La tua navigazione:
Oroscopo Leone Maggio 2020

Oroscopo Leone Maggio 2020

Oroscopo Leone Maggio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Leone per il mese di Maggio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Leone Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

La marcia nel deserto delle opposizioni planetarie, per il Leone, continua. Ma arrivano anche i soccorsi a dare sollievo, nelle figure dei pianeti del Sole e di Venere.

E’ sempre difficile parlare di momenti che assomigliano più a una tempesta che a un piano contrario. Infatti ci sono messaggi contrastanti, situazioni che sembrano “brutte”, che invece portano a soluzioni, e altre apparentemente tranquille che vanno tenute sotto osservazione.

Il Leone è un segno “forte”, nel senso di “intenso” e come tale si porta dietro movimenti che gli assomigliano. Forse perché, per avere gusto nel conquistare qualcosa, la lotta deve essere grande quanto il valore che si possiede.

Leone come segno di grandi condottieri, i quali sanno benissimo che la loro vita NON sarà semplice, che è compreso nel prezzo anche qualche caduta nella polvere, per poter, appunto, dimostrare di essere così grandi da sapersi rialzare.

Ecco, se si comprende questi concetti, si riuscirà a capire qualcosa di questo mese che dovrebbe essere dedicato all’Amore e alle rose. Proviamoci.

In primis non concedete nulla, sin dall’inizio del mese all’autocommiserazione, site sul ring e il combattimento va avanti, lo show continua.

Il mese inizia con una luna a un quarto, in aperto contrasto con tutti gli altri fratelli pianeti, Sole, Saturno, Urano, Mercurio e Marte.

La tempesta è “perfetta”. I venti soffiano contrari, sembra che tutto voglia limitarvi nei movimenti, nelle idee e negli obiettivi. Ma si apre anche il fronte “interno”, quello della vita personale, fino ad arrivare alla famiglia. E il fatto vi disturba. Siete costretti a smuovere anche altre energie per contenere la situazione.

Questo per dire che la prima metà del mese è di certo la più dura e contorta. Marte, opposto, è un degno avversario con tutto quel fuoco e insistenza che produce. Vi rende nervosi e quindi vulnerabili.

Considerate subito questo aspetto, perdere la concentrazione è un attimo, farsi del male è la conseguenza immediata, senza sconti. Lo sapete già, se avete un po’ di esperienza con le stelle. 

Dipende dal lavoro che svolgete, ma se dovete guidare, maneggiare strumenti di qualsiasi tipo, macchinari, cose pericolose potenzialmente come la corrente elettrica, è il caso di stare MOLTO più attenti del solito. Qualcuno dice: ma tu credi all’astrologia? Io rispondo che tra vedere e non vedere un buon consiglio fa sempre bene, poco importa da dove venga.

Un altro buon consiglio è di non assecondare quella voglia, che vi nasce dentro, di vivere ciò che vi si oppone come una tragedia universale. NON è così.Il favore della vita va e viene, come il vento e le nuvole, oggi ci sono e domani no.

Se volete restare in salute e non ammattire seguendo ogni turbamento, è il caso di lasciar perdere quei fatti che vedete essere passeggeri.

Può aiutarvi sapere che dall’1 al 13/15 dovreste sentirvi come James Bond in missione, verso il 7 la massima attenzione nei rapporti familiari. Se volete disinnescarli non cadete nelle provocazioni che in famiglia possono essere all’ordine del giorno. La Luna NON vi aiuta e semina zizzania.

L’aiuto arriva il giorno 11 da parte di Mercurio che può aiutarvi a sdrammatizzare le eventuali tensioni, ad esempio con i figli che reclamano spazio con la solita irruenza di chi cresce e vuole mangiarsi il mondo.

Marte si spegne il 13, per la maggior parte di voi, e assume tinte meno brucianti. Le tensioni tendono a scendere e smorzarsi e vedrete che le problematiche si scioglieranno come neve al sole, un bel sospiro di sollievo.

Andate verso un bellissimo sole che il 20 entra nei Gemelli e porta un venticello fresco e ristoratore, che lenisce le scottature procuratevi da Marte.

Sempre dall’11 Mercurio e Venere, uniti, sommano le loro fortune e ve le portano su un vassoio d’argento. Gli affari girano meglio e in famiglia i bollenti spiriti si sono calmati…

Dimenticate in fretta l’agitazione delle prime settimane causata da Venere, Marte e Urano dispettosissimi, sostenuti da Saturno anche lui opposto. Saturno porta avanti il suo lavoro di “pulizia” di tutto ciò non è utile, distrugge il superfluo a cui spesso ci attacchiamo per pigrizia, o attaccamento. Alla fine è la vita che vince, lo sappiamo, anche ora succede, fate la prova, se qualcosa vi irrigidisce provate a lasciarla andare come vuole, casomai scoprirete che è più semplice di quanto sembra.

Sotto sotto, tutto questo agitarsi porta a qualcosa di nuovo, la vita NON è mai ripetitiva o abitudinaria, tutto si trasforma e muta continuamente, nulla è mai uguale a sé stesso. Si preparano novità interessanti, se lascerete loro lo spazio per manifestarsi.

Lavoro

Le novità sono in arrivo, e non sarà questo mese, le stelle non favoriscono l’applicazione pratica di ciò che ribolle nella vostra testa. E’ vero che Nettuno nei Pesci vi lancia nuovi stimoli e voi li cogliete, ma vanno prepararti in attesa del giusto momento.  

Prima vanno trovati i punti problematici o deboli, i problemi che vi portate dietro da tempo e si devono risolvere, una volta per tutte, per essere realmente liberi. Questo vi consentirà di arrivare pronti al momento perfetto per realizzare.

La posta in gioco non è solo riuscire nella vita, ma arrivarci migliorati, maturati, cresciuti, diventati adulti, a seconda dei casi. Qui si gioca la partita. La fortuna può anche girare bene per un periodo, ma se non si è pronti e maturi, si può perdere rapidamente tutto, oggi più che mai, pensare in modo corretto è l’aspetto decisivo, quello che fa la differenza.

Qualcuno di voi metterà in discussione qualcosa nel posto di lavoro, pronto anche  cambiare, nonostante le difficoltà che l’emergenza ha creato nella vita di tutti rendendo il lavoro un problema e non una risorsa.

Chi ha iniziato a lavorare da poco cerca di ambientarsi, di prendere le misure e di imparare come comportarsi e iniziare a farsi un buon nome. 

Il sentimento del mese è quello di verificare la strada da intraprendere, e lo fate cercando di privilegiare la qualità, un forte investimento per il futuro.

Dalla metà del mese inizierete a vedere i risultati di questa attenzione ai particolari e alla qualità, avrete feedback positivi dall’ambiente, vi si avvicinerà qualcuno che vuole esservi amico, che stima il vostro lavoro.

Amore

Nell’Amore i primi giorni del mese NON sono i migliori, vista la situazione lavorativa e in qualche caso i drammi finanziari che stanno avvolgendo tutti, chi più e chi meno.

Se siete in coppia da tempo e  intenzionati ad andare avanti, è il momento giusto per lanciare proposte interessanti al partner su iniziative da vivere insieme. 

Man mano  passa il tempo maturate che la parte interessante del rapporto è quella legata alla conoscenza reciproca, a quanto viene condiviso, all’empatia e alla reciproca coerenza.

Per questo mettete cura nel rispettare il partner e NON sottoporlo a sfoghi troppo pesanti o azioni incoerenti. Mostrate il vostro lato più sereno e inclusivo.

Puntate sulla tenerezza, vostra e ricambiata dal partner, dimenticherete insieme la durezza di questo momento della vita, vi saprete rigenerare insieme. Sarà questo a pesare sul piatto della bilancia quando si rientrerà nella vita sociale che si preannuncia sempre più complicata e contraddittoria. Sarà decisivo avere a casa un’oasi di comprensione e coraggio, piuttosto che tensioni e denigrazione. 

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

Avere la protezione di Venere è importante, riguardo la salute, ma non farà tutto senza il vostro intervento deciso e cosciente. Tutti gli altri pianeti sono in “agguato” e un passo falso potrebbe mettere tutto a rischio.

Non vi sono permessi passi falsi o leggerezze. Nessuno vi perseguita, ma potreste diventare voi il peggior nemico di voi stessi, evitatelo.

L’altro pericolo è rappresentato dallo stress in agguato ogni giorno, almeno fino al 20 quando il Sole entrerà nel segno amico dei Gemelli.

Prevenire nervosismo e i lati scorbutici del carattere, comprese le sfuriate quando vi sentite non considerati abbastanza o nel giusto modo.

Per evitare più possibile momenti difficili, non stancatevi troppo, riposate abbastanza, non sacrificate il riposo per nessun motivo, non assumete stimolanti in eccesso e meno che mai alcolici. Una vita regolare vi aiuterà a mantenere l’autocontrollo.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali