La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Dicembre 2020

Oroscopo Sagittario Dicembre 2020

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Eccovi di fronte alle ultime 3 settimane che vi accompagnano al cambiamento radicale del cielo astrologico che ridiventa positivo dopo la lunga cura che avete subito da parte dei pianeti nel segno del Capricorno.

Questa situazione si riflette immediatamente nell’ambito del lavoro e nella vita professionale. Per questo il 2021 sarà l’anno in cui lancerete le iniziative nuove, casomai già iniziate, ma ancora in stand-by.

Anche chi lavora in azienda coltiva l’idea di modificare la sua situazione o dentro o in un’altra situazione. Cercate una nuova opportunità da cogliere al volo.

L’applicazione che avete dovuto imparare vi ha lasciato più concentrati e forti, più sicuri delle vostre capacità e delle idee. Avete la conferma di comprendere cosa fare e di saperlo fare bene. Un passo avanti notevole.

Un ostacolo, comunque, resta. E’ Nettuno dissonante nel segno dei Pesci, da tanto tempo oramai. Nettuno vi mette alla prova cercando di rallentare la realizzazione dei vostri progetti, se non di fermarli. 

Ma voi avete preparato una contromossa che spiazzerà il pianeta dell’animo, della fantasia, dei sentimenti e delle emozioni profonde. La meditazione.

Attraverso dei momenti in cui vi ritirerete dal mondo per qualche decina di minuti, riuscirete a fermare le forze di Nettuno nei Pesci che cerca di attivare troppi sentimenti contrastanti nel vostro animo e pensiero.

Per far sgorgare dal vostro interno le risposte di cui necessitate, la meditazione e il raccoglimento sono le “azioni” da compiere. Non cadete nella suggestione che più i muoverete, più soluzioni arriveranno, perché non è così.

Meglio lasciar vagare la mente seduti per terra o su una sedia che in giro a fare danni. Alla fine la mente si stanca e v rilasserete, e in quel momento arriveranno le risposte giuste di cui avete bisogno.

Una volta calmi sarete di in grado di affrontare qualunque evento con la forza della ragione e la lucidità necessaria.

Accennavo all’inizio che con Dicembre termina un lungo periodo che vi ha visti veramente impegnati a lavorare duramente dentro e fuori. Giove e Saturno si spostano dal Capricorno ed entrano in uno spazio del cielo più consono ed amichevole, quello dell’Acquario.

Finora vi siete concentrati sulla serietà delle azioni, sulla loro eticità e efficacia. Saturno aiuta solo chi si applica in modo “serio” alle cose, senza sotterfugi di nessun tipo.

Ancora fino al 20, sotto il loro influsso, potrete avere parte dei risultati che aspettate. Alla fine di un ciclo ci sono sempre dei “colpi di coda” che portano in modo veloce qualcosa che di norma arriva piano.

Sono sicura che saprete cogliere le occasioni che vi dovessero passare vicino. nulla deve essere lasciato al caso, e anche questo fa parte delle prove a cui Saturno sottopone chi è nel suo segno.

Dicembre è il mese del Sagittario e perciò sono possibili incontri interessanti di vario tipo, sia personali che lavorativi. Inizia a ritornare il piacere di incontrare persone interessanti con le quali avere un dialogo stuzzicante e profondo insieme.

Sono possibili delle avventure piacevoli che possono esservi utili anche nel lavoro, portandovi a compiere delle scelte decisive per il futuro che arriva dopo qualche settimana.

In questo momento Mercurio è con voi amicissimo. Le giornate tendono a splendere un po’ di più, la vita sorride. Ma non può sempre essere così. Ricordate che anche nei momenti difficili o impegnativi NON è il caso di lasciarsi prendere la mano dallo sconforto.

Gli eccessi non aiutano. Se qualcosa va bene, va bene essere felici, ma “non troppo”, lo stesso se invece gira male, infelici si, ma “non troppo”.

Anche Venere gira benissimo insieme a Mercurio e con Marte in Ariete fanno un terzetto irresistibile che vi permette di conquistare qualunque cuore o contratto vi interessi.

Quindi vita sociale, amore e lavoro, vanno a braccetto, innamoramenti improvvisi, incontri storici, divertimento assicurato, ma ci saranno progetti, nuove idee, vostre e di qualcun altro da mettere in cantiere nel 2021.

In coppia tutto fila molto liscio, sorrisi, complicità, eros e passione a profusione, con Marte in Ariete che spinge alle spalle. Se si presenta qualche problema sarete bravissimi a superarlo con una logica intelligente e coinvolgente apprezzata dal partner, con un po’ di ironia tutto si supera.

Nel lavoro tutto scorre in discesa. Mercurio apporta soluzioni in continuità che risolvono qualunque intoppo e vi fa amare da tutti...o quasi. Dite la verità, in questo momento vi sentite a massimo della forma e della efficacia. Vero?

Dopo tanto lavorare e patire siete contenti dei risultati ottenuti e ne siete anche orgogliosi. Le idee sono chiare e avete il naso che punta dritto allo scopo.

Ora vi viene facile agglutinare le persone a lavorare in team, in gruppo dove voi animate le discussioni e il momento creativo. Create facilmente un bello spirito comunitario, tutti per uno, uno per tutti!

Bel momento per insegnanti, ad esempio, chi lavora con i giovani che adesso hanno necessità di tanto aiuto visto come sono costretti a “non-vivere” in vaste zone d’Italia.

Continuate a lavorare per il prossimo anno dove gli aspetti legati ai viaggi, le relazioni e gli scambi, continueranno ad essere fortemente favoriti.

Per usare un altro linguaggio; è il momento in cui i sogni diventano realtà. Siete solo voi quelli che potranno decidere che avvenga.

Il cielo è ottimo, i soldi si avvicinano, con vendite, oppure contratti interessanti. Anche nei rapporti con istituzioni o burocrazia riuscite a raggiungere la soluzione migliore possibile per lo stato delle cose.

L’Amore va bene, anche se non subito, nel prossimo anno l’incontro giusto è alle porte. Ci penseranno i pianeti lungo il 2021 a mettere insieme i pezzi del puzzle.

Se siete in coppia nella parte finale del mese godrete di un clima di vera serenità, senza inciampi. Non voglio sentirvi dire che vi state annoiando, lo so che vi piace affrontare anche delle complicazioni che hanno il sapore dell’avventura, ma deve esserci anche il momento del relax senza pensieri per ricaricare le pile e ripartire anche meglio di prima.

LA SALUTE NATURALE

Salute

Anche la salute vi assiste, visto il Team Astrologico che vive nel vostro cielo. Mercurio, Venere e Marte, oltre il Sole sono con voi. ottimisti ad oltranza, al limite dell’ingenuità, entusiasti della vita nelle forme più strane.

Il Sagittario è rappresentato da una freccia, dunque il presente interessa poco, lo sguardo è verso il futuro che riserva sempre qualcosa di unico e irripetibile. E’ bello, ma rischioso, per i motivi che ben conoscete.

Voglia di fare sport, di muovervi, sperimentare. Ed è cosa buona e sana, almeno un po’ delle energie vi sostiene per stare meglio. 

Un consiglio dedicato al segno del Sagittario?

Attenti a dolci, possono diventare un serio pericolo per la vostra salute, nel tempo. Venere positiva spinge nella direzione della gratificazione, a cui amate indulgere.

Oroscopo Sagittario Dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Dicembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Dicembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Dicembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali