Come sarà l' Oroscopo Pesci per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Pesci? Cosa riserva per i nati Pesci il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Pesci su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
Il segno dei Pesci, in particolare nell’ultimo anno, ha sopportato un periodo di “chiarimento” interiore ed esteriore che lo ha messo a dura prova, il cui scopo è stato quello di liberarlo da tutto ciò che col tempo si era incrostato nel suo carattere, limitandolo.
I Pesci inseguono la felicità nella vita, solo che i loro desideri risentono dell’intelligenza accentuata che non facilita le cose, anzi le complica. Perse certe ingenuità dovute all’inesperienza, ora i nati nel segno dei Pesci nuotano nella vita con maggiore efficacia.
Il 2021 è ancora un anno speciale e particolare per i Pesci che avranno soddisfazione piena da ciò che il cielo Astrologico ha preparato per loro. Vi godrete la ricerca , certo, vi siete prefissati anche un punto d’arrivo, una meta, ma vivere il percorso vi affascina di più, le tante variabili, le scoperte, le sorprese frequenti, imparare di continuo nuove regole della vita, vivere “fuori” dalle regole vi appassiona maggiormente. Ogni giorno una nuova avventura, ecco la definizione del 2021 per voi del segno dei Pesci.
Nettuno, in testa a tutti, sempre nel vostro segno, alimenta la capacità di sognare ad occhi aperti visioni nuove, Plutone, amico nel segno del Capricorno, continua ad ispirare l’inconscio e la voglia di cambiare radicalmente, Urano nel Toro mette l’energia necessaria e la drasticità necessarie al cambiamento. Sono necessari coraggio, determinazione e anche faccia tosta per raggiungere i risultati immaginati.
Periodo favorevole dal 14 di Maggio al 29 Luglio, Giove sarà nel segno e avrete la giusta occasione per mettere a segno qualcosa di memorabile che vi spalancherà la strada verso ciò che conta veramente. Una spinta decisiva nella professione o nella carriera intrapresa.
Ancora un anno di transizione, ma non di incertezza, piuttosto di scoperta, definizione, conquista, miglioramento e ricerca del piacere. Farete di tutto per allargare lo spazio emotivo della vita di coppia, avete voglia di vivere profondamente le emozioni e i sentimenti e non di “accasarvi”.
Vale il motto “chi mi ama. mi segua”, altrimenti prenderete facilmente altre strade. Siete attratti da questo e disposti ad affrontare anche ciò che non conoscete per assaporarlo, non avete tempo per situazioni “standard”, avete necessità di vivere la vita nel modo più intenso possibile, di gettarvi nelle avventure intriganti, un altro passo per riappropriarvi di chi siete.
Quando il segno dei Pesci appare, lo fa in un momento veramente particolare, cioè nel passaggio dal freddo al tepore primaverile. Si tratta di un periodo decisamente pericoloso per tutto ciò che vuole venire alla luce per crescere. Il seme sente che qualcosa, oltre la terra che lo ricopre sta cambiando. Qualche giornata calda lo conforta e lo spinge ad andare più veloce. Ma come una rondine non fa primavera, tra Febbraio e Marzo il tempo atmosferico gioca brutti scherzi con dei brutti “freddi” improvvisi, in grado di stroncare i primi timidi germogli. La selezione naturale delle specie non si ferma mai. Per questo i semini e le minuscole piantine in divenire, tendono ad aspettare, si isolano nel loro mondo e sognano un futuro luminoso, ma non si spingono oltre.
Con questa similitudine si descrive una parte della natura del segno dei Pesci. Una mente tanto fertile e creativa che a volte si limita a pensare, piuttosto che realizzare, accontentandosi. Lo stato mentale e onirico è il rifugio di persone intelligenti e sensibili che temono lo scontro col mondo che non ama i sogni.
Il colore che più rappresenta il mondo anteriore dei Pesci è l’azzurro, come quello del mare o di un cielo che dopo il tramonto inizia ad ospitare le stelle. E’ il colore che vi attira, riflesso di spazi infiniti, lontani dalla bassezze del mondo. Gli spazi mentali e spirituali sono visti come luoghi di perfezione, in quanto infiniti, estranei agli impegni quotidiani pieni di tedio e noia. Il pensiero ha la caratteristica di essere mutevole a piacimento e vi permette di muovervi a piacimento, come i pesci nel mare, appunto.
L’elemento è l’Acqua, elemento infinito nel Creato, di cui sentite di fare parte. L’Acqua pu assumere qualsiasi forma sia necessaria, in realtà l’Acqua non ha bisogno di avere o possedere una forma propria fissa, si adatta.
Il Governatore del segno è Nettuno. Pianeta dall’orbita lunghissima intorno al Sole. Nettuno non fa parte della Astrologia classica, insieme a Plutone e Urano, pianeti trans saturniani, scoperti dopo il pianeta Saturno. Nettuno rappresenta i sogni, e le loro conseguenze, i sogni, oppure la fantasia che si libera senza freni.
Nettuno è contrario alle norme e alle regole, non vuole essere omologo a nulla, vuole essere qualcosa che ancora non esiste, che è diverso dal presente conosciuto. Può cadere nella fuga dalla realtà, stimola religiosi e ricercatori spirituali. Purtroppo favorisce anche altri tipi di fughe come quelle ottenute attraverso l’uso di droghe varie.
Per questo i Pesci amano la musica, l’arte in genere, spesso sono geniali, pronti a sacrificarsi per le loro idee, amano i viaggi, questa è facile.
Ecco qualche personaggio interessante del segno dei Pesci:
A volte un Uomo nato nel segno dei Pesci viene etichettato come effeminato tanta è la sensibilità che dimostra nelle emozioni, che mostra all’esterno senza remore e senza vergognarsene. Spesso immagina avventure impossibili nelle quale si getta a corpo morto senza porsi troppe domande, troppo innamorato dell’ascesi. nell’Amore troviamo delle contraddizioni nel desiderare allo spasimo un’anima gemella, al punto da avere il desiderio di lasciarla dopo averla trovata, per vivere altre più profonde emozioni. Spiccato senso artistico, a volte molto anticonformista nella lettura degli eventi.
Parlare di una donna Pesci è pericoloso, si corre il rischio di essere linciati. Da una parte abbiamo una vera principessa dello spirito, esposta agli attacchi dei tanti mostri che abitano questo mondo, e dall’altra una disponibilità sospetta alla seduzione seriale, nella lunga strada verso la ricerca del vero Amore. Il bello è che ogni Amore è il più coinvolgente, fino a quando scivola nella ripetitività e vi trovate da un’altra parte.