La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Gennaio 2020

Oroscopo Capricorno Gennaio 2020

Oroscopo Capricorno Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

E’ il vostro momento, Capricorno. Questo è il punto centrale. Un’occasione come questa difficilmente si ripresenta in una sola vita. Dunque va usata tutta e al massimo che vi è possibile.

Siete di norma persone concretissime e vi aspettate che anche gli altri lo siano con voi. E io lo sarò subito. Siete nell’anticamera della caverna di Aladino e un giorno dopo l’altro avrete l’accesso  tutti i tesori che desiderate.

E’ qualcosa di bellissimo, ma lo sapete bene anche voi, tutto nella vita ha un prezzo e bisogna pagarlo se vogliamo che tutto vada per il verso giusto e ritrovarsi alla fine della storia con un Lieto Fine.

Oltre gli onori ci sono anche gli oneri, cioè l’assunzione di responsabilità su quello che accade. Niente di di quanto già accade comunque tutti i giorni, solo che per voi sarà tutto amplificato e bisogna essere pronti a sostenerlo, a gestirlo, a elaborarlo, per il bene vostro e delle persone coinvolte con voi.

Il segno del Capricorno è “costruito” bene, forte e resistente, con i I nervi a posto per gestire situazioni che nessun altro potrebbe. A me basta che comprendiate che v dovete attivare SUBITO in questo senso. Senza perdere tempo o sottovalutare ciò che vi accade. Situazioni eccezionali richiedono uomini che abbiano voglia di esserlo.

Superato questo passaggio “interiore”, vediamo la situazione nei particolari. Il pianeta reggente, Saturno, è con voi al 100% risiedendo nel vostro segno. E, appunto, vi chiede il massimo, visto che fa in modo che lo abbiate dalla vita. Esaudisce tutti i vostri desideri.

Giove, il più “Generoso” dei pianeti, che non dimentica mai nessuno, è nel segno e ha aperto i rubinetti fino a Natale; Plutone, altro simbolo di ricchezza, anche senza confini visto che comprende anche quelle contenuto nel sottosuolo, è nel vostro segno. Che segnali importanti!

Urano nel Toro manda le sue vibrazioni “Ultramoderne”, tutte proiettate nella tecnologia e nel futuro da un segno amico come quello del Toro.

Nettuno nei Pesci, altro segno amico, aggiunge la sua miscela di sensibilità spirituale e di creatività, dotandovi di creatività e ispirazione.

I pianeti veloci, come Venere e Mercurio e Marte, si spostano giocando, ma nulla possono contro i “Big” dello Zodiaco, quelli che determinano il vero destino Astrologico. Quindi potete solo stare tranquilli.

A voi è richiesto di concentrarvi sulla qualità dei vostri obiettivi, di affinare i risultati e le richieste. State lavorando per tutti non solo per voi stessi. Siate comunque leggeri, non premete il tallone su chi avete sconfitto, mostratevi superiori ai sentimenti bassi di vendetta.

Potete suscitare invidie e pettegolezzi, non vanno alimentati con un comportamento arrogante o supponente. Ma questo è già nel vostro carattere e sensibilità, usatelo bene, meglio di sempre.

La prima metà del mese fate i progetti, oppure verificateli quando siete ancora ai blocchi di partenza. Oppure acquisite ciò che volete, un contratto, un macchinario importante, una commessa, una tecnologia, una gara che volete vincere. 

Nella seconda metà vi dedicherete a gestire i particolare e la logistica. La parte finale di Gennaio è buona per fare acquisti di ogni genere, dalle case a degli investimenti.

Qualche altro particolare dei transiti del mese. Marte fino al 3 del mese vi assiste come ha fatto negli ultimi mesi. Sapete bene quanto avete goduto di questo transito nell’Amore che si è rinvigorito oltre ogni aspetto, o della determinazione battagliera con cui vi siete dedicati a portare a casa gli obiettivi prefissati.

Ora è in posizione neutra, non vi contrasta e tra poco entrerà nel segno del Capricorno e vi darà un’altra spinta che bisogna essere pronti a sopportare. Quindi vi consiglio di lasciare scorrere il tempo senza sollecitazioni perché ne avrete tante a breve.

Anche Marte fa parte di quegli strumenti che vi permetteranno di fare di questo 2020 un anno pieno di successi e vittorie. Ora pensate a chiarirvi bene le idee su quanto fare, mettere a punto, aggiustare e tenere il motore caldo, la partenza è vicina.

Se dovessimo fare una pagella avremmo in testa il lavoro con quasi il massimo del punteggio, seguito dai guadagni che si faranno sostanziosi, poi a pari merito l’AMore di cui vi caverete finalmente la voglia,, segue il Benessere accoppiato alla Bellezza, cioè l’aspetto fisico.

La velocità è al massimo, Mercurio e Sole spingono al massimo il turbo, lo vogliate o meno. SIete logici, razionali, colorati nei pensieri, i pianeti maggiori vi rigenerano continuamente nelle motivazioni facendovi sentire figli dei tempi.

Urano vi comunica la voglia di essere liberi di agire e realizzare le vostre idee così come sono. Urano spinge sul lato innovatore che tutti possediamo e che per pigrizia spesso non tiriamo fuori. Ma ora per voi i giochi sono alla luce del Sole, tutto si muove velocemente e non c’è tempo per i giochetti psicologici.

E’ la volta buona che le cose si rinnovano, vi spingete in avanti, aprite gli occhi di fronte alle novità senza pregiudizi, se ancora ne avete qualcuno fate in modo che vadano via, se volete cogliere tutto il buono di questo anno 2020.

SI basa tutto sul “cambiamento”, su ciò che si modifica rinnovandosi decisamente, se non del tutto. Questa è la formula vincente.

Per fortuna gli influssi di Nettuno nei Pesci si fanno sentire chiari e distinti facendo crescere dentro di voi sentimenti di comprensione e inclusività rispetto al prossimo. Di un altro “uomo del destino” insensibile ai rapporti umani non sapremo che farcene.

Gennaio aiuta tutti i Capricorno, che siano impegnati in una attività familiare o agiscano dentro qualche grossa società. Chiaro che nelle scale grandi sarà più appariscente, ma nelle piccole non meno importante e decisivo.

Vi ripeto il mio consiglio: siete nella situazione migliore per provare nuove strade, non restate fermi nell’orticello di sempre,sarebbe l’errore più grande della vostra vita.

E il momento per posizionarvi NEL FUTURO, non nel presente, in questo ci siete già, la posta in gioco è un’altra, IL FUTURO, che nasce ADESSO!

Non potete non avere dentro di voi l’ambizione di risolvere una volta per tutte la vostra vita, chi non lo desidera? Tutti.

Allora datevi una mossa. Scrollatevi di dosso le ragnatele, la polvere della abitudine, buttate via gli abiti vecchi e consumati. Si, lo so, che le scarpe usate da anni si sono adattate al piede come pantofole, ma i materiali si consumano e prima o poi dovrete buttarle via e il piede si è trasformato e scoprirete che non fanno più scarpe per voi. Non correte questo rischio, cambiatele adesso le scarpe vecchie, avrete la fortuna di trovare quelle che vi seguiranno un’altra volta per tanti anni, fino alla prossima occasione che sarà molto, ma molto, avanti negli anni.

Il cielo che avete sopra la testa è una Ferrari, non una 500, usatelo per quello che è, mettetevi in gioco, anche se non capite bene cosa succede, lo capirete meglio strada facendo e sarete contenti di esservi mossi per tempo per cogliere il passaggio della diligenza giusta.

Cercando di mettere a fuoco meglio la vostra situazione mi sembra di leggere che Gennaio è il mese in cui arrivate a qualcosa e, allo stesso tempo, partite per un’altra direzione. 

Infatti siete al punto che ciò che fate viene riconosciuto e apprezzato, ma che non è il caso di sedersi sugli allori conquistati, ma di cercare ancora qualcosa di nuovo, più avanti, da mettere in gioco per garantirsi un futuro sempre interessante.

Lavorate sulle relazioni, sui contatti, fatevi vedere, non è il momento di stare dietro le quinte. Se vi offrono posizioni di rilievo accettatele, avete bisogno di visibilità. Può succedere che all’improvviso siate catapultati dove non avreste mai immaginato di arrivare.

AMORE

Fino al 3 Marte vi ha tenuti nel migliore stato passionale possibile e di certo vi siete sbizzarriti durante le feste. Ora il “Mood” cioè lo stato d’animo si trasforma in qualcosa di più pratico, ma non estraneo o lontano dalla passione e dalla sensualità. Tutt’al più meno incalzante, più sereno e riflessivo, ma sempre intenso e appagante. 

Alla fine ci vuole anche un momento di riflessione, un periodo “Slow” sex, dove assaporare piuttosto che consumare voracemente.

Cosa può succedere? Vi potreste dedicare a migliorare il nido, la casa, cercarne un’altra più accogliente e riposante. Oppure, se siete fidanzati, deciderete di mettere su casa insieme. 

Può anche essere il caso di una relazione che mantenevate nascosta e che ora decidete di comune accordo di mostrare al mondo. 

Anche nei sentimenti deve emergere la vostra capacità di progettare che ora è al massimo. Parlate col partner per vedere cosa fare insieme della vostra vita. Ricordate non perdete di vista l’inclusione per non trasformarvi in un dittatorello/a.

Una cosa vi sarà subito chiara parlando col partner, cioè che la coppia deve possedere una certezza economica per fare progetti e godersi la vita. Non resta che decidere in quale direzione indirizzare le energie, in modo chiaro e condiviso.

Dalla metà del mese Venere entra nel segno dei Pesci e la relazione prende una piega di particolare dolcezza dovuta alla componente un po’ sognante del segno. A voi “crudi&puri” Capricorno appare come un mondo fatato di cui forse avete anche timore. Ma vi invito a sperimentare, a lasciarvi andare un po’ e gustare questo ben di dio che la vita vi regala.

Parole come tenerezza, coccole, affetto, emotività, empatia, scambio...ecco le parole che diventeranno usuali per voi in questi giorni di Gennaio, e non solo.

E’ la volta che si uniranno il bisogno di vedere tutto che funziona, ben organizzato e la spontaneità di un sentimento.

Sapete bene cosa provate, ma ve lo scrivo lo stesso: un figlio? Molto probabile. Sposarvi? Certissimo. Una casa insieme? SI, si, si!

Eccoli qui i progetti che avete coltivato e che ora devono essere messi in pratica, realizzati, uno per uno. Pianificazione e spontaneità.

Single

I SINGLE hanno, è facile da comprendere, molte possibilità. Le storie che possono nascere in questo periodo avranno vita lunga e felice se gestite con la giusta attenzione, ma di questo non dubito, ci sarà.


Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

Come sara' il 2020 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Non starete bene, ma ...benissimo! Non può che essere così, ma questo lo sapete anche voi da soli. Siete e vi sentite pieni di vitalità, soddisfatti e in pace con voi stessi.

Il Sole in Capricorno, che si affianca ai pianeti maggiori sempre nel Capricorno, vi riempie di gioia e voglia di vivere e fare. Le energie per far fronte agli impegni del lavoro e al tempo libero ci sono.

Un consiglio sento di darvelo. Molti di voi stanno così bene che non sentiranno l’esigenza di fare quel movimento in più che invece vi farebbe un gran bene, soprattutto per il futuro. Mantenetevi in movimento, anche con poco esercizio, ma fare nulla, no!

Senza stancarvi, visto che avete un sacco di impegni, ma il movimento e il riposo non vi devono mancare, tonificati si vive meglio.

Alcuni Capricorno potrebbero soffrire di qualche disturbo “psicologico”, dovuto al tanto Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia che comunque metterete in moto. Ci sono nel mese anche due eclissi che si dice disturbino comunque anche posizioni felici come la vostra.

Per prevenire consiglierei di assumere dei rilassanti come Passiflora, Camomilla, Biancospino, Griffonia (forte antistress), Tiglio, Passiflora, oltre frequentare un centro massaggi ayurvedici di qualità. Bene anche una SPA termale, i Minerali e integratori di sali minerali delle acque termali sono un vero toccasano per la fatica fisica e mentale.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali