
Oroscopo Pesci Giugno 2021
I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE
Pesci, che bel mese questo di Giugno per il vostro segno. Sembra che il cielo, una volta tanto si sia messo veramente d’accordo per darvi grandi soddisfazioni.
Il programma del me è denso di novità, tutte buone per raggiungere gli obiettivi che avete i mente. Giove e Nettuno in questo momento e fino a Luglio sono congiunti nel vostro segno. Insieme stimolano la vostra creatività a livelli altissimi, per molti di voi mai sperimentati prima.
Situazione ottima e poco ripetibile per realizzare i desideri che avete maturato anche nel corso degli anni. Le idee non vi mancano e adesso potrete tradurle in azioni concrete e reali.
Questa volta nessuno vi potrà accusare di essere solo dei sognatori a occhi aperti, siete a un passo dal dimostrare di che pasta siete fatti. Perché perdere un'occasione così bella e interessante?
Questo momento si è preparato nel tempo, circa un anno fa, quando le cose nel cielo astrologico sono cambiate e avete sentito forte l’esigenza di fare qualcosa di diverso, costruttivo che migliorasse la vita.
Si è presentato un pensiero nel cuore che vi ha fatto desiderare di poter tirare fuori tutte le qualità che sapete di possedere e che, per un motivo o per l’altro, sono rimaste o inespresse o non apprezzate. I vostri occhi guardano in alto, verso le vette.
E’ il tempo della qualità e non della quantità. Avete deciso di non perdere più energie iniziative che vi fanno solo perdere tempo prezioso.
LAVORO
Succede che state lavorando per riorganizzare le cose in modo da ottenere risultati migliori. Qualcuno pensa anche a un trasferimento vuoi di azienda o di città per godere di una situazione migliore.
Giove in questi 2 mesi vi ha offerto la possibilità di assaggiare cosa succederà il prossimo anno quando sarà fisso nei Pesci. Insomma, adesso mettete dei semi importanti che daranno i loro frutti.
Giugno è importante per la crescita sia personale che nell’attività. Anche nel lavoro o si cresce o si è perduti. Volete farvi conoscere in nuovi settori, stabilire nuove conoscenze, far crescere il lavoro, conoscere nuove persone.
Se siete in un’azienda potrete farlo lo stesso, se vi interessa migliorare e siete disposti a cambiare lavoro. E’ importante ascoltiate gli stimoli che percepite al vostro interno. Anche se non sapete ancora cosa fare, pensateci e iniziate a provare qualcosa.
Sono possibili risposte a breve termine se state aspettando qualcosa di nuovo per ridefinire il vostro futuro. Chiaramente ognuno a secondo della preparazione che possiede.
Anche le questioni burocratiche possono trovare soluzione. Trovate risposte che fanno contente entrambi le parti. Lo stesso dicasi per eventuali storie legali che chiuderete.
Oltre Giove congiunto a Nettuno, che espandono le ambizioni, potete contare sull’appoggio di Urano e Plutone che immettono il germe della concretezza in ciò che fate.
Come vedete si tratta di vere opportunità da cogliere senza perdere neppure un attimo che vi porteranno lontano, permettendovi di crescere.
Anche nuove idee possono entrare nel flusso positivo che nel prossimo anno faranno dei Pesci il segno dell’anno. Non limitatevi. Immaginate, proponete, elaborate, qualcosa di buono uscirà fuori di sicuro.
AMORE
L’Amore è sempre al centro dei vostri pensieri e dell’esperienza di vita. Ed ora, Pesci, sarete accontentati come mai prima. Leggete cosa succede.
Il 2 di Giugno Venere entra nel segno del Cancro. Avete presente l’immagine classica di Venere che nasce dalle acque? È ciò che corrisponde a ciò che accade nel vostro segno.
La dea dell’Amore, Venere in latino, Afrodite in greco, è considerata anche l’antenata del popolo romano, e dell’Italia.
Ci sono 2 racconti che descrivono la sua nascita nel mondo. E’ interessante conoscerli anche in breve.
Il mito di Venere per Esiodo
Esiodo scrive che scaturìdal seme di URANO, quando i suoi genitali caddero in mare dopo essere stati tagliati dal figlio Saturno, per vendicare la madre GEA.
Il sangue e il seme di Urano si mescolarono in schiuma, dalla quale, vicino all’isola di Cipro, apparve Venere, in greco APHROS, che signidica SCHIUMA.
Il mito di Venere per Omero
Omero, al contrario, afferma che Venere sia la figlia di GIOVE e della ninfa degli oceani DIONE e apparve da una conchiglia uscita dal mare.
L’impatto di Venere sulla cultura europea arrivò fino alla dinastia degli Anjou, o Angiò, che usarono la simbologia di Venere nella composizione della propria araldica.
Tutt’e due queste narrazioni indicano la genesi del “carattere” di Venere. Figlia di un dio tra i più grandi, Urano è il dio della rivoluzione permanente, del cambiamento ad oltranza. Zeus il Re dell’Olimpo, sovrano di tutti gli dei. Volitiva, capricciosa, indipendente al massimo. Bellissima, anzi, troppo bella e troppo intelligente. Per questo Giove la volle dare in sposa a Vulcano, per cercare di fermarla.
Vulcano era dedito al lavoro, super serio, purtroppo bruttissimo. Venere no ci mise molto a intessere rapporti con semi dei, dei e anche umani. La più importante fu con Marte, che rappresenta un altro aspetto dell’Amore, la passione sfrenata e la sensualità.
Vulcano li imprigionò, insieme, dentro una gabbia da lui stesso preparata per esporli al lo scherno di tutti. Da questa relazione nacquero Cupido, chi non conosce il messaggero dell’Amore, e Deimo, descrive il terrore della guerra e Fobo.
Cupido collaborò sempre con la madre, a parte in un’occasione. Quando Venere chiese al figlio di far innamorare del più brutto della Terra Psiche, lui non ubbidì e se ne innamorò lui stesso.
Venere sottopose Psiche a una infinità di prove, che le superò e ottenne da Giove il permesso di Vivere con Cupido, il messaggero d’Amore.
Cosa vi fa pensare questo racconto antichissimo su Venere e il suo rapporto col mondo? E la nostra Astrologia?
Ricordo, come ultima cosa, che il tempio più grande fu costruito nell’antica Roma. Ancora oggi stupisce per la sua estensione ed era dedicato a Venere Felix e Roma Aeterna! Il messaggio lanciato ai posteri, cioè noi, mi sembra chiarissimo.
Le piante sacre a Venere sono, fra le tante: mirto, rosa, melo, papavero
Gli animali a lei sacri sono: lepre, delfino, il cigno (come eleganza), il passero e la colomba (come simbolo dell’Amore).
La colomba la ritroviamo sempre in ogni cultura e lungo i secoli fino ad oggi, sempre come simbolo dell’Amore e di Venere.
Nel Giugno del 2021 Venere il 2 entra nel Cancro e trova il suo poderoso amante Marte. I raggi dell’Amore, super potenziati, sono a disposizione completa dei Pesci.
Ma non basta, l'invito che vi rivolge il cielo è ancora più intenso a causa di una Luna all’ultimo quarto nel vostro cielo a fianco di Nettuno e Giove; e anche in sestile con Urano…
Un vero segno del destino, che vi indica esattamente dove e come investire le vostre preziose energie. L’Amore, unico movente di vita. Unico obiettivo.
Il Sole è urticante, per voi, nei Gemelli, insieme al dispettoso Mercurio. Ma nulla possono di fronte a una vera alluvione di emozioni e sentimenti messi a vostra disposizione.
In questi momenti a un Pesci può accadere di tutto e di più. Essere travolti dall’Amore completo di carne e sentimento, che insieme vi elevano ai massimi livelli di emozione e sensibilità interiore, è un attimo. Può accadere e muoversi senza che voi possiate in alcun modo fermare questa tempesta cosmica.
Sono momenti in cui tutto scompare di fronte a una simile potenza d’emozione. Il passato sparisce, resta il presente, fatto di ogni singolo istante vissuto tra le braccia dell’Amore.
Cos’altro può interessarvi quando si aprono, finalmente, le porte del nirvana d’Amore?
Non sarò certo io ad invitarvi a chiudere queste porte, se si sono aperte. Tuttalpiù mi permetto di chiedervi di “perdervi” senza smarrire la via, il camino che stavate costruendo ed esplorando. Casomai col partner.
Ci sono anche i Pesci “normali” a cui non si apriranno i portali dell’illuminazione d’Amore. A questi dico che ci saranno lo stesso momenti di altissima sensibilità interiore che potrete condividere con il partner. Sentite la spinta ad elevare il rapporto, cercate di coinvolgere il partner, non escludetelo e non ignoratelo nelle sue esigenze. Non sempre coincidono i momenti di esaltazione.
Le coppie che negli ultimi mesi hanno avuto tensione nel rapporto, ora potranno mettere a posto le cose. Venere aiuta, contro Mercurio, e sostenuta da Marte, quindi con tanta energia a disposizione, riuscirà a sostenervi per risolvere e riconquistare la tranquillità perduta.
Se state o vi siete appena decisi ad andare avanti insieme, siate concreti. Mettete in cima alla lista dei progetti la casa nella quale crescere e prosperare costruendo la famiglia.
Non fate castelli in aria, il passo deve essere lungo come la gamba permette. Mercurio non permette di essere di manica larga.
I SINGLE avranno diverse opportunità per smettere di esserlo. Buoni i giorni 2, 3, 10, 11, 12, 19, 20.
LA SALUTE NATURALE
SALUTE
Le cose vanno molto meglio. Recuperate forze, energia e forma fisica. Un pericolo è dato da Giove nel segno che induce ai piaceri della tavola.
Fino al cambio di segno dovete comunque mostrare attenzione nei confronti della salute evitando eccessi di ogni tipo. Le energie vanno spese verso la crescita e la realizzazione della vita.
Se dovete iniziare delle cure iniziatele all’inizio dell’ultima settimana del mese.
Dormite a sufficienza. Mangiate ad orari regolari, eliminate le abbuffate.
Oroscopo Pesci Giugno 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Giugno 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.
Rispondi al sondaggio
Leggi anche
-
Oroscopo Ariete Giugno 2021
-
Oroscopo Toro Giugno 2021
-
Oroscopo Gemelli Giugno 2021
-
Oroscopo Cancro Giugno 2021
-
Oroscopo Leone Giugno 2021
-
Oroscopo Vergine Giugno 2021
-
Oroscopo Bilancia Giugno 2021
-
Oroscopo Scorpione Giugno 2021
-
Oroscopo Sagittario Giugno 2021
-
Oroscopo Capricorno Giugno 2021
-
Oroscopo Acquario Giugno 2021
-
Oroscopo Pesci Giugno 2021