La tua navigazione:
Oroscopo Leone Agosto 2020

Oroscopo Leone Agosto 2020

Oroscopo Leone Agosto 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Leone per il mese di Agosto 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Leone Agosto: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Agosto, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un po’ per volta inizia la ripresa, recuperate punti ogni giorno, e come potrebbe non essere così? Il Leone è il segno dell’orgoglio e della centralità, nessuna situazione di difficoltà può durare troppo a lungo.

Il primo aiuto, almeno quello consistente, vi arriva da Marte, cresce la grinta e vi fa determinati come mai, visto che avete molto da recuperare per riprendere il centro del palcoscenico.

Iniziano a crearsi le premesse per diventare quella macchina di successo e potere che è classica nel vostro segno, quella forza che vi permette di averla vinta in ogni situazione, superando ostacoli, imprevisti e strani giochi del destino.

Avete contro Urano nei Pesci che cerca di distrarvi, di portarvi in un mondo irreale, nell’equivoco di interpretazioni non corrette della realtà. Nella sostanza i suoi giochetti servono a stimolare il senso della realtà corretto, a non farvi adagiare nelle faccende quotidiane.

Il Sole è alto per voi, visto che il Sole è nel segno e a questo punto il risveglio inizia a diventare completo. Chi può fermare un Leone nel tempo del suo compleanno?

Già il mese di Luglio aveva lanciato i primi segni di un certo movimento e risveglio, ora sentite che l’azione vi chiama con il profumo della vittoria che inizia ad aleggiare nell’aria estiva. Sentite che la savana è un’altra volta il vostro regno.

In verità il cielo non è ancora cambiato è quello di prima, ma la combinazione tra i diversi transiti allenta la presa dei seri pianeti nel Capricorno e apre uno spiraglio in una situazione che a tratti vi è sembrata molto chiusa.

Perciò aggiungo al messaggio di qualcosa di nuovo, anche un invito alla prudenza. Marte per voi è seducente, fuoco puro, per di più nell’Ariete, segno vostro amico, ed è propellente per un razzo, come vorreste muovervi.

Vi fareste del bene se lo teneste a bada, senza mai farlo andare al massimo, potrebbe portarvi verso qualche incidente, visto che l’energia e la voglia le avete, ma il cielo Astrologico continua a restare un cielo severo contro gli eccessi, che non premia abbastanza gli audaci.

Vi resta di godere questa energia che vi attraversa, ma nelle applicazioni pratiche siate prudenti, riflettete, controllate tutto al millesimo, non siate mai superficiali e potrete andare abbastanza veloci verso i risultati che volete raggiungere, senza scorciatoie o atti sconsiderati.

Non si tratta di una brutta notizia, ma di un particolare da non sottovalutare. Anche facendo le cosa giusta fuori tempo si può incorrere in uno sbaglio di cui pentirsi, meglio evitare.

La bella notizia, al contrario, è che Mercurio il 5 entra nel vostro segno in compagnia del Sole e questo significa veramente qualcosa di meraviglioso per tutto quello che avete in mente di realizzare.

E’ la prima volta in tutto l’anno che un pianeta entra nel vostro segno. Potete organizzare un bel brindisi, con qualcuno che vi apprezza, e festeggiare la ritrovata lucidità mentale, la fortuna e l’intuito negli affari, anche quelli amorosi.

Infatti anche Venere, pur non diventando completamente amica, dal 7 si presenta meno polemica, sollevandovi da qualcosa che iniziava a sembrarvi un incantesimo.

Amore

Venere entra nel Cancro, il segno precedente al vostro, è una Venere più dolce, armonica, affettuosa, con segni di gentilezza interiore e altruismo che ben si sposano con il vostro cuore. Ecco un altro punto per essere contenti.

Siete in coppia? Benissimo. E’ il momento di volgere il vostro sguardo verso la persona che amate, capirne i desideri, i pensieri, anche nascosti, e parlarvi con l’intenzione di approfondire l’empatia e la conoscenza reciproca. Sapete bene che non si smette mai di conoscere una persona.

Negli ultimi tempi siete stati assorbiti da tante preoccupazioni ed è facile che abbiate trascurato il rapporto, almeno in certe finezze. E’ il momento di riprendere possesso anche di questo spazio trascurato.

Se il rapporto è nato da poco, ad esempio, sarete nella fase dell’innamoramento e va benissimo, il collante sono ancora le emozioni e le farfalle nello stomaco

Ma costruire qualcosa insieme e un’altro paio di maniche. Ci vuole impegno, attenzione, dialogo costante, sincerità e altre qualità che col tempo si possono costruire insieme per essere felici insieme, con serietà e onestà. 

E poi avete dalla vostra l’Amore, la passione e la sessualità, che con Marte in Ariete è nella sua massima espressione, tutta da vivere e scoprire.

Insomma ci sono tutte le premesse per una svolta importante e interessante che può rimettere in gioco anche dei rapporti sofferenti. Anzi, se qualcuno fosse in questa situazione, sappia che è il momento buono per riprendere le redini del rapporto, dargli la giusta direzione e prepararsi a vivere dei bellissimi momenti insieme, di nuovo.

Per onor di cronaca è anche giusto  parlare di un aspetto che può essere stimolato da Urano in Toro che continua a svolgere la sua azione terremotante, su tutto, vedi in che condizioni è in questo momento il mondo a causa della pandemia.

La funzione di Urano è quella di scuotere perché avvengano i cambiamenti necessari all’evoluzione personale. Solo che il pianeta non è dei più delicati e  si muove senza mezze misure, usando tutto quello che ha a disposizione per ottenere il suo scopo.

Nel vostro caso, visto il resto del cielo Astrologico, potrebbe metterci lo zampino e usare la preponderante energia sessuale di Marte per dare una spallata al vostro rapporto gettandovi tra le braccia di qualcuno.

Casomai appaiono dei dubbi sui sentimenti che provate per il partner, il cuore si allontana e poi il distacco fisico è un attimo accada. Risolvere una simile situazione sostituendo il partner con un altro, al momento non è la soluzione giusta.

Se ci sono dei dubbi, che possono anche essere fondati, è meglio cercare il dialogo, anche schietto e diretto, con Marte in Ariete non può che essere così, che cerchi chiarezza. In questo modo accontenterete Urano che desidera un cambiamento e rispetterete i sentimenti di entrambi.

Lavoro

Nel lavoro forse non tutti i Leone sono tranquilli e soddisfatti. Adesso NON è il momento di cambiare, gli astri non sono quelli giusti per pensare a dei cambiamenti radicali, correreste il rischio di radicalizzare ancora di più le difficoltà che vivete.

Capisco che sentiate nell’aria che qualcosa per voi è sul punto di modificarsi e cambiare, ma non è ancora il momento giusto. Urano è contrario e potrebbe consigliarvi male, spingendovi a qualcosa di troppo drastico, come piace a lui, ma non sicuramente a voi.

Dunque calma, nervi a posto, cercate, nell’immediato, di mettere a posto qualcosa, di modificare piccole abitudini, di ottenere qualcosa che cambi i ritmi, ad esempio,oppure i contenuti o i tempi, ma di gettarsi in una nuova avventura non è il momento.

Nei primi giorni del mese potrebbe venirvi voglia di piazzare qualche colpaccio spiazzante. Può essere. Oppure vi arriva una risposta, o, al contrario, una domanda che non vi aspettavate.

Casomai state pensando alle vacanze che vi aspettano e pregustate la sdraio all’ombra dell’ombrellone o il fresco della montagna e...arriva uno che vi propone qualcosa di ghiotto da fare subito subito…

Dubbio amletico, accettare o non accettare? Che dire. Bisogna riflettiate bene e a fondo, con mente lucida e per questo è meglio aspettare il 7 quando Mercurio entra nel Leone e sarà d’aiuto.

Il resto è nelle vostre mani e in quelle de destino. Dovrete comprendere se vi sta mettendo alla prova, oppure si tratta dell’occasione che aspettavate da tanto tempo. Se il destino vi è venuto a cercare, va benissimo. Fate in modo che tutto sia trasparentissimo. Ricordate Saturno e Giove in Capricorno, che ora NON amano i sotterfugi o le situazioni al di fuori della legge.

Un certo sgomento può nascere, ci mancherebbe, quando si mescola un mazzo di carte tutto può succedere. Siete in grado di valutare al meglio e prendere la scelta giusta al momento giusto, senza farvi abbagliare da qualche specchietto per le allodole.

Se qualcosa dovesse partire, dopo ferragosto sarete prontissimi per iniziare la nuova avventura, il progetto che è riuscito a prendervi il cuore e l‘intelligenza.

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

Leggi l'Oroscopo di Agosto e l'approfondimento sui movimenti dei pianeti

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali