La tua navigazione:
Oroscopo Sagittario Aprile 2020

Oroscopo Sagittario Aprile 2020

Oroscopo Sagittario Aprile 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario per il mese di Aprile 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Sagittario Aprile: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Sagittario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Aprile, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Aprile è un mese che richiede la vostra attenzione, Sagittario di tutta Italia. Detto in soldoni il mese di Aprile può essere rovinoso per la vostra tendenza a fare quello che vi passa per la mente, senza porvi il problema delle conseguenze.

Poniti il problema delle conseguenze

Potete ammetterlo, siete degli impulsivi, in un senso e nell’altro, quando qualcosa vi fa saltare la mosca al naso non ci pensate su due volte e partite al galoppo…

Sei impulsivo e tendi a partire in quarta

In Aprile NON avete Mercurio amico per la prima metà, fino al 12, e vi consiglio di scrivere questa data da qualche parte per potervela ricordare. Fino a quel momento siete sotto il pericolo costante di farvi del male, anche senza volerlo.

Attento a non farti del male da solo 

Anche Nettuno, sempre nei Pesci, diventa solidale con Mercurio e insieme tendono a togliervi la visione “oggettiva” della realtà. Il pericolo, vicinissimo, è nel fatto che vi convincete facilmente di qualcosa che poi si rivela non esatto.

Tendi a convincerti di cose che non è detto siano reali

Ma l’orgoglio vi impedisce di accettare che vi siete sbagliati e andate avanti anche quando tutti si sono accorti della vostra cantonata. Insomma, diventerebbe imbarazzante starvi vicino. Ma NON è quello che desiderate, vero?

L'orgoglio ti benda gli occhi

Ecco perché urge corriate ai ripari subito, prima che la macchina si metta in moto. Appena vi sentite molto sicuri di qualcosa dovreste insospettirvi, cercate di riflettere prima di prendere una posizione troppo rigida.

No alle posizioni troppo rigide

C’è anche il fatto che gli “altri” non stanno fermi, ma a volte possono scagliarsi su di voi con le scuse più strane. Alla fine vi stressate e perdete i nervi….apriti cielo!

Come vedete sarete messi alla prova sia da dentro che dall’esterno e in qualche modo dovrete contenere questo momento in modo che non vi porti troppi disturbi.

Sarai messo alla prova

Come tutte le medaglie anche questa ha un’altra faccia. Queste prove vi costringono a riflettere su qualche lato del carattere che può migliorare. Casomai, discutendo, con calma, mi raccomando, potrete avere dei punti di vista che avevato ignorato, oppure riuscirete a dimostrare la giustezza delle vostre posizioni.

Lati del carattere da migliorare

In famiglia non mancano le discussioni, forse vi arrabbierete un pochino, ma vi dico già da ora che non ne vale la pena, questo periodo passa in fretta. Dovete fare in modo che non si creino fratture nei rapporti che non aiutano a vivere bene.

 Dopo il 12 l’atmosfera inizia a cambiare e troverete delle giornate migliori da vivere. Casomai nei giorni di Pasqua potrete ritrovare la calma che desiderate.

Non create fratture nei rapporti

Con Mercurio positivo i rapporti sociali migliorano sensibilmente riportandovi nel vostro mondo abituale. Anzi potete considerarlo come l’inizio di qualcosa di nuovo che sfrutta anche la Primavera che incalza con i suoi profumi.

Ancora una buona notizia è che Marte vi sostiene e aiuta Mercurio  creare situazioni in cui nascono nuove amicizie, vi sentirete attratti da qualcuno e forse anche qualcosa di più.

In arrivo amicizie e anche di più...

Riassumendo avete amici, in sestile per usare un termine tecnico, Saturno, in Acquario e Marte in Acquario. Poi vi aiuta il Sole in Ariete e anche Mercurio fino al 27 in Ariete.

Lavorano contro Mercurio nei Pesci, fino al 12 e Nettuno nei Pesci, da tempo. Poi dal 4 abbiamo Venere che entra nei Gemelli, segno ostico per voi, e ci resta fino alla prima settimana di Agosto.

Avremo modo nei mesi di vedere meglio l’opposizione di Venere nei Gemelli, opposta. Subito si può dire che sarete messi di fronte alle vostre responsabilità. 

Sarai messo di fronte alle tue disponibilità

In altre parole la vostra tendenza è ad essere ”leggeri” nella gestione dei rapporti affettivi. Forse a volte sfuggenti o non molto chiari. Ora c’è una specie di richiamo.

Vedrete che il partner in qualche modo tende a chiedervi maggior senso di responsabilità, di chiarezza, vuole avere le idee chiare sulla qualità del rapporto che gli offrite. Un tempo si diceva: “le tue intenzioni sono serie?” 

Le tue intenzioni sono serie?

Ora non si usa più questa frase, ma le persone vogliono vedere che nei fatti la situazione è chiara e “affidabile”, cioè se stanno perdendo tempo o no.

Se siete insieme da poco vi verrà chiesto di fare passi concreti nella direzione di un rapporto che deve durare più di una stagione. Cosa ne pensate?

Che direzione dare ai rapporti? Sei affidabile?

Oppure siete insieme da un po’ di tempo? E’ il momento di decidere di far andare avanti le cose, casomai prendendo una casa insieme, per provare a vivere insieme e verificare la compatibilità.

Nel fare queste scelte siete chiamati a decidere in base a ciò che “sentite” profondamente nel cuore. Attenti a non scegliere posizioni perché vi sentite “costretti” da qualcosa. Sarebbe una scelta infausta di cui vi pentirete entrambi non molto più in là.

Decidi in base a ciò che senti, non ciò che devi

Non vi mancheranno le energie per affrontare le situazioni sentimentali, Marte aiuta Mercurio, dopo il 12, e avrete buon gioco a costruire delle belle giornate con chi amate. Si parlerà di progetti a breve e lungo termine.

Nelle coppie già formate e da lungo tempo, la situazione prevede di mettere a posto eventuali situazioni non ancora chiarite. Fate pure venire al pettine quelli che pensate siano i nodi da affrontare, e fatelo. Sempre con calma e spirito collaborativo.

Calma e spirito collaborativo

Sono possibili amori nuovi con qualcuno...vecchio! Scherzo, significa che è possibile nasca qualcosa con persone che già conoscete, casomai amicizie di lunga data. Il consiglio è di stare attenti a non infilarvi in situazioni troppo complicate da gestire.

Col partner parlate, dopo il 12, discutete, chiarire, chiarite tutto, come se doveste ripartire da capo nel  rapporto, gettate basi nuove per il futuro che, come sappiamo noi italiani, non sarà semplice da gestire per nessuno. Provateci.

Occhio alle situazioni complicate da gestire

Il lavoro non va male, ma anche in questo aspetto la troppa impulsività potrebbe giocarvi brutti scherzi. Mettete il massimo dell’attenzione perché ciò NON accada.

Nella prima metà del mese a causa di Mercurio potreste prendere delle cantonate che si pagano perdendo tanti bei soldini. Vista la situazione generale non è il caso per nessuno sprecare denaro.

No all'impulsività a lavoro

Un rimedio potrebbe essere quello di chiedere consiglio a persone con maggiore esperienza della vostra. Cercate maggiori informazioni possibile prima di prendere decisioni importanti o dove investite tanto.

Il periodo migliore va dall’11 al 27, corrisponde alla posizione di Mercurio, e potrebbe riuscirvi il colpaccio di mettere in pista qualcosa che vi offre un vantaggio importante. qualcosa che sia l’inizio di una nuova strada maestra per voi e l’attività.

Si apre l'inizio di una nuova strada

Ovviamente dovreste darvi da fare perché le forze positive si attivino.  Continuate a darvi da fare in modo da favorire le direttive delle stelle.

Le vostre iniziative riusciranno, visto l’appoggio di Saturno e Marte che vi danno la giusta spinta. La condizione da rispettare è quella di essere riflessivi e NON agire d’impulso. Nessun colpo di testa, NON è il mese dei colpi di testa fortunati che spesso riuscite ad attivare. Prudenza.

Continua a darti da fare, non fermarti

Mercurio illumina il vostro pensiero, almeno fino al 12, ma se vi metterete d’impegno riuscirete a programmare prima e a godere dei risultati dopo. 

Sarete creativi e pieni di idee e i progetti non mancheranno di certo. Nella prima parte del mese li metterete nero su bianco e dopo li eseguirete come li avete pensati, e tutto andrà per il meglio.

Idee e progetti non mancano

Marte vi supporta e non vi mancherà la determinazione e l’energia per portarli a compimento. Concentratevi sulla progettazione, prevedendo qualsiasi movimento, variazione. Migliore il progetto, efficace la realizzazione.

Un consiglio spassionato. Chiudete la saccoccia del denaro. Avrete la tentazione di spendere a piene mani, inseguendo delle fantasie nate nel fervore della creatività. Attenti perché li buttereste dalla finestra.

Migliore è il progetto, migliore sarà la realizzazione

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La salute va bene se terrete a mente che ci sono momenti in cui si può fare tutto e altri in cui è conveniente essere moderati. Avete tante cose da fare nel lavoro e NON è il caso di sprecare energie preziose in eccessi alimentari o fisici.

Non sprecare energie in eccessi ficici o alimentari

In altre parole avere Venere contraria può farsi sentire se arriverete a raschiare il fondo delle energie. Infatti avete attacchi dall’ambiente familiare, o nel lavoro, che mettono in difficoltà la forza interiore, aumenterà lo stress e con Mercurio contrario sono facili i fraintendimenti e gli irrigidimenti. Meglio evitare.

Viene messa in difficoltà la tua forza interiore

Dunque alimentarsi in modo sano e nutriente, evitare eccitanti che lavorerebbero CONTRO di voi facilitando la rabbia e la tensione. Sarebbero cattivi consiglieri. 

Alimentazione sana e nutriente

Sport moderato, ma costante, mantenersi in movimento aiuta la circolazione e l’afflusso di ossigeno al cervello, di cui avete bisogno per tirare fuori le idee migliori possibile.

Sport moderato

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali