La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Aprile 2021

Oroscopo Capricorno Aprile 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Capricorno è un segno forte, fuori di dubbio, e questo mese lo dimostrerà. Infatti avrete metà mese “vento contro” e l’altra metà “vento a favore”.

Significa che il mese presenterà tinte forti, ricco di emozioni e stimoli che possono rendere la vita, oltre che dura, anche interessante da sperimentare.

Urano, amico è vero, comunque non risparmia neppure a voi le richieste di cambiamento che, per ora, vivete bene e ritenete positive.

Plutone continua la sua opera di trasformazione sulla vostra vita, anche lui in sintonia.

Nettuno, nei Pesci, segno positivo, contribuisce con i suoi contenuti profondi, sui piani sottili dell’esistenza, raffinando la vostra visione interna ed esterna. Vi propone costantemente di vedere oltre la materia qualcosa di più elevato.

Per fortuna le vacanze di Pasqua vi offrono il modo di prendervi, almeno all’interno, una pausa di riflessione che attenuerà la tensione che cresce con l’aumentare delle cose da fare.

Siamo nei mesi del Fuoco arietino e questo alza la “temperatura” nella vita familiare, con tensioni e discussioni. Sarà vostra cura fare in modo che le acque restino calme e non si superino i livelli di guardia.

La situazione di Aprile vi apparirà contraddittoria, una serie di pianeti all’inizio è contraria e nella seconda metà lavora per voi.

Mercurio, ad esempio, provoca discussioni in casa e con conoscenti vari dell’ambito familiare. Se avete qualche segretuccio preparatevi a vederlo scoperto o a coprirlo ancora meglio se non volete emerga.

Chi resta opposto alla fine del mese quando tutto sembra andare per il meglio, è Marte, che rimetterà tutto in discussione.

L’intensità delle emozioni sarà alta, Urano e Plutone, come dicevo amici, non vi risparmiano di dover prendere posizione e scegliere da che parte stare in modo netto.

Il 4 Mercurio passa in Ariete e il calore sale nel vostro cielo, in famiglia e voi sarete l’ago della bilancia, dosando l’autorità e l’inclusione delle ragioni che vi verranno portate.

Siate pazienti, comprensivi, inclusivi, vi verranno a cercare sempre più spesso, anche sottraendovi del tempo prezioso, ma non perdete mai la pazienza.

L’ascolto è una medicina potente, la maggior parte delle volte è sufficiente perché le cose inizino a risolversi, e, come sempre, perché si arrivi a una soluzione ci vuole tempo.

Il 12 avremo la Luna Nuova e preparatevi a un nuovo assalto che va gestito, ammortizzandolo, rallentandolo, invischiandolo in ragionamenti complessi e fate lavorare, come sempre in questo mese, il tempo.

AMORE

Così si arriva al 14 quando Venere entra nel segno del Toro e l’Amore si fa avanti e il 19 saranno il Sole e Mercurio a raggiungerla nello stesso segno.

Ecco che sperimenterete in diretta la lezione delle stelle, in particolare di Saturno, che è il tempo, il Grande Medico.

Ciò che sembrava difficilissimo da risolvere sembra andare al suo posto senza sforzo, apparente...e voi sapete bene quanto avete fatto affinché avvenisse…

Plutone è nel Capricorno ed è in rotta con Marte, significa che è, probabilmente, il partner ad attizzare il fuoco che NON dovrete fomentare, in alcun modo. La vostra mente è concentrata sul risultato, la strada a volte non è importante.

Le parole possono anche essere poche, è il risultato che fa la differenza. I fatti segnano la storia, le parole spesso svaniscono come la nebbia.

Con i figli fate in modo che non si aggrappino a qualche scusa, offerta su un piatto d’argento per lanciarsi nelle filippiche adolescenziali.

Se sono irrequieti, blanditeli, non portateli allo scontro.

Marte contrario contiene in sé l’antidoto: il sesso. Quando turba i rapporti e li fa scoppiare attraverso le parole non comprese, non resta che usarlo per ciò che è nella sua indole, la battaglia amorosa.

Se avete la fortuna di avere un partner che “corrisponde” sul piano fisico, questo è il momento di dare fuoco alle polveri e ingaggiare delle battaglie all’ultimo respiro tra le lenzuola, fresche di bucato.

Sarebbe il preludio per ciò che avverrà nella seconda quindicina, quando Venere diventa dolce e affettuosa e potrete unire l’utile al dilettevole, e la festa continua.

Voi fate in modo di mantenere la comunicazione sempre diretta e priva di zone oscure. Nelle prime 2 settimane gli impegni di lavoro sono impellenti e vi pressano, dunque è facile avere dei momenti di nervosismo. Maggior controlo.

Se ci sono delle cose da verificare o discutere è meglio spostarle nella seconda parte del mese, avranno un esito migliore.

L’opposizione di Venere potrebbe mettere in crisi chi vive due storie contemporaneamente. Dovendo fare una scelta o affrontare l’argomento fatelo solo se avete il pieno controllo della comunicazione e siete pronti a dare risposte credibili.

Di contro le coppie che vivono un buon rapporto supereranno eventuali crisi e si ritroveranno più forti.

LAVORO

Avete fatto un buon lavoro lo scorso anno e anche in questo, dunque le cose vanno bene. Sono possibili fatti inaspettati, eventi straordinari, non programmati. Il vostro impegno non viene mai meno e dunque da parte delle stelle l’aiuto è continuo.

Il mese di Marzo vi ha portato via molte energie, ma siete contenti di aver dato il meglio di voi. Nelle settimane iniziali la situazione è incerta, qualcosa può succedere, ma non ci sono certezze.

Per iniziare a vedere qualcosa bisogna aspettare il 19 del mese quando il Sole e gli altri pianeti migrano verso il segno del Toro.

Da quel momento dovrete raccogliere le idee e le energie per darvi da fare e attivare quanto è necessario.

Il 23 è un ottimo giorno per telefonare, inviare proposte e offerte e anche ricevere qualche bella notizia di cui siete in attesa.

Se nella prima parte del mese avete discusso con soci o collaboratori, adesso è il momento di chiarire e pacificare le tensioni per ripartire con maggiore forza.

Il lavoro per voi è medico e medicina insieme. Vi applicate con passione, siete costanti, non pensate se non ad avanzare e vi tiene svegli e attenti, oltre sostenere l’autostima.

Le intuizioni non vi mancano e se le abbinate alla voglia di fare e a un certo coraggio arrivate ovunque. Se poi avete da combattere con qualcosa di importante, anche di dimensioni maggiori del vostro business, non vi tirate indietro e vi sentite ancora più motivati.

Per il denaro la situazione è contraddittoria. Da una parte Saturno che restringe e Giove che allarga,quindi, a seconda delle singole realtà, ci sarà un’altalena di risultati, qualcosa entra, qualcosa esce.

Dovreste cercare, nei limiti del possibile, di stare attenti alle spese per non far scendere troppo le riserve e di lavorare per mantenerle sopra al limite del pericolo.

Gli eventuali investimenti devono essere indirizzati verso macchinari o tecnologia che vi aiuti a procedere rapidamente nel lavoro. Oppure, se potete, verso immobili utili alla vita o al lavoro.

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Molta attenzione. Tanta. Il pericolo o la soluzione viene da questo particolare. I pianeti si muovono prima contro, poi amici.

Iniziate con un tono basso per poi riprendervi dopo la metà del mese.

Con Marte opposto è bene seguire le possibili infiammazioni senza sottovalutarle. Controllo con gli alimenti, il sistema digestivo può essere un obiettivo, come quello nervoso.

Staccare la mente, fare movimento all’aria aperta, riempirsi gli occhi di cielo, verde, l’acqua di un lago, qualsiasi scusa è buona per assorbire energia dal creato. Respirare tanto, espellere le brutte vibrazioni; siete eclettici, giardinaggio, orto, costruire casette, fare fotografie.

Oroscopo Capricorno Aprile 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Aprile 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Aprile: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Aprile, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali