La tua navigazione:
Oroscopo Leone Dicembre 2021

Oroscopo Leone Dicembre 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Leone, Dicembre si prospetta come un bel momento conclusivo di un anno non sempre felice, ma che vi ha dato molto in termini di crescita personale e anche sociale. 

Avete recuperato molto della vostra grinta che negli anni scorsi era stata messa in discussione. Il morale è alto, che è l’aspetto migliore, vi permette di essere carichi di voglia di fare, un umore piacevole, tornate ad essere positivi e speranzosi.

Non tutto è andato a posto e lo sapete, ma vedete il bicchiere mezzo pieno e desiderate riempirlo tutto. Le difficoltà non vi impensieriscono più di tanto, avete ritrovato parte dello smalto. Vi sentite rinnovati, che è lo scopo delle stelle, e pieni di voglia di andare avanti.

Marte fino al 12 del mese continua ad accendere lo stress, ma a voi non importa proprio. Non riesce a modificare il vostro stato d’animo. Siete troppo contenti di esservi ritrovati da non sentire gli insulti del pianeta della guerra.

Non aspettate altro che Marte passi nello splendente Sagittario, il 13,  ancora più focoso di lui, per scatenarvi nelle praterie...natalizie!

Dovete ancora fare i conti con l’opposizione di Saturno e Giove in Acquario e le rogne possono essere sempre le stesse di quest’anno. Storie di burocrazia, leggi e leggine che limitano il lavoro, autorità, cause legali, casomai ci si mette anche un ex moglie insaziabile…

Vi vedo tranquilli. Perché? Siete riusciti a riprendere in mano la direzione della vostra vita, dal di dentro. Sentite di avere, comunque, il controllo di voi e delle situazioni. Si chiama coscienza e grinta.

Vi viene in aiuto, giusto il 4, una bellissima Luna Nuova che inizia a scalfire anche i filtri che nascondevano la vostra creatività, fantasia e capacità di amare. Questa volta la Luna ha l’effetto di un Sole caldo che scioglie le resistenze e qualche blocchetto di ghiaccio che le difficoltà avevano creato tra voi e l’Amore.

Bellissimo, no?

Ora che avete Marte dalla vostra è il momento di decidere di avanzare senza fermarsi per cercare di allargare la crepa e sciogliere tutto quello che vi impedisce di essere pienamente voi stessi.

Parliamo d’Amore. Venere è nel Capricorno e ci resta fino al 9 di Marzo. Un transito lunghissimo. Non è una Venere difficile per voi.

Non aspettatevi scoppi di passione o altri fuochi d’artificio. Questa Venere è razionale, cosciente, diretta, a volte anche troppo lucida. Coinvolge il lavoro, la salute, che non è male, si convive all’interno di un'aura di rispetto reciproco e di autocontrollo. Pazienza per le fiammate improvvise che vi piacciono, sono rimandate a più avanti.

La notte della vigilia di Natale la Luna entra nel Capricorno. Potrete contare sulla sincerità dei sentimenti, non è ancora giunto il momento della riscossa e del luccichio di enormi sale d’albergo, super arredate e rutilanti della luce del denaro.

Nella vita di tutti i giorni la vita di coppia prosegue nello spazio della risalita e della costruzione del rapporto. Il clima è giusto per costruire, ora dal 13 con l’energia di Marte bello pimpante in Sagittario.

State recuperando la qualità del rapporto, uniti dall’aver superato diverse difficoltà, che non sono ancora terminate, ma siete più forti ed è cresciuta la fiducia reciproca.

Anche senza eccessi emotivi e di spesa, vivete il rapporto con maggiore serenità. Qualità a mio avviso impagabile.

Ora il futuro non vi spaventa più come qualche mese fa per non parlare degli anni passati. La ripresa del lavoro vi fa stare entrambi più tranquilli e guardate al futuro con occhi più sereni.

Può essere, se lo desiderate, il momento per prendere una decisione importante, come quella di vivere insieme o sposarvi. 

Se queste cose le avete già realizzate il prossimo evento dovrebbe essere la nascita di un figlio, altrimenti a che pro vivere insieme?

Anche sotto l’ala di Venere nel Capricorno ai SINGLE del Leone non mancheranno le occasioni per entrare in contatto con persone con le quali intessere un rapporto che può diventare qualcosa di più.

Avete dalla vostra, anche se nel clima moderato, il Sole e Mercurio insieme fino al 13. Poi entra Marte, bello energetico e vi ravviva la vita.

Le nuove energie vanno spese con intelligenza, evitando, a tutti i costi, di esagerare con le parole e ritrovarsi con una nuova magagna che può perseguitarvi nel prossimo 2022 che deve essere e sarà migliore anche di questo 2021.

Non alzate polvere, questo è il messaggio che desidero trasmettervi. le nuove energie e chiarezza mentale vanno usate nella direzione di evitare, prima di tutto, i problemi. IL prossimo anno deve vedervi liberi da pesi inutili.

Non reagite alle provocazioni di un amore deluso che cerca di mantenervi legati morbosamente. Sottraetevi, e non colpite, lasciate cadere nel nulla del vostro disinteresse.

La seconda parte del mese aiuta l’Amore. Il mio consiglio è quello che dovete essere chiari, se avete imparato qualcosa dalle altre esperienze. Se una persona non vi va a genio, per qualsiasi motivo, con la massima gentilezza comunicatelo, spiegatevi e poi basta.

Le “prove” che avete in corso entro la fine del mese arriveranno al “momento della verità” e prenderete, o voi o il partner una scelta. L’ho scritto all'inizio dell’anno, il 2021 per il Leone è sotto il segno della pulizia da tutto quello che non serve. Via i “rami secchi”. 

Per il Lavoro inizia il conto alla rovescia per arrivare al 29, quando Giove entra nel segno dei Pesci e vi libera dall’opposizione in Acquario. Momento storico.

Sapete che Saturno resta in Acquario per un altro mesee dunque non tutto si potrà risolvere in breve tempo, ma quando il 50% del nemico è fuori uso, il resto lo gestirete meglio. Dunque il 2022 inizia sotto buoni auspici e dovete dare la giusta importanza a questo aspetto e usarlo come leva per andare avanti.

È possibile che già dopo il cambiamento di Marte possiate ricevere qualche buona notizia che aspettate, come un rimborso, dei soldi che tardavano ad arrivare. Oppure una commessa che pensavate persa riemerge all’improvviso.

Il mese di Dicembre è molto meglio nelle ultime 2 settimane, anche se c’è il Natale di mezzo che distrae da ciò che c’è da fare, ma non è detto.

In tutti i casi potete prepararvi al prossimo anno con un animo tranquillo per iniziare a rimettere a posto le cose storte. Annullerete i dispiaceri che avete incassato, le cose che non siete riusciti a concludere. Non si può fare tutto in una volta, ma si può fare e lo farete.

LA SALUTE NATURALE

Durante i giorni natalizi di festa, la testa continua a girare e vi assicuro che avrete diverse intuizioni ma sperimentare al ritorno. Per questo non mangiate troppo, evitate i troppi grassi e soprattutto gli zuccheri. Consumati insieme sono veramente letali sia nel breve termine che nel lungo periodo. Vi tolgono la lucidità, vi accorciano il respiro e vi indeboliscono. Bastano degli assaggini. Il resto salute con frutta e verdure fresche.

Oroscopo Leone Dicembre 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Leone per il mese di Dicembre 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Leone Dicembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Dicembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali