La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Ottobre 2020

Oroscopo Capricorno Ottobre 2020

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Da segnalare una certa ripresa interiore visto che gli aspetti pratici della vita continuano ad andare bene. Per la legge del contrappasso quando qualcosa va bene nella materia, altro si muove sul piano dello spirito,dove siete stati chiamati a mettere ordine e semplicità.

Ottobre è il mese della Bilancia che è un segno con cui siete legati, astrologicamente, da un rapporto di Amore/Odio. Entrambi avete Saturno, il pianeta della serietà, come Reggente o Governatore.

Dunque avete la visione diversa di come e per cosa deve essere vissuta una vita, voi inseguite la realizzazione pratica e la Bilancia persegue la ricerca dell'impossibile bellezza perfetta, in ogni manifestazione umana.

Eppure qualcosa, attraverso Saturno, vi unisce a lei che si sforza di trovare in ogni espressione equilibrio, giustizia ed equità, per questo vi seduce comunque il suo fascino.

Quindi il Sole nella Bilancia, a parte e nonostante Marte in Ariete, vi stimola a cercare nuovi rapporti, stimoli diversi, vi da il piacere di arricchirsi attraverso esperienze stimolanti. Trasferisce nella vostra vita una vitalità in forma diversa da quella costruttrice, solida e granitica che di solito è vostra. 

Personalmente mi sembra uno stimolo che dovreste cogliere in pieno per godere di benefici diversi dai soliti che cercate di conseguire. Potrete gustare rapporti e incontri diversi dal solito, stimolanti e spesso non previsti, e per questo intriganti. Come faceste una piccola incursione in un territorio finora negato, ma ricco di aspetti interessanti.

Poi c’è Mercurio impegnato in un lungo transito nel segno dello Scorpione, vostro amico da sempre, che rafforza gli accordi, le amicizie vecchie e nuove, e favorisce, come sempre, incontri insperati e nuovissimi.

Cosa succede nel pratico?  Che sarete occupatissimi a ricevere e fare telefonate, e mail, l’agenda sarà zeppa di appuntamenti di ogni tipo, ma ci saranno anche tanti contatti di persona, non digitali, con cui verificare e pianificare progetti e iniziative di ogni tipo. Sempre che lo desideriate, ma dovrebbe essere nella logica di ciò che fate agire in questa direzione.

Più persone vi conoscono, più possono crescere gli affari, è la legge del marketing, e con la popolarità non possono che non aumentare anche i guadagni.

Non lasciatevi spaventare da queste parole. Siete voi che date il ritmo a tutto questo, siete persone riflessive che si muovono a loro modo, apparentemente con lentezza, ma voi cercate l’efficacia e la sicurezza piuttosto che la velocità, in accordo con il pianeta che governa il segno, Saturno. E va bene così, e così sarà, anche se il volume dei contatti aumenta e dovrete seguirlo adattandovi quanto basta.

Passiamo a Venere che si trasferisce nel segno della Vergine il 2 del mese. E’ una Vergine che si spende con grande oculatezza e prudenza, in ottima sinergia con il vostro carattere. Procede senza dare nell’occhio, senza spolverio di lustrini, ma arrivava dove vuole, che è ciò a cui tenete di più.

Venere sponsorizza aperture con l’estero, con posti lontani che possono essere molto proficui per l’attività. C’è da collegare tanti punti tra di loro perché appaia la trama della tela che state tessendo da tempo. Riuscire ad aprire qualche spicchio di mercato lontano dalla sfera di influenza attuale può mettervi al sicuro per incidenti futuri.

E’ da circa 2 anni che il cielo Astrologico vi ha preso sotto la sua protezione e ha messo insieme tutte le strategie che vi permettessero di risolvere radicalmente la situazione di vita di ciascun Capricorno.

Ora siete di fronte al rush (spinta) finale che vi deve mandare in “orbita” e farvi sentire sicuri per il futuro che non è roseo per la maggior parte delle persone. Questo è il senso di questi ultimi mesi, e anche del prossimo anno, anche senza tutte queste “agevolazioni” che vi sono state finora riservate. Conque andrete avanti crescendo spediti, ma il “grosso” dovete rifinirlo ora.

Mi interessa comprendiate che non è più il momento di accettare situazioni se non  grandi e risolutive. Solo il meglio, e più concreto possibile. Ma questo è un concetto che vi è familiare. 

E’ tempo di concentrarsi al massimo sull’operatività, perfezionandola  per renderla inattacabile per i vostri obiettivi. Curate ogni particolare.

Se qualcuno avesse dei dubbi, gli dico che possono anche essere validi, ma non è il momento dei dubbi, ma delle certezze. Se siete certi di voler raggiungere la cima della montagna, lasciate perdere tutto che non sia utile alla scalata. Vanno trovate le migliori soluzioni, senza perdere tempo, prima che il tempo astrologico cambi.

Questa Venere è positiva per l’Amore, offre al rapporto il modo di essere più aperti verso il mondo, più “social”, rapporti fluidi, leggeri e divertenti, tutto in coppia. 

Anche se il lavoro vi assorbe, riuscirete a non deludere anche l’Amore che godrà di un ottimo spazio. Anche Mercurio è alleato di Venere e vi aiuterà ad avere la mente sempre vigile e lucida nel trovare soluzioni ai problemucci di tutti i giorni.

Infatti negli ultimi 2 mesi si sono presentate delle tensioni in famiglia che vi hanno messo spesso di malumore. ora tutto questo si attenua e si inizia a parlare di soluzioni e non problemi.

In tutti i casi va tenuto d’occhio Marte, sempre contrario nell’Ariete, che non smette di favorire un animo portato allo scontro piuttosto che la mediazione. Mi sembra chiaro che dovreste sempre scegliere la strada della composizione, rispetto alla chiusura e rottura.

Potete usare l’energia buona di Venere e Mercurio per comporre anche altre situazioni che avete ancora aperte. Ad esempio una discussione in famiglia su come dividere un’eredità, o lavori di ristrutturazione da condividere o le spese per un figlio che va all’estero o in un’altra città.

So che vi viene spesso la voglia di dire o si fa così o nulla, ma non sarebbe giusto, anche se avete ragione in ciò che proponete, lasciate il tempo di esprimersi e poi fatevi ascoltare con la forza della ragione e dell’empatia e non della forza del potere.

Le coppie che sono insieme da tempo possono pensare di fare un passo avanti, andando a convivere oppure a sposarsi o mettere al mondo un figlio. IMPORTANTE che facciate tutto per conto vostro, non coinvolgete parenti o familiari nelle scelte, deve essere una scelta libera di entrambi che anche nel futuro dovrete sostenere senza recriminazioni.

Se avete delle discussioni in corso è ora di terminarle senza l’uso della forza, come suggerisce Marte, ma con il dialogo e l’inclusione. Smettete di perdere tempo e usatelo per stare bene insieme e rafforzare il rapporto.

I SINGLE sono esposti a una overdose di contatti possibili partner. Anche in questo caso non limitatevi a goderne, ma state vigili e selettivi per identificare la persona giusta con cui procedere nella vita per molto tempo in avanti. Il 5 e il 15 sono giorni particolarmente proficui per iniziare un rapporto.

Alla fine del mese arrivano delle risposte, sempre in Amore, o voi o il partner prenderà una posizione definitiva e potrete decidere come procedere. Ricordatevi, sempre “morbidi”, con quel Marte siete già troppo “duri” normalmente, se poi aggiungete qualcosa diventereste insopportabili e autoritari. L’Amore non vive in un simile clima.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Capricorno Ottobre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Ottobre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Ottobre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Ottobre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali