La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Maggio 2020

Oroscopo Capricorno Maggio 2020

Oroscopo Capricorno Maggio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Maggio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Diventa ripetitivo, ma è il vostro anno “storico”, senza ombra di dubbio e ancora tutto gira nel giusto modo. E’ un po’ imbarazzante avere solo cose ottime da raccontare, ma questa è la vostra situazione.

Per essere giusti, siete un segno di persone che si dedicano anima e corpo a ciò che fanno e che al momento opportuno riscuotono ciò che hanno investito. Mi sembra più che giusto e nessuno deve invidiarvi per questo.

In questo mese di Maggio tutte le stelle sono allineate positivamente per voi, nessuna esclusa. Non capita spesso ed è giusto vi godiate la magia del momento senza intralci.

Avete coltivato abilità, affinato la razionalità, caparbi e determinati puntate ad ottenere dalla vita ciò che pensate e non c’è dubbio che possa fermarvi, a meno che non siate voi stessi a decidere altrimenti.

Giove è con voi dall’inizio dell’anno e ci resterà fino al 20 di Dicembre circa. Tutti gli altri pianeti si sistemano intorno a lui, come una corona e i loro raggi uniti vi illuminano in tutte le iniziative.

Lavoro

Siete dunque al timone e guidate la nave come un vero capitano, e di questo vi assumete i rischi, oltre prendervi i piaceri, come capita a chi decide di stare in cima e comandare.

Una riflessione potreste farla sul fatto che quando una persona vive un momento di vittoria NON DEVE MAI dimenticarsi che il suo successo è comunque legato al lavoro di tanti altri individui che invece non hanno potuto accedervi. 

Il vero vincitore è colui che NON dimentica e fa di tutto per condividere qualcosa con chi ha collaborato a farlo salire così in alto. La Gratitudine si può dimostrare anche a chi svolge un lavoro più umile.

Gli effetti di questo atteggiamento interiore, che deve essere seguito da azioni concrete, saranno che nel momento in cui si manifesteranno gelosie e invidie e le inevitabili azioni CONTRO di voi, gli stessi che hanno lavorato per voi e il successo, continueranno a rispettarvi e a sostenervi, senza abbandonarvi. MI sembra un valido motivo.

Con un cielo così splendente certamente cercherete di portare avanti delle iniziative nuove e avete ancora bisogno di chi crede in voi e compie il suo dovere con lealtà.

In questo mese di Maggio troverete tante soluzioni ai vari problemini che inevitabilmente il lavoro porta con sé. Avete qualche trattativa da chiudere, un progetto decisivo forse. Potete spingere un po’ di più perché si chiuda in tempi utili.

Oppure lavorate a qualche progetto per il prossimo futuro, quando il Paese cercherà di ritornare possibilmente alla normalità, o quasi. E’ un futuro tutto da scrivere per chiunque.

Programmate colloqui di lavoro per qualcosa che partirà dopo i mesi estivi. Un lato divertente di questo periodo “Gold” sono i “Bonus” che la vita vi riserva. Incontri insperati, fortunati e spesso simpatici, imprevisti che vi rallegrano. A volte sono situazioni capaci di ribaltare tutto, a cui non pensavate, ma sarete bravi a coglierle.

Lavorate in campi artistici? Sarete fortunatissimi nell’avere idee che vi apriranno al mondo futuro, le classiche illuminazioni su cui una persona può camparci una intera vita.

In altre parole curate maniacalmente la comunicazione, perfezionate il linguaggio, rendetevi comprensibili a chiunque, è questa la vera soluzione. Mettete da parte filtri mentali di vario tipo, pensate in grande, cioè alla massa che aspetta che portiate a loro le vostre idee.

Se operate in qualche azienda e volete portare avanti un’iniziativa è il modo giusto di porvi, essere si preparatissimi, ma comprensibilissimi, due parole che apriranno tutte le porte.

Anche se non avrete subito le risposte che volete, non abbiate timore, arriveranno presto, si tratta di avere pazienza, la vita in questo momento lavora per voi, a voi resta di gestire ciò che il destino vi elargisce.

Amore

Se ancora non avete l’Amore al vostro fianco, in realtà ci siete vicinissimi, si tratta di muovere ancora qualche pedina e tutto si risolverà al meglio.

Periodo buono l’inizio di Maggio, anche se probabilmente non ci si potrà muovere come desideriamo, le opportunità troveranno modo di avvicinarsi e potrete iniziare un dialogo costruttivo.

Oggi con la rete possiamo interagire anche senza il contatto fisico immediato e fare iniziare dei dialoghi che nel prossimo futuro si potranno sviluppare.

Ancora buono il fine settimana successivo, 7/10, le stelle lo indicano per le tante possibilità i relazione che riesce a stimolare. Da parte vostra cercate di facilitare al massimo le trame del fato che vi assiste.

Sono diversi i Capricorno che negli ultimi due anni hanno affrontato una separazione, di fronte all’emergere di differenze purtroppo incolmabili e ora sentono prepotente il desiderio di NON essere più soli.

La situazione sociale basata sul distanziamento NON aiuta, lo viviamo tutti, e qualcosa di buono c’è comunque stato in questa emergenza sia personale che collettiva. Ad esempio stiamo imparando dialogare di più e meglio con noi stessi.

Questo aiuta nell’impostare una relazione su basi  migliori, meno “dipendenti” da parte di entrambi. Crescendo si impara che essere indipendenti non significa essere freddi o distanti o egoisti, ma che vuol dire sapersi prendere più a fondo la responsabilità di sé stessi.

Il sentimento, gli affetti lo stesso Amore, sono, almeno per me, il centro della vita, ma allo stesso tempo possono essere usati dalla nostra mente per creare legami di dipendenza o di altre ambiguità che nulla hanno a che vedere con loro.

Coppie

Se siete in coppia e avete dei figli un po’ avanti, potrebbe essere un momento stupendo per organizzare qualcosa tutti insieme. Da un viaggetto, una vacanza di studi ecc. Oppure scegliete la scuola dove far progredire gli studi di un figlio particolarmente dotato in una materia, insomma vanno bene i progetti a lunga prospettiva. 

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La Salute non può che essere buona, viste le posizioni più che ottime dei pianeti nel vostro cielo Astrologico. Di fatto dovrete solo attrezzarvi per gestirla nel migliore modo, mentre vi godete la vita.

Di norma i nati nel segno del Capricorno sono persone morigerate, ma quando le cose vanno o troppo bene o troppo male, è lì che escono fuori i demoni personali, fino ad allora ben celati.

Uno di questi potrebbe essere legato alla gola. Le cose vanno molto bene anche a causa di un ottimo Giove che permette abbondanza in tutto. Questo stimola gli appetiti che, forse per la prima volta in vita vostra, potrete avere la tentazione di soddisfare appieno.

Sarebbe un errore clamoroso. Potreste entrare in un girone infernale di dipendenza dal cibo, dalle spiacevoli conseguenze. Cresce la pancetta, ancora di più in questo periodo di quarantena generale che tutti stiamo soffrendo.

Per il resto, oltre l’alimentazione ricca di vegetali e proteine vegetali, vi consiglierei di restare in movimento, anche sul terrazzino di casa, e di riposarvi quanto sia necessario. Anche il lavoro mentale consuma energie e pure nobili. Il riposo è una delle medicine migliori che abbiamo a disposizione. Usatelo. 

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali