte che state ricevendo dalle stelle.

Se ancora non l’avete assimilato siamo tutti in un momento di cambiamento, vista l’emergenza che ci costringe a stare chiusi in casa; e chi più di un Sagittario la soffre vista la sua predisposizione genetica la movimento? Metà umano e metà cavallo?

Maggio è di per sé un mese che per voi parla la lingua della mutazione di alcuni aspetti, un cambiamento che a volte può anche disorientare, o perché non l’avete previsto e vi coglie di sorpresa, o per la naturale pigrizia di tutti a modificare delle abitudini.

Il mese inizia non male, Marte è positivo, fino al 14, e Mercurio fino al 12. Venere è già nei Gemelli dove resterà fino alla prima settimana di Agosto e ve ne dovete fare una ragione per non rovinarvi gli affetti.

Preparatevi quindi alla gestione di un mese che nella prima parte sarà favorevole e dopo il 14 aumenteranno le possibilità di incomprensioni ed equivoci, per nulla salutari. Se vi impegnerete nel tenervi vigili e reattivi il mese potrà avere risvolti interessanti comunque.

L’opposizione di Nettuno potrà spingervi verso il consumo NON intelligente del vostro tempo, alla ricerca di sogni bellissimi, ma poco utili per portare avanti i vostri obiettivi.

Il tempo, il tempo….lo scorrere delle ore nel quadrante dell’orologio scandisce anche la quantità di ciò che facciamo. A Maggio è il caso che attribuiate al “fattore tempo” una maggiore importanza.

Il Tempo non dovete sprecarlo, in nessun caso, ma va centellinato per le iniziative migliori e più efficaci. Il Tempo è collegato alle energie, alla forza che possedete e anche questa NON deve essere sprecata, ma investita, come elemento prezioso. La Forza nasce dalle profondità del vostro animo e ne porta la qualità che è quella che desiderate venga riconosciuta.

Marte per due settimane vi stimola positivamente e avrete energie a sufficienza per impostare bene tutto, sapendo di andare verso il 14 dove diventa negativo. Cosa significa?

Vuol dire che dovrete controllare l’umore e evitare le reazioni incontrollate, le discussioni accese, finireste per dire cose che non pensate. Nessuna presa di posizione, ma ricordarsi che siete in pista per unire e non per dividere. Partite dal presupposto che questo mese vi verrà difficile farvi capire.

Perciò migliorerete la scelta delle parole e dei tempi, prenderete appunti, non pensate di poter comunicare a braccio, perché vi verrebbe malissimo, meglio non rischiare.

La danza dei pianeti a Maggio è complessa e potrebbe impelagarvi in una serie di situazioni ambigue e scabrose, senza che ve ne rendiate neppure conto. Apparirebbe come il destino crudele.

Invece, con l’aiuto della lettura delle stelle potrete evitare tutti i fastidi e le perdite di tempo che ne seguono. Sta a voi la scelta di essere meno impulsivi e più ragionatori, quel tanto che basta per mettervi al sicuro.

Ricapitolo. Dal giorno 11 Mercurio entra nei Gemelli e si affianca a Venere. Il 20 sarà il Sole ad unirsi a loro. Ma non basta. Il 13 Marte entra anche lui nei Pesci, affiancandosi a Nettuno, già da anni nei Pesci. Entrambi sono in contrasto con i pianeti nei Gemelli.

In questa contrapposizione si nasconde il pericolo del mese. I pianeti nei Gemelli possono darvi un’aria scanzonata, una certa leggerezza nell’affrontare gli eventi della vita di tutti i giorni. Potreste anche divertirvi.

Lo scontro con i pianeti nei Pesci, uniti al moto retrogrado di Saturno, quello di Giove nella seconda parte del mese, può colorare la vostra vita di aspetti contrastanti. Quello che era un modo leggero e scherzoso di superare le difficoltà, come quelle della quarantena, può deflagrare in incomprensioni, ambiguità, cambiamento di posizioni da parte di qualcuno con cui vivete.

In famiglia, ad esempio, questo quadro si può manifestare facilmente; discussioni con il partner, oppure i figli, altri parenti. Un quadro che può farvi sentire “prigionieri” di qualcosa di invisibile, la situazione peggiore che può succedere a un Sagittario, per natura mobilissimo e sbrigativo.

Nella realtà dei fatti, scava scava, c’è poco, per la maggior parte si tratta di fantasie, interpretazioni, esagerazioni emotive, sfoghi, ma non per questo fastidiosi e a volte dolorosi.

Per fortuna Saturno è positivo, si offre come punto di riferimento certo, costruttivo, affidabile, tutte qualità che potrete assorbire per metterle in pratica giorno dopo giorno ed evitare le tempeste di vento e sabbia nelle quali potreste incappare.

Per questo all’inizio vi invitavo a concentrarvi sul Tempo e la sua gestione, lì troverete le risorse per “cadere in piedi” in questo periodo così agitato e confuso.

Riassumendo: nessuna decisione che non sia maturata, verificata e sulla quale non vi siate consultati con qualcuno del mestiere o più saggio di voi. Nettuno quadrato confonde le idee.

Lavoro

Nel lavoro vi attendono due settimane in cui mettere il massimo dell’attenzione per non farvi coinvolgere in azioni NON coerenti e disordinate. Dall’11 alla fine del mese Mercurio farà la sua opposizione, per due settimane e voi dovrete resistergli, opponendo un comportamento giudizioso.

Avete energie e voglia di riuscire a volontà, usatele per essere costruttivi, per non sprecare tempo e risorse economiche, forse è la lezione di questo mese. Basta sprechi di preziose energie fisiche e mentali; organizzatevi per avere il massimo con il minimo dello sforzo. Perché no?

Nella prima parte del mese Marte vi offre la possibilità di mettere il turbo e rendere dinamicissimi i rapporti nel lavoro. Ne ha beneficio la creatività, avrete idee importanti per il futuro. 

La forza di Marte si unisce alla fantasia di Mercurio, trasformandosi in idee efficaci e realizzabili e soprattutto nuove e interessanti. Anche le idee che avete messo insieme nei mesi scorsi adesso potranno trovare la loro realizzazione.

Il mio consiglio speciale è questo: investite nei collaboratori, valorizzate le persone che operano con voi, fatevi apprezzare ogni giorno di più, potreste averne bisogno quando salirete nella carriera

Altro consiglio è legato alla gestione del denaro che per voi in un modo o nell’altro è sempre un problema. Preparatevi un promemoria SCRITTO delle spese da affrontare. Lo scopo è uscire dalle spese compulsive o da quelle d’impulso che a volte vi hanno lasciato a secco. Aiutatevi con l’uso dei numeri.

Amore

Nell’Amore il mese si muove in due diversi modi, la prima parte del mese e la seconda. Nella prima avere Marte amico bilancia l’opposizione dai Gemelli di Venere. Attraverso l’erotismo e la passionalità compenserete i dispetti di Venere, un po’ frivola.

Quando, dopo il 14, anche Marte passa all’attacco la strategia deve modificarsi. Dovrete usare la ragione e la scaltrezza per non rovinare tutto per qualche scoppio di nervi.

Siate e mostratevi aperti col partner, ascoltatene le ragioni, non negate tutto perché vi siete spaventati o non sapete cosa dire. Ascoltate e riflettete e vedrete che le risposte giuste arriveranno.

Se il livello di tensione sale vuol dire che qualche problemino il rapporto se lo porta dietro. Perché non prenderne atto per cercare di risolverlo attraverso il lavoro di entrambi? In un mondo civile ed evoluto si fa così.

Avete la responsabilità (ahi...non vi piace questa parola?) di portare il rapporto dove desiderate arrivi, non nascondetevi dietro:...ma lui….ma lei...Prendete di petto la situazione e risolvetela.

Ogni giorno ripetetevi di tenere i nervi sotto chiave. Non dovrete lasciarvi andare per nessun motivo e salverete il lavoro svolto finora. mettete da parte le recriminazioni, le ripicche, nessuno è vittima se non di sé stesso, anche le discussioni vanno limitate se non con un ordine del giorno. In altre parole decidete di cosa parlare e fatelo solo sugli argomenti decisi. In un altro momento affronterete altri argomenti.

Single

I SINGLE sappiate di avere ben 2 settimane del mese, le prime, per tessere la vostra tela e rilassarvi nelle successive due.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La Salute? E’ tutta nelle vostre mani. Inutile nasconderselo. Siete dei simpatici testardi che fanno solo quello che gli piace o gli passa per la testa. Ma con la salute NON si scherza, come ci stanno insegnando questi giorni in cui siamo tutti prigionieri di un invisibile animaletto chiamato virus.

La Salute è un bene prezioso, siamo tutti d’accordo, vero? E allora dimostratelo con un atteggiamento virtuoso che sia anche di esempio a chi vi vive vicino. Controllate l’alimentazione, se ne avete eliminate il consumo di alimenti nocivi come quelli troppo ricchi di zuccheri semplici. 

Proteine, possibilmente vegetali, frutta e verdura, pochi grassi saturi, usate l’olio d’oliva o di semi, possibilmente biologici. Vanno benissimo i superfood, come si chiamano oggi, semi di chia, mirtilli, bacche di goji, mandorle e chi più ne ha, più ne metta….

Poi il movimento non vi deve mancare. Se ancora non potete uscire tanto da casa, fate esercizio continuo, non rilassatevi sul divano, non paga.

Subito dopo il riposo. Anche se non sprecate tante energie, apparentemente, la situazione della quarantena è pesante psicologicamente e consuma tanto. Quindi riposare bene è fondamentale.

Venere potrebbe far sentire qualche Sagittario più stanco del solito, meno brillante di quanto di solito siete. Il passo verso autodichiararsi depressi è brevissimo e dovete evitarlo in TUTTI i modi. Lo sconforto è il vostro peggior nemico, voi che siete il segno dell’ottimismo e della speranza che non muore mai.

Un ultimo consiglio. Con l’opposizione di Marte cresce esponenzialmente la possibilità di farsi male nel maneggiare oggetti, di ogni tipo, anche guidando la macchina. Gli incidenti si evitano con l’attenzione, senza distrarsi ed evitando gli eccessi, le sfide con sé stessi che diventerebbero col destino, lo sapete già, si perde sempre….

Nel lavoro è tempo di farsi avanti, di dare un bel colpo di reni per mettervi in una situazione migliore per affrontare l’estate e la prossima stagione. 

L’emergenza ha creato diversi problemi e chi potrà verso metà Maggio rimettersi in movimento inizierà a giocarsi le sue carte migliori per capire cosa fare.

Per fortuna il cielo è molto positivo e avete energie fisiche e mentali per andare avanti e trovare quelle soluzioni di cui necessitate. Inizia un buon periodo, restate concentrati per non perdere occasioni importanti.

Anche se limitati dalla situazione nazionale Maggio è il momento in cui si potrebbero fare delle scelte importanti e positive. Mercurio smette di essere opposto e questo apre un grande spazio di manovra.

Unito alla posizione di Venere si creano le premesse per realizzare i migliori sogni, anche se in mezzo alle difficoltà esterne. Si cresce tra le difficoltà.

L’atteggiamento deve essere di chi non aspetta il bel tempo per uscire. Ci si organizza e si affronta la bufera per portare avanti il progetto. Per molti BIlancia è la prima volta che decidono di essere così assertivi e volitivi, è un’esperienza che mancava.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali