La tua navigazione:
Oroscopo Gemelli Gennaio 2020

Oroscopo Gemelli Gennaio 2020

Oroscopo Gemelli Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Gemelli per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Gemelli Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Gemelli come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il segno dei Gemelli è in ripresa dopo un 2019 che vi ha tenuti a freno e non vi ha permesso di decollare pienamente. Ma in questo 2020 le cose andranno diversamente ed è necessario che sin dall’inizio vi diate da fare con energia e coraggio per cogliere tutti i premi “astrologici” della vita che vi aspettano.

Fate leva sul vostro carattere così ricco di verve e inventiva da poter superare molte situazioni d’un balzo. Spesso un sorriso, una battuta intelligente e creativa sono in grado di fare di più di tanti discorsi.

L’anno inizia bene, con Giove in un segno amico, il Capricorno, e i doni non dovrebbero tardare ad arrivare. 

Nel mese di Gennaio ci sono due transiti che per voi non sono dei migliori, non cattivi, ma non vi aiutano abbastanza. Si tratta di Marte che il 3 entra nel Sagittario e Venere che il 13 transita nel segno dei Pesci.

Sono pianeti veloci, cioè capaci di influenzare in modo limitato nel tempo, ma se non ben gestiti possono creare situazioni fastidiose da sciogliere anche se temporanee. Il fatto che, come tutti i segni, anche voi siete sotto l’influsso di Urano, novello nel segno del Toro, che preme per favorire cambiamenti importanti e drastici nella vita di ciascuno.

Essere pressati a volte vi fa sentire insicuri o ansiosi, perciò il transito di Marte e Venere si somma a quello di Urano. Ecco cosa fare per sostenere il  corso positivo del vostro oroscopo. Non accettate l’idea di essere deboli e in balia degli eventi. Lottate per capire cosa succede e opporre delle scelte forti e coraggiose che vi facciano sentire che avete sotto controllo la vostra vita. 

Sforzatevi di vedere le cose per “ciò che sono”, nella loro realtà e scoprite se usate dei filtri personali, delle emozioni “vecchie” nell’affrontare il presente. Il Presente è nuovo, mettetevelo in mente, nel 2020 più che mai. Questo anno offre la possibilità di “ri-partire” per una vita rinnovata, a patto che si analizzi bene il proprio passato e si voglia migliorare.

Se volete migliorare la vostra vita, acquisire più indipendenza, slegarvi da situazioni precedenti, è possibile ottenere tutto questo. Andare via dalla casa dei genitori, risolvere beghe tra familiari per qualche eredità o simile, chiudere una volta per tutte la storia in un rapporto finito, il periodo è quello giusto. Mettete in moto ciò che dovete  e il tempo farà il resto.

I pianeti dicono che avete voglia di rilanciarvi nel circo della vita per prendervi ciò che vi spetta. Nel 2019 avete dovuto rifare il punto della situazione e ri-calibrare molti dei progetti che avete in essere. Qualcuno ha addirittura cambiato genere di lavoro.

Se avete aperto delle vertenze, nel 2019, adesso vanno gestite con la massima attenzione. Avere Giove amico è un punto a favore, ma non significa che automaticamente vadano bene. Sono nate in un periodo incerto e in parte mantengono questo tipo di incertezza.

Nel caso vi venisse proposta valutate bene una mediazione per chiudere la vicenda. Se l’aspetto di “certezza” che vi viene offerto è buono, anche se non esattamente ciò che chiedevate, valutate la tranquillità di una storia chiusa, credo che non abbia prezzo.

A metà del mese Marte cessa la sua opposizione e l’aria è più leggera. 

Se siete alla ricerca di una nuova situazione si apre la possibilità che questo avvenga. Dovendo procedere verificate ancora col professionista che vi segue cosa fare, andate a fondo, non accontentatevi di frasi generiche. Il periodo non è ancora quello giusto per avere entrate di denaro.

Il momento migliore per rio-rganizzare una strategia vincente è verso la Primavera. Adesso ancora le idee non riescono ad essere chiare a sufficienza. Per fortuna avete un animo leggero che reagisce con la creatività e i progetti nuovi non vi mancano. Mettete tutto nero su bianco, create dei promemoria, delle mappe mentali in modo da non perdere ciò che producete in un momento in cui ancora non potete mettere i pratica.

L’importante è tirare fuori del coraggio e non aver paura di affrontare l’ignoto. Andate alla ricerca di qualcosa che vi piaccia davvero, sono in questo modo riuscirete a portarlo avanti.

Scendendo nel pratico; sforzatevi di fare in modo di avere una direzione univoca verso la quale dirigervi. Essere “leggeri” e creativi come siete, spesso porta a perdersi, diluirsi, in una serie di iniziative una più interessante dell’altra, ma se mancano le forze per portarle avanti tutte insieme, alla fine non si conclude nulla.

A seconda dell’età di ciascuno il problema è di non aver ancora deciso quale debba essere la mission nel lavoro. Cosa volete realizzare? Dove desiderate eccellere? Scegliete prima la risposta a questa domanda. Pensare è una cosa, concretizzare un’altra. Può sembrare semplice, ma alla fine bisogna farci i conti.

La mente deve rendere conto alla realtà possibile.

Ora che Giove non è più opposto c’è lo spazio libero per pensare con lucidità e coerenza. Definite con la maggior chiarezza possibile lo scopo del vostro lavoro e del ruolo che volete sostenere e che ritenete adatto a voi.

Tenete sempre presente che siete sotto un’opposizione di Marte e che la litigiosità sia vostra che intorno a voi potrebbe crescere. Come tutte le esplosioni anche questa va controllata. Se poi siete in lotta con dirigenti o padroni del vapore, ancora di più. Questo rientra nella logica della energia del cambiamento collegata a questo 2020.

Come ben sapete tutto si può fare nella vita, ognuno è libero di rovinarsela come meglio crede, dipende da cosa si desidera ottenere. Se vi lasciate ispirare dal senso della realtà, troverete il modo di far valere le vostre idee senza provocare rotture irreparabili dalle quali potreste uscire con molta fatica e tempo investito.

Questo 2020 deve portare nella vita di tutti, non solo la vostra di Gemelli, una ventata di “sano realismo” , l’obiettivo è costruire non affermare principi personali. Per di più fino all’inizio della Primavera, tra Marzo e Aprile, la cosa migliore da farsi è la mediazione, cercate di non apparire troppo per non diventare il parafulmine espiatorio, cioè quello che paga per tutti.

Se non avete già preparato la grande fuga nei minimi particolari e sapete di cadere in piedi, fate buon viso a cattivo gioco fino a quando non sarete in una situazione migliore.

AMORE

La prima parte del mese vi vede in ottima posizione con Venere riguardo l’Amore. Forse è già successo qualcosa durante le feste di Capodanno? Probabile.

Il lavoro vi incalza e il tempo da dedicare allo svago è poco. Chi ha qualcosa per le mani se la gode, chi non è ancora impegnato a poco tempo e se capita bene, altrimenti…

Se siete in coppia e avete delle aspettative alte, state pensando anche a muovervi dal posto in cui siete, ma non sempre è condiviso dal partner. Questo è un motivo di tensione importante. Volete la stessa cosa? Siete disposti a pagare, insieme, l’eventuale prezzo?

Non sempre succede che la si pensi nello stesso modo. Non so se ci avete pensato finora, ma siete convinti che sia il caso di continuare a vagare da una sistemazione provvisoria a un altra? Se si continua così sarà difficile pensare a mettere su famiglia, o qualcosa che le assomigli.

Una famiglia ha bisogno, di solito, di un posto chiamato “casa” nella quale sviluppare il progetto comune. Eh si, per una famiglia bisogna essere in due, non può decidere solo una persona perché la famiglia esista veramente.

Ora a Gennaio Marte e Venere sono opposti e quindi non è il caso di alzare polemiche troppo intense, esiste il pericolo concreto di esagerare e dire cose che non si pensano e portano dove non volete andare.

La fine del mese è dedicata ai Gemelli “di buona volontà”, perché solo loro saranno in grado di entrare in Febbraio ancora in coppia. Il rischio di trascendere e rompere è alto. Evitatelo con un po’ di cinismo opportunistico.

Ora un po’ di particolari scabrosetti. Oscar Wilde scriveva: “L’unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi”. Non so come la pensiate e se abbiate l’onestà di dichiarare che ci credete anche voi, come tantissimi altri. Nella seconda parte del mese le tentazioni verranno a farvi visita.

Non voglio dirvi come sarebbe meglio comportarsi, ognuno sceglierà per sé, ma di essere scaltri e intelligenti si. Non cercate di nascondere nulla, verrete beccati in flagranza quasi subito.

Secondo. Se pensate che la “seconda” relazione vi aiuterà a “digerire” la prima, ebbene vi sbagliate. Le stelle dicono il contrario, vi incasinerete ancora di più. E due casini non fanno una casa giusta.

Se siete in coppia e vi trovate bene, ma il sangue a un certo punto bolle, tenete conto che se partite da una situazione di confusione mentale la seconda relazione, oltre essere “sgamata” subito vi getterà ancora più a fondo nella fossa dei “fedifraghi” da cui sarà difficilissimo uscire interi e non a pezzi.

Il 2020 deve essere l’anno in cui si mettono a posto le cose, si ricongiungono i lembi rotti di un rapporto, si risolvono le situazioni pendenti per poter affrontare il cambio di passo Universale che si prepara. Chi non lo farà resterà indietro a piangere sulla propria stupidità.

Abbiate fede nella giustizia che pervade l’Universo, a Febbraio tutto andrà molto meglio.


Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

Come sara' il 2020 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

A gennaio abbiate attenzione per la vostra salute. Il mese inizia bene, ma a metà le opposizioni di Venere e Marte invitano alla prudenza. Ad esempio la digestione potrebbe farvi qualche scherzo.

Avrete molti affari da seguire, riunioni, discussioni, attese per un risposta. Tutte fonti di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia. Dovete cercarvi delle valvole di sfogo che vi permettano di alleggerirvi.

Avete aiuto da Mercurio, dalla metà del mese diventa positivo, verso la fine del mese le cose migliorano un altro poco. Se ci sono delle cure o trattamenti da fare meglio iniziarlo negli ultimi 5 giorni del mese.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali