La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Giugno 2020

Oroscopo Capricorno Giugno 2020

Oroscopo Capricorno Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Nel mese di Giugno i nati nel segno del Capricorno dovranno fare attenzione a com comunicano con il mondo e  a come gestiscono i sentimenti, tra cuore e mente.

Il cielo Astrologico presenta poche variazioni, nulla di sostanziale, a parte la posizione di Mercurio nel Cancro, fino ai primi di Agosto, che mette in crisi alcuni rapporti familiari e il “senso del passato”.

Sempre nulla di grave, si sa che gli affetti familiari non sono semplici da gestire, quando si mescola l’Amore e le esigenze dell’educazione o le scelte da fare per qualche intervento economico, emergono le varie maturità del nucleo familiare.

Starà a voi attrezzarvi per non rovinare i risultati di un periodo bellissimo che vi ha portato sin qui. Appartenete a un segno molto pratico e concreto, che crea risultati e per questo siete rispettati ed accettati.

Amore

Ora è il momento di NON dimenticarsi che gli affetti e l’Amore NON rispondono alle stesse regole della ragione e della concretezza. I percorsi sono diversi.

Concentratevi sull’ascolto delle esigenze altrui, se è il caso di concedere qualcosa, fatelo; mantenete l’equilibrio, non pensate di subire un cedimento se qualcosa non va esattamente nella direzione che avete immaginato.

Siate duttili, cercate anche voi di rilassarvi, osservate le persone con cui interagite da una diversa prospettiva, scoprirete, forse, che dove si vedeva disordine c’era anche una risposta positiva utile anche a voi. Non rifiutate l’idea di potervi “sciogliere” in una risata, in qualche goliardata innocente e liberatoria.

Affrontate serenamente anche l’eventualità dell’insorgere di qualche ricordo che credevate sepolto sotto le sabbie del tempo. La nostalgia è un sentimento “permesso”. Segni come il Cancro vivono a volte l’intera vita avvolti da questo sentire.

Adesso ci fate i conti anche voi. Per questo avrete desiderio di stare da soli, osservando un paesaggio, oppure cogliendo particolari nuovi, come un vecchio cortile, un odore di pane, o qualsiasi evento risvegli ricordi sopiti.

Forse un rapporto su cui avevate investito aspettative e poi non è andato avanti. La nostalgia è un prodotto” della mente, come un sogno. Diventa materiale nella misura in cui glielo permettete. Ciò che non possiede materia può essere interpretato come si desidera. Ma resta immateriale.

Usate la razionalità di cui siete ampiamente dotati. Acqua passata NON macina più. Lasciate perdere quel tipo di pensiero, non vi si addice. Letteralmente “scrollatevelo” di dosso. Prima è, meglio è!

Ripartiamo dalla comunicazione. E’il tallone d’Achille di questo mese. In sé non è grave, non può causare disastri importanti, ma va gestita con oculatezza. Non vi deve prendere la mano.

Da una parte vi emerge qualche rimpianto che può creare un groppo in gola. Se siete colpiti da qualche atteggiamento sbagliato in chi amate, il passo verso cercare rifugio nel ricordo di qualcosa a cui tenevate e non c’è più, è breve.

Possono nascere malumori, musi lunghi, risposte brusche o qualche scoppio di “..nessuno mi capisce” che getterebbe nello sconforto le persone che avete intorno e non vi conoscono sotto questa veste.

L’opposizione, parziale, di Saturno per poco spostato in Acquario, insinua qualche incertezza e vi sposta verso quella che per voi è confusione interiore. Rimedierete ritrovando quei momenti di interiorità che corrispondono alle passeggiate solitarie, al mare o in campagna/montagna...su una bicicletta, in moto, ovunque vi aggrada.

Nella solitudine il Capricorno si rigenera e ritrova l’equilibrio necessario per affrontare un mondo che vive come disordinato e confusionario, oltre che spesso irrazionale.

Nell’Amore il mese di Giugno propone diversi momenti interessanti e in generale è positivo e costruttivo. Certo, il desiderio di solitudine a volte è tanto, ma troverete l’equilibrio anche in questo.

In effetti vi sentite un po’ spaesati sotto la spinta razionale che pretende coerenza e costanza, qualche cambiamento in atto o sul punto di attuarsi, e gli echi del passato che si fanno sentire.

Pensate che dal prossimo mese Saturno rientra nel vostro segno e tornerete gradualmente nei vostri abiti abituali.Fate in modo che i progetti, personali o pubblici, siano già a buon punto di programmazione per essere realizzati.

A questo punto un consiglio importante. Curare l’aspetto fisico e psicologico fa bene all’Amore. Concentratevi su questo aspetto. Il desiderio di solitudine o di lontananza dagli altri cercate di indirizzarla verso la cura di voi stessi, il miglioramento della salute psico-fisica.

Stando bene voi, farete stare meglio anche la vostra coppia. Vi prenderete una pausa interiore, per ottenere di essere rilassati e dunque più disponibili. Va bene così.

Di certo avete notato dall’inizio dell’anno che la vostra concezione dell’Amore e della gestione dei sentimenti sta attraversando un momento di trasformazione verso un vero “cambiamento”.

Per l’Astrologia lo dovete alla presenza di Plutone nel vostro segno che ha messo in moto un lento processo di trasformazione e troverete nuovi modi di vivere il rapporto affettivo a cui vi state abituando un po’ per volta.

In altre parole siete entrati in nuovi territori e, anche se non avete ancora le idee chiarissime, cercate di non ostacolare questo processo, ma di conoscerlo, studiarlo, osservandovi attraverso reazioni insolite che potreste manifestare.

Le coppie

Se avete a cuore il rapporto attuale, siate prudenti, non sottolineate troppo le differenze tra ciò che vi aspettavate e quello che si è realizzato. Date tempo al partner di seguirvi in questa mutazione.

Casomai ci sono stati dei cambiamenti, di casa, oppure avete avuto un figlio da poco, e la vita familiare ne è stata travolta, tutto necessita di tempo di adattamento.

E’ bello avere dalla vostra parte Giove, ma nel cielo ci sono delle conseguenze ad avere una stella così decisiva nel proprio spazio. Come nel bene, anche nel male tutto viene ingigantito dall’energia vicinissima del padre degli dei, sempre tanto generoso nel dispensare.

Se sentite una forte spinta emotiva interiore, prima che diventi insofferenza o, peggio, rifiuto, cercate di fermarvi e riflettere. Una bella autoanalisi vi farà sicuramente bene. Se parlate col partner e deciderete di rivolgervi a un professionista che possa aiutarvi a capire cosa succede ed eliminare le occasioni di attrito, farete la scelta giusta.

Il lavoro

Nel lavoro le cose procedono spedite, come peraltro nei mesi precedenti. Nel tempo avete seminato bene e venuto il tempo del raccolto le messi sono abbondanti.

Godete degli influssi di un ottimo Urano nel Toro che da creatività e concretezza ai vostri progetti, ed è il caso che procediate sempre spediti.

Urano ha portato il cambiamento, è chiaro e lo vedete ogni giorno in tutte le cose che fate. Anche Giugno è un mese ottimo per concludere e massimizzare i risultati.

Iniziate a riempire i granai e andando verso l’estate questo sarà sempre più evidente. Se avete delle ambizioni è il momento di tirarle fuori per realizzarle.

Anche l’opposizione di Mercurio è qualcosa di passeggero e non è in grado di disturbarvi all'escalation... tuttal’più vi porta delle domande che vi aiuteranno a migliorare le capacità di scelta.

Sono ben viste, in questo mese, le programmazioni per il lavoro futuro, ad esempio per l’autunno. Fate piani, studiateli, mentre gestite il presente che va comunque bene. 

Ora è il tempo dell’introspezione, delle analisi, del mettere a posto i particolari dei piani che coltivate da tempo. Pensare allo sviluppo è concesso e viene bene. Non chiedete a questo Giugno di avere grandi fortune, ma di assistervi nello studio si.

Nel lavoro cercate di evitare le discussioni per avere meno occasioni possibili di dire parole di troppo, fomentati da Mercurio nel Cancro che a qualcuno di voi potrebbe produrre insoddisfazione.

Dalla metà del mese in avanti si moltiplicano le occasioni di entrare in collisione con qualcuno che vi circonda. Dipende da cosa desiderate ottenere, in generale è meglio che lasciate correre.

La sensazione che avete è quella che le cose vadano a rilento, come se la gravità fosse improvvisamente aumentata e vi schiacciasse…

Anche tagliare rami secchi potrebbe essere un’opportunità di questo mese. Mettere ordine è salutare e ora potreste avere il tempo per pensarci.

LA SALUTE NATURALE

Andando verso l’estate la salute comunque migliora, l’azione dei pianeti positivi si fa vedere e vi sentite sempre meglio.

Durante l’inverno diversi Capricorno hanno sofferto di dolori alle articolazioni, alle gambe e alle spalle. Con il caldo migliorano sensibilmente e iniziate a sentirvi in equilibrio.

Riprendete un aspetto salutare e ringiovanite, visto che anche l’umore è in netta ripresa, vi sentite in pace con il mondo e con voi stessi, stare bene psicologicamente porta buona salute.

Se riusciste ad avere una visione della vita con una maggior quantità di felicità o gioia, vi assicuro assistereste a un miglioramento ancor più evidente.

In questo mese di mezzo è il caso vi dedicaste alla detosifficazione dell’organismo dalle tossine eventualmente accumulatesi durante l’inverno e la permanenza forzata in casa per il lockdown.

Vi sentite energetici, ma è il caso di non esagerare comunque con le fatiche, conservatevi. Concentratevi sulla flessibilità, questa è la vostra nuova frontiera, lo spazio da migliorare.

Anche per voi alimentazione proteica, pochi grassi saturi, molte verdure e frutta diverse volte al giorno. In poco tempo si allontanerà anche il mal di schiena che spesso vi affligge.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali