Inizio in “pole position” per i nati nel segno del Leone. Il cielo si tinge di un bel colore caldo-fuoco, che a voi Leone sta benissimo.
La Luna, positiva, vi illumina, Venere e Marte sono in un segno di fuoco e vi scaldano. Le condizioni migliori perché l’Amore divampi, bruci, si incendi.
Anche se Giove e Saturno sono nel segno opposto dell’Acquario, per ora non vi disturba, vi sentite bene, forti e decisi, ancora con Marte nel segno dell’Ariete che vi riempie di energia e forza.
Volete addentare la vita, affrontarla di petto, vincere le sfide che porta, guardando avanti, bruciando i ponti alle spalle. E va bene così.
Ma la vita va avanti, le stelle non sono fisse e si spostano, seguendo i loro disegni, tessendo il destino di ogni singolo essere.
Dopo l’8 i pianeti si raffreddano uno dopo l’altro. Marte riprende il suo movimento solito, entra nel Toro, mercurio entra nell’Acquario, raggiunto il 19 dal Sole e Venere entra nel segno del CApricorno. Insomma, una serie di segni “freddini” per voi “solari” a oltranza.
Nelle settimane dopo l’8 dovrete riadattarvi alla nuova situazione che vi accompagnerà per tutto l’anno 2021 e potrebbe essere un piccolo trauma questo raffreddamento…
Il Leone è un segno chiamato in Astrologia “fisso”, che mal sopporta i cambiamenti. Anche in questo momento non sarete contenti per essere costretti a venire a patti col mondo che per voi si muove “sotto” il vostro regno.
Credo che tutti desidererebbero stare in una eterna primavera, in un paese dove “...è natale tutto l’anno”, ma sappiamo che non è possibile e che la vita ogni tanto presenta qualche conto...salato.
Come lettori del mio “Non Solito Oroscopo” sapete bene come la penso. Le prove a cui la vita ci sottopone, sono fastidiose e spesso ci irritano. Nella realtà dell’esistenza alla fine si scopre che si trattava di qualcosa che era necessario imparare, oppure liberarcene, in quanto di peso e rallentante la crescita, che è uno delle motivazioni dell’esistere.
Il 2021 per il segno del Leone può essere considerato l’anno del tagliando. Vanno messe a posto delle cose, alcune le conoscete, altre no, oppure vi da fastidio accettare che avete preso una cantonata. Nessuna paura, Saturno saprà come farvi comprendere che è meglio liberarsi di pesi che rallentano, costano e non sono di nessuna utilità.
Quando la soffitta o il garage sono troppo pieni, qualcosa bisogna buttare via, lo sapete benissimo e dopo averlo fatto siamo anche contenti per lo spazio GUADAGNATO.
Dunque, non prendetevela di fronte a qualche sollecitazione vigorosa, Saturno sa quello che fa. Sentitevi aiutati, piuttosto che ostacolati. Ne avrete beneficio.
MI sono immedesimata nella psicologia di un Leone (...mia mamma è di questo segno) e il 2021 è un anno in cui, superando qualche ostacolo, dimostrerete di essere dei veri Leoni della savana, capaci di gestire la vita nel suo insieme.
Nel lavoro si potrà osservare e misurare la rimonta e la risalita fino al punto più alto della piramide. Negli scorsi anni, con la presenza di Saturno nel Capricorno, e gli altri pianeti a lui associati, avete forse ceduto a qualche compromesso, per andare avanti o per “amore di pace”.
Ora la musica cambia. Avete chiaro come volete vivere e cosa va fatto per arrivarci. Nulla vi può fermare e tutti gli ostacoli saranno rimossi. Il segno dell’Acquario è vero che è opposto al vostro, ma è altrettanto vero che è proiettato verso il futuro attraverso il cambiamento.
Ciò che succederà nella realtà avrà il senso di farvi comprendere cosa è giusto o meno per portarvi verso l’obiettivo giusto per voi. Non ci saranno difficoltà “negative” da piangere ma da gioire.
Arrivano situazioni nuove e diverse, avventure neppure immaginate. Sta a voi individuarle e coglierle Vi farete apprezzare per ciò che valete e sapete fare, senza sconti per nessuno. Questo sarà il giusto atteggiamento per tutto il 2021.
Nel rapporto con le autorità che avete sopra di voi, mantenete un atteggiamento preciso, ma non opposto o contestativo, siate diplomatici, è la scelta giusta, ma durante l’anno avrò modo di ricordarvelo.
Alla fine del mese- 27/30- state tranquilli, non provocate alcuna contestazione, lasciate che i giorni passino, limitatevi ad osservare, statuari, distaccati, olimpici nella calma di chi sa di essere, comunque, un re.
Come per il lavoro e la situazione esistenziale, anche nell’Amore ci sarà la “resa dei conti”, l’ultima sfida! Ci sono rapporti che sono forti e altri meno. Ci saranno delle verifiche.
Il dialogo sta alla base di tutto. Non abbiate remore ad affrontare gli argomenti più scottanti del vostro rapporto. La vita va ristrutturata, riprogettata, ridefinite le priorità. L’organizzazione della quotidianità rivista e migliorata, adattata alla realtà che cambia.
Non fare questo lavoro significa consegnarsi a un futuro problematico dove vi potrete ritrovare molto distanti tra di voi e riavvicinarsi diventerebbe difficile.
Mercurio di traverso non è la cosa migliore, possono presentarsi discussioni sulle spese, ad esempio, a metà del mese, intorno al 14/16 dovrete esercitare la pazienza, evitate di dare ordini troppo secchi, possono nascere opposizioni dure e perdereste un sacco di tempo a cercare di riconciliarvi.
Alla fine del mese ci sarà un momento difficile quanto a suscettibilità da parte del partner alle vostre richieste. Dosate i toni e gli interventi.
Vista l’aria che tira una delle scelte migliori che possiate fare è di occuparvi seriamente, io direi per tutto l’anno, della vostra salute.
Se nei mesi scorsi avete esagerato a causa delle spinte di Marte in Ariete che vi ha “dopati” energeticamente, adesso è il momento di correre ai ripari. Avete visto che qualche disturbo ogni tanto si fa sentire, non trascuratelo.
Le donne del Leone si ricordino che una visita di controllo per verificare gli aspetti ormonali è da mettere in conto.
Mettetevi di buona lena a consumare alimenti di buona qualità, mettendo da parte eccitanti, alcolici, grassi saturi, carboidrati semplici, zuccheri ecc…
Alla fine del mese mettete la massima attenzione nel movimento, che guidiate la macchina o nel praticare sport, la possibilità di incappare in un incidente è alta.
Leggi l' Oroscopo Leone per il mese di Gennaio 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Leone Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.
Rispondi al sondaggio