La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Maggio 2021

Oroscopo Capricorno Maggio 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Capricorno, vi sentite troppo  reattivi e nervosi? Se succede lo dovete a Marte in posizione scomoda e influenza l’umore e lo stato d’animo.

Il cielo nel suo complesso è invece buono se non ottimo e sono diversi i pianeti che vi sostengono e vi permettono di realizzare progetti sia personali che lavorativi.

E Giove il 13 si sposta nei Pesci, segno molto amico, che saprà ricompensarvi delle attese che nei mesi scorsi avete subito.

Conoscete l’influsso di Giove, quanto sia positivo, visto che lo scorso anno lo avete avuto nel segno e vi ha permesso di realizzare moltissimo con la sua generosità.

Dico di più. Maggio è probabilmente il migliore  dei mesi del 2021.

LAVORO 

SIete sul punto di concludere una bella esperienza. Fino al 12 del mese potreste chiudere qualche bell’accordo, una trattativa giunge alla chiusura. Una bella iniziativa può essere lanciata dopo essere stata programmata e organizzata da alcuni mesi.

La bella notizia è ancora migliore. Giove con il suo spostamento nei Pesci vi offre il modo di concentrare gli sforzi e farvi giungere velocemente ai risultati che vi siete prefissati.

Questo fino al mese di Luglio inoltrato, e crea le premesse per il suo rientro nel mese di Dicembre, per poi proseguire nel 2022, sempre per la vostra gioia.

Questa prima fase nei Pesci vi sarà utile per sperimentare qualche iniziativa che volete testare, ad esempio. Se siete giovani potrete fare degli stage che vi introducano in una realtà lavorativa.

Siete di fronte a un periodo in cui potrete mettere in incubazione un’idea che diventerà più decisa e forte verso la fine dell’anno e matura nel prossimo anno.

Da parte vostra dovete concentrarvi su progetti realizzabili, visti i tempi non dei migliori. Perdere energie in progetti troppo dispendiosi o difficilmente concretizzabili non è salutare. Avete a disposizione diverse opportunità, scegliete quelle più veloci e redditizie e fate in modo che decollino. Il resto si vedrà col tempo.

Qualche parola su aspetti minori, comunque importanti. Marte contrario può portare ad esasperare aspetti del carattere fastidiosi per gli altri. 

Ad esempio restare e manifestare risentimento di fronte a sgarbi di qualche collega. O ancora fare i precisini che hanno da ridire su tutto e trovano il pelo nell’uovo. Lasciate perdere le critiche, anche se sono giuste. Lavorare è pesante per tutti oggi, e nessuno può dire cosa accada nella vita di ciascuno quando torna a casa. Bisogna aiutarsi e non amplificare il disagio.

RIflettete, le cose vanno bene da diversi anni, concentratevi sul miglioramento, risparmiate anche voi stessi, siate accomodanti, la perfezione è bella idealmente, il mondo è imperfetto, godetevi ciò che avete e fatene partecipi gli altri.

AMORE 

Anche nel settore dei sentimenti può succedere che Marte contrario possa portarvi a creare delle frizioni che possono essere evitate.

Il partner, che sicuramente amate, non ha colpa di ciò a cui permettete di rovinarvi l’umore. Non fatelo diventare il bersaglio della vostra agitazione.

In realtà le cose vanno bene, la maggior parte delle volte neppure sapreste riconoscere cosa vi ha turbati. Perciò non fate come vi verrebbe di fare, rinchiudervi nei vostri pensieri evitando il contatto. 

Non chiudete la porta del dialogo, che è l’unica azione sensata da compiere. Se sarete sinceri non succederà nulla. Essere agitati senza saperlo, oppure melanconici e n po’ depressi, non è una debolezza, ma qualcosa che capita agli umani, nessuno escluso. Tutti siamo esposti agli accidenti della vita.

Ammetterlo genererà nel partner un sentimento di comprensione e tenerezza che risolverà tutto e vi aiuterà a superare il momento difficile.

Non si tratta di psicologia spicciola, ma di una riflessione su cosa è veramente utile nella vita per non farla peggiore di quella che è.

In questo modo il rapporto ne uscirà rafforzato, metterà radici e produrrà riconoscenza in entrambi. Nulla gratifica di più della possibilità di essere stati utili.

In questo modo, alla faccia dell'opposizione di Marte, troverete facilmente la soluzione a quelle discussioni che da tempo giravano in famiglia.

La prima parte del mese potete dedicarla ad osservare ciò che accade, sia dentro di voi che all’esterno. In base alle risposte che vi darete prenderete certe decisioni al posto di altre.

Delle coppie sono di fronte a decidere la data o il periodo di eventuali nozze. Ecco un’occasione di dialogo utile ad entrambi. E’ l’occasione per essere chiari e sinceri, prima con voi e poi col partner. Così metterete delle basi ottime per il futuro.

Coppie rodate pensano alla eventualità di un figlio, è il momento per provarci sfruttando un bellissimo cielo, ricco e generoso con voi.

LA SALUTE NATURALE

SALUTE 

Con Marte imbronciato le risate ve le dovete procurare, decidendo di non sottostare all’umore che vi viene, cercandone un altro migliore. 

Come prima cosa vi ricordo che questo Marte porta facilmente a farsi del male nei piccoli lavoretti in casa, nello sport anche amatoriale o ne semplice guidare la macchina.

Non fatevi prendere la mano dalla voglia di superare, oppure in un incrocio datevi il comandamento di lasciar sempre passare chi ha la precedenza, anche se è lontano. Capita, lo sappiamo tutti. In altre parole abolite, per un mesetto abbondante, la parola rischio o destrezza. Perché sfidare una forza celeste? Rispettate le regole e loro rispetteranno voi.

In generale le energie tornano, un po’ per volta. Recuperate qualcosa ogni giorno.

Oroscopo Capricorno Maggio 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Maggio 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali