La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Settembre 2020

Oroscopo Capricorno Settembre 2020

Oroscopo Capricorno Settembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Settembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Settembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Settembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Anche per voi Capricorno è arrivato Settembre e il rientro nel mondo operativo della vita e del lavoro. Si tratta di riprendere contatto con i progetti e il ritmo ben diverso da quello vacanziero.

Come sapete quest’anno è successo qualcosa nelle stelle che ha dell’incredibile. Giove, Saturno, Plutone sono tutti nel vostro segno, in più Urano, pianeta dei cambiamenti, è nel segno amico del Toro . Di più, in questo mese, il Sole in Vergine è questi pianeti sono in Trigono al Sole.

Come si dice oggi “...tanta roba”, e viene il dubbio che sia anche troppa. Cosa ne pensate? Vi sentite chiamati a fare qualcosa di grande e importante per la vostra vita? In effetti una certa pressione la sentite sicuramente.

Non tutti i Capricorno sono giunti preparati a questo evento che ha offerto la possibilità più grande per riuscire a mettere al meglio le cose nella vita. Di fatto tutto il cielo a vostra disposizione per tutto un anno, anche se Saturno lo era già dall’anno precedente insieme allo stesso Urano. 

L’energia che le stelle stanno indirizzando su di voi è tantissima, capita di rado una situazione simile e non è semplice da gestire. E’ necessario qualcosa da parte vostra che vi permetta di restare equilibrati per poter mettere a frutto la positività del momento.

Non dovrebbe venirvi difficile cercare il modo di interiorizzarvi, di ampliare lo spazio della riflessione. Alcuni usano la meditazione, o almeno ci provano a creare uno spazio tutto personale in cui rifugiarsi e pensare con calma a come gestire gli eventi.

E’ chiaro che le energie vanno dirette nella direzione di creare qualcosa che vi soddisfi e vi renda felici di ciò che fate. Non è il denaro o il potere che riempiono di soddisfazione il cuore di un essere umano.

L’aderenza ai propri principi migliori, il benessere di chi vi circonda, garantire il futuro alla famiglia e poi la crescita personale, quei cambiamenti personali a cui state pensando da tempo.

Il mese di Settembre è denso di energia, eventi, pensieri, emozioni e va imparato come gestirli. Imparate a limitare lo stress inutile ed eccessivo, ad esempio. create momenti di “scarico”delle tensioni, passeggiate, palestra, piscina, cinema…

Mantenere alto il morale, positivo il pensiero, tonico il corpo, concentratevi sulle cose che contano veramente. Nessuno spazio alla malinconia o alla tristezza, mi raccomando, avete una vita nuova di zecca da costruire come desiderate, il passato è passato.

Su, riflettete sul bella che la vita vi ha concesso in questi giorni. L’ultimo scorcio di Agosto, in generale, è stato bello, vi siete divertiti, emozionati, avete vissuto e respirato a pieni polmoni.

Ancora la prima settimana di Settembre è ottima, con Mercurio nella Vergine e tutta l’energia interiore e psichica a disposizione. Scegliete solo i pensieri positivi, via tutto il resto.

Come sempre da una posizione buona il pianeta veloce passa in una meno propizia, per questo se vi date da fare non ne pagherete il prezzo. Rendete stabili gli aspetti positivi della vostra vita.

Di fronte alle incomprensioni in famiglia raccoglierete quanto avete seminato nelle ultime due settimane, sorrisi ed empatia, ascolto e attenzione.

Marte in Ariete è polemico e tende a mettervi i bastoni fra le ruote, ma vale la regola di sopra. Siete sulla breccia da anni, qualcosa avrete pure imparato. Resistere vi si confà, lo fate da sempre e ora continuerete nonostante Marte. 

E’ così che si impara, nella lotta e nella resistenza alle difficoltà. Avete la scusa per tirare fuori ancora più risorse interiori per conquistare e difendere quanto avete costruito.

Il mio consiglio è questo: non irrigiditevi. Quando la tempesta passa,il giunco si piega. La tempesta passa e il giunco rialza la testa, più forte di prima e continua a crescere. E’ la legge primigenia della vita.

Dunque di fronte a qualsiasi evento che vi disturbi, siate “morbidi”, flessibili, non “restate sul colpo” come si dice nella boxe. Se prendi un colpo, muoviti subito, spostati e riprendi concentrazione. Dicono così gli allenatori ai loro pugili sul ring.

Fate così anche voi con Marte che spinge allo scontro, alla guerra. Non ascoltatelo sempre, non prendetelo sul serio, a volte bleffa, stupido chi abbocca.

Ci saranno tensioni in particolare in ambito familiare, cosa che vi disturba togliendovi la pace dove vorreste riposarvi. Ma mettetelo nel conto, per un paio di settimane e preparatevi le risposte giuste per smorzare gli attacchi.

Non pensate che qualcosa vi sia sfuggito nel rapporto col partner. La mancanza di Mercurio unita alla presenza di Marte, attivo nel toccarvi, può fare un brutto effetto, di smarrimento, che vi spinge verso vecchie abitudini, cioè la chiusura in voi stessi, l’arroccamento dietro le pietre del castello per non essere feriti.

Continuate a dialogare, a volere discutere, costruttivamente, non perdete la calma, dietro subito Marte alzerebbe il tiro, e diluite la tensione.

Supererete questo momento, come avete fatto con gli altri, stando vigili, attenti, equilibrati, strateghi finissimi.

Vediamo ora il bello di questo Settembre, speriamo più dolce come temperature. Mercurio è in ottima forma, insieme al Sole. Il Sole ci mette la luce che permette di vedere molto lontano fino all’orizzonte e Mercurio le comunicazioni anche digitali.

Questa combinazione è ottima per chi ha deciso di mettersi in movimento per allargare i propri orizzonti verso lidi esteri. Bene quindi i viaggi di lavoro, come la partecipazioni a corsi e master che possano darvi maggiori qualifiche.

Giove, dal canto suo, non ostacola tutte quelle pratiche che potrebbero mettervi in crisi se rallentate, dovrebbero andare spedite.

Dopo la Vergine Mercurio va a trovare la Bilancia, in posizione non conflittuale con voi, non manca la creatività, le idee giuste e futuribili fioccano. resta di base l’efficacia e la logica del profitto che sottende tutte le vostre scelte.

Quando uno è in attività e vince, si alzano le voci che lo vogliono buttare giù. Il mondo gira così. Ne sentirete di belle sul vostro conto, basta non dargli importanza.

Comunque i pianeti lenti sono anche retrogradi, non vi tolgono nulla del loro appoggio, vi lascino lo spazio per prendere fiato  e fare delle verifiche sulla strada compiuta finora. Non sarebbe male un bel resoconto e verifica degli obiettivi. Dove volete veramente arrivare?

Potete decidere di usare del tempo per curare la vita familiare che, inesorabilmente, viene danneggiata dalla vita lavorativa che tende a mangiarsi tutto il tempo a disposizione.

Chi ne avesse necessità, potrà anche farsi un esamino di coscienza su cosa e, soprattutto, chi ha sacrificato nella corsa per il successo. A volte capita che si lasciano indietro delle amicizie, delle persone che meritavano maggiore interesse da parte vostra. Potrete recuperare dei rapporti importanti.

Per essere ancora più precisi. Settembre  il mese in cui si tirano somme e insieme si allunga lo sguardo in avanti, molto in avanti. Casomai viaggiando, cercando nuovi stimoli, o di allargare gli affari in altri luoghi.

Anche nell’Amore abbiamo un Settembre a doppia velocità. mercurio lo apre benissimo in trigono, dalla Vergine, poi il 6 si trasferisce in Bilancia e il vostro umore potrebbe risentirne.

Possono nascere dei malumori, e se a questo si unisce l’opposizione di Marte che martella sullo stress, chi vi sta vicino pagherà un prezzo decisamente alto, senza averne colpa, nella maggior parte dei casi.

Non dimenticate che avete i pianeti maggiori dalla vostra parte e che su di loro potete contare sempre. Giove facilita l’autocontrollo, una visione corretta delle cose che attenuerà le eventuali tensioni. 

Decidete di dare spazio agli aspetti personali, nel senso di occuparvi della vostra famiglia o del partner con cui vivete. E’ il momento di far fluire con maggiore spontaneità la sensualità, il calore dell’Eros che, più di mille ragionamenti, spianerà le incomprensioni.

Evitate per quanto possibile, di cadere nei mutismi, musi lunghi, oppure di insistere a oltranza sulle vostre posizioni, decisi a morirci sopra. Tenete conto che potrebbe invece morire il rapporto, in particolare se è all’inizio e il partner ancora non vi conosce bene.

Le opposizioni di Marte hanno sempre questa caratteristica che la sua riottosità oltre che nel bisticcio, può trovare soddisfazione nell’esprimere la propria sessualità. A lui va bene anche così per stemperarsi.

Calmati i bollenti spiriti potrete aprire il dialogo per mettere a posto le cose che non girano bene. Se ci sono dubbi, è ottimo NON tenerli dentro, ma portarli, con i dovuti modi, all’esterno. 

Dopo la prima settimana l’Amore può recuperare punti importanti, se gli dedicherete più tempo di qualità. Se riuscite cercate di essere, come ho già detto, duttili, non arrendevoli, ma neppure rocciosi, non porta che a rotture.

Anche in questo caso, non sopravvalutatevi, meglio mediare che finire in tribunale dagli esiti incerti. L’orgoglio va messo da parte. Chiudete le questioni e dissimulatevi, casomai una sentenza arriverà in un periodo difficile per voi, perché rischiare?

LA SALUTE NATURALE

La pressione di Marte contrario e Mercurio pure causa stanchezza e aumenta lo stress.  La migliore medicina è il riposo e cercare di moderarsi nella fatica.

Ottime tutte le tecniche di rilassamento come lo Yoga, il Pilates, oppure delle sedute di massaggio ayurvedico. Curate la schiena in particolare.

Datevi dei tempi, non fatevi prendere la mano dal lavoro, smettendo solo quando siete affranti. Non guadagnerete di più per questo. Il lavoro che rende è quello quando si è freschi e riposati.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali