La tua navigazione:
Oroscopo Pesci Maggio 2021

Oroscopo Pesci Maggio 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Pesci, mese intenso, ricco di stimoli, in entrambi i sensi, qualcosa si muove positivamente e altri aspetti richiederanno la vostra attenzione.

Contro avete le quadrature di Venere e Mercurio che non favoriscono la comunicazione e alzano la possibilità di equivoci e malintesi.

L’aiuto arriva da Marte che splende amico nel segno del Cancro e vi mette a disposizione tutta la sua energia con la quale mettere a posto eventuali discussioni non ancora risolte.

Ma la notizia migliore è che il 13 Giove si sposta nel vostro segno fino a Luglio, per darvi un piccolo assaggio di ciò che avverrà nel 2022.

Avete modo di concentrare gli sforzi verso gli obiettivi e di vederli realizzati. I vostri progetti ricevono nuova linfa e sta a voi darvi da fare concentrando gli sforzi e ottimizzando i tempi morti. Più fate, più raccogliete.

AMORE 

Da una parte Venere in quadratura toglie qualcosa ai sentimenti, e ci pensa Marte a riequilibrare la situazione sul piano dei sensi.

E’ il momento di parlare di meno e agire di più. C’è un tempo per ogni cosa, ora è tempo delle coccole e carezze, che sono comunque molto gradite anche da voi.

Maggio è il mese delle rose, l’aria è piena di profumi di ogni tipo e vi sarà facile ispirarvi e liberare la sensualità e la passione dei sensi risvegliati.

Il 1° Maggio nel week end  facile si creino le condizioni per un incontro molto speciale.

Maggio, come dicevo all’inizio, è un mese di mezzo anche contraddittorio, ma è “germinale”, cioè contiene tensioni e problemi insieme alle soluzioni evolutive.

La partita si gioca su un punto, i rapporti con la famiglia. Il quadro che il cielo propone è fatto da Venere nei Gemelli, Sole nei Gemelli e poi Mercurio sempre nei Gemelli.

Il 9 Venere entra nei Gemelli e porta con sé una voglia di esperienze “proibite”, nel senso che di solito non ve le concedete e invece adesso girate intorno al pensiero di sperimentarne qualcuna.

Il 20 è il Sole a entrare nei Gemelli, ogni anno in questo periodo vi sentite un po’ più stanche del solito, ma si tratta di un fenomeno passeggero.

Il 4 del mese è mercurio a iniziare il suo transito nei Gemelli. Ecco, al vostro segno avere la comunicazione fuori registro crea molti più problemi degli altri transiti alla fine gestibili.

Quando la comunicazione diventa difficile i rapporti si deteriorano velocemente, visto che ognuno possiede sensibilità e maturità diverse e reagisce  secondo queste.

Quando si guasta la comunicazione in famiglia sono guai per tutti. Tra genitori e figli, tra marito e moglie o fidanzati, con suoceri, sorelle, fratelli cognati ecc…

Equivoci, fraintendimenti, quid pro quo, visioni diverse emergono,posizioni di principio. E se qualcuno vi accusa di qualcosa ingiustamente ci restate male e vi chiudete, ancora peggio.

Dovreste evitare proprio le reazioni di auto-isolamento e risentimento che finiscono per bloccare del tutto la possibilità di uscire dal tunnel della confusione.

Attenti a non convincervi che qualcuno desidera il vostro male, le stelle dicono che non è così, si tratta di equivoci e confusioni, scatenati da Mercurio superficiale e contraddittorio, che si diverte alle vostre spalle. 

Anche questa può essere una possibilità di imparare qualcosa di importante sulle leggi non scritte che regolano la vita degli uomini sulla Terra.

Lavorare sulla comunicazione, anche in presenza di un disturbo come adesso Mercurio, vi porterà il beneficio di evitare molti guai adesso e anche dopo, se si ripresenterà l’eventualità. In più comunicherete meglio nella normalità. Un altro modo di crescere.

Potete anticipare eventuali discussioni esaminando cosa per voi non gira bene nel rapporto e studiando come affrontarlo con maturità ed equilibrio.

Le coppie che esistono da tempo possiedono gli strumenti per affrontare la situazione e possono uscire rafforzate dal confronto anche intenso.

Quei rapporti che sono in forse da un po’ potrebbero ricevere il colpo finale dal 13 del mese, ma non è il caso di drammatizzare, la forza, vedi Marte, per affrontare e risolvere l’avete a disposizione.

Chi non sa scegliere tra due relazioni sappia che la situazione può peggiorare verso una scelta definitiva.

Chi è in cerca dell’Amore eviti accuratamente di impegnarsi con chi a sua volta è impegnato, il futuro non è propizio.

Il mese di Maggio per i rapporti, come avete compreso, non è dei migliori. E’ sufficiente tenere duro, mantenere la propria posizione, non lasciarsi tentare dallo sperimentare qualcosa di “proibito” e arrivare al mese di Giugno dove le vostre azioni saranno in piena risalita. 

Una nota molto positiva è che la posizione di Giove permette di pensare alla possibilità di mettere al mondo un bambino. Per le coppie che si sentono solide e sperimentate è il momento adatto.

LAVORO 

Giove che si sposta nel vostro segno fino a Luglio è un chiaro invito a darvi da fare per lavorare ai progetti che desiderate sviluppare.

Date spazio alla voglia di emergere e di realizzare qualcosa di importante. Un minimo di ambizione non guasta.

Aiutati che dio ti aiuta afferma il proverbio e ora è il momento per metterlo alla prova. Da cosa, nasce cosa, mettendovi in motodarete modo al destino di dimostrarvi che vi ama e vuole il vostro bene.

Se ve ne state sul divano a pensare di essere sfortunati, sicuramente lo dimostrerete.

Bisogna agire, ora più che mai.

E’ vero che bisogna fare i conti con le dissonanze di mercurio e Venere, ma sono equilibrate (non fatte sparire, attenzione…) da Marte e Giove che entra nei Pesci e alza l’asticella della fortuna ed abbondanza.

Visto che il transito di Giove dura fino a Luglio prima di riprendere dalla fine dell’anno, sono propiziate le attività che iniziano il loro percorso.

Potrete mettere le basi per qualcosa che prenderà corpo definitivamente nel prossimo 2022. Per il resto bisogna stare attenti alle spese, visto che le entrate non saranno in crescita, anche se  non in perdita.

Potete pianificare attività o una crescita professionale dove lavorate attualmente, ad esempio. Le armi che vanno usate sono la prudenza e la moderazione. Non è il momento di “tutto e subito”, ma della richiesta graduale.

Ora Giove offre illuminazioni veloci su come iniziare qualcosa, piuttosto che su come mettere radici, a questo penserà dopo dicembre.

Concepite dei piani a lungo termine, curate la fattibilità concreta di ciò che vi piacerebbe fare più avanti. Avete tempo per mettere a punto un piano molto preciso e dettagliato.

A metà del mese potreste accusare qualche giorno di nervosismo, attenti a non lasciare spazio a sfuriate che non portano a nulla.

utilizzate il tempo fino a Luglio per mettere a posto dei rapporti di lavoro o per ottenere qualcosa a cui tenete come un contratto o una commessa o qualche incarico a cui ambite.

Ultima riflessione. Le collaborazioni di vecchia data o sono state coltivate e si sono mantenute interessanti o vi passerà la voglia di seguirle ed entreranno in crisi.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Pesci Maggio 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Maggio 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali