La tua navigazione:
Oroscopo Leone Novembre 2020

Oroscopo Leone Novembre 2020

Oroscopo Leone Novembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Leone per il mese di Novembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Leone Novembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Novembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Entrate nel mese regno dello Scorpione con cui avete un rapporto ambivalente. Da una parte vi è simpatico questo sensibile animaletto così ricco di sentimento e intelligenza, dall’altra vi disturba perché pungente e poco manipolabile e per nulla ammirato dalla vostra regalità.

Questo mese di Novembre sembra dimostrare alla lettera questa mia tesi. La prima parte del mese è tranquilla e piena di spunti leggeri e pieni di armonia da vivere nella socialità. Frutto del segno della Bilancia che ospita diversi pianeti.

Poi arriva il 12 con Mercurio in quadratura, seguito il 22 da Venere e la conseguenza psicologica è vi sentite come essere stati mollati dalla persona che amavate di più.

Da questa data inizia la fase “dura” di Novembre, dove le tensioni so sprecano. Ne approfitta Urano, nel Toro, che non perde occasione per darvi fastidio.

Vi consolo ricordandovi che Novembre è, alla fine, l’ultima tappa di un lungo percorso durato circa due anni, e che dopo si aprirà una nuova dimensione della vita. Godete dell’aiuto di Marte in Ariete che riesce a tenervi a galla. Ancora qualche settimana di resilienza e poi il cambiamento.

Lavoro

I primi 10 giorni del mese avete Mercurio con voi e dovreste usare bene questo tempo. Se avete degli affari da concludere, concentratevi e chiudeteli.  Se dovete mettere a punto qualche progetto, è il momento giusto. Programmate ora le prossime mosse.

Avete anche l’aiuto della Luna, il 2, che vi sostiene nella ricerca di nuove conoscenze e  a rendere più solidi i rapporti in essere. La rete delle amicizie e conoscenze sono il serbatoio per la crescita degli affari.

A questo proposito segnatevi la data del 12, perché da quella data è necessaria una maggiore attenzione nella stipula di contratti e accordi. Non fidatevi di nulla, neppure di voi stessi. fate in modo che altre persone vi aiutino a capire bene le conseguenze di ciò che firmate, non trascurate clausole prendendo per scontato che abbiate compreso bene, potrebbe non essere così.

Mercurio non è un pianeta “cattivo”, ma, quando è in posizione “storta”, in questo caso in quadratura, fa dispettucci di “percezione”. In altre parole rende meno lucidi, superficiali e indebolisce le difese mentali.

Ecco perché è decisivo fare in modo di stare attenti per due e non abbassare l’attenzione, anzi, il contrario, di più. 

Con mercurio dispettoso è il caso di non prendere troppo sul serio ciò che accade nelle relazioni. Se si esagera è possibile far diventare serio qualcosa che non lo è. Una buona dose di autoironia è salutare.

Troverete le soluzioni che cercate aumentando la capacità di ascolto. Saranno diverse le idee che vi verranno ascoltando qualcuno. Anche se non si tratta delle migliori soluzioni, potrete sempre migliorarle e in qualche modo farle vostre, al di là della semplice azione del copiare un’idea altrui.

Di fronte a qualche difficoltà non perdetevi di coraggio, ma sviluppate l’autostima, la fiducia in voi stessi, lavorate all’interno. Sono prove che vi fanno diventare sempre più forti ed efficaci. E’ il prezzo della maturità.

Anche Novembre si presenta come un mese non “espansivo” nel lavoro. Ci sono rallentamenti e lungaggini e le cose sembrano non volersi muovere.

Sicuramente vi sentite stanchi di sopportare queste perdite di tempo e tenderete a reagire con i collaboratori, oppure con i dirigenti che non vi valorizzano a sufficienza.

Vi consiglio di provare a mediare le situazioni di questo tipo, di non cedere subito alla rabbia o sconforto. Ma se proprio non si creassero le premesse per un accordo è meglio che cerchiate qualcosa che vi corrisponda di più.

La parte centrale del mese è quella più pericolosa per le tensioni che si possono creare. Avete sempre l’appoggio di Marte in Ariete con la sua energia e vi aiuterà o a sopportare o a trovare la forza per reagire.

Qualche arrabbiatura ci sarà, superabile. Restate concentrati sugli obiettivi e portateli a compimento. Potrete contare su un periodo di riposo dallo stress alla fine del mese. Il Sole entra nello Scorpione e inizia il periodo da dedicare alla famiglia. Usatela per ricaricarvi, la vita continua, ma potete abbassare il carico di stress e anche quello del lavoro.

Amore

Nei primi 10 giorni del mese potete investire del tempo per dialogare con i figli. Avrete risultati interessanti. Sempre con la massima attenzione, mi raccomando, è un attimo perdere il filo e vederli richiudersi in sé stessi.

Con Venere contraria siete chiamati a mettere molta attenzione nella gestione del rapporto. Purtroppo le parole se non filtrate possono creare dissapori disturbanti.

Da una parte il dialogo è la migliore medicina nei rapporti, dall’altra è necessario essere molto presenti e avere le idee chiare su cosa dire e ottenere. Se nn vi sentite pronti, rimandate.

Sia Ottobre che Novembre portano tensioni di vario tipo e vi siete trovati su posizioni diverse col partner. Se la relazione è di lunga data avete di certo già trovato il modo di superare momenti come l’attuale.

Ma l’attenzione non è mai troppa. Resta sempre possibile dire qualcosa nel momento sbagliato per dare inizio all’ennesimo scontro. Mercurio non aiuta, il 12, e dovete sopperire con l’attenzione e la diplomazia.

Alla metà del mese si corrono i pericoli peggiori. Attenti agli argomenti di vecchia data che possono ripresentarsi, come il fuoco che cova sotto la cenere. Anche nei rapporti con qualche ex il conflitto può riaccendersi.

In questo caso è facile non riusciate a risolvere da soli e l’intervento di una figura professionale è auspicabile. Si diventa facilmente intolleranti e poco disponibili alla mediazione. 

Possibili stati di ansia da prestazione che aprono fronti di tensione difficili da gestire, sia dalla persona che da chi vive con voi. Metteteci un po’ di buona volontà.

I SINGLE hanno delle carte da giocare, una persona vi aspetta, attenti a non perderla per troppa irruenza. Infatti con Marte in Ariete il fuoco della passione brucia intenso e potrebbe spaventare il probabile partner. Cercate di NON essere autoritari nel rapporto o egoisti nell’Amore; a tutti piace esistere ed essere ascoltati, esattamente come a voi.

I segni papabili possono essere i Gemelli, sufficientemente leggeri e delicati e intensi quando si tratta di erotismo. I Pesci potrebbero seguirvi nel desiderio e passione e anche i Cancro, ma si tratta di segni che hanno bisogno di essere sollecitati, fate voi la prima mossa, con calma e aspettate la risposta.

LA SALUTE NATURALE

Per la Salute va messa attenzione alla cura dei “nervi. come si usa dire. Con Venere contraria è facile innervosirsi spesso. Mercurio ci mette del suo con i contrattempi e i disguidi possibili.

Potreste sentirvi spesso irritabili e non a vostro agio, sensazione che odiate. Facili quindi i problemi digestivi se mangerete pesante o cercando di compensare le insoddisfazioni.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali