CONSIGLIO DEL MESE PER IL CAPRICORNO
Il mese di Gennaio prosegue positivo, meglio così. E’ il caso che sfruttiate questa coda per centrare obiettivi più vicini e realizzabili, affrontate situazioni casomai più piccole dei piani generali, visto che ci siete risolvetele.
Il cielo è ancora benevolo per i nati nel segno del Capricorno a Gennaio 2021.D’altro canto non può che essere così visto che con il vostro segno si è chiusa un’era Astrologica e se ne è aperta un’altra che viene chiamata l’Era dell’Acquario.
I cambiamenti avvengono lentamente e dunque continuerete a vivere un po’ di rendita su quello che è stato negli ultimi 3 anni.
Una nota dominante di tutto l’anno, che inizia ora, è L’Amore che avrete modo di vivere e sperimentarlo come desiderate nelle sue infinite sfumature.
Il primo spostamento ve lo regala Marte uscendo dal segno dell’Ariete e liberandovi di una tensione continua che vi ha tenuto sotto pressione per molti mesi.
Avete la sensazione di esservi liberati di un peso e di poter respirare liberamente senza stare attenti ad ogni parola o pensiero.
Ora non avete alcuna stella contro e la sensazione è bellissima, come ritornare alla superficie dopo giorni in una grotta al buio.
Il Secondo movimento stellare è dato da Venere che resta nel vostro segno per tutto il mese e si collega a Marte che è entrato nella 5 casa che è quella dell’Eros. In parole semplici si risvegliano i sensi e cresce la Passione e la Sensualità.
Anche Mercurio è positivo e resta intatta la presa sugli affari che seguite con la consueta lucidità. Ottime idee che servono per farli crescere con continuità.
Parliamo un po’ di più di questo aspetto che colorerà in un modo o nell’altro l’esperienza umana ed esistenziale del Capricorno lungo tutto il 2021.
Infatti alla fine di Novembre la riavrete nel segno e ci resterà fino al 2222, regalandovi un’esperienza rara ed interessante che vi aprirà a nuovi mondi interiori.
Ora, a Gennaio, Venere si allea con Marte nel Toro e, a seconda della vostra storia e sensibilità personale, si apre un mondo finora poco frequentato, dove i sentimenti, le emozioni, iniziano a prendere il sopravvento.
Può succedere di tutto al vostro cuore a seconda della situazione che vivete , come coppia o SINGLE che siate.
In coppia, questa Venere è un vero regalo del cielo. Unita a Marte si sale a un passo dal Paradiso. Se avete raggiunto una certa stabilità, potrete godervi l’equilibrio, la serenità in casa, il piacere di scambiare opinioni senza il patema d’animo di ricevere risposte polemiche.
Sul piano della passione e sensualità vi accorgete che diventa calma, calda, piacevole, senza scosse emotive che disturbino.
Venere protegge chi si ama con sincerità, ed è il vostro caso. La famiglia assomiglia sempre di più a ciò che desiderate, cioè un luogo tranquillo, accogliente, dove riposarsi dalle fatiche del mondo, e non un nuovo campo di battaglia.
Dall’altra parte c’è Marte nella casa che regola i rapporti nella famiglia e ciò che accade è che siete voi a far scoppiare le discussioni, se non starete attenti e controllati.
Come non vi capita spesso sarete tentati da altri rapporti, non impegnativi, ma che possono rispondere a quanto accade sul piano fisico. Ognuno deciderà secondo le proprie idee. Siete persone molto razionali e potrete pilotare la situazione in modo che nessuno si faccia del male.
Sempre Marte e Venere dettano le loro condizioni e il richiamo della carne sarà molto forte e dovrete rispondere.
I piaceri della vita, di solito, li mettete in secondo piano, questa volta la natura vi gioca un brutto scherzo e dovrete fare i conti con un appetito sessuale che forse non avete mai sperimentato.
Se uno ha fame, è giusto che mangi. Io la penso così. Per voi è importante che non cediate alla bramosia, al desiderio compulsivo di possedere quanto più possibile, al di là di quello che è l’appetito soddisfabile.
Questo surmenage, in verità, vi agita, è insolito, e vi porta ad essere suscettibili e nervosi, e in questa situazione possono iniziare delle discussioni fastidiose e inutili, che non portano a nulla. Il nervosismo ha una ben altra origine che le parole pronunciate.
Tenete conto di queste parole e esercitate una forma di autocontrollo che non potrà che portarvi bene.
Se Saturno si è spostato nell’Acquario, rendendo le giornate di sicuro piacevoli da vivere, Plutone è rimasto nel Capricorno e continua a stimolarvi senza sosta perché risolviate una volta per tutte le questioni legate alla professione o al lavoro.
Si apre una nuova era nei rapporti. La posizione di Venere si espande anche ad altri aspetti come quelli del lavoro.
E’ possibile che persone ritornino dopo un'interruzione dei rapporti.Può trattarsi di collaborazioni oppure di team che per qualsivoglia motivo si erano distaccate e adesso ritrovano l’intesa.
Questo unito al fatto che cresce il desiderio di realizzarvi meglio, conduce a degli impegni, anche gravosi, che decidete di assumervi lo stesso.
Venere insiste nello spingervi verso il lavoro in Team che è la formula vincente. Gennaio è un mese importante per il lavoro o un’eventuale carriera e per chi è imprenditore. I pianeti a favore sono diversi e il tempo che concedono va utilizzato tutto.
Un’altra parola per Marte che è in una buona posizione nel Toro, dopo il 6,e vi fornisce l’energia necessaria a far fronte alla ripartenza.
Nettuno ci mette la creatività, le belle idee che appaiono all’improvviso e sono come la ciliegina sulla torta del duro lavoro che di solito svolgete.
Urano vi fa scovare delle ottime possibilità da inserire nella vostra routine.
Il mio consiglio SPECIALE per il Capricorno é:
il mondo sta cambiando a una velocità mai vista prima.
I vecchi schemi mentali vanno abbandonati, bisogna trovare l’innovazione in ciò che fate e seguirla. Prima lo farete, prima realizzerete i vostri obiettivi.
La forma è ottima, fate di tutto per mantenerla. Riposo, alimenti sani e digeribili, frutta e verdura, frutta secca, cereali integrali.
Venere per 15 giorni vi assiste e potete usare questi giorni per farvi quelle terapie che rimandate a causa degli impegni. Centro estetico, bagni termali, massaggi di vario tipo. Sarebbe ottimo inserire anche qualche integratore generale o specifico a seconda dello stato di salute o di ciò che desiderate mettere a posto.
Consiglio specifico per il Capricorno:
anche staccare la spina e recuperare fa parte del lavoro che tanto amate. Senza una salute forte non esiste successo. La prima cura è il riposo, la seconda l’alimentazione, la terza la meditazione.
Volete saperne di più? Prenota un coaching di Mindfulness con me >
Rispondi al sondaggio
Oroscopo Ariete Gennaio 2021
Oroscopo Toro Gennaio 2021
Oroscopo Gemelli Gennaio 2021
Oroscopo Cancro Gennaio 2021
Oroscopo Leone Gennaio 2021
Oroscopo Vergine Gennaio 2021
Oroscopo Bilancia Gennaio 2021
Oroscopo Scorpione Gennaio 2021
Oroscopo Sagittario Gennaio 2021
Oroscopo Capricorno Gennaio 2021
Oroscopo Acquario Gennaio 2021
Oroscopo Ariete Gennaio 2021
Oroscopo Toro Gennaio 2021
Oroscopo Gemelli Gennaio 2021
Oroscopo Cancro Gennaio 2021
Oroscopo Leone Gennaio 2021
Oroscopo Vergine Gennaio 2021
Oroscopo Bilancia Gennaio 2021
Oroscopo Scorpione Gennaio 2021
Oroscopo Sagittario Gennaio 2021
Oroscopo Capricorno Gennaio 2021
Oroscopo Acquario Gennaio 2021