La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Giugno 2021

Oroscopo Sagittario Giugno 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Sagittario, mese di Giugno con sorprese che balzano fuori all’improvviso. Come quella che apre Marte, prima della fine del mese, entrando in Leone portando una botta di energia non indifferente.

Una specie di risveglio che vi riempie di energia e voglia di fare. State attenti all’influenza di Giove e Nettuno, nei Pesci, segno che vi disorienta, perché vi fa correre il rischio di scambiare un topolino per una montagna.

L’influenza del segno dei Pesci nei vostri confronti è quella di deformare la visione della realtà. E’ un segno che ama troppo il sogno, molto mentale e immaginifico. Voi avete bisogno di “realtà”, concretezza, perché di vostro tendete a visioni sempre grandi e spesso ingenue.

Poi ci sono il Sole e Mercurio nel segno dei Gemelli, possibile accusiate stanchezza e anche nervosismo, anche i Gemelli (astrologici) per voi sono un segno che distrae, poco concreto, rispetto al vostro carattere, vi confondono con i continui cambiamenti di idea e di umore.

Dove sta il pericolo? Quando l’11 Marte entra in Leone e vi ricarica di energia, è facile vi facciate prendere la mano, sotto la spinta della frustrazione che da qualche mese l’assenza di Mercurio vi procura.

Potrebbe venirvi voglia di lanciarvi all’assalto dei...mulini a vento...proprio ciò che dovete assolutamente evitare di fare. Non lasciatevi coinvolgere in nulla che non sia ASSOLUTAMENTE concreto, dimostrato, scritto e firmato. Credete solo a ciò che si può vedere, non ai sogni di nessun altro.

Le aspirazioni sono più che lecite, ma devono essere ben indirizzate, pena un bell’esaurimento nervoso. Avete dalla vostra Saturno, concreto come sempre e può ispirarvi a un comportamento meno dispersivo.

L’energia di Marte potete godervela coltivando la forma fisica, ad esempio. La bella stagione è in corso, voi amate gli spazi liberi e aperti, il mare, le colline. O a piedi, in bici, moto, barca, surf...o altro, andatevene in giro a celebrare la natura, a conoscere posti nuovi o meglio quelli che già conoscete.

LAVORO

Mercurio nei Gemelli, a voi, porta confusione, le idee che vi vengono sono poco chiare e rischiano di essere considerate come ambigue o depistanti. Ma tutto questo non corrisponde al vostro carattere.

Correte il rischio di entrare in rotta di collisione con soci o eventuali collaboratori, apparendo ciò che non siete nel profondo. 

Sforzatevi di essere franchi e diretti nelle comunicazioni. Non girate intorno ai problemi. Seguite il succo del vostro animo che è così, sincero.

Vi dicevo di seguire il messaggio di Saturno che appoggia tutte le azioni che siano concrete, serie e ordinate. Probabilmente sentite il desiderio di mettere a posto le cose, di rivedere l’organizzazione del vostro lavoro, se è così: fatelo subito.

Siate concreti, tenete i piedi fortemente attaccati alla terra; muovetevi sul principio della realtà, vale solo ciò che è dimostrato, in questo momento nessun volo pindarico da cui cadreste facendovi del male.

Vi ripeto che non è il momento di avventure senza ancore; i voli sono rimandati a data da destinarsi.

Potreste accusare impedimenti nella burocrazia, ritardi nelle consegne, qualcuno promette ciò che non può mantenere e il vostro lavoro ne risente.

Si fa sentire la contrarietà di Giove. Sono particolarmente coinvolti i nati dalla fine di Novembre all’inizio di Dicembre.

Tenete duro in ciò che state facendo, non lasciatevi prendere dall’ansia, è solo un momento rispetto all’intero anno. 

L’11 è Marte che viene in aiuto e il 14 sarà raggiunto da una bella Luna a favore che alza l’energia, l’umore migliora sensibilmente.

Ancora Mercurio che transita da più tempo del solito nei Gemelli. Vi crea fastidi con denari che tardano ad arrivare, qualcuno gioca a contestare il vostro lavoro. Oppure può essere che desiderate qualcosa che ora proprio non potete permettervi di ottenere. Insomma, sempre un disagio anche interiore.

Non vi sentite pronti per prendere certe decisioni che invece sapete devono essere prese. Non vi sentite sicuri di aprire trattative e tergiversate.

A volte si tratta degli interlocutori che tentennano e non prendono posizioni chiare. Siete ossessionati dai ritardi, dalle piccole alle grandi cose. Dipende, ovviamente, dalle singole situazioni che ognuno vive.

Verso il 10 è possibile un incontro con confronto che potrebbe modificare una situazione a cui tenete. L’ho già scritto e lo ripeto. Sognare è facile e gratis, perdere soldi, meno.

Tutto scritto, misurabile, confrontabile e alla luce del Sole. valutate, come sempre, i pro e i contro, state lavorando per mettere basi solide, per costruire, non per costruire una macchina volante che no sa dove andare.

Siate strategici, programmate, pensate allo stesso modo a spendere, se avete da incassare. Massima concretezza.

Siete sempre sotto l’influsso di Giove e Nettuno nei Pesci e potreste sottovalutare i rischi di certe operazioni.

Alla fine del mese le cose migliorano un po’ e anche qualche soldo in più dovrebbe vedersi entrare in cassa.

AMORE

Adesso parliamo di cose belle. L’Amore riprende all’improvviso quota con l’entrata di Marte nel segno del Leone.

Venere è piena di sensualità e passione, Marte ci mette l’eros potente come solo lui sa fare. Le notti di Giugno corrono il rischio di essere troppo brevi per voi.

Può succedere un “effetto paradosso”. Marte alza l’eros, insieme anche la tensione, i sentimenti, litigare diventa facile, ma più litigate, più cresce il desiderio e aumenta l’erotismo. Più eros, più tensione; più scontri, più eros….in perfetto stile marziano.

Tutto risolto per questo mese? Purtroppo no. Infatti restano presenti gli influssi di cui parlavo all’inizio tra transiti nei Gemelli che nei Pesci, che rendono ambigui i rapporti e difficile da gestire la comunicazione. 

Emergono anche storie dal passato, mai risolte del tutto, e dunque può accadere di tutto. Piccoli litigi, vendette, dispetti, prese di posizione solo per dare fastidio e così via.

Le prime 2 settimane di Giugno sono confuse e caotiche, restate un po’ sulle vostre.

La famiglia, sia quella d’origine, che la vostra o del partner, diventa l’origine di un bel disturbo. Produce separazione e delusione, invece di aiutare tutti ad andare avanti.

Volano bugie, mancanza varie, omissioni, lacune, tutte cose che feriscono la vostra natura generosa e ingenua e vi possono far stare male.

Se avete delle divisioni in corso, dispiace dirlo, ma non è il momento della fiducia sulla base di far parte dello stesso sangue. Oggi potrebbe non pagare.

Anche in questo caso mettete in mezzo terze figure professionali a garanzia che tutto vada fatto bene e in modo equo. Al peggio faranno emergere le vere ire di qualcuno che trama nell’ombra. Meglio sapere che non sapere.

Poche parole per i SINGLE che partono svantaggiati in questo Giugno, pieno di passione da una parte e confuso dall’altra ed esposto a fraintendimenti.

Il mio consiglio? Parlare poco o nulla. L’Amore c’è, il sesso pure ed anche tanto. Che il partner si accontenti. Dopo Luglio arriveranno tempi migliori.

Aspettate a usare parole importanti o ad aspettarvi dal partner nuovo qualcosa di troppo impegnativo. Autolimitatevi, vivete ciò che il presente vi offre e siate riconoscenti. Non lasciatevi prendere dall’immaginazione sfrenata di aver trovato chissà chi…!

Possono sembrare parole dure, ma perdere anni dietro qualcosa che vi siete inventati da soli è ancora peggio.

Il bello inizia ad arrivare verso la fine del mese. Prima è il Sole che esce dai Gemelli e Venere entra nel Leone, ancora più potente e in sintonia con voi Sagittario.

Non potete vivere senza il vostro ottimismo. Iniziate a sentire che potete riappropriarvene e siete al settimo cielo.

Ancora non potete lasciarvi andare completamente, fino all’11 Luglio Mercurio vi ostacola e rende le comunicazioni difficili da gestire.

Quindi, prendete tutto con le pinze, che si tratti di rapporti personali che di lavoro. Il senso vero di ciò che pensate può NON arrivare corretto al cervello dell’interlocutore e potreste passare dei guai, assolutamente per nulla, ma i guai possono essere veri e reali e fare male. Vi invito continuamente a restare lucidi e a non credere a tutto quello che vi passa per la mente in questo periodo. Ricordate, l’11 Luglio.

Attentissimi alle scadenze della burocrazia, siate precisi, non fidatevi di nulla e nessuno, controllate con i vostri occhi tutto, pensate peggio del male, sempre che vogliate salvarvi la pelle.

Non aprite cause legali in questo periodo, è molto rischioso, si tratta sempre di far capire le vostre ragioni e siete decisamente svantaggiati.

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Credo che la parola che meglio riassume il mindset del bravo Sagittario nel mese di Giugno sia: moderazione.

Non esponetevi ad eccessi, di nessun tipo. Fate movimento, ma senza portarvi al massimo, paghereste cara una distrazione.

L’opposizione di Mercurio crea stanchezza a causa della fatica mentale nel mantenervi lucidi. Poi Giove nei Pesci aggrava il lavoro del fegato con tutte le conseguenze. 

In realtà la salute migliora, anche se piano, a patto che voi siate morigerati, vi conteniate nella scelta delle pietanze. La tensione nervosa porta a mangiare di più e anche alimenti pesanti, visto che servono per compensare la frustrazione del momento. Questa volta vi scrivo anche i giorni “fatali” 2, 10, 18, sono i cambi di Luna.

Oroscopo Sagittario Giugno 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Giugno 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali