La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Luglio 2020

Oroscopo Capricorno Luglio 2020

Oroscopo Capricorno Luglio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Luglio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Luglio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Luglio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Per il Capricorno va tutto sempre bene, ma, per rendere più interessante le giornate altrimenti scontate, un piccolo sassolino nella scarpa viene inserito dal cielo Astrologico.

Il sassolino fastidioso si chiama Marte  con la sua quadratura che provvede a rendervi nervosi, a turbare la visione limpida che avete della vita, che increspa la superficie del lago dove navigate da molti mesi senza scossoni.

Il sintomo della presenza di Marte è il “nervoso” che ogni tanto vi prende, senza apparente motivo, e che può trasmettersi a chi avete intorno.

Capite bene che se vi viene un’insofferenza nel momento sbagliato, seguita da una smorfia del viso, o da un gesto brusco, può mettere il vostro interlocutore in allarme e predisporlo a rispondere non calmo e rilassato.

D’altro canto voi non vi spiegate il perché di ciò che accade, perché non trovate la motivazione che vi ha spinto a lasciar passare una reazione non decisa prima, come siete soliti fare, voi che tendete a programmare veramente ogni passaggio.

Insomma, dove farci i conti e anche fino al mese di Agosto vi porterete dietro questa situazione. Meglio farci i conti subito, comprenderla, accettarla e depotenziarla PRIMA che si manifesti, non appena che cominciate a sentirvi inspiegabilmente a disagio senza sapere perché.

Focalizzato ciò, possiamo dire che la seconda parte dell’anno continuerà in modo alterno. In generale tutto continua ad andare bene, ma i pianeti veloci, come è loro solito, si muoveranno anche in senso contrario e dovrete affrontare qualche inconveniente, nulla che non sia gestibile e risolvibile, ma deve essere seguito per evitare l’effetto valanga.

In famiglia

La sede principale delle contestazioni è la famiglia, sia la vostra che quella d’origine. Insomma sono i parenti la fonte delle discussioni ed equivoci che SEMPRE accompagnano i rapporti del clan.

Vero è che Mercurio ci mette lo zampino, poca voglia di ragionare, equivoci, giochi di parole e voglia di fare dispetti, da una parte  e dall’altra. Il Sole non aiuta e l’antico problema genitori e figli, a qualunque età, a tratti riesplode nelle dinamiche che conoscete.

Mercurio fa mancare il dialogo e la ragionevolezza e allora tutto il male diventa possibile. Sbarrategli la strada concentrandovi proprio nella gestione di questi possibili conflitti manifestando una visione superiore della realtà che lasci senza parole.

Quando si viene coinvolti, nostro malgrado, in diatribe di vario tipo, l’unica via d’uscita è NON lasciarsi coinvolgere “al basso”, ma mantenere il livello di coscienza raggiunto e, anzi, cercare di alzarlo ulteriormente. Qualunque cosa vi venga detta o fatta, “inglobatela”, gestitela in ciò che potete, senza dargli il potere di turbarvi, agitarvi, scomporvi. Restate integri.

Saturno è rientrato nel vostro segno dal 1° di Luglio e vi riequilibra, ma anche accentua il lato severo poco flessibile, cioè quello che usa Mercurio e in parte Marte per portarvi dalla loro parte di guerrafondaio l’uno e intrigante l’altro, nella versione negativa, s’intende.

Troppo razionali e poco affettivi. Se già lo siete per carattere correte il rischio di essere presi per “anaffettivi” cronici, e questo non va bene se avete rapporti di lavoro che dipendono da voi.

In casa la convivenza può diventare difficile e complessa, anche se le discussioni per la maggior parte sono di “lana caprina”. I soldi, la gestione della cameretta, gli orari di rientro, l’ordine del bagno, sono tutte scuse per Marte e Mercurio per farvi ballare come non desiderate.

Il mio consiglio è che, anche se sentite e , ammetto, avete ragione da vendere, l’unità tra i membri è un interesse superiore a tutto, sempre che non si tratti di qualcosa di veramente grave, e va salvata a tutti i costi.

Se vi viene difficile gestire in diretta il tutto, cercate di fare in modo di rimandare le discussioni sui temi cardine, a un altro momento, qualche giorno più in la, fino a quando le stelle non si rimettono meglio per voi. 

Non sentite di aver rotto la vostra integrità se decidete, a tavolino, di lasciar correre qualcosa che non vi piace. Apparentemente perdete la battaglia, ma alla lunga vincerete la guerra.  Mediate, fate buon viso a cattivo gioco.

A volte qualcuno si scaglia contro di voi, quando in realtà si sente in difetto per qualcosa e allora, come gli animaletti, attacca per difendersi da un fantasma che ha generato da solo. Ecco, è il caso di comprendere, di accettare anche un compromesso per non rompere il vaso. Che ve ne fate della ragione se la famiglia non vi risponde più? Lasciate il vaso intero e potrà ancora servire per portare l’acqua in tavola.

Riflettete che in caso di conflitto esteso chi ci perde veramente siete voi che vedete chiaramente cosa succede. La sensibilità e intelligenza si pagano anche così; meglio proteggersi, credetemi, mantenere la posizione non sempre è la scelta migliore. Certo tutto va visto caso per caso, ma ho cercato di spiegare il concetto.

Poi c’è il caldo dell’Estate che incalza, che di certo non aiuta a gestire le tensioni e il nervosismo. L’umore ne risente, ma voi farete di tutto per NON sfogare il malumore su chi vi circonda, quindi non distraetevi. Agosto sarà migliore.

Lavoro

Nel lavoro avete necessità di inquadrare meglio la situazione, di chiarire certi aspetti e di mettere a fuoco cosa veramente desiderano da voi.

Anche se lavorate in proprio volete capire bene e sempre meglio cosa desidera il vostro mercato per poterglielo offrire al prezzo migliore.

Se siete da poco in una azienda state cercando di schiarirvi le idee e ci sono aspetti che vanno ancora chiariti perché possiate dare il meglio.

Sentite il peso degli impegni, sarà ancora una volta il caldo pressante, ma le incombenze premono con forza e sembrano ancora più “pesanti”.

Poi c’è quel fatto che avete l’impressione che qualcuno voglia “farvi le scarpe” o che vuole farvi fare una brutta figura, in qualche modo indebolirvi. Casomai lo identificate in un collega, non solo uno al comando.

Se non ci sono prove, non è semplice esserne certi, forse la quadratura di Marte vi fa vedere cose che non esistono, o forse avete ragione. Resta che nel frattempo che cercate di capire, vi sentite nervosi e irritabili, e la cosa non vi piace per nulla.

E’ buono il fatto che questi dubbi vi fanno venire voglia di avere più rispetto dagli altri,l’importante è non cedere, come ho scritto all’inizio, agli scatti di nervi o a posizioni di principio “muro contro muro”, non portano da nessuna parte.

Sapete bene di avere qualcosa da costruire e da ottenere ed è il caso non vi lasciate distrarre da nulla, meno che mai dalla invidia e dispettucci altrui. Andate sempre più diretti verso il centro, come frecce.  Il tempo è prezioso e non va sprecato.

Nei prossimi mesi, prese le misure, deciderete il da farsi, se restare, andare, parlare chiaro ecc. In tutti i casi i pianeti che ora vi sostengono, Giove, Saturno, Plutone, Urano, continuano a farlo e dovete usarli al massimo per costruire.

Se lavorate in proprio potreste fare delle verifiche per selezionare chi veramente vi permette di lavorare e guadagnare bene, eliminando i pesi morti.

Non perdete mai di vista le questioni burocratiche, non sottovalutate nulla, siate ligi, come sapete fare benissimo, in modo da evitare problemi adesso e più avanti nel tempo. Tutto deve essere perfetto.

Rispondi al sondaggio

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Luglio 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali