La tua navigazione:
Oroscopo Pesci Giugno 2020

Oroscopo Pesci Giugno 2020

Oroscopo Pesci Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

In generale il mese di Giugno per i nati nel segno dei Pesci promette qualcosa di buono, sempre che ci mettiate del vostro, un po’ di attenzione non guasterebbe e anche meno ingenuità ad affrontare gli inciampi che la vita presenta.

Giugno inizia con giornate che possono essere complicate e con qualche incertezza. Spero che non dobbiate prendere delle decisioni troppo importanti, non siete nelle condizioni migliori per decidere qualcosa di impegnativo.

Potete aspettare la fine del mese? Sarebbe meglio potrete contare su una migliore lucidità mentale che ora scarseggia. Infatti Marte è in congiunzione con Nettuno, entrambi nei Pesci. Da una parte è un buon segnale, da un’altra lettura posso dire che la spinta irruenta del pianeta della guerra potrebbe offuscarvi le idee, invece di chiarirle, troppa passione nelle posizioni, troppo impeto e voglia di dimostrare qualcosa. L’impulsività NON è una buona consigliera.

La voglia di decidere non vi mancherà, di andare dritti al sodo, di concludere ciò che fate o desiderate, sarà ben presente nei vostri sentimenti e in certi casi anche la visione è chiarissima, e ciò è bene, resta sempre quella spinta o mentale o dei sentimenti, eccessiva, in agguato. Sta a voi mantenere in equilibrio il tutto.

Un segnale potrebbe essere che vi sentite non molto fiduciosi riguardo il futuro, tendete a pensare che le cose non vi andranno bene, sentite tutto molto incerto, non vi sentite ben radicati in quello che fate. Questo è un segno della congiunzione di Marte con Nettuno.

Siete aiutati e sollevati dalla posizione di Mercurio in Cancro, dove resterà fino ad Agosto, un bel transito lunghissimo. Mercurio alleggerisce gli eventi, porta fantasia, inventiva, originalità nella ricerca delle soluzioni e questo può lenire l’incertezza.

Mercurio stimola la comunicazione e l’empatia e, anche in questo caso, il mio consiglio è di controllare la spinta verso gli altri, c’è Marte che butta benzina sul fuoco e rende tutto troppo “caldo”. Moderarsi vi aiuterà a non eccedere dalle convenzioni.

Potete sempre contare che, anche tirando il freno a mano, vi resterà la possibilità di salvare le situazioni con un volo d’angelo all’ultimo minuto. 

Il lato positivo è che in famiglia potrete riprendere un dialogo che si era interrotto, viste anche le tensioni di questi mesi, che si sono accumulate.

Un pericolo che correrete è quello di impelagarvi in situazioni di salvataggio di persone o situazioni con poche possibilità di riuscita. Siete sensibilissimi al dolore altrui e vi viene difficile dire di no..attenti. E’ un discorso difficile, come fare a decidere quando è il momento di dire di no senza sentirsi male? Eppure è importante che NON vi mettiate nei guai in cause perse in partenza. Cercate di valutare.

Questa situazione può crearsi a causa delle posizioni non armoniche del Sole e di Venere. Nettuno ci mette lo zampino, ricordate? E’ nei Pesci, vi spinge sempre di più verso il sogno, l’utopia scollegata dalla realtà.

Mantenete il distacco, mettetevi nello stato di chi osserva prima di decidere qualunque cosa vi coinvolga a lungo nel tempo, dovete difendervi, nessuno si occuperà di voi. Le delusioni sono dietro l’angolo che vi aspettano, deludetele, fate in modo che vi aspettino invano.

Amore

Parliamo dell’Amore, argomento principe nella vita di chi è nato nel segno dei Pesci. In cielo si è creata una strana situazione.

Venere è in quadratura, fino a Agosto, e invece le cose vanno bene. Solo che vi sentite affamati d’Amore e serpeggia una certa insoddisfazione che vi agita. Vi tormenta la sensazione di non essere capiti e amati abbastanza.

Le coppie

Invece vedete che state bene col partner, i pianeti “Pesanti” sono tutti con voi, Giove e Plutone, ad esempio, ma anche Marte e Nettuno, che in questo caso vi forniscono una capacità di vivere la sessualità in modo soddisfacente e appagante.

Discorso a parte Urano, in Toro, sempre favorevole, che invece stimola la voglia di preparare piani e progetti con la persona amata. Urano vi permette di immaginare nuovi spazi nel rapporto, modalità diverse di vivere l’Amore. Cosa desiderare di più?

Resta sempre il pericolo della sindrome del crocerossina/o che vi spinge verso i cani randagi da cercare di recuperare e che Marte vi rende puntigliosi e testardi e anche pronti a “prendere fuoco” per un nonnulla. Vi aspettano solo delusioni se decidete di non ascoltare le mie parole.

Il primo fine settimana e il terzo va prestata attenzione, il cambio della luna non è favorevole e gli attriti col partner sono molto vicini.

Se siete in una coppia oramai collaudata dal tempo, la quadratura di Venere non avrà effetti su di voi. Potrete dedicarvi a programmare lo sviluppo del rapporto e a creare momenti positivi da condividere.

Ci sono discussioni per questioni concrete, come decisioni di lavoro non perfettamente condivise, ma nulla che non sia rimediabile e appianabile. Cercate sempre di discutere.

Le coppie recenti potrebbero avere qualche intoppo a causa di “leggerezze” vostre o del partner. Il mio consiglio è di cercare di abbracciare le ragioni dell’altro, oppure di esercitare il perdono, se si è trattato di un momento di debolezza. 

I single

I SINGLE hanno il mese dallo loro parte. Le possibilità di iniziare un rapporto non mancheranno, in particolare intorno al 20 sono facili gli incontri importanti,dunque antenne dritte per cogliere i segnali del caso. Avrete il sostegno di alcune amicizie che fanno il tifo per voi.

Lavoro

Il lavoro si muove bene grazie a Urano nel Toro che sponsorizza tutto quello che di nuovo gli proporrete. Resta valido ciò che ho scritto in generale all’inizio del vostro oroscopo.

L’inizio del mese  accuserete qualche difficoltà nell’avere le idee chiarissime, dovrete lavorare per distendervi e recuperare la lucidità di cui abbisognate.

La situazione migliora sensibilmente dal 21 del mese, con il cambio di casa del Sole e nei giorni immediatamente successivi. Giorni ottimi per dare inizio alle danze, fondare una società, prendere delle decisioni, assumere qualcuno o essere assunti, se è questo che vi interessa. 

Le idee vi verranno copiose e prendete nota di tutto per non perdere neppure una piccolissima occasione, ricordate siamo in tempi che non permettono sprechi, quando il lavoro ci passa vicino lo dobbiamo afferrare per le orecchi al vole, se necessario.

In tutti i casi potrete scegliere tra diverse opportunità e non fate comunque gli schizzinosi. Giove e Plutone vi danno un intuito speciale con cui vedere dove nessuno vede.

Le entrate migliorano sensibilmente, cosa che vi fa felici, il lavoro NON vi pesa, anzi è un piacere passare da una situazione a un’altra e vedere che tutto fila così liscio…

LA SALUTE NATURALE

La salute va bene, nel senso che non si vedono tracce di grossi problemi, ma la quadratura di Venere si fa sentire con una certa propensione all’affaticamento e alla stanchezza.

Pensate troppo, a volte vi prende la nostalgia di qualcosa e tendete a spegnervi. Per questo il mio consiglio è quello di fermare sul nascere quel tipo di pensiero che si rivolge a ciò che non esiste più, che purtroppo a volte mitizzate, per concentrarvi tutti sul presente, che è veramente reale per godervelo con la massima intensità possibile.

Un altro consiglio che i sento di darvi è di essere molto precisi con voi stessi, potreste attraversare dei momenti di “distrazione” o di sbadatezza. Non prendete decisioni importanti, meglio rinviare se non vi sentite concentrati a dovere.

Anche guidare può presentare dei rischi che è meglio non correre in quei momenti. Imparate a regolarvi, senza sconti. Se non vi sentite, non dovete dimostrare nulla a nessuno, lasciate perdere o fate guidare qualcun’altro. Meglio evitare che pagare danni.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali