
Oroscopo Capricorno Ottobre 2021
I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE
Capricorno, per qualcuno che ride, nello zodiaco, c’è qualcuno che piange. In questo caso siete voi che vi state facendo delle domande sul perché le cose girino così lente, senza apparenti motivi.
Mercurio e Marte sono in quadratura e inaspriscono alcuni lati del vostro carattere e vi viene difficile mantenere il distacco necessario a mantenere tutti buoni intorno a voi.
In altre parole perdete facilmente la diplomazia con la quale siete soliti gestire le relazioni di lavoro, e, diciamolo, non solo, è una vostra caratteristica precisa.
Una prima reazione deve essere quella di vedere il 2021 nel suo complesso e constatare che si tratta di un anno molto positivo in cui state riuscendo a raggiungere molti dei vostri obiettivi.
È vero che adesso il Sole, Mercurio e Marte sono contrari, ma si tratta di qualche settimana, non fate di ogni erba un fascio. Lo scorso anno avete patito Marte per ben 6 mesi contrario, e non è stata una passeggiata, ma siete sopravvissuti e state decisamente meglio.
È una situazione fastidiosa, niente di più, richiede maggiore attenzione nella scelte delle parole e degli atteggiamenti. Non siate mai troppo diretti, la sincerità e la franchezza sono ottime qualità, ma possono ferire e in questo momento astrologico vi fareste solo diversi nemici in più, alla fine per nulla.
Sarà sufficiente dosare le parole e dopo un critica aggiungere una parola di lode per qualcosa di fatto bene ed equilibrare la comunicazione.
D’altro canto avete dalla vostra la protezione di Venere per tutto il mese e pianeti lenti sono dalla vostra parte. Come Nettuno che dai Pesci vi sostiene con forza facendovi trovare soluzioni a tutti i guai, anche quelli di salute.
Urano e Plutone, i “lenti”, sono dalla vostra parte e con la loro energia migliorate ogni giorno il vostro lavoro, qualunque esso sia. Perciò, vi ripeto, non serve a nulla lasciarvi sopraffare dal malumore.
Potete diventare un peso per chi vi sta vicino, sempre a tagliare i panni addosso alle persone, dare giudizi pesanti. Il fatto che spesso abbiate ragione non significa che sia giuso farlo in questo modo. L’atmosfera va resa leggera con comportamenti gentili e inclusivi, se vole che le persone producano e siano fedeli.
Ottobre favorisce la crescita delle “serpi in seno” nell’ambito della professione, perciò siate prudenti...come serpenti….
Siete di natura portati alla competizione, e va bene, allo stesso tempo qualcuno intorno si sente “tagliato fuori” e inizia a covare brutti pensieri. È la vita direte, a ragione, ma è per questo che la cura dei rapporti più si sale, più deve essere maniacale. Gli equilibri vanno rispettati.
Continuate pure la vostra strada, tra l’approvazione generale e non tra odi e rancori. È un attimo precipitare tra i più antipatici e poi risalire quasi impossibile e una grossa perdita di tempo.
I giorni dal 18 al 20 sono estremamente delicati se dovete trattare con una persona più in alto di voi Anche lui potrebbe identificarvi con un pericolo, e sarebbero guai, meglio evitarli. Anche nei piani alti ci sono delle regole che vanno rispettate e dovete farvi spazio nel giusto modo, non a gomitate o spintoni.
Penso a chi deve concludere qualche trattativa importante, acquisto o vendita, sapete bene che con i soldi di mezzo la suscettibilità è al massimo. Se volete concludere adottate un comportamento che non faccia sentire nessuno perdente. Si vince in due e non ci saranno strascichi.
Arrivano dei cambiamenti di vario tipo, nelle mansioni, oppure la sede, saranno favorevoli alla crescita futura.
L’Amore vi permette di iniziare il mese di Ottobre bene. Fino al giorno 7 quando Venere cambia casa e il vostro cattivo umore inizia a farsi sentire. Ecco perché ho tanto insistito affinché decidiate di tenerlo sotto controllo.
Il lavoro con i suo problemi prende molto spazio, ma non cambia il cammino della vostra storia, il cielo resta stabile e promette, non a tutti, che entro l’anno ci saranno modifiche importanti della situazione, in meglio s’intende.
Se siete in una coppia fresca-fresca il lavoro da fare è ancora tanto e ci vuole tanta motivazione per affrontare gli aspetti che possono dividere per costruire il futuro.
Questo è lo spirito di Ottobre, lavorare su quanto si ha per “raffinarlo”, adattarlo al carattere di entrambi. C’è bisogno di silenzio, osservazione e riflessione.
Le casistiche sono tantissime, c’è chi si riprende dopo la fine di una storia, ad esempio, che ancora cerca di capire quale sia lo stato del suo cuore e vorrebbe rimettersi sulla piazza.
Le coppie che hanno una lunga storia insieme, possono anche loro usare questo periodo per buttare via qualcosa di vecchio, alleggerirsi l’animo e la mente e godere di ciò che hanno costruito.
Questo è un passaggio importante nella vita di una coppia, fermarsi, smettere di sognare insieme la vita ha come conseguenza diventare scontati, ripetitivi, cristallizzati, col cuore chiuso, senza speranza.
Invece si può rinascere, rinverdire il rapporto con nuove idee e riprendere gusto alla vita insieme.
Dopo il 7 tenderete ad avere una brutto umore, come dicevo.
Il mio consiglio astrologico esclusivo dedicato al Capricorno.
Evitate assolutamente di scaricare sul partner il nervosismo che accumulate durante la giornata.
Mantenetevi coscienti di ciò che accade. Può succedere che il partner faccia qualcosa che a voi non va, è umano, tutti sbagliamo sempre. Non collegate l’umore negativo a una piccola questione casalinga, scatenereste una tragedia. Nessun partner potrebbe sostenere un simile confronte.
Dopo il 7 Venere entra in Sagittario, una posizione alle vostre spalle, nascosta. Non è aggressiva, ma qualcosa può succedere lo stesso e potrete contare sulle persone che vi conoscono e vi amano.
Ottobre, comunque, come tutti gli altri transiti, finisce e arriva Novembre e ora, dulcis in fundo...vi do la bella notizia: vi rifarete di tutto quello che avete patito a Ottobre.
La salute va tenuta sotto controllo a Ottobre, non dovete scherzarci. Se non siete più tanto giovani ancor di più. Con Marte contrario il pericolo di farsi del male, anche nelle piccole attività quotidiane, è molto alto.
Attenti se maneggiate qualcosa che può ferire, nessuna distrazione. Oppure nello sport gestite il quotidiano, con calma, nessuno sforzo eccessivo.
Arrivano i primi freddi e con loro i malanni di stagione che vanno evitati per non portarveli dietro tutto l’inverno. Dunque massima attenzione, ben coperti, integratori adatti alla stagione che viene.
L’alimentazione va curata in modo preciso. Tante belle proteine, meglio se vegetali, verdura, cereali integrali, grassi vegetali.
Non mettetevi a fare sforzi i 6, 13, 20, che sono i giorni di Luna NON amica. Se avete sonno dormite e non mettetevi al volante per una sfacchinata. Una distrazione potrebbe costarvi molto caro.
LA SALUTE NATURALE
Oroscopo Capricorno Ottobre 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Ottobre 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Ottobre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Ottobre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.
Rispondi al sondaggio
Leggi anche
-
Oroscopo Ariete Ottobre 2021
-
Oroscopo Toro Ottobre 2021
-
Oroscopo Gemelli Ottobre 2021
-
Oroscopo Cancro Ottobre 2021
-
Oroscopo Leone Ottobre 2021
-
Oroscopo Vergine Ottobre 2021
-
Oroscopo Bilancia Ottobre 2021
-
Oroscopo Scorpione Ottobre 2021
-
Oroscopo Sagittario Ottobre 2021
-
Oroscopo Capricorno Ottobre 2021
-
Oroscopo Acquario Ottobre 2021
-
Oroscopo Pesci Ottobre 2021