La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Dicembre 2020

Oroscopo Capricorno Dicembre 2020

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Scrivo qualcosa che sapete bene, visto che si tratta della vostra vita. Gli ultimi 2 anni sono stati importantissimi, sono molti gli aspetti della vita che sono cambiati, qualcosa è finito e qualcos’altro è nato, quasi sempre migliore dell’attività precedente.

A seconda della vostra età, ma in generale un po’ tutti, avete lavorato molto sulla definizione della identità, casomai come studente, lavoratore, imprenditore, marito o moglie….

Adesso i due pianeti chiave lasciano il segno del Capricorno per quello dell’Acquario e la vita si arricchisce di altre qualità. 

Innanzitutto sono in arrivo offerte e proposte interessanti di sviluppo, una migliore sicurezza, che non guasta, i guadagni si stabilizzano, in altre parole i frutti del grande lavoro e impegno dell’anno che arriva alla fine.

Il riconoscimento della qualità è alle porte, forse avete fatto diverse prove prima di trovare la porta giusta e adesso, proprio alla fine dell’anno arrivano le conferme che continueranno nel 2021.

Dal 15 di Dicembre i pianeti iniziano a cambiare di sede fino a giungere al Sole che il 21 entra nel vostro segno. Venere, Mercurio, Saturno, Giove, una vera rivoluzione dopo un anno di solidità e calma nei pianeti maggiori e lenti.

Giove, dal prossimo anno, sarà generoso dal segno dell’Acquario, riempendovi di regali di ogni tipo. Si concentrerà nelle entrate che devono diventare consistenti. Sarà aiutato da Saturno, anche lui nell’Acquario, che vi seguirà nel dosare le spese, nel non esagerare in iniziative non utili alla carriera.

Urano è nel segno del Toro e da li invia impulsi che tendono a spingervi a modificare delle situazioni all’interno degli affetti o del nucleo familiare.

A lui dovete quel leggero stato d’ansia che non vi sapete spiegare. Qualcosa di importante è in procinto di presentarsi e dovete essere pronti ad affrontarlo con la consueta lucidità.

La posta in gioco è avere intorno un ambiente il più stabile possibile e per questo, a volte, sono necessarie delle rinunce o delle scelte non semplici, che vi daranno in cambio una stabilità ancora migliore.

Per alcuni Capricorno è in arrivo un cambiamento a livello di cuore, un incontro decisivo che cambierà drasticamente la situazione. Siate pronti ad accoglierlo e a viverlo positivamente, traendo quanto di meglio è possibile.

Ci sarà passione e intensità, per chi si sente nuovo di fronte a queste parole, il mio consiglio è di essere “arditi”, gettate il cuore al di là dell’ostacolo e poi verrà il resto.

Avrete aiuto dalla persona che amate che saprà ripagarvi dell’impegno profuso nel costruire la vita di entrambi. Una bella vita insieme è la ricompensa migliore che possiate chiedere.

Le cose, come vi dico, vanno bene, ma qualcosa richiede la vostra attenzione e intervento. Come nel caso di Marte in Ariete che vi bersaglia con le sue tempeste emotive rendendo un po’ spinose delle situazioni. 

Siate saggi, quello che avete messo insieme è abbastanza, non tutto può andare come desiderate. Siete riusciti negli ultimi 2 anni a mettere insieme qualcosa che rischia di durare tutta la vita o molto, molto a lungo, com’è nella vostra natura di costruttori.

Aspettate il 21 per vedere Mercurio entrare nel segno del Capricorno e portarvi in dote tanta lucidità, visione e fortuna personale e sociale.

Le prime 2 settimane del mese sono assistite da Venere, garantiscono incontri e sentimenti delicati. Poi il cielo vi spinge tra le braccia della famiglia, nell’intimità della casa, che coincide proprio con il Natale, più classico di così non si può.

Il 25 avrete dalla vostra una Luna calda e intima che accresce il piacere di vivere con la famiglia le feste. Il mio consiglio per il segno del Capricorno è che questi giorni dovreste usarli anche per voi stessi, per riposare in tranquillità, alla fine le feste dovrebbero avere la funzione di un tempo dove estraniarsi dal mondo per recuperare forze e lucidità. Potrebbe essere un’occasione, visto poi che le limitazioni legate all’epidemia non permetteranno molti movimenti. Anche la presenza di Marte in Ariete vi ha sottratto energie che vanno riprese.

Comunque, per i più accaniti del lavoro, potrebbe succedere qualcosa di importante proprio negli ultimi 10 giorni di permanenza  nel segno prima di andare in Acquario e vi farete trovare pronti. Anche una opportunità dell’ultimo minuto può procurarvi un vantaggio economico molto lungo per il prossimo anno. Insomma anche Dicembre per qualche Capricorno sarà ricco di stimoli. Lavoro, mente lucida, sessualità, cosa volere di più?

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Capricorno Dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Dicembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Dicembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Dicembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali