La tua navigazione:
Oroscopo Pesci Febbraio 2020

Oroscopo Pesci Febbraio 2020

Oroscopo Pesci Febbraio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Febbraio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Febbraio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Febbraio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

E’ un’altra volta Mercurio a interessarsi di voi Pesci e a fare la differenza. Dal 7 Febbraio al 10 di Aprile il ”vostro” pianeta, portatore di velocità e intelligenza risiederà nel vostro segno per darvi quella spinta che vi porterà in alto.

L’anno scorso era osteggiato da Giove, cosa che non avverrà nel 2020. Anche Marte non vi darà fastidio e potrete occuparvi dei fatti vostri in santa pace. 

Febbraio è un mese in cui tirerete fuori la vostra testardaggine, ma in senso positivo. Fino al 17 Marte è ostico, ma lo usate anche per avere la forza di combattere contro i vostri mulini a vento...scherzo.

FIno ad ora Marte ha cercato di porvi dei limiti e ne avete sofferto, ma è l’unica strada per diventare più forti della forza. Quello che vi invito a fare è di non incapponirvi frontalmente, ma di cercare elementi per girare intorno, passare sotto o sopra il problema, senza trasformarlo in una questione di principio, come vi viene da fare.

Vediamo l’aspetto principe del mese, Mercurio che entra nel segno e già di per sé è una piccola rivoluzione che avete a disposizione per i benefici che potete estorcergli.

Riflettete bene, le vostre capacità di comprensione saliranno alle stelle e le illuminazioni su qualsiasi cosa si sprecheranno lungo il mese. 

Anche per voi Pesci il 2020 inizia a mantenere la promessa di essere un anno dedicato al cambiamento, alla trasformazione positiva della vita, un balzo in avanti di notevole spessore.

Vi invito a non lasciarvi prendere dalla pigrizia o dalla semplice soddisfazione di avere dei successi, vi chiedo di investire su obiettivi più “alti”, importanti, che vi possano sostenere ed essere utili negli ANNI a venire.

La posta in gioco è molto alta. Questo 2020 non è un semplice anno, con tutti i suoi problemi e cose belle come gli altri. E’ il passaggio da un Era a un’altra. Si passa sotto i segni di Aria, subito dal 2021. Perché restarne fuori?

E’ il momento di togliere fuori tutte le riserve di creatività e immaginazione che possedete ed investirle nella vostra crescita interiore ed esteriore, cioè “fare soldi”. Poco spirituale? Al contrario, stare bene finanziariamente è MOLTO spirituale, perchè vi da il tempo di poterlo fare.

Il 2020 è, per tutti, un appuntamento col proprio destino e non va disatteso, ma colto nel modo più completo.

Anche quando a metà del mese Mercurio diventa retrogrado, non correrete pericoli, semplicemente dare un’occhiata al passato, per comprendere atteggiamenti scorretti e modificarli in meglio.

Mercurio può aiutarvi a stare bene e ancora di più, sia fisicamente che moralmente e dovete fare in modo che avvenga, restate aperti e disponibili, buttate via gli atteggiamenti vittimistici o presupponenti, è venuta l’ora della libertà...la vedete?

Anche l’Amore verrà a farvi visita, siete pronti? credo di si. Riuscirete a portare il rapporto verso quella complicità che per voi è musica purissima.

Se siete stupiti per la scelta delle mie parole per descrivere il vostro mese, vi ricordo che Nettuno è sempre nel vostro segno e accresce, insieme a Mercurio, la fantasia e la creatività a dismisura, sostenuto anche  da altri pianeti. 

Mi sembra di vedere cosa vi gira dentro la testa, una miriade di pensieri, intuizioni, iniziative, tantissime idee e bruciate dalla voglia di metterle in pratica, di vederle realizzate. Non per nulla i pianeti “Grandi” sono nel Capricorno che ama la realizzazione pratica delle idee, e voi ne avete tantissime e quasi tutte giuste.

Ma non basta. Dalla vostra parte nel Toro avete, come tutti, Urano che spinge per cambiamenti importanti e immediati e sostanziali. E lo sa bene il cielo quanto desiderate cambiare, in meglio, la vostra vita. Eì il momento.

Possono capitarvi tante occasione e sta a vi prenderle al volo, senza indugiare più di tanto, ovviamente fatte le opportune verifiche. La capacità di intuire per voi, ora, è come un altro cervello a disposizione. Usatelo.

I pianeti lenti sono tutti sistemati nella casa che ispira le relazioni con gli altri, le persone vicine e lontane, che quelle che dovete ancora conoscere. 

Ciò significa che va coltivata la socialità, le relazioni, la comunicazione e che dovete essere veloci. Ma la cosa non dovrebbe venirvi difficile, anzi. Quando vi mette in moto la velocità vi piace, che Pesci sareste se non amaste muovervi veloci?

Parlate, di persona, in digitale, mostratevi, siate presenti a seconda di ciò che fate nella vita. Sempre a patto che lasciate perdere le discussioni sul sesso degli angeli. Concentratevi su questioni concrete che vi portino qualcosa, i pianeti nel Capricorno vogliono così e voi assecondateli.

Il cielo di Febbraio è fecondo per gli affari. Le idee non mancano e ne arrivano anche delle nuove eccitanti da mettere subito in pratica. Questo fa la differenza, ci sono anche le possibilità, cioè la fortuna, per realizzarle.

Può essere il momento di pensare ad allargare la vostra attività, ad esempio, oppure trovarvi un lavoro che ritenete sia più adatto alla vostra sensibilità, muovendovi con intelligenza avrete le porte aperte.

Un pensiero speciale per chi è “artista” nella sua professione. Attori, disegnatori, musicisti che si vogliono promuovere, lo facciano subito, i presupposti sono ottimi per riuscire.

Se avete la fortuna di svolgere un lavoro che vi piace siete particolarmente fortunati, più lavorate, meglio lavorate. Mercurio vi appoggia e rende tutto piacevole e interessante.

Attenti a quel lato “perfezionista” che quando le cose vanno bene fa capolino. Amate il bello, siete raffinati nelle scelte e può succedere che perdiate di vista che viviamo in un mondo che per definizione NON è perfetto. 

Cercate di non stressare chi lavora con voi con pretese assurde o troppo difficili per essere realizzate. nel vostro animo compite la stessa operazione. La perfezione che riuscite a immaginare NON deve alterare il vostro stato d’animo se non si riesce a metterla in pratica esattamente come pensate. Fluidi, morbidi, anche questo è BELLEZZA.

Più sale il lavoro e si fa complicato, più voi cercate di rilassarvi, spostare la mente verso diversivi come passeggiate, una mostra di pittura o fotografia, qualcosa che vi nutra e rinfranchi l’animo. 

Avete dalla vostra Mercurio e chi si occupa di commerci o di arte, penso ai musicisti o pittori, disegnatori, creativi nella pubblicità, architetti fantasiosi ecc., avrà la possibilità di concludere delle belle commesse. Siete nel mood giusto per trattare bene e ottenere molto, in base alla vostra bravura. L’assistenza diretta viene da Nettuno, come sapete da tempo nei Pesci. 

Il mese inizia con la presa di coscienza che quello che fate vale la pena venga fatto, anche se è presente qualche imperfezione.

Alla metà del mese concentratevi meglio sui particolari e fate analisi della situazione. La settimana dopo non trascurate la famiglia o gli affetti a causa del lavoro, state attenti alle ricorrenze, compleanni ecc.

Ogni tanto concedetevi dei riposini, dei momenti di svago, per la vostra creatività e sensibilità sono un toccasana. Gli ultimi giorni del mese possono essere pesanti per la stanchezza che si accumula e allora prevenite, piccoli stacchi durante la giornata per rigeneravi.

Il 29 e il 30 inizierete a sentirvi meglio e riprenderete il ritmo pieno degli impegni.

Nell’Amore partite col piede giusto visto che Venere è ancora nel segno la prima settimana. Sentite l’influsso dei pianeti nel Capricorno che vi aiutano a mantenere la concretezza nel rapporto, meno distrazioni.

Il lavoro prende spazio e potrebbe insinuarsi tra di voi. State attenti a non farvi assorbire troppo e perdere qualche passaggio.

Lavorate insieme? E’ sicuramente bellissimo, ma ci sono anche dei pericoli da non sottovalutare. Nascono delle discussioni a proposito degli spazi invasi o dall’uno o dall’altro. Metteteci subito una pezza e non fate allargare la crepa.

9-10-11 sono giorni in cui esercitare la pazienza e la sensibilità nel dialogo col partner, siate duttili, ascoltate e aspettate prima di parlare, nessuna crisi di onnipotenza creativa, d’accordo? 

Tenete a mente che tutto il 2020 è all’insegna del dialogo. Come state cambiando voi, si modificano anche gli altri, tutti gli altri, conosciuti o meno.

E’ facile succeda a tutti di attraversare momenti di confusione, mascherati da troppa certezza, osservateli in voi per primi e tenete le porte aperte al possibili chiarimenti. Le porte servono per essere aperte, NON sbattute in faccia, se volete costruire qualcosa nella vita.

Non state alla finestra ad aspettare qualcosa che non arriva. prendete l’iniziativa e aprite il dialogo, fate domande, ascoltate e fornite risposte. Semplice? Troppo? No è così che vanno le cose che funzionano.

Qualcuno desidera andare avanti nella relazione e aprire una convivenza per iniziare a capire dove si può arrivare. Non aspettate che ve ne parli l’altro. Fatelo voi, subito, appena lo pensate. vedete come va.

Cerco di comunicarvi che le stelle dicono che è finito il tempo delle attese, del “...vediamo come va”, dello stare alla finestra, per non prendere acqua.

E’ il momento di bagnarsi, se è il caso. Un anziano affermava: “...chi non esce non prende acqua”. 

Cresce lo spazio per i nuovi amori. Venere lavora per la Passione. Siete irresistibili e pieni di fascino. Anche le amicizie possono diventare qualcosa di più profondo.

Gli ultimi tempi non sono stati propizi per i rapporti amorosi e avete sofferto tanto. Ci sono state anche rotture dei legami, certo, sono cose che succedono, ma quando siamo noi a subirle…

Le coppie che sono restate insieme hanno da mettere a posto diversi aspetti del rapporto. Vi siete sentiti lontani, la comunicazione era pochissima e psicologicamente distanti, un vero tormento.

Ora tutto ciò trova rimedio e soluzione. Smettete di criticarvi, di cercare il pelo nell’uovo e ri-diventate costruttivi. 

Chi tiene al rapporto trova il modo di rinnovare il piacere di stare insieme e dividere la vita. Se vivete insieme potrebbe essere una bella idea dedicarvi a mettere a posto il nido, abbellendolo con gentilezza e colori. 

Parlate della situazione del partner, dei suoi pensieri, aspirazioni, dategli spazio, ne guadagnerete entrambi. Controllate i vostri comportamenti che non sembrino, o non siano, competitivi. In Amore l’unica competizione ammessa è il bene dell’altro.

Altra “medicina” efficace è fare progetti insieme che coinvolgano entrambi. Lavoretti, viaggetti, vacanze, corsi di approfondimento, leggere insieme certi libri e parlarne, andare a teatro, seguire anche gli interessi del partner e non solo i vostri.

Un’ultima parola su S. Valentino che vede Venere molto orientata sulla praticità, Amore e denaro vanno a braccetto. La prima settimana è per le coccole galattiche e i buoni sentimenti.

Vi siete conquistati un “posto al Sole”, avete un partner e se siete stati sinceri senza costruire un personaggio, potete godervi i frutti del lavoro dei mesi scorsi.

Tutto quello di buono che avete capito e messo in pratica adesso vi ritorna con gli interessi. Momento buono per mettere a posto gli animi feriti da qualche esperienza sfortunata.

Nettuno propone che vi occupiate anche dell’aspetto come segno della salute, anche interiore, che avanza. 

Dovrebbe piacervi sentirvi in armonia con il creato, voi che avete la possibilità di esplorare le profondità dello spirito del mondo.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Marte in buona posizione vi aiuta a restare in movimento, a prendervi cura del corpo e a scaricare lo stress che il lavoro accumula. Anche se si tratta di EU-Stress, cioè stress positivo, che carica e da energia e non distrugge, alla lunga anche lui diventa un peso, una stanchezza.

Prendervi delle piccole pause, sia durante la giornata, che durante la settimana, non può che farvi del bene. pensate a voi stessi e basta, anche solo per una mezz’ora può farvi ottenere miracoli.

Benissimo, se potete, il lavoro fisico in acqua, in fin dei conti è il vostro elemento e non può che aiutare a rigenerarvi. Potete scegliere tra il massaggio in acqua e lo spinning, più faticoso, sempre in acqua per chi è orientato alla forza fisica.

Ottima idea una visita alla SPA, se ne avete una vera vicino, ci sono sempre delle belle offerte per provarle. Ancora meglio in un centro termale con le acque vulcaniche sotterranee….

Venere vi sostiene nella scelta di iniziare delle cure specifiche, da quelle estetiche, alla cura di qualche malanno. Le cure iniziate ora hanno un’alta possibilità di riuscita.

Anche Mercurio nel segno per buona parte del mese partecipa al benessere psico fisico, permettendo di mantenere un umore stabile, che non vi riesce spesso. L’importante è che vi dedichiate ad attività “costruttive”, no troppo frivole, accontentando Saturno che vi sosterrà anche in questo aspetto.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali