La tua navigazione:
Oroscopo Pesci Maggio 2020

Oroscopo Pesci Maggio 2020

Oroscopo Pesci Maggio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Maggio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Continua, amici Pesci da parte delle stelle del vostro cielo Astrologico, la serie di lezioni per fare in modo che vediate la vita con sempre maggior realismo. In sintesi è così.

Vediamo i particolari del mese di Maggio 2020 per i nati nel segno dei Pesci. Il mese di Maggio diventa un mese in cui farete delle analisi, delle verifiche, metterete a posto i particolari inesatti. Insomma una messa a punto, che non vuol dire effettuare cambiamenti troppo importanti.

Primo. Godete dell’appoggio di Giove, Plutone e Nettuno, e ditemi se è poco. Significa che le cose vanno bene e non c’è da preoccuparsi più di tanto.Siete un segno di pensatori e sognatori, sempre alla ricerca del giusto senso della vita, e anche in questo mese investirete molte energie in questo lavoro interiore.

Secondo. Saturno in questo momento, fino alla prima settimana di Agosto, è in posizione neutra. Non vi facilta, né vi contrasta. 

Terzo. Urano, positivo, vi stimola la fantasia, cerca un grosso cambiamento, una rivoluzione sostanziale, desiderate una vita che corrisponda alla grandezza delle vostre idee.

Quarto. Siete molto tentati di avere voglia di progetti principeschi, di una vita scenografica, adatta alla grandezza delle idee...ma...ma il rischio che restino sogni, visto Saturno, è molto alto. Non so se vi convenga rischiare in questo momento che la vostra vita vada a rotoli.

Resta valido il consiglio di migliorare ciò che avete, renderlo funzionale e più efficace. Vale anche a livello personale. Se avete delle ambizioni di crescita nel lavoro, potrebbe essere il caso di costruirvi un percorso di formazione specializzata che vi supporti nella scalata alla carriera.

Lavoro

Il fatto è che il bellissimo Nettuno, da anni nel vostro segno, vi stimola una quantità impressionante di idee che vi mette in difficoltà. Quali ascoltare per prime? Da dove partire? Le vedete una meglio dell’altra e vorreste metterle in pratica tutte, ma non è possibile.

Giove Plutone spingono perché allarghiate l’attività o il mestiere, vogliono anche che consolidiate quanto avete già realizzato. Urano mette fretta e voi siete di norma velocissimi, solo che adesso è il caso di riflettere e non essere impulsivi.

Il momento economico non è dei migliori, visto quello che succede nel mondo per la pandemia, e anche voi siete alla ricerca di qualche stratagemma nuovo per aumentare le entrate. La seconda parte del mese è ricca di spese e dovete cercare di far quadrare i conti.

Forse c’è qualcosa da fare di forte e radicale, ma pensateci bene sopra prima di rompere più di ciò che potreste costruire. La prudenza non è mai troppa. In tutti i casi possono esserci cambiamenti, dipende molto dalla reazione di chi vi circonda.

Inoltre vi sentite anche un po’ più stanchi del solito, vero? Fateci caso. Lo dovete alla posizione di Marte che nega la sua energia in quanto nascosto, che si somma alla opposizione di Venere.

Per le prime due settimane del mese sarà così. Il 13 una nuova energia si fa vedere e la sensazione di stanchezza inizia a passare. Marte entra nel vostro segno e la passione e la sensualità crescono rapidamente.

I primi 10 giorni del mese sono quelli giusti per le azioni pratiche legate al lavoro, come prendere accordi o firmare contratti o prendere commesse. Oppure si sbloccano situazioni vecchie, arrivano pagamenti che tardavano, insomma c’è movimento positivo.

In qualche modo il denaro si mette in movimento e gira da altri a voi e da voi a chi dovete pagare, l’importante è che circoli. Se avete una azienda tra familiari godete di qualche punto in più. 

Questo nella prima parte del mese. Nella seconda le cose non vanno tutte per il verso giusto, tendono a impantanarsi in ostacoli burocratici o nella stupidità altrui, come sappiamo capita.

A volte potrebbe sembrarvi che sia stata organizzata una congiura apposta contro di voi...ma sappiamo che non è così e che momenti così ne attraversiamo tutti. Si tratta di resistere un minuto più del nemico...e voi potete farcela visto che vi spinge con forza Marte, che se ne intende di caparbietà. Alla fine la spunterete. 

Anche questa è una lezione importante, restare compatti, solidi, non farsi prendere dalla liquidità del mare per cercare di sciogliersi nell’immenso oceano e...non imparare a vivere. Scappare NON è vivere…

Relazioni

L’Amore soffre delle vostre richieste eccessive. Volere il meglio è lecito, ma esiste anche la regola che bisogna anche sapersi accontentare di ciò che “passa il convento”. 

Certo esiste sempre la possibilità di un altro essere umano migliore di quello che in questo momento teniamo tra le braccia. Ma questa persona è reale e certa ed ha deciso di stare con voi. Forse è il caso di cercare di capirla, di aiutarla a tirare fuori il meglio di se stessa nel rapporto, e voi lo stesso.

Investite in ciò che avete già messo insieme. Anche questa potrebbe essere un’occasione per dimostrare che state crescendo e maturando, affrontate le situazioni, vi adattate e le portate al compimento alla soluzione buona per voi.

Portate la vostra attenzione sulla realtà concreta, avete a disposizione un Marte fortissimo che vi aiuta a vivere pienamente la relazione, con energia e passionalità.

La sensazione che avete, lo so, è quella di qualcosa che vi sfugge, ma d’altro canto questa Venere è ballerina, leggera, scanzonata, apparentemente poco seria e affidabile e potrebbe disorientarvi, anche in questo caso la scelta giusta è quella di insistere sulla strada che avete scelto, quella di mettere basi solide alla vostra vita.

Purtroppo la quadratura di Venere nei Gemelli durerà fino ad Agosto, ma ciò non significa che le cose andranno male, anzi...La fortuna amorosa resta, ci sarà da lavorare sugli aspetti della relazione, mettendo a posto le cosucce che non vanno.

Forse riorganizzerete il rapporto o dei suoi aspetti che non lo fanno girare benissimo come desiderate. Oppure nella famiglia ci sono lati che vanno chiariti legati alle mille cause che la vita familiare genera.

Potrebbe trattarsi della decisione di vendere una casa, o di cambiarla, o di avere voglia di andare a lavorare e vivere in un’altra città….

Un’altra ipotesi è che, o a voi, o al partner, è venuta voglia di andare a vivere insieme...una scelta che porta con sé un grande investimento emotivo, un’agitazione, positiva, certo, ma è facile andare nel pallone...comunque andate avanti e fate ciò che deve essere...la vita continua…

Attenti anche al rapporto con gli eventuali figli, se ne avete, le generazioni hanno valori diversi  oggi più che mai, ed è facile si creino anche senza volerlo scontri di mondi…

O ancora tra fratelli non siete d’accordo su come dividere dei beni di famiglia, capita praticamente sempre o state discutendo su come gestire uno dei genitori anziano e bisognoso di assistenza, insomma l’ambito della famiglia richiederà la a vostra attenzione migliore, perché NON vi disturbi nella corsa del lavoro.

Amore

Il mese di Maggio vi porterà a fare delle riflessioni profonde sul rapporto, forse abitate lontani, per qualsivoglia motivo e vivete male la situazione. Vi manca la presenza, il fatto concreto che vi dice che la relazione esiste.

Proprio i Pesci, segno filosofo e intellettuali come pochi, nei rapporti affettivi si sente a suo agio di fronte al segno concreto della presenza fisica dell’amato.

Se avete comunicato poco nei mesi scorsi ora è il momento di migliorare sensibilmente usando la presenza di Mercurio positivo, eliminate le confusioni, gli equivoci, tutto quello che disturba.

La stessa cura dovreste averla se, presi dall’entusiasmo, avete messo in piedi più storie. Il mese di Giugno sarà lo spartiacque, va fatta una scelta, decisa, in una direzione, per non avere la vita squassata da un’infinità di problemi esistenziali.

Il cielo vi chiede di mettervi in una situazione di normalità, di ordine e chiarezza, come condizione per avere le idee giuste per lo sviluppo concreto dell’esistenza. Perché soffrire non paga più, bisogna aprire una nuova fase e impegnare il futuro.

Agosto vi aspetta, Venere ridiventerà positiva e avrete un gran daffare a riprendere in mano la vita affettiva che decollerà in qualità e intensità. 

La posizione di Venere nei Gemelli è fastidiosa, non solo per i rapporti che non girano semplici e richiedono energie supplementari, soprattutto per gli aspetti fisici che possono coinvolgervi.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

Il segno dei Pesci è sensibile e delicato non solo nei sentimenti o pensieri, sul piano fisico risente facilmente delle situazioni difficili.

Nella prima parte del mese a causa di Marte potreste accusare fastidiosi problemini, come infiammazioni intime, che possono coinvolgere anche i reni. Possono seguire anche problemi alla pelle, che si infiamma facilmente. 

Dopo il 13 questo tipo di problemi si attenua, ma potreste essere tentati dai piaceri della tavola e correre il rischio di eccedere. Siamo tutti bravi e santi, lo sappiamo, ma a tavola ci sono delle bottiglie che si vuotano facilmente.

Vi consiglio la massima attenzione, potreste rovinarvi un bel momento come questo per degli eccessi….

Verso la fine del mese saranno acuiti i problemi respiratori, immagino chi soffre di allergie stagionali o di asma, ci vorrà molta attenzione.

negli ultimi giorni del mese, invece, potrebbe essere l’intestino a darvi problemi, come infiammazioni, digestione lenta, stipsi…

Va da sé che la moderazione sarà l’arma migliore, unita al riposo e all’attenzione a non essere eccessivi negli sforzi, come nel mangiare. La stagione è calda, quindi proteine, meno grassi saturi, più verdure e frutta. Una cura detox vi aiuterebbe ad anticipare qualche eventuale disfunzione.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali