La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Febbraio 2020

Oroscopo Sagittario Febbraio 2020

Oroscopo Sagittario Febbraio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Febbraio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Febbraio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Febbraio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Sempre sostenuti da Marte, i Sagittario possono affrontare il mese di Febbraio con la solita grinta che li contraddistingue.

Fino al 17 siete coperti dalla assicurazione di Marte, ma non solo. Gli obiettivi che avete fissato devono essere raggiunti o, almeno, portati a buon punto per essere poi realizzati pienamente.

Uno sguardo a “volo d’angelo” ci dice che il mese di San Valentino è ottimo per l’Amore che per Venere dall’8 e per Marte già buono fino al 17, raggiungerà vette altissime.

Dipende dalla storia personale di ciascuno, c’è chi userà questa energia nel lavoro e chi si getterà nelle braccia di Cupido per essere portato dove lui desidera.

Resta che per il 14 sarete al massimo dell’acme amoroso e il San Valentino potrete celebrare degnamente questa festa dai tratti pagani.

Il resto dei transiti vi protegge ampiamente e per questo non dovrete penare per mantenere le posizioni raggiunte.

Passiamo a parlare dei pericoli, eh si, non ci sono rose senza spine. In questo caso la spina si chiama Mercurio che decide di entrare nei Pesci e si congiunge a Nettuno che lo è da tanto tempo. 

Nettuno è, tra e altre cose, il pianeta che può dare vita a ”illusioni e sogni” come nessun altro, insieme a Mercurio può fare dei veri guai. Se siete persone non dedite a strani traffici è il momento di mantenere un comportamento “trasparente”, come si usa dire oggi che tutto è offuscato da infinite bugie digitali, cioè non mentite per nessun motivo. Meglio la verità e uno scontro diretto con la vita che mentire e doverle pagare poi per un sacco di tempo.

Se volete essere rispettati, iniziate voi a farlo con il vostro prossimo, ancora di più se si tratta di un partner.

Il Sagittario ha una caratteristica, spesso sottovalutata. Con il suo corpo a metà cavallo è potentissimo in campo aperto, dove può avere spazio di manovra. Nei terreni impervi o paludosi è in seria difficoltà non potendo usare le sue grandi leve. Chiara la metafora?

Siate chiari e diretti, come vi piace essere alla fine. Non lascite cose a metà che possono essere fraintese o usate contro di voi. Pane al pane e vino al vino. Ci guadagnerete in tranquillità e salute fisica e mentale.

Il periodo positivo continua costante, finora. Marte è favorevole, dal 7 viene sostenuto da Venere. Avrete la forza per portare avanti dei lavori e quelli in essere dovreste renderli ben strutturati e radicati. 

In questo momento sarebbe ottimo lanciarsi in qualche attività trendy e futuribile, mettete al lavoro il vostro senso della creatività per produrre qualcosa che sia diverso.

Senza dimenticare, come spesso vi accade, che i conti sono alla base di tutto e che le spese e le entrate non devono coincidere, ma essere squilibrate a favore delle entrate.

Purtroppo la nota dolente è Mercurio che entra nei Pesci e ci resta per quasi due mesi, da un certo punto di vista blocca le iniziative creando confusione, nella quale cercate di non cadere usando la volontà ferrea di vedere che tutto sia sempre a posto. Non rimandate nulla a domani, fate subito, non appena qualcosa vi balza agli occhi. 

Di fronte a impedimenti di vario tipo siate morbidi nell’affrontarli, ma non lassisti. Un po’ come a pesca di pescecani, per tirarlo su dovete dargli tanta lenza finché si stanca. Lo stesso con chi vi rompe con strane storie e vi rallenta date lenza, ma andate avanti, alla fine cederà, ma voi avete fatto bella figura. 

In tutti i casi siete su un’onda che continua a portarvi e non saranno delle piccole increspature a preoccuparvi, una rapida piroetta e giù come un bolide verso il traguardo.

Siate prudenti, non azzardate se non siete pienamente sicuri di cosa otterrete, altrimenti rimandare. Vi viene da essere molto idealisti, possibilisti e questo potrebbe offuscarvi la visione della realtà esponendevi a rischi pesanti se avete di fronte una persona scorretta, cosa a oggi molto facile. Fatevi assistere da qualcuno che non sia del Sagittario, casomai del Capricorno o del Toro che sono in grado di vedere chiaro.

Il mese all’inizio vi spinge a essere molto possibilisti, avete voglia di espansione, ci mancherebbe, un  Sagittario esplora sempre il mondo, è nel suo DNA. Vediamo come.

Prima di tutto: essere concentrati. Mercurio tenderà a distrarvi con pensieri forse nobili, ma poco pratici. Potrete produrre pensieri non lineari, opachi o ambigui, anche senza percepire che lo state facendo.

E’ ovvio che se doveste andare avanti senza un minimo di spirito critico, correreste pericoli che non vi potete permettere. 

COSA FARE?

Linearità esemplare e totale. Evitate nel modo più assoluto le zone d’ombra, di qualsiasi natura siano. Siate “fissati” con la luce e la comprensibilità di tutto quello che fate e vi viene chiesto di firmare. Semplice.

Fate i finti “tonti e vi fate spiegare le cose come se foste dei bambini. Non fate finta di capire tutto quello che vi viene detto per non fare brutta figura. Potreste pagare caro questa ingenuità. 

Altro rimedio può essere quello che per ogni iniziativa ci sia sempre a disposizione una soluzione alternativa, una scappatoia, in base al principio che prevenire è meglio che curare. In questo caso non si tratta di sotterfugio, ma di difesa dalla cattiveria o stupidità del mondo.

Tenete sotto controllo la contabilità con occhio assassino e tagliate quante più spese inutili potete. Bene per il portafoglio e la tranquillità.

Spiegato il lavoro passiamo all’Amore che viaggia con il vento nelle vele (...mi veniva in poppa, ma non mi è sembrato elegante). La vita affettiva vi gratifica tanto e voi non vi sottraete. 

Qualche litigetto si può mettere nel conto, ma si tratta di qualcosa che mette sapore alla minestra piuttosto che bruciarla. A causa di Nettuno nei Pesci e di Mercurio, che vi fanno sentire sempre dalla parte della ragione e allora non ascoltate il partner.

Va da sé che il consiglio è quello di cercare di essere obiettivi, anche se sentite di aver ragione a volte è meglio lasciar perdere, se si tratta di cosa di poco conto.

Se siete in un rapporto “datato”, non avete da temere nulla, i pianeti nel Capricorno vi sostengono e potrete godervi le gioie del rapporto senza preoccuparvi di nulla.

Dei Sagittario viaggeranno, è certo, l’Amore mette le ali ai piedi, si sa. Cercherete di ridurre le distanze tra voi e chi amate. 

Ci sono anche viaggi-non-viaggi, cioè dei viaggi interiori dove cercate di rimettere in piedi un rapporto che per qualche motivo si è incrinato e vi sentite “lontani”. Potrete riavvicinarvi.

Venere è in Ariete, dopo il 7, e vi verrà facile essere Assolutisti, cioè non volete snetre ragioni e avete ragione solo voi. Conoscete questo atteggiamento, vero?

Il mese inizia con incertezza, Marte in Sagittario e Venere nei Pesci, una Venere non stabile, insicura nei desideri. Poi passa in Ariete e le cose cambiano radicalmente

Avrete a disposizione la parte centrale del mese per darvi da fare come non mai. La Passione brucia, siete motivati e attivissimi. Romantici, affettuosi, generosi, passionali, ottimo san Valentino.

Attenti a Mercurio che dai Pesci, con Nettuno, cercherà di confondervi le idee con mille dubbi, non ascoltateli, no ne vale la pena. Concentratevi sulle cose che sono certe, poche speculazioni mentali, vi porterebbero fuori strada, coltivate ciò che è certo.

Superate la confusione nella comunicazione, decidendo di essere chiari e di non tenere zone scure nel rapporto, non tenete segreti di nessun tipo e spunterete le frecce di Mercurio.

Dopo il 17 Marte è nel Capricorno, neutro, ma resta Venere e continuerete a godere dei suoi favori, che non saranno pochi.


Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

Come sara' il 2020 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Sempre Nettuno nei Pesci vi tiene nella situazione di stare attenti al mantenimento della vostra salute perché potrebbe subire dei colpi.

Ad esempio adesso nella stagione fredda è il caso che non giriate in maglietta per un raggio di Sole che non fa primavera, ma molti raffreddori e influenze.

Il RIPOSO dovete metterlo in cima ai doveri per la salute. Non tirate troppo la corda presi da qualche crisi di onnipotenza Sagittaria. Non siete invulnerabili come Luke Cage…

In generale state bene e il 2020 è ottimo per la salute, ma non bisogna tirare la corda oltre un certo limite e dovete conoscere i vostri.

Vi verrà di abusare dello stato euforico del carattere, vista Venere affettuosa e energica, un po’ di autocontrollo non farebbe male.

Ottimo sarebbe se vi organizzaste un’alimentazione adatta, ricca di proteine, Minerali e integratori di sali minerali e vitamine. Perché non date un’occhiata al mio canale su youtube che si chiama come me Simona Vignali e troverete oltre 1300 (...si avete letto bene, 1300) video su questi aspetti della salute naturale, non estremista, precisa e documentata. Mi potete anche scrivere e vi risponderò personalmente.

A seconda della vita che fate vi farebbero bene degli integratori per sopperire al consumo superiore di risorse dell’organismo.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali