La tua navigazione:
Oroscopo Leone Marzo 2020

Oroscopo Leone Marzo 2020

Oroscopo Leone Marzo 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Leone per il mese di Marzo 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Leone Marzo: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Marzo, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Questa volta iniziamo con il parlare del Leone con un sassolino che entra nella scarpa. Il 20 di Marzo circa Saturno entra nel segno dell’Acquario e ci resta per circa 4 mesi, nei quali potrete prendere le misure di quello che accadrà dal 21 di Dicembre, per 3 anni in avanti.

E’ un’opposizione che non va vissuta come un attacco o qualcosa di negativo, anzi. Ma, come un sassolino nella scarpa, preme e pone un problema che non vuole aspettare per esser risolto.

Qualcosa si deve muovere, forse cambiare o trasformarsi in qualcos’altro. Rivedete ciò che vi siete prefissati. Siete contenti fino in fondo? Non vi basta cosa avete raggiunto o state facendo?

Il cielo Astrologico vi chiede, attraverso i suoi messaggi, cioè le coincidenze e le azioni che vi circondano, di decidere di essere chiari con l’ambiente. Si deve comprendere con chiarezza cosa volete sul serio. Se qualcuno è duro d’orecchie vuol dire che dovrete sturargliele.

Non tutto è chiaro e si presenta alla luce. Possono crearsi delle situazioni complesse, contorte, ambigue. Perciò NON dovrete rispondere l volo, evitate le risposte troppo veloci, date senza riflettere. E’ proprio qui che la presenza di Urano nel Toro potrebbe confondervi e farvi compiere qualche passo falso.

E’ ora di ponderare le risposte, riflettere sulle conseguenze, essere strategici e tattici, evitare di cadere in tranelli ingenui, che sono quelli più pericolosi. Dall’alto del vostro essere Leone potreste peccare di superficialità. NON è vero che siccome voi non fareste mai certe bassezze, gli altri saranno come voi. E’ lì che verrete toccati, se non starete attenti.

Appoggiatevi a qualcuno veramente fidato, che conoscete da tempo e avete verificato. Cercate consiglio, ragionate almeno in due. Mettete da parte l’orgoglio leonino, non è tempo di tergiversare.

Anche gli eventi che all’inizio vivete male e vi sembrano pesanti possono essere ribaltati in una opportunità positiva per voi. Si tratta di essere fluidi, aperti, disponibili e non arroccati in posizioni di principio.

Sapete che ogni cosa ha un suo prezzo, vale per gli altri e anche per voi. Se qualcuno vi costringerà a fare qualcosa che non apprezzate e non vi è possibile rifiutare, potrete sempre porre anche voi un piccolo o grande prezzo perché possa ottenere da voi ciò che desidera. Psicologia quotidiana…

Le situazioni diventano liquide e potreste ritrovarvi in movimento da una città a un’altra, da una ditta all’altra, potreste essere voi a chiedere i di essere spostati, oppure si tratta di un’opportunità di crescita e studio.

Vi ho descritto come affrontare nella pratica la quadratura di Urano che durerà a lungo e con la quale dovrete imparare a convivere.Ci saranno imprevisti, inciampi, contrattempi che mettono a dura prova la vostra pazienza. Ma non è tutto qui.

Anche Venere ci si mette a essere polemica e non sostenervi come desiderate. Ma non riuscirà a mettervi in crisi, affaticati, forse un po’ meno brillanti vi ricordate sempre che siete il RE. E il RE non viene mai meno al suo aplomb nobile di chi è al comando.

I due pianeti nel Toro toccano il campo delle relazioni e l’indipendenza, due aspetti che vi stanno molto a cuore come Leone. Credo sia un’ottima opportunità per “normalizzarvi” e uscire dalla ruota dell’avere bisogno di essere sempre ammirati pubblicamente. Troverete il modo di essere grandi anche senza i lacché ad applaudirvi sempre.

Marzo può sembrare un mese “contro”, ma non è così. Vi stimola con le frecciatine, i pizzichi, le pietruzze dentro le scarpe, ma non può farvi del male davvero. Rafforzerete l’idea che siete voi al centro della vita e che siete perfettamente in grado di badare a voi stessi e ciò che vi succede intorno.

Il mese passa e a voi resta la coscienza di essere riusciti a superare le difficoltà.

Nel quotidiano attenti a non farvi mai prendere dalla rabbia che nasce dalla frustrazione di non avere il rispetto che pensate vi sia dovuto. Non siate rigidi, ve lo ripeto ancora. Fluidi, quasi liquidi, è il modo migliore per non essere messi nell’angolo.

Anche Mercurio è in opposizione fino al 18. Avrete la tendenza a voler avere ragione a tutti i costi. Lasciate perdere, a meno che non ci siano dei veri guai in mezzo.

Per carattere genetico il Leone ha difficoltà ad accettare di mettersi in discussione o a nudo. Emerge quando i transiti dei pianeti si fanno duri da sopportare. Eppure è l’unica medicina possibile, il dialogo, l’accettazione dell’altro.

Date qualche pezzettino di voi per salvare tutto il resto. Il periodo richiede di non premere troppo sulla vita per ottenere ciò che volete. Quando la tempesta soffia il giunco si piega, ma non si spezza. La tempesta passa e la pianta flessibile si rialza. Così voi.

In Amore Urano e Venere sembrano alleati a farvi passare sotto le forche caudine. A un certo punto penserete che ogni cosa che dite genera una discussione un equivoco e non vi rendete conto del perché accada.

Prendetela così. Può essere vero, siete arrivati a un punto del rapporto che per diversi motivi ogni parola genera una discussione. Succede per darvi modo di capire cosa va e cosa no e capire come reagire.

Ricordate? Vi ho detto di tenere basso l’orgoglio. Placatevi, ascoltate, state imparando qualcosa di nuovo dal vostro partner che si lamenta di voi. Siate RE anche in questo caso, NON dittatori ciechi e sordi. I veri RE durano, i dittatori alla fine vengono sempre buttati giù dal piedistallo.

Svelare un lato UMANO è da RE, non una debolezza. I forti si sanno adattare al destino e ai suoi flussi, il dittatore quercia è spezzato dal fulmine e dalla forza del vento.

Sappiate che dopo questo momento i rapporti che dureranno vivranno un Amore ancora più grande. Mi sembra una bella ricompensa per essere, alla fine, solo sé stessi.

Non buttate il tavolo all’aria, commettereste l’errore del secolo. Purtroppo la posizione di Venere nella decima casa solare confligge con i programmi di lavoro o carriera che state vivendo. La vita familiare o dell’Amore ne viene investita e ci possono essere delle lamentele.

Il tempo per gli affetti è poco, se poi sarete rigidi farete una bella frittata. Potete appoggiarvi sulla sensualità che dalla metà del mese cresce di intensità e sarà in grado di portarvi in salvo, se ben spesa.

E’ dalla metà del mese che dovrete giocare le carte dalla comprensione e del dialogo di cui parlo sopra. Apritevi, fatevi vedere anche vulnerabili, non usate il potere della spada, non pagherebbe.

Il partner migliore è quello che si sente ascoltato. prendete le misure perché ciò possa accadere nella vostra coppia. Concedete spazi, non state col fiato sul collo a nessuno. Un vero RE osserva, lascia intuire i suoi desideri, non ha paura della sua umanità, Così ottiene rispetto e collaborazione sincera.

La posta in gioco è data da Saturno che, come oramai sapete, lavora perché ci si sbarazzi di tutto ciò che non è utile alla vita. Infatti nulla può cambiare se non si lascia perdere il vecchio, appunto quello che non serve più.

Nel lavoro sentite forte la spinta a cambiare, a fare un balzo in avanti. Ma ci sono dei momenti in cui non è possibile realizzarlo, come adesso. Preparate le azioni, fate progetti, senza pensare di metterli in essere in questo momento. Non nascerebbe sotto buoni auspici. Almeno questo dicono le stelle.

Nel frattempo Giove nella sesta casa solare, in Capricorno, fa procedere le cose con costanza e ritmo, né meglio, né peggio. Questo per chi un lavoro ce l’ha. Chi invece vive situazioni più liquide, come lavori saltuari o simili, dovrà faticare di più, a meno che non abbia impostato le cose con molto metodo.

La presenza di Urano si sente nel desiderio di cambiare qualcosa che adesso può essere il modo, lo stile con cui interpretare il lavoro che svolgete. Cambierete più mentalità che fatti concreti.

Come sempre il Leone cercherà di frequentare ambienti di livello superiore al suo per poterne avere i vantaggi che ne derivano.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

La Salute non va male, ma neppure benissimo, nel senso che la lontananza di Venere si fa sentire con qualche crisi di stanchezza e delle giornate poco toniche.

Nulla di grave, ma ciò suggerisce che il riposo non va sottovalutato se volete passare indenni questo mese di Marzo e non portarvi dietro qualcosa di cronico.

Sarà Marte a darvi qualche dose di energia in più e se ci dovessero essere dei problemi di salute avrete la forza per affrontarli e risolverli.

In tutti i casi non esagerate con gli sforzi, non fate più di quello che siete in grado di sopportare adesso. Insieme al riposo questa regola vi farà sentire abbastanza in forze, non usando le riserve.

Attenti alla schiena che potrebbe risentire di qualche sforzo eccessivo o di una postura sbagliata. Non male, visto che siamo all’inizio della primavera, una qualche forma di detox con tisane, alimenti, integratori, sauna. Movimento regolare e leggero, avete troppe cose da seguire in casa e nel lavoro.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali