La tua navigazione:
Oroscopo Pesci Aprile 2020

Oroscopo Pesci Aprile 2020

Oroscopo Pesci Aprile 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Aprile 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Aprile: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Aprile, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Gli ultimi due mesi avete avuto di che godere con Mercurio nel vostro segno. La mente lucida, veloce, precisa, sempre sul pezzo, le idee luminose e vincenti, che è ciò che conta.

Adesso Mercurio si sposta nel segno dell’Ariete, segno di fuoco e di potenza. Non è un segno che vi contrasta, anzi potrebbe farvi buon gioco proprio per il calore che sprigiona nella vostra vita, di cui ci può essere bisogno.

Coincide con la presenza del Sole nello stesso segno e insieme dotano le vostre giornate di una forza particolare, quello della operosità, dell’efficienza, i progetti e le idee su cui avete lavorato possono diventare operative e iniziare a produrre.

E’ la vostra occasione d’oro, perché nel il periodo che Mercurio sarà nell’Ariete dovrete lavorare alacremente per rendere concreti gli aspetti logistici e organizzativi, poi ci sarà l’ingresso nel Toro e allora la concretezza DEVE regnare sovrana. Non perdetevi in aspetti inutili, avete bisogno di avere dei pezzi di carta firmati in mano, non promesse  dei “vedremo”. Con il Toro avrete la forza di reclamare il vostro.

Nel frattempo Saturno è entrato in Acquario, dal Capricorno. Vi eravate abituati a essere “spinti” dal pianetone della serietà e dell’impegno e adesso sentendolo più leggero” potreste avvertire una forma di rilassatezza che può trasformarsi in pigrizia.

Abbandonate subito questa possibilità, non rilassatevi, la situazione di tutto il paese, e non solo la vostra, non  delle migliori e c’è bisogno di essere assolutamente nel pieno possesso delle capacità. Nessuna rilassatezza. Mi raccomando.

In generale il mese di Aprile porta, oltre i venti tiepidi della primavera che avanza, anche il caldo dell’Amore e del piacere, sentimenti ed eros che camminano appaiati come non spesso accade. 

La stagione che vivete è ottima, molto vicina agli ideali che coltivate. Godete dell’appoggio di Plutone, che fa forte la vostra volontà di giungere alla meta. Vediamo come migliorare in questo mese.

Come Pesci siete un segno MOLTO creativo e immaginifico, che ama speculare con la mente sia teoricamente attraverso le idee nei massimi sistemi, che nel terreno dei sentimenti e degli affetti.

Aprile vi dona la possibilità di fare l’esperienza di qualcosa di più concreto e misurabile. Le parole che dovreste usare sono concreto, efficace, rendere visibile e misurabile ciò che pensate di fare, questa volta sotto gli occhi di tutti.

Superate la divisione tra ciò che è pensato e quello che in effetti giunge alla realtà quotidiana sotto forma di azioni che portano benefici concreti alla vostra vita e a chi vi ama.

Dovreste essere contenti in quanto ad Aprile 2020 le due ali, della realtà e dello spirito. possono entrambe realizzarsi nello stesso momento. 

Siete sotto l’influsso anche di Urano, che vuole per voi che realizziate il sogno più alto che sapete immaginare, e quindi avrete i momenti più dolci e passionali possibili nel rapporto col partner. Per qualche settimana vi sarà concesso di vivere in un sogno reale.

Lo dovete alla congiunzione fino all’11 di Mercurio e di Nettuno che vi segue da anni. Poi Mercurio passa in sestile, che va sempre bene, ma il sogno dovrà cedere spazio alla concretezza della realtà di tutti i giorni.

La nota fuori posto è quella di Venere che fino al 3 è in sestile e poi diventa quadrata, smettendo di aiutarvi come ha fatto finora. Va bene lo stesso, la ruota gira e voi siete protetti da Giove, Plutone, Urano e Mercurio e poi alla fine del mese dal Sole, dal 20, e ancora da Mercurio dal 28. Insomma in una botte di ferro.

Il mio consiglio, comunque, è quello di tenere a bada la vostra capacità di immaginare mondi dello spirito che poco posto possiedono qui sulla Terra.  Non coltivate aspettative che sapete già non potranno essere soddisfatte. I più grandicelli di voi sanno bene di cosa parlo e a cosa mi riferisco. I Pesci “giovani” accolgano il consiglio di non aspettarsi troppo dal prossimo, spesso siete troppo avanti per essere capiti e accettati.

Imparate a essere “realisti”, cioè con gli occhi aperti, senza illudervi di cose che non esistono nel prossimo, ma solo dentro di voi.

Le persone vanno viste per quello che sono e non per ciò che potrebbero essere. Puntate sulle qualità che esprimono, quelle visibili. Ne avrete in cambio la soddisfazione di potervele godere nel presente, senza disillusioni dolorose….

Dal 3 inizia la quadratura di Venere che potrebbe preoccupare in un altro momento, ma non ora, viste le posizioni di Giove, Plutone, Urano che sono abbondantemente dalla vostra parte e sopperiscono praticamente a tutto, solo con un piccolo intervento da parte vostra.

Sapete in cosa potrebbe aiutarvi la quadratura di Venere? Ad esempio a liberarvi di una situazione che si trascina da tempo e di cui non riuscite a venire a capo. Se vivete un rapporto di cui non capite il senso, di cui non vedete l’inizio e la fine, beh...siete nel momento giusto per uscirne.

Questo potrebbe essere uno di quegli atti concreti di cui parlavo nelle righe sopra. Avrete la forza mentale ed emotiva per vedere come stanno veramente le cose e prendere le decisioni giuste.

I rapporti di coppia sono favoriti al massimo, nonostante Venere, surclassata dagli altri pianeti maggiori. Più il rapporto è duraturo, meglio può essere rigenerato, riparato, se ce ne fosse necessità. Ritroverete la complicità dei primi tempi, riscoprirete la freschezza delle emozioni e delle sensazioni che vi hanno messo insieme e fatto arrivare ad oggi. Certo, con la maturità degli anni passati insieme, ma i sentimenti, quando sono veri, non invecchiano MAI.

In tutti i casi dovrete stare attenti al clima che si potrebbe creare in casa vista questa Venere in Gemelli che porta venti di polemica in famiglia e visto che probabilmente come tutti in Italia siete costretti a stare in casa per il virus, sarebbe il caso di prevenire, anticipare, mettere da parte le polemiche per non appesantire l’atmosfera dura da sopportare per tutti.

I passaggi pericolosi sono quelli dove c’è da decidere chi fa che cosa, gestire i figli, le pulizie, la spesa, portare fuori il cane, se ne avete uno…

Poi ci sono anche i rapporti con gli anziani della famiglia che possono essere con voi, o anche loro isolati, ma con i quali siete in contatto. Se ci sono state delle ruggini potrebbero riacutizzarsi, facendo stare male un po’ tutti. Meglio evitare, siete d’accordo?

Puo succedere che Venere vi spinga a fantasticare più del solito, sempre a causa della prigionia forzata che non vi lascia molte altre cose da fare e per un Pesci “viaggiare” con la testa è quanto di più facile...e la frittata è fatta, sempre che non la controlliate…

Pensare, senza poter mettere in pratica , senza confronto con altri esseri umani, porta a scollarsi dalla realtà,ma crearsi aspettative che verranno sicuramente deluse portando tristezza e depressione nella vita reale. Scacciate questo tipo di pensieri, mettetevi a leggere, a costruire modellini di legno o di carta, insomma una qualche attività che vi distolga dal pensare e fantasticare troppo.

Per uscire cresciuti anche da questo Aprile concentratevi e investite energie negli aspetti concreti della vita. Se non avete altro potete mettervi a fare il pane in casa con il lievito di pasta madre, che va curato, oppure imparate quelle ricette di biscotti che richiedono lunghe lavorazioni che vi impegnino. Oppure ricorrete al mezzo classico di pulire la casa da cima a fondo con cura maniacale. Vi assicuro che funziona, ma forse lo sapete già.

Alla fine di Aprile sarà ancora Mercurio a darvi una mano, entra nel segno del Toro dove trova Urano e insieme vi aiuteranno ad avere quell’idea spiazzante, intelligentissima, che vi tirerà fuori dalla inconcludenza spostandovi nel terreno della praticità e della concretezza.

La lezione del mese è che tutto si costruisce con la pazienza, attimo dopo attimo, moderando gli eccessi del carattere e la troppa sensibilità, anche quando si ha ragione, a volte, è meglio per tutti ammettere qualcosa per equilibrare il rapporto e permettergli di crescere, piuttosto che avere ragione e fermare la spinta del partner che si sente mortificato. 

Lavoro

Nel Lavoro le prime due settimane sono quelle che contano e farete bene ad usarle al meglio. Se, come un po’ tutti, siete chiusi in caso per l’emergenza virus, potete usare queste giornate per mettere a punto i piani per il rientro, perché, in un modo o nell’altro il rientro ci sarà.

Certo non è semplice gestire il tempo, le idee, chiusi in un appartamento, ma questa è la vita che ora ci possiamo permettere. Potete provare a inventarvi qualcosa di nuovo che si basi sul web...facile a dirsi, un po’ meno a farsi...sempre meglio di stare con le mani in mano e scivolare nella depressione.

Anche le stelle che si riferiscono a chi un qualche lavoro continua a svolgerlo, invitano a stare concentrati e a fare il proprio dovere senza lasciarsi distrarre dalle pressioni esterne. Il segreto delemese? Fare ciò che si deve per ottenere il risultato migliore, senza avere altre mire come dimostrare qualcosa a qualcuno, NON paga e vi espone a critiche, discussioni, ripicche e simili.

Eviterete anche di aggravare l’ansia da prestazione che adesso coglie un po’ tutti per i mille nuovi problemi che si affacciano con prepotenza nella vita di tutti giorni, che NON sarà mai più come prima.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La salute? La quadratura di Venere NON depone bene, ma questo non significa che le cose vadano male per forza. Gli altri pianeti, come ho già scritto vi sostengono e non avrete difficoltà a restare in equilibrio.

Da parte vostra ci metterete l’impegno a lavorare per il vostro bene e non contro. Come sempre l’impegno primario va messo nella scelta degli alimenti che devono tenere conto delle condizioni di vita attuali. 

Se siete forzatamente fermi è il caso che non eccediate con i grassi, di qualunque tipologia e comunque preferendo quelli di origine vegetale. Pochi cibi di origine animale, non sprecando energie fisiche le proteine vegetali vanno più che bene.

Visto che la Primavera incalza un po’ di sano DETOX sarebbe ottimo per mettere l’organismo nelle migliori condizioni per riprendere l’attività come la situazione sociale migliorerà nel mese di Maggio.

Datevi degli orari per le attività, siate stringenti, massimo autocontrollo, non potete permettervi di vivere “...a braccio”, oramai qualche altra settimana dovremmo stare in casa e solo una vita ordinata è in grado di garantirci equilibrio sia fisico che mentale.

Questo serve anche  a mantenere un umore decente, un buon carattere per poter convivere senza eccessive tensioni. Non è facile, perciç è necessario un metodo.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali