La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Giugno 2020

Oroscopo Sagittario Giugno 2020

Oroscopo Sagittario Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il mese di Giugno vi chiede di essere sul pezzo, vigili ed attenti a ciò che succede intorno alla vostra vita, gli affetti trovano impicci e non vanno sottovalutati.

A parte questo il mese di Giugno può essere produttivo per voi e portarvi alcuni risultati a cui tenete particolarmente. La vita continua a essere un’avventura, come desiderate, anche se, a volte, le cose non vanno esattamente come desiderate.

La buona notizia è che ancora per qualche settimana Saturno è amico nel segno del Sagittario e vi permette di realizzare i progetti che avete in mente. Tenete a mente che averlo favorevole vi permette di accelerare il processo di rinnovamento della vostra vita.

Se vi state chiedendo come ciò possa avvenire, la strada seguita da Saturno è quella di permettervi di eliminare dalla vostra vita quante più cose inutili vi portate dietro da diverso tempo.

E’ un male che colpisce chiunque. Senza esperienza, durante la crescita giovanile, si fanno diverse esperienze, alcune delle quali restano “irrisolte” e interrotte e ci lasciano senza sapere come comportarsi  e restano li. Spesso per mancanza di coraggio non si è chiari fino in fondo e allora dei rapporti si trascinano per abitudine.

La verità è che queste storie si trasformano in pesi difficili da portare avanti e tolgono spazio a nuove esperienze, casomai più evolutive e istruttive per la personalità.

Se, guardandovi bene intorno, scoprite di avere dei rapporti “incrostati” addosso, per qualsiasi motivo e responsabilità, pensate seriamente di risolverli, di terminarli, chiarirli, toglierveli di mezzo. Scoprirete una nuova leggerezza interiore e farete dei passi avanti notevoli nel minor tempo possibile.

Vi chiedevo attenzione per il mese di Giugno 2020 perché i due pianeti degli affetti, Marte e Venere, sono in posizioni scomode. Uno quadrato e l’altra opposta. Peggio non può andare.

A causa del resto dei pianeti in effetti la situazione  è positiva, con un minimo di interesse e cura da parte vostra riuscirete a non farvi travolgere e a vivere come desiderate.

Il movimento è parte vitale di una persona nata nel segno del Sagittario e di movimento potrete farne tanto a Giugno. Il lockdown è stato revocato e adesso, con le debite distanze, è possibile muoversi con maggiore libertà.

Per il resto siete perfettamente in grado di godervi la vostra relazione o di trovarne un’altra che vi dia ciò che desiderate, un partner con cui condividere la scoperta della vita, in tutti i sensi, fisico e spirituale.

Il mese potrebbe stancarvi se sottovaluterete questi avvertimenti. Forse non riuscirete a portare a termine tutti i vostri desideri, ma non fatevi deludere da qualche intoppo. In primis è passeggero, poi siete sempre il prediletto di Giove, re degli dei e dispensatore di abbondanza e fortuna, siate certi che dal cielo Astrologico, non vi abbandonerà di certo, riuscirete a divertirvi lo stesso.

Alla fine del mese anche il Sole entra in opposizione e l’atmosfera che vi circonda può diventare tesa e piena di scintilline. 

Forse ci sono problemi tra le scrivanie o nell’ambiente del lavoro, oppure qualcuno si trascina una situazione agitata a casa che poi sbarca anche sul lavoro, scelta quanto mai errata da perseguire.

E’ il momento di non farsi travolgere dagli incidenti di percorso e avere fiducia nella vostra buona stella. Il cielo arride (aiuta) agli audaci! Cioè siate fiduciosi che tutto andrà dove deve, cioè verso la soluzione, che in ogni caso vi permetterà di ripartire.

Lavoro

Se sul posto di lavoro vi chiedono di spiegare alcune vostre scelte o lavori già fatti o in essere, non prendetela subito male, come una lesa maestà. Perchè non è così. Si tratta di richieste normali e se avete fatto del vostro meglio non avete nulla da temere. Sdrammatizzate.

Casomai vi vogliono promuovere e vi studiano da vicino per emettere il giudizio finale e permettervi di salire di livello, on sprecate la vostra occasione, arrivano quando meno ve lo aspettate.

Se lavorate da soli come professionisti, potreste avere desiderio di cambiare collaboratori, di vedere volti nuovi intorno e anche atteggiamenti diversi che vi motivino di più ad andare avanti.

La tensione potrebbe salire, anche di molto, ma voi NON dimenticate mai che tutto passa, anche questi transiti e che alla fine del mese potrete riprendere respiro con una diversa musica.

Anche se severi, i pianeti nel segno del Capricorno, lavorano con forza per voi, affinché possiate mettere delle basi solide. NOn vi preoccupate se le cose sembrano andare a rilento. Non sempre i pianeti si muovono veloci nel cielo. Ora sono in un moto retrogrado e la sensazione è quella della lentezza. Ma sempre verso la crescita positiva. Bisogna essere pazienti, e il segno del Sagittario fa fatica a coltivare questo frutto.

La situazione dopo il lockdown non è delle migliori in Italia Per il lavoro, ma di qualcosa bisogna pur vivere e vi darete da fare per trovare un’occasione che vi permetta di andare avanti.

L’importante è che abbiate le idee chiare, gli obiettivi siano definiti e che la strategia sia stata pensata e verificata. Oramai, dopo 2 anni di Saturno nel Capricorno, questi dovrebbero essere passaggi consolidati.

Il lavoro che fate desidera essere reso stabile con delle buone radici, datevi da fare, crisi o non crisi, fate che questo avvenga e prima lo comperenderete, prima arriveranno i risultati.

Non siete nel momento migliore per effettuare investimenti ad alto rischio, meglio essere prudenti. Le cose vi vanno anche bene, siete protetti da Giove, Plutone e Mercurio, ma proprio questo potrebbe darvi troppa sicurezza e spingervi a rischiare eccessivamente. Per qualcosa di più corposo è meglio aspettare i giorni dopo il 21 del mese, col solstizio. Il mio consiglio è di concentrarvi su qualcosa di veramente serio e lasciare da parte i tanti rivoli che avete acceso, interessanti, ma non abbastanza remunerativi.

Amore

Per l’Amore va messo nel conto che i primi giorni del mese porteranno qualche tensione e frizione con il partner e con le persone legate affettivamente..

Forse sarà la casa la pietra dello scandalo, oppure per delle spese di ristrutturazione, un guasto improvviso per una negligenze. Avrete da discutere, anche se non servirà a molto se non troverete il modo di riportare tutto alla normalità.

Bisogna anche stiate attenti se nei mesi scorsi vi siete lasciati prendere la mano con qualche filarino e non ne avete fatto cenno in casa. Se si tratta di qualcosa di veramente “passeggero”, eliminate tutto e mettetevi in riga. Se invece ci sono aspetti più seri è facile vengano a galla in fretta. Un innamorato sospettoso riuscirà a scoprire ciò che vuole, visto che voi non siete tanto bravi a coprire le tracce.

Può essere che le esigenze di un parente vi capitino tra capo e collo e abbiate delle resistenze da parte dei familiari. Penso ai figli adolescenti che letteralmente scappano di mano e cercano di stare fuori più che possono e a voi o il coniuge non va bene.

In questo e altri casi la scelta più saggia è quella di mettervi calmi, seduti ad ascoltare ciò che le persone della famiglia hanno da dire e trovare INSIEME una soluzione condivisa e accettata, bene o male, da tutti. Non avete bisogno di avere in casa un fronte di guerra aperto, basta il mondo di tutti i giorni.

Verso l’ultima settimana del mese comincerete ad avere un po’ di tregua dalle pressioni e starete più tranquilli. Certo è che siete anche in un momento di verifica e di crescita interiore e personale e che i mesi che verranno, fino alla parte finale dell'anno, vi vedranno molto cambiati, trasformati, in qualche caso anche sostanzialmente.

A proposito di crescita. Dipende, come sempre, dai singoli casi, in questo momento il cielo Astrologico vi consigli di iniziare a pensare in modo maturo e responsabile.

I Single

Il Sagittario è un segno governato da Giove che lo ricolma di tante possibilità e qualità personali. Viene considerato anche un segno “fortunello” e la maggior parte dei Sagittario ne è cosciente e “ci marcia”. Nel senso che quando è giovano e le cose girano bene si diverte abbondantemente. E’ uso spostarsi da un fiore all’altro, nell’Amore tende ad essere leggero, pur se intenso. Ama i flirt uniti al divertimento, il sesso spesso assomiglia alla ginnastica, il massimo dell’impegno è essere amici-amanti.

A un certo punto della sua vita, all’improvviso, cambia direzione e decide di accasarsi. Resta ciò che è, un animo divertente, sportivo e gioioso, scanzonato, ma impegnato in una convivenza o matrimonio.

Il cielo di Giugno favorisce quegli incontri che fanno scattare la scintilla dell’impegno. Gli influssi della fortuna sono con voi e questo diventa possibile.

Le coppie

Se siete già in coppia è il momento in cui volete godervi il rapporto nelle forme classiche, fare le cose insieme, decidere qualcosa che riguarda la famiglia, andare a visitare degli amici come coppia portando i dolcetti e il vino, insomma vivere il rapporto istituzionale. Desiderate che il rapporto appaia solido, collaudato, volete essere considerati per come vi state impegnando.

LA SALUTE NATURALE

Per ciò che riguarda la salute il mese di Giugno 2020 ha preparato al Sagittario un menù contrastato. Da una parte Venere è contraria e dall’altra Marte quadrato. Non è il massimo.

La comunicazione col partner si presenta difficile e lacunosa e il vostro cuore non risplende particolarmente e tendete spesso al pessimismo. Tutto ciò Non aiuta la passione e la sessualità.

Vi accorgete che l’assenza di Venere come protezione si fa sentire e sperimentate che ognuno è il miglior medico di sé stesso, quando si vuole bene. Chiedetevi: quanto mi voglio bene?

La risposta non è semplice. Volersi bene significa compiere azioni concrete nei vostri stessi confronti, cioè mangiare regolarmente in modo sano, riposare il giusto tempo, fare movimento senza competizione, sviluppare pensieri positivi, dedicarsi a compiere qualche buona azione nei confronti del prossimo, limitare o eliminare il consumo di alcolici ed eccitanti come tè e caffé….

Dal 14 Marte entra in quadratura e vi prego di mettere attenzione quando deciderete di fare qualche lavoretto in casa, e ancora di più se prevedete di usare strumenti che fanno buchi o tagliano. Le distrazioni non sono ammesse e voi spesso vi distraete a causa dei troppi pensieri che vi attraversano la mente.

Siete esposti a cadute, tagli, strappi, stiramenti, infiammazioni. Non preoccupatevi, sono gli altri nomi di Marte che non per nulla è considerato il dio della guerra. E in guerra si corre il rischio di farsi male. 

La soluzione è di agire solo dopo che si è pensato e fatto un piano dei gesti da compiere. Così fanno i veri professionisti, immaginare sempre PRIMA cosa si deve fare abbassa del 50% la possibilità di farsi del male.

Durante il mese sono possibili momenti di nervosismo nei quali NON dovete assolutamente indugiare. Allontanateli subito, senza perdere tempo. E’ in gioco il vostro equilibrio mentale e fisico. Conoscete bene la sensibilità che possedete e che non deve essere sollecitata troppo.

Sole, Mare e Venere, vi sollecitano con forza e gli impegni dovranno essere gestiti con oculatezza e saggezza, che di solito non vi manca.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali